IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

lunedì 29 aprile 2013

IL “GENIO” ITALIANO… NONOSTANTE TUTTO…NON E’ MORTO !



All’interno intervista esclusiva al Dott. Giuseppe Cotellessa di ENEA.

di: Marco La Rosa 

Il “PALAZZO DELLA CIVILTA’ ITALIANA”, chiamato anche “della Civiltà del Lavoro” e “Colosseo quadrato” (per via dei 54 archi per facciata), è un edificio di carattere monumentale, sorge a Roma nel quartiere dell’EUR.  Progettato nel 1936-37 fu iniziato nel 1938 ed inaugurato, ancora incompleto nel 1940. Fu ultimato dopo il 1945. Oggi è un edificio di interesse culturale e quindi vincolato ad usi espositivi e museali.

                                               
Negli archi del piano terreno, sono collocate 28 statue rappresentanti  le virtù del popolo italiano: EROISMO, MUSICA, ARTIGIANATO, GENIO POLITICO, ORDINE SOCIALE, LAVORO, AGRICOLTURA, FILOSOFIA, COMMERCIO, INDUSTRIA, ARCHEOLOGIA, ASTRONOMIA, STORIA, GENIO INVENTIVO, ARCHITETTURA, DIRITTO, PRIMATO DELLA NAVIGAZIONE, SCULTURA, MATEMATICA, GENIO DEL TEATRO, CHIMICA, STAMPA, MEDICINA, GEOGRAFIA, FISICA, POESIA, PITTURA, GENIO MILITARE.

ABBIAMO DIMENTICATO TUTTO QUESTO. ABBIAMO PERDUTO LA NOSTRA IDENTITA’.

La “SCUOLA”, nel tempo è stata “cannibalizzata” di tutte le risorse possibili, non è praticamente più in grado di trasmettere questi valori, che nel tempo si sono prima diluiti e poi persi. Restano parole vuote scolpite in qualche monumento, caduto pure quello nell'oblio.
Ma il DNA non è fantasia, per cui senza averne coscienza, ognuno di noi ha dentro se il “seme” di questo immenso patrimonio. Quindi nonostante tutto, esso continua a germogliare, ed anche se non ce ne accorgiamo la pianta cresce, cresce e tende verso l’alto, verso il sole, pure senza acqua.

Ho trovato una di queste "piante", non per caso. Perché se cerchi trovi…eccome se trovi.
  
                                                      
L’ ENEA, Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. E’ un fiore all’occhiello tutto italiano, specchio di quel patrimonio “scolpito” nel travertino lassù. Fucina di idee e scoperte che fanno invidia al mondo intero: Efficienza energetica, fonti rinnovabili, nucleare, ambiente e clima, sicurezza e salute, nuove tecnologie… In questi tempi “cupi” è come un gigante semi addormentato. Innumerevoli brevetti di importanza epocale non solo per l’Italia, ma per tutti i paesi del mondo, giacciono polverosi nei cassetti: mancano le aziende, mancano le risorse per “studiare” e “sviluppare” i prototipi che poi faranno da volano al rilancio dell’economia… le eccezioni sono poche, ma danno il polso di una situazione incredibile, basterebbe veramente poco per cambiare le cose.

Leggete qua:

Un significativo passo avanti per il rilancio delleconomia italiana si sta compiendo grazie agli investimenti fatti nella ricerca e nel sistema industriale ad alta tecnologia, che nonostante la crisi, è uno dei pochi settori che ha accresciuto la propria competitività, e la creazione di nuovi posti di lavoro. ha dichiarato Giovanni Lelli, Commissario dellENEA, intervenendo alla cerimonia di avvio dei lavori per la costruzione di una macchina sperimentale per la produzione di energia da fusione nucleare in Giappone, con lassemblaggio dei primi componenti arrivati dallEuropa.
Si tratta di un programma internazionale  tra Europa e Giappone, alla cui realizzazione lENEA ha contribuito con il suo progetto e lavorando in sinergia con le aziende italiane che forniscono alcuni componenti essenziali. La collaborazione tra il sistema della ricerca pubblica e quello dellindustria nazionale dei sistemi energetici tecnologicamente avanzati ha portato alla qualificazione di prodotti tecnologici che ora possono competere e vincere in tutti i mercati mondiali. LENEA ha messo a disposizione le infrastrutture tecnologiche dei Centri di ricerca  di Frascati e del Brasimone, che sono tra i più avanzati in Europa, e le competenze tecnico-scientifiche dei suoi ricercatori per sviluppare e qualificare i componenti tecnologici delle nostre maggiori realtà industriali per il raggiungimento di quei livelli qualitativi di eccellenza che hanno determinato  il successo italiano in tutti i programmi internazionali per la fusione nucleare.

                              
In particolare, le industrie italiane ad alta tecnologia sono riuscite a cogliere lopportunità offerta dalla costruzione del reattore ITER, il più importante programma internazionale di fusione nucleare, aggiudicandosi commesse del valore totale di circa 750 milioni di euro per componenti rilevanti, tra i quali i magneti superconduttori.
Un successo ottenuto grazie al ruolo che lENEA svolge da più di 20 anni come coordinatore nazionale dei programmi europei sulla fusione nucleare finalizzati ad ottenere unenergia green, che non comporta i rischi legati al nucleare da fissione, che è la stessa energia che si verifica nelle stelle.


 Ecco un esempio pratico:

Un’intervista esclusiva al Dott.  Giuseppe Cotellessa appunto di ENEA, che ci onora della sua presenza sul nostro sito-blog  e che ringraziamo per la seguente spiegazione semplificata della sua scoperta:

Metodo per l’analisi di immagini acquisite da strumenti di indagine nucleare
 “Giuseppe Cotellessa dell’Istituto Nazionale di Metrologia delle Radiazioni Ionizzanti (INMRI) dell'ENEA è l’inventore di un procedimento fisico-matematico che permette un’analisi corretta della “natura” e la “misura” affidabile delle dimensioni degli oggetti osservati nelle immagini acquisite da strumenti di indagine nucleare ed estensibile ad immagini non nucleari, per esempio: immagini radar, sonar, TAC, RMN, radiografiche, ecografiche, da microscopi elettronici, ottici e telescopi.  Il procedimento può essere applicato anche per migliorare la precisione della lettura dei rilevatori di tracce nucleari, come quelli utilizzati per misurare l’esposizione al radon e ai neutroni in ambienti di lavoro per la radioprotezione dei lavoratori, come anche garantire la sicurezza meccanica nel funzionamento dei componenti utilizzati negli impianti nucleari, contribuire in modo significativo agli studi di ricerca sulla fusione nucleare ed agli studi di ricerca nucleare in generale in quanto è in grado di rilevare ed eliminare i segnali provenienti dalle pseudo tracce, cioè quei segnali prodotti dalla presenza di impronte digitali sul rilevatore o da imperfezioni del materiale”.
“I sistemi di indagine nucleare finora utilizzati si basano sulla osservazione da parte di sistemi automatici di analisi di oggetti su immagini bidimensionali a diverse tonalità di grigio, ricostruiti a partire dalla misura del numero di danni delle radiazioni nucleari, provocate sulla superficie del rivelatore, captate da una telecamera, dopo riflessione o trasmissione sul o attraverso il rivelatore di un fascio luminoso. L’interpretazione dell’immagine ottenuta è affidata esclusivamente a procedimenti matematici di software che analizzano nella maggior parte immagini trasformate in formato binario con notevole perdita di informazioni utili per l’interpretazione degli oggetti. Gli oggetti delle immagini analizzate in campo diagnostico e non (immagini radar, sonar, TAC, RMN, radiografiche, ecografiche, da microscopi elettronici, ottici e telescopi) spesso sono analizzate attraverso l’occhio umano dell’operatore, con notevoli errori nell’interpretazione della natura degli oggetti, nella misura nel numero e delle dimensioni degli oggetti interpretati.
Il procedimento brevettato consente di ricostruire grafici tridimensionali facilmente interpretabili dall’occhio umano, che sono ottenuti effettuando più letture dello stesso rilevatore, per diversi valori di intensità luminosa. Ciò permette di differenziare le tracce nucleari emesse o trasmesse dall’oggetto indagato, dalle pseudo tracce reali dovute alla presenza di impronte digitali sul rilevatore o a imperfezioni del materiale, e da quelle virtuali dovute a una non corretta impostazione dei parametri di lavoro. L’eliminazione dei segnali delle pseudo tracce consente di ottimizzare i parametri di lavoro e migliorare l’accuratezza e la riproducibilità della lettura”.
Il brevetto, di proprietà ENEA, è stato depositato il 13 dicembre 2012 con numero RM2012A000637. È consultabile nella banca dati Brevetti ENEA dal 19 dicembre 2012 ed è disponibile per licensing.

Chi è Giuseppe Cotellessa:
Laurea in fisica alla Sapienza 1982, ricercatore all’ENEA dal 1985.
Specializzato in metrologia dei gas, ha sviluppato prototipi di misura del gas radioattivo radon (celle elettrostatiche), ha contribuito alla risoluzione di problematiche relative alla taratura degli strumenti di misura del radon e di sviluppo dei campioni relativi.
Ha partecipato a contratti nazionali ed internazionali con funzione da parte di ENEA di laboratorio garanzia per la taratura degli strumenti di misura: Italia, Germania Orientale (Lipsia).
Ha partecipato alla realizzazione di due sistemi integrati per la misura del radon e dei figli del radon, denominati Radotron. Ha partecipato nel progetto di realizzazione dei prototipi di flussimetri “Seeback” dell’Istituto tedesco di Jena per le alte tecnologie, occupandosi della caratterizzazione ambientale tramite flussimetri miniaturizzati in ambiente controllato. Questo progetto è stato selezionato dalla Comunità Europea come esempio di “successo storico”.
Ha partecipato al primo interconfronto italiano degli strumenti di misura passivi in Italia.
Ha partecipato a diversi interconfronti con strumenti di misura passivi del radon in Inghilterra presso NRPB e a Berlino.
Nel laboratorio ha preso parte alla progettazione e ristrutturazione del sistema di gestione della camera radon con microclima controllato.
Ha effettuato studi di caratterizzazione della radioprotezione dei lavoratori dal gas radon nella camera radon praticabile del laboratorio.
Ha partecipato alla realizzazione di numerosi circuiti ed apparati per differenti finalità.
Il compito attuale è quello di realizzare il primo campione primario assoluto per il radon per l’INMRI (Istituto Nazionale di Metrologia delle radiazioni Ionizzanti) in Italia.

MLR: Dott. Cotellessa, può farci qualche esempio pratico per aiutare la gente comune, a capire che la sua scoperta può davvero migliorare in modo sensibile tanti aspetti della vita di società?

G.C.: Finora lo stato dell’arte da me raggiunto è di aver verificato sperimentalmente la validità del procedimento fisico-matematico, con un lavoro di ricerca applicata durato quasi cinque anni (da Agosto 2007) utilizzando i mezzi disponibili nel laboratorio di tracce nucleari dell’INMRI, in cui ho avuto la possibilità di sviluppare l’attività  di ricerca dal 1985. In questo periodo di tempo sempre nel campo dell’uso dei rivelatori di trace nucleari a stato solido, ho depositato altri due brevetti di invenzioni originali:

1)RM2008A000148
“Processo per lo Sviluppo di Tracce Nucleari Identificabili mediante la Loro Intensità Luminosa Rispetto ad Altre Tracce Agglomerate, e Dispositivo per la Sua Attuazione” del 17-3-2008

2)RM92A000540
“Procedimento per la Separazione Automatica delle Tracce con un Analizzatore di Immagini Utilizzando l'Immagine Originaria.” Del 15-7-1992.)

Queste ricerche e relativi brevetti hanno un comune obiettivo di migliorare gli aspetti metrologici dei processi basati  sulle applicazioni delle analisi delle immagini.                                                   

Hanno aperto delle prospettive per applicazioni in diversi campi, anche nel settore industriale e pertanto l’ENEA ha ritenuto opportuno di proteggere  i risultati con la deposizione di un brevetto.
I passi ulteriori da effettuare sono quelli di trovare i finanziamenti adeguati per continuare le ricerche;  di promuovere le applicazioni in collaborazione con le ditte interessate, preferibilmente italiane, concedendo loro la licenza d’uso del brevetto ed incorporare poi, lo stesso,   in prototipi multidisciplinari, con la  prospettiva di immettere sul mercato l’innovazione.
Tutto ciò,  potrà portare alla realizzazione di nuovi dispositivi  in campo medico, migliorando la qualità di diverse tecnologie diagnostiche basate sull’analisi delle immagini.
Ad esempio, per quanto riguarda i trapianti di organi,  riconoscere in modo automatico,  in un campione composto di cellule morte e vive, la percentuale di cellule vive, fondamentale nei  test  per la determinazione della compatibilità dei tessuti tra donatore e ricevente. 
Procedendo per ipotesi, senza aver ancora ottenuto le dovute verifiche sperimentali, penso a nuovi dispositivi nel campo della produzione industriale.
Il procedimento consente di migliorare le prestazioni dei microscopi ottici, elettronici, che hanno larga applicazione. ecc.
Si potrebbero affrontare i problemi più complessi da un punto di vista fisico, come la gestione dei sensori di centrali solari termodinamiche con un procedimento molto più snello e semplificato.

MLR: Dott. Cotellessa, quanto importante sarà la sensibilizzazione della società, della scuola a tutti i livelli (in questo momento di profonda crisi generale), affinché il “genio” e la “ricerca” italiana ritrovino “splendore” di fronte al mondo, ma sopratutto a quella parte del nostro paese ormai profondamente disillusa?

G.C:  L’innovazione costituisce un fattore significativo per dare impulso alla ripresa socio-economica del paese. Questo processo deve essere reso operativo a tutti i livelli, in particolare nella scuola.

MLR: Dott. Cotellessa, è d’accordo sul fatto che se le Istituzioni italiane arresteranno l’”emorragia di cervelli” dal nostro paese, con atti concreti, l’economia tutta ne beneficerebbe da subito?

G.C.: .: La ricerca italiana, sia pubblica che privata, consentirebbe se opportunamente valorizzata, un impulso positivo per superare le attuali condizioni di ristagno nel nostro paese, e quindi  anche “mantenere” in Italia i ricercatori che si sono formati nelle nostre università e nei centri di ricerca.
In conclusione vorrei evidenziare che il lavoro sperimentale è frutto di lavoro di equipe con il concorso di altri ricercatori, ma anche della struttura operativa dell’INMRI dell’ENEA che ha consentito e valorizzato questa linea di ricerca, portando anche alla brevettazione dei risultati e dell’innovazione.
In particolare ringrazio il Dott. Pierino De Felice, responsabile attuale dell'INMRI, il Dott. Marco Capogni responsabile della sezione dell'INMRI per lo sviluppo dei campioni primari (appartengo a questa sezione) e il Dott. Giuliano Sciocchetti mio ex-responsabile, attualmente in pensione, che ancora mi segue quasi quotidianamente nelle mie avventure scientifiche, Elvio Soldano (chimico) e Massimo Pagliari (tecnico). Queste personalità, eccezionali all'interno dell'ENEA, mi hanno creato le condizioni indispensabili per poter conseguire questi risultati importanti.

MLR: Dott. Cotellessa, la ringraziamo per la sua disponibilità e chiarezza, nella viva speranza che quel “seme” di cui parlavo all’inizio di questo articolo, custodito nelle nuove generazioni,  possa davvero trovare in ITALIA “terreno fertile” in cui germogliare e crescere… questa volta con abbondanza di acqua.

SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA "GENESI" DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA"
" IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: LA VERA GENESI DELL'HOMO SAPIENS"
DI MARCO LA ROSA
SONO EDIZIONI OmPhi Labs




ACQUISTABILI DIRETTAMENTE DAL SITO OmPhi Labs ED IN LIBRERIA



3.187 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   2601 – 2800 di 3187   Nuovi›   Più recenti»
Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nanoparticles Laden with Tapeworm Drug Stop Activity of Cancer Stem Cells / Nanoparticelle caricate con farmaci per tenia per arrestare l'attività del cancro delle cellule staminali.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/nanoparticles-laden-with-tapeworm-drug.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Apple Heart Study Launches: Anyone with Apple Watch Can Participate / Lancio di Apple Heart Study: chiunque può partecipare a Apple Watch.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/apple-heart-study-launches-anyone-with.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il futuro ancora più veloce dei supercomputer / The even faster future of supercomputers

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/il-futuro-ancora-piu-veloce-dei.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Solar glass darkens as it converts light to electricity / Il vetro solare si scurisce quando converte la luce in elettricità.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/solar-glass-darkens-as-it-converts.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

“Living ink” 3D printing will allow construction of custom biochemical factories / La stampante in 3D dell'inchiostro vivente consentirà la costruzione di fabbriche biochimiche personalizzate

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/living-ink-3d-printing-will-allow.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

3D printing offers customised prosthetics to reverse hearing loss. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful for this application. / La stampa 3D offre protesi personalizzate per invertire la perdita dell'udito. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile un questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/3d-printing-offers-customised.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Emicrania: troppo sodio nel liquido cerebrospinale. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / Migraine: too much sodium in the cerebrospinal fluid. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/emicrania-troppo-sodio-nel-liquido.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Seno Medical’s Imagio Combines Optoacoustics with Ultrasound to Diagnose Breast Cancer. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / Imagio di Seno Medical combina optoacustica con ultrasuoni per diagnosticare il cancro al seno. Il procedimento del bevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/seno-medicals-imagio-combines.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Dental Material Can Resist Biofilm Growth And Kills Bacteria / Il nuovo materiale dentale può resistere alla crescita del biofilm e uccide i batteri


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/new-dental-material-can-resist-biofilm.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Cells Powered by Magnetic Nanoparticles Help Heal Post Infarct Hearts / Le cellule alimentate da nanoparticelle magnetiche aiutano a guarire i cuori infartuati

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/cells-powered-by-magnetic-nanoparticles.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ormone dell’amore: artificiale è più sicuro / Hormone of love: artificial is safer.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/ormone-dellamore-artificiale-e-piu.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Is it time to retire cholesterol tests? / È tempo di ritirare i test per il colesterolo?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/is-it-time-to-retire-cholesterol-tests.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Gene therapy stops bleeding episodes in hemophilia trial / La terapia genica arresta gli episodi di sanguinamento in uno studio sull'emofilia

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/gene-therapy-stops-bleeding-episodes-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un piccolo verme ci spiega perché invecchiamo / A small worm explains why we grow old

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/un-piccolo-verme-ci-spiega-perche.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Uccidere le cellule zombie per restare giovani / Kill zombie cells to stay young.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/uccidere-le-cellule-zombie-per-restare.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Staminali nei ventricoli cerebrali: test sperimentale per una tecnica di terapia genica / Stem in cerebral ventricles: experimental test for a gene therapy technique

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/staminali-nei-ventricoli-cerebrali-test.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

E' la velocità delle placche a determinare l'intensità dei terremoti / It is the speed of the plates that determines the intensity of earthquakes

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/e-la-velocita-delle-placche-determinare.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New EEG System Achieves Higher Signal Resolution Than Ever Before / Il nuovo sistema EEG ottiene una risoluzione del segnale più elevata che mai.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/new-eeg-system-achieves-higher-signal.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Novel Transforming Glue Treats Emergency Battlefield Eye Injuries / La nuova colla di trasformazione tratta le ferite agli occhi di emergenza sul campo di battaglia

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/novel-transforming-glue-treats.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Computer Simulation Aims to Understand Arrhythmia-Induced Sudden Cardiac Death / La simulazione al computer mira a comprendere la morte cardiaca improvvisa indotta da aritmia

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/computer-simulation-aims-to-understand.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

University of Minnesota Researchers Develop a Better 3D-Printed Organ Model / Ricercatori dell'Università del Minnesota sviluppano un migliore modello di organo stampato in 3D.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/university-of-minnesota-researchers.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ink containing engineered bacteria forms “living tattoo” for environmental sensing / L'inchiostro contenente batteri ingegnerizzati forma un "tatuaggio vivente" per il rilevamento ambientale.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/ink-containing-engineered-bacteria.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Anatomical hip simulator aims for improved surgical outcomes / Il simulatore anatomico dell'anca mira a migliorare i risultati chirurgici

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/anatomical-hip-simulator-aims-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Machine Learning and Computer Simulations to Help Detect Effects of Drugs on Brain / Apprendimento automatico e simulazioni al computer per aiutare a rilevare gli effetti dei farmaci sul cervello

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/machine-learning-and-computer.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

CT Scanning at Resolutions Down to 100nm Unveiled by German Researchers. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / Scansione TC a risoluzioni fino a 100 nm svelata dai ricercatori tedeschi. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/ct-scanning-at-resolutions-down-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

CRISPR, l'editing incontra l'epigenetica / CRISPR, editing meets epigenetics
CRISPR, l'editing incontra l'epigenetica / CRISPR, editing meets epigenetics

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/crispr-lediting-incontra-lepigenetica.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Group hails technique for 3D printing strong and ductile stainless steel / Il gruppo annuncia la realizzazione della tecnica per la stampa 3D di acciaio inossidabile resistente e duttile.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/group-hails-technique-for-3d-printing.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Cytotwister, A Unique 3D Stem Cell Bioreactor: Interview with Dr. Hsin-Hsin Shen of Industrial Technology Research Institute / Cytotwister, un bioreattore di cellule staminali 3D unico: intervista con il dott. Hsin-Hsin Shen dell'Istituto di ricerca sulle tecnologie industriali

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/cytotwister-unique-3d-stem-cell.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La Pet per la diagnosi precoce di Alzheimer. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / The Pet for early detection of Alzheimer's. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/la-pet-per-la-diagnosi-precoce-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un nuovo stato della materia: gli eccitoni / A new state of matter: excitons

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/un-nuovo-stato-della-materia-gli.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Obesità e disfunzioni metaboliche modificano il funzionamento del cervello / Obesity and metabolic dysfunctions modify the functioning of the brain

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/obesita-e-disfunzioni-metaboliche.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nanoscale device could create new chemicals and speed up electronics / Il dispositivo su scala nanometrica potrebbe creare nuove sostanze chimiche e accelerare l'elettronica

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/nanoscale-device-could-create-new.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Technique Allows Mass Production of Bioengineered Liver Tissue / La nuova tecnica consente la produzione di massa di tessuto epatico bioingegnerizzato

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/new-technique-allows-mass-production-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Electric eel inspires biocompatible hydrogel battery / L'anguilla elettrica ispira la batteria di idrogel biocompatibile

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/electric-eel-inspires-biocompatible.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

GO2SLEEP Wearable Sleep Tracker Capable of Detecting Sleep Apnea / GO2SLEEP Tracker indossabile per il sonno in grado di rilevare l'apnea notturna.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/go2sleep-wearable-sleep-tracker-capable.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Spazio: un "orto marziano" made in Italy per future missioni sul Pianeta rosso / Space: a "Martian vegetable garden" made in Italy for future missions on the Red Planet

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/spazio-un-orto-marziano-made-in-italy.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco perché i terremoti nell’Appennino durano così a lungo / That's because earthquakes in the Apennines last so long

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/ecco-perche-i-terremoti-nellappennino.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Terapie anti cancro, 3 nuovi studi a sostegno dei test genomici / Anti-cancer therapies, 3 new studies supporting genomic tests

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/terapie-anti-cancro-3-nuovi-studi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

US team etches bacteria killing nano spikes on stainless steel / Il gruppo statunitense uccide i batteri con nane punte su una superficie di acciaio inossidabile

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/us-team-etches-bacteria-killing-nano.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Imaging Modality Uses Scanning Electric Current to View Heart. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application./ La nuova modalità di analisi dell'immagine utilizza la scansione della corrente elettrica per visualizzare il cuore. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/new-imaging-modality-uses-scanning.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

SamanTree Medical’s Histolog Scanner: Interview with CEO Bastien Rachet. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / SamanTree Medical Histology Scanner: intervista con il CEO Bastien Ratchet. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/samantree-medicals-histolog-scanner.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Prosthetic Hand With Five Individually Controlled Fingers Lets Amputee Play Piano / La mano protesica con cinque dita a controllo individuale consente all'amputato di suonare il piano.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/prosthetic-hand-with-five-individually.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Philips IQon Elite Spectral CT Scanner with Unique Dual Energy Detector. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / Philips IQon Elite Spectral CT Scanner con rivelatore unico a doppia energia. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/philips-iqon-elite-spectral-ct-scanner.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Magnetically Guided Bacteria Move Confidently Within Strong Currents, May Soon Deliver Drugs Inside Body / I batteri guidati magneticamente si muovono con sicurezza all'interno di forti correnti, possono presto rilasciare farmaci all'interno del corpo

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/magnetically-guided-bacteria-move.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

MolecuLight i:X Wound Assessment Tool Now Available in Europe / MolecuLight i:X strumento di valutazione delle ferite ora disponibile in Europa

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/moleculight-ix-wound-assessment-tool.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

TetraGraph Monitors Neuromuscular Blocks to Help Ensure Safety During Surgery / TetraGraph controlla i blocchi neuromuscolari per garantire la sicurezza durante la chirurgia

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/tetragraph-monitors-neuromuscular.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nanoscale fabrication techniques enable creation of “artificial graphene” / Tecniche di fabbricazione su scala nanometrica consentono la creazione di "grafene artificiale"

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/nanoscale-fabrication-techniques-enable.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco l'eccitonio, una nuova forma di materia. / Here is the exciton, a new form of matter.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/ecco-leccitonio-una-nuova-forma-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

I bambini con dislessia vedono il mondo in un modo speciale / Children with dyslexia see the world in a special way.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/i-bambini-con-dislessia-vedono-il-mondo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

CNR: Nuova luce sulla Sma, la malattia che blocca i muscoli dei bambini / CNR: New light on Sma, the disease that blocks children's muscles

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/nuova-luce-sulla-sma-la-malattia-che.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nanopore DNA Reader with Greater Accuracy Thanks to a Bit of Luck in The Laboratory / Lettore di DNA di nanopore con maggiore precisione grazie a un po' di fortuna in laboratorio.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/nanopore-dna-reader-with-greater.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Plasmonic Biosensor to Detect Exosomes with Naked Eye / Biosensore Plasmonico per rilevare esosomi con occhio nudo.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/plasmonic-biosensor-to-detect-exosomes.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Excitement as trial shows Huntington's drug could slow progress of disease / Eccitazione come la prova mostra che il farmaco per la malattia di Huntington potrebbe rallentare il progresso della malattia stessa.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/excitement-as-trial-shows-huntingtons.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

170-year-old mystery solved: Why deer have deformed blood cells just like some people / Risolto il mistero di 170 anni: perché cervi hanno deformato le cellule del sangue proprio come alcune persone


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/170-year-old-mystery-solved-why-deer.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nanoparticle-Based Imaging of Metastasis Throughout Body. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / Analisi dell'immagine di metastasi in tutto il corpo basato sull'uso di nanoparticelle. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/nanoparticle-based-imaging-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Microfluidic Device for Pushing Flexible Electrodes Deep Into Brain / Dispositivo a microfluido per spingere gli elettrodi flessibili in profondità nel cervello.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/microfluidic-device-for-pushing.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

“Shark-like” sensor detects electrical signals in water / Il sensore "Shark" rileva i segnali elettrici nell'acqua


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/shark-like-sensor-detects-electrical.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Gel printing replicates biological environments for drug and organ research / La stampa gel replica ambienti biologici per la ricerca di farmaci e organi

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/gel-printing-replicates-biological.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Non-invasive blood glucose sensor may reduce pain for diabetics / Il sensore di glicemia non invasivo può ridurre il dolore per i diabetici

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/non-invasive-blood-glucose-sensor-may.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sempre più vicino il progetto DTT - Divertor Tokamak Test Facility - in Italia / The DTT project - Divertor Tokamak Test Facility - in Italy is getting closer and closer

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/sempre-piu-vicino-il-progetto-dtt.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Bugs may be causing a common crop mold to produce a deadly toxin / Gli insetti possono causare a un raccolto con muffa comune che produce una tossina mortale


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/bugs-may-be-causing-common-crop-mold-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Le persone intelligenti fanno sempre cose sconvolgenti.

Dott. Massimo Lucani

Odontoiatra.

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tiroide, un metodo per migliorare la diagnosi delle neoplasie / Thyroid, a method to improve the diagnosis of neoplasms

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/tiroide-un-metodo-per-migliorare-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Dal Giappone arriva lo schermo che si ripara da solo / From Japan comes the screen that repairs itself.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/dal-giappone-arriva-lo-schermo-che-si.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tumori: una nuova strada per colpire il metabolismo delle cellule malate / Tumors: a new way to hit the metabolism of diseased cells.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/tumori-una-nuova-strada-per-colpire-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La Sicilia si sta allontanando dal resto d’Italia / Sicily is moving away from the rest of Italy.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/la-sicilia-si-sta-allontanando-dal.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Perché è importante mappare la distribuzione di cloro nel cervello / Because it is important to map the distribution of chlorine in the brain.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/perche-e-importante-mappare-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Creata in laboratorio una proteina modificata che accelera la rigenerazione dei tessuti / Created in the laboratory a modified protein that accelerates tissue regeneration

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/creata-in-laboratorio-una-proteina.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

BRCA1 - TEST DI PREDISPOSIZIONE GENETICA ALLO SVILUPPO DEL CARCINOMA DELLA MAMMELLA ED OVARICO / BRCA1 - GENETIC TENDENCY TEST FOR THE DEVELOPMENT OF THE BREAST AND OVARY CARCINOMA

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/brca1-test-di-predisposizione-genetica.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Arriva una nuova tecnica di editing genetico. E promette di curare migliaia di malattie / A new genetic editing technique arrives. And promises to treat thousands of diseases

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/arriva-una-nuova-tecnica-di-editing.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Parkinson, nuovi indizi sulle fasi iniziali della malattia / Parkinson's, new indications on the initial stages of the disease.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/parkinson-nuovi-indizi-sulle-fasi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Bioelectronics for Neurological Diseases: Interview with Will Rosellini, CEO of Nexeon / Bioelettronica per le malattie neurologiche: intervista a Will Rosellini, CEO di Nexeon.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/bioelectronics-for-neurological.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


Parkinson: individuato il punto in cui la proteina alfa-sinucleina diventa tossica. Scoperto un legame molecolare tra Parkinson e malattie prioniche / Parkinson's disease: identified where the alpha-synuclein protein becomes toxic. A molecular link between Parkinson's and prion diseases has been discovered

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/parkinson-individuato-il-punto-in-cui.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


I 9 tipi di intelligenza: in quale vi rispecchiate?.
DI MEMORIA NON CE N’È UNA SOLA. / The 9 types of intelligence: in which you reflect ?.
OF MEMORY THERE AREN'T ONLY ONE.



http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/i-9-tipi-di-intelligenza-in-quale-vi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La Teoria della Relatività di Einstein: spiegazione / Einstein's Theory of Relativity: explanation

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/la-teoria-della-relativita-di-einstein.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

“Bet hedging” explains the efficacy of many combination cancer therapies / "Scommessa di copertura" spiega l'efficacia di molte terapie antitumorali combinate

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/bet-hedging-explains-efficacy-of-many.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scoperto il legame tra malattie ematologiche e cardiovascolari / The link between haematological and cardiovascular diseases has been discovered

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/scoperto-il-legame-tra-malattie.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Heart Rate Variability, A Real-Time Method of Health Monitoring: An Interview with Jason Moore of Elite HRV / Variabilità della frequenza cardiaca, un metodo di monitoraggio della salute in tempo reale: un'intervista con Jason Moore di Elite HRV

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/heart-rate-variability-real-time-method.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Verso un'immunità a difesa del grano / Towards an immunity to protect the wheat

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/verso-unimmunita-difesa-del-grano.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il ruolo dell'infiammazione nell'Alzheimer / The role of inflammation in Alzheimer's disease.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/il-ruolo-dellinfiammazione.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

“La bambina che non può dormire”:
lo strano caso di una bimba di
3 anni / "The child who cannot sleep":
the strange case of a child of
3 years

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/la-bambina-che-non-puo-dormire-lo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un nuovo approccio di terapia genica contro l’hiv / A new approach of gene therapy against HIV



http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/un-nuovo-approccio-di-terapia-genica.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'esistenza della forza rotazionale indotta, intuita per primo dal Dott. Giuseppe Cotellessa e che supera i limiti della fisica di Newton ed Eistenin, alla luce dell'interazione gravitazionale dell'antimateria e dell'ipotesi della gravità inversa.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/lesistenza-della-forza-rotazionale.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Novel Microneedle Drug Delivery Patch for Burning Fat / Nuovo dispositivo di somministrazione di farmaci con micro aghi per bruciare grassi

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/novel-microneedle-drug-delivery-patch.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Materia oscura / Dark matter

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/materia-oscura-dark-matter.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nanowire Brush Captures Extracellular Vesicles in Urine, May Help Screen for Cancer / Pennello con nanofili Cattura Vescicole extracellulari nelle urine, e può aiutare per l'individuazione del cancro

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/nanowire-brush-captures-extracellular.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/masimos-new-rainbow-lite-sensors-with.html

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/masimos-new-rainbow-lite-sensors-with.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

TeloYears Genetic Test Kit: Product Review / Kit di test genetici TeloYears: recensione del prodotto.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/teloyears-genetic-test-kit-product.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come riescono queste scimmie a resistere all’Aids? / How do these monkeys resist Aids?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/come-riescono-queste-scimmie-resistere.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Micro-needle skin patches could help fight antibiotic resistance / I cerotti a micro-ago possono aiutare a combattere la resistenza agli antibiotici.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/micro-needle-skin-patches-could-help.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Fusion factory: assembling Iter, the most complex machine ever built / Industria della fusione nucleare: assemblando Iter, la macchina più complessa mai costruita.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/fusion-factory-assembling-iter-most.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New materials for lithium-ion batteries could double range of electric vehicles / Nuovi materiali per batterie agli ioni di litio potrebbero raddoppiare la gamma di veicoli elettrici.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/new-materials-for-lithium-ion-batteries.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

APache: una nuova proteina coinvolta nello sviluppo del sistema nervoso / APache: a new protein involved in the development of the nervous system

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/apache-una-nuova-proteina-coinvolta.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Introduzione alla teoria delle stringhe / Introduction to string theory

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/introduzione-alla-teoria-delle-stringhe.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il vuoto / The void

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/il-vuoto-void.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il vuoto dei fisici / The emptiness of physicists

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/il-vuoto-dei-fisici-emptiness-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Microbeads Significantly Improve Ultrasonic Targeting for Therapy, Research / Le microbolle migliorano significativamente i risultati con ultrasuoni per la terapia, la ricerca

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/microbeads-significantly-improve.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Developed: Brain-on-a-Chip Featuring Multiple Cell Types / Sviluppato: Brain-on-a-Chip con più tipi di cellule.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/developed-brain-on-chip-featuring.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Skin Patch Controls Blood Sugar Without Finger Pricks or Injections / Cerotto della pelle controlla lo zucchero nel sangue senza punture o iniezioni al dito

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/skin-patch-controls-blood-sugar-without.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Alzheimer’s protein may spread like an infection, human brain scans suggest. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application./ Le proteine del morbo di Alzheimer possono diffondersi come un'infezione, suggeriscono scansioni del cervello umano. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/alzheimers-protein-may-spread-like.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Dubbi sull’efficacia e la sicurezza di Crispr nell’essere umano / Doubts about the effectiveness and safety of Crispr in the human being

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/dubbi-sullefficacia-e-la-sicurezza-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nima Announces Pocket-Sized Sensor to Check Food for Peanuts / Nima annuncia il sensore tascabile per controllare il cibo per le arachidi

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/nima-announces-pocket-sized-sensor-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Draper’s Microfluidic Artificial Kidney Reproduces Real Thing at Cellular and Tissue Levels / Il rene artificiale microfluidico di Draper riproduce la realtà a livello cellulare e tessutale

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/drapers-microfluidic-artificial-kidney.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scoperto magma sotto l’Appennino meridionale / Magma discovered under the southern Apennines

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/scoperto-magma-sotto-lappennino.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

DiffuserCam: Lensless 3D Imaging without Scanning. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / DiffuserCam: Imaging 3D senza obiettivo e senza scansione. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/diffusercam-lensless-3d-imaging-without.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Terrorism prevention amongst host of applications for UK developed photonic sensor / La prevenzione del terrorismo tra le applicazioni per il sensore fotonico sviluppato nel Regno Unito

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/terrorism-prevention-amongst-host-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Rigenerare il cervello / Regenerate the brain

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/rigenerare-il-cervello-regenerate-brain.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Influenza spagnola: la pandemia più catastrofica della storia dell’umanità / Spanish influence: the most catastrophic pandemic in the history of mankind.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/influenza-spagnola-la-pandemia-piu.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/neuroni-immaturi-ecco-la-riserva-che.html

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/neuroni-immaturi-ecco-la-riserva-che.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Così il nostro corpo si ricorda come combattere le malattie / Thus our body remembers how to fight diseases

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/cosi-il-nostro-corpo-si-ricorda-come.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il 25% dei casi di tumore del rene è dovuto al sovrappeso / 25% of kidney cancer cases are due to overweight

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/il-25-dei-casi-di-tumore-del-rene-e.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco il dispositivo che crea una “massa negativa” / Here is the device that creates a "negative mass"

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/ecco-il-dispositivo-che-crea-una-massa.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Robot implant stretches cells to counter rare birth defect / L'impianto robotico allunga le cellule per contrastare i rari difetti alla nascita

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/robot-implant-stretches-cells-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La carica delle piante CRISPR, in campo a tempo di record / The charge of CRISPR plants, in the field in record time

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/la-carica-delle-piante-crispr-in-campo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La proteina "virale" che aiuta la memoria / The "viral" protein that helps memory.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/la-proteina-virale-che-aiuta-la-memoria.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Svelato il mistero di Klotho, la proteina della longevità / Unveiled the mystery of Klotho, the protein of longevity.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/svelato-il-mistero-di-klotho-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Onde gravitazionali:arriva la conferma definitiva della loro esistenza / Gravitational waves:the definitive confirmation of their existence arrives

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/onde-gravitazionaliarriva-la-conferma.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Bristol team makes waves with acoustic tractor beam / Il gruppo di Bristol produce onde con il fascio del generatore acustico

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/bristol-team-makes-waves-with-acoustic.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Verso la diagnosi precoce del cancro con la biopsia liquida / Towards early detection of cancer with liquid biopsy.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/verso-la-diagnosi-precoce-del-cancro_23.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Photon-friendly graphene membranes mimic photosynthesis to produce hydrogen / Le membrane di grafene con laiuto dei fotoni imitano la fotosintesi per produrre idrogeno

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/photon-friendly-graphene-membranes.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Graphene girders extend the life of lithium-ion batteries / Le strutture in grafene prolungano la vita delle batterie agli ioni di litio

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/graphene-girders-extend-life-of-lithium.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Process converts human waste to astronaut food / Il processo converte i rifiuti umani in cibo per astronauti

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/process-converts-human-waste-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Le prime scimmie clonate con il metodo di Dolly / The first monkeys cloned with the Dolly method.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/le-prime-scimmie-clonate-con-il-metodo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Fentanyl, la droga che uccide in un solo respiro. Dolores O'Riordan morta per avvelenamento da Fentanyl / Fentanyl, the drug that kills in one breath. Dolores O'Riordan died of poisoning by Fentanyl.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/fentanyl-la-droga-che-uccide-in-un-solo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Mosca rivela la natura del gas
"Anestetico a base di oppio" Fentanil /Moscow reveals the nature of the gas
"Opium-based anesthetic" Fentanyl

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Naked mole rats defy the biological law of aging / Le talpe senza pelo sfidano la legge biologica dell'invecchiamento

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/naked-mole-rats-defy-biological-law-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Astaxantina, svelati i meccanismi della molecola dalle proprietà antiossidanti / Astaxanthin, unveiled the mechanisms of the molecule with antioxidant properties

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/astaxantina-svelati-i-meccanismi-della.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Crispr diventa sempre più precisa / Crispr becomes more and more precise

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/01/crispr-diventa-sempre-piu-precisa.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Leucemia, bimbo salvato con terapia genica a Roma. È la prima volta / Leukemia, child saved with gene therapy in Rome. It is the first time.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/leucemia-bimbo-salvato-con-terapia.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Injection helps the immune system obliterate tumors, at least in mice. / L'iniezione aiuta il sistema immunitario a distruggere i tumori, almeno nei topi.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/injection-helps-immune-system.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New animal study raises concerns about high-dose gene therapy / Un nuovo studio sugli animali suscita preoccupazioni sulla terapia genica ad alte dosi.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/new-animal-study-raises-concerns-about.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

E l'occhiale non serve più / And the glasses are no longer needed

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/e-locchiale-non-serve-piu-and-glasses.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nanofoam synthesis method could unlock hydrogen economy / Il metodo di sintesi della nanoschiuma potrebbe sbloccare l'economia dell'idrogeno.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/nanofoam-synthesis-method-could-unlock.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ebola, 40 anni dopo ancora vivi / Ebola, 40 years later still alive

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/ebola-40-anni-dopo-ancora-vivi-ebola-40.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


Diode harvests infrared energy to generate electricity / Il diodo raccoglie l'energia a infrarossi per generare elettricità.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/diode-harvests-infrared-energy-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Future prosthetic: towards the bionic human / Futura protesi: verso l'umano bionico

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/future-prosthetic-towards-bionic-human.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Impiantato microchip sotto la retina contro la cecità, prima volta in Italia /Implanted microchips under the retina against blindness, first in Italy

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/impiantato-microchip-sotto-la-retina.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Shark skin inspires new structure for improved aerodynamics / La pelle di squalo ispira una nuova struttura per migliorare l'aerodinamica

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/shark-skin-inspires-new-structure-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Airbus Helicopters’ Skyways UAV takes flight into future of parcel delivery / Skyways di Airbus Helicopters UAV prende il volo per il futuro della consegna dei pacchi.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/airbus-helicopters-skyways-uav-takes.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Musicoterapia contro le demenze, funziona ma ancora poco diffusa / Music therapy against dementia, it works but still not very widespread.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/musicoterapia-contro-le-demenze.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Leucemia, un nuovo successo italiano per la terapia genica Car-T sui bambini / Leukemia, a new Italian success for Car-T gene therapy on children

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/leucemia-un-nuovo-successo-italiano-per.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

IIT: Realizzato un dispositivo nanotech ibrido che mima la barriera del cervello contro le sostanze dannose / IIT: Made a hybrid nanotech device that mimics the brain barrier against harmful substances

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/iit-realizzato-un-dispositivo-nanotech.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come studiare le cellule senza toccarle, con la luce. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / How to study cells without touching them, with light. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/come-studiare-le-cellule-senza-toccarle.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

I segreti del gambero che si clona da sé / The secrets of the shrimp that clones itself

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/i-segreti-del-gambero-che-si-clona-da.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La moda pericolosa delle 'crash diet', pasti sostitutivi e 700 calorie al giorno / The dangerous fashion of 'crash diet', substitute meals and 700 calories a day.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/la-moda-pericolosa-delle-crash-diet.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Recyclable electronic skin has robotics and biomedical potential / La pelle elettronica riciclabile ha come campi potenziali di applicazione la robotica ed il settore biomedico

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/recyclable-electronic-skin-has-robotics.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Waste cotton fabric used to fabricate affordable aerogels that control hemorrhaging / Tessuto di cotone usato per fabbricare aerogel convenienti che controllano l'emorragia

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/waste-cotton-fabric-used-to-fabricate.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

This new fuel cell could turbocharge renewable power / Questa nuova cella a combustibile potrebbe potenziare la produzione di energia rinnovabile

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/this-new-fuel-cell-could-turbocharge.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Organic molecules enable 3D printing of nanoscale metal structures / Le molecole organiche consentono la stampa 3D di strutture metalliche su scala nanometrica

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/organic-molecules-enable-3d-printing-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

TUDCA, un acido biliare promettente nel trattamento della SLA da dati clinici preliminari italiani / TUDCA, a promising bile acid in the treatment of ALS from Italian preliminary clinical data

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/tudca-un-acido-biliare-promettente-nel.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Imaging technique helps predict breast cancer response to chemo. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / La tecnica di analisi dell'immagine aiuta a prevedere la risposta al cancro del seno alla chemio. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/imaging-technique-helps-predict-breast.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

World first as UK researchers infect artificial liver with Hepatitis B virus / I ricercatori del Regno Unito per primi infettano il fegato artificiale con il virus dell'epatite B.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/world-first-as-uk-researchers-infect.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tumori e invecchiamento: il ruolo sottovalutato del sistema immunitario / Tumors and aging: the undervalued role of the immune system

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/tumori-e-invecchiamento-il-ruolo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Acoustic blockage-detection system could prevent aircraft accidents / Il sistema di rilevamento del blocco acustico potrebbe prevenire gli incidenti aerei

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/acoustic-blockage-detection-system.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Alzheimer, uno studio è riuscito a far regredire la malattia nei topi / Alzheimer's, a study managed to reverse the disease in mice.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/alzheimer-uno-studio-e-riuscito-far.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Bioprinting technique gives additive advantage to tissue engineering / La tecnica di biostampa conferisce un vantaggio aggiuntivo all'ingegneria dei tessuti

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/bioprinting-technique-gives-additive.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Catalytic metal foams harness sunlight to clean water / Schiume di metallo catalitico sfruttano la luce solare per pulire l'acqua

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/catalytic-metal-foams-harness-sunlight.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il superlegno più forte dell’acciaio / The superwood stronger than steel

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/il-superlegno-piu-forte-dellacciaio.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'RNA svela l'ora esatta di un decesso / The RNA reveals the exact time of a death

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/lrna-svela-lora-esatta-di-un-decesso.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco la fotografia di un singolo atomo visibile a occhio nudo / Here is the photograph of a single atom visible to the naked eye.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/ecco-la-fotografia-di-un-singolo-atomo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Genome editor CRISPR’s latest trick? Offering a sharper snapshot of activity inside the cell / L'ultimo trucco dell'editor del genoma di CRISPR? Offrire un'istantanea più nitida di attività all'interno della cellula.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/genome-editor-crisprs-latest-trick.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Engineering needs cyber security specialists to beat the threat / L'ingegneria ha bisogno degli specialisti della sicurezza informatica per sconfiggere la minaccia.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/engineering-needs-cyber-security.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un nuovo approccio per “fare luce” sul cancro / A new approach to "shed light" on cancer

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/un-nuovo-approccio-per-fare-luce-sul.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

APPROFONDIMENTI DEL 22-2-2018 SU FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, CHE SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI EINSTEIN.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/approfondimenti-del-22-2-2018-su-forza.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

APPROFONDIMENTI DEL 21-2-2018 SU FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, CHE SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI QUELLA DI EINSTEIN.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/approfondimenti-del-21-2-2018-su-forza.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

CONSIDERAZIONI SIGNIFICATIVE SULL'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, CHE SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI QUELLA DI EINSTEIN.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/considerazioni-significative.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Creati i primi embrioni ibridi umano-pecora / Created the first human-sheep hybrid embryos

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/creati-i-primi-embrioni-ibridi-umano.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Laser fabric treats skin diseases in single session / Il tessuto laser tratta le malattie della pelle in un'unica sessione

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/laser-fabric-treats-skin-diseases-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Solar reactor uses storage to produce fuel around the clock / Il reattore solare utilizza lo stoccaggio per produrre carburante tutto il giorno.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/solar-reactor-uses-storage-to-produce.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

23-2-2018 APPROFONDIMENTI SULLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, CHE SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI EINSTEIN.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/23-2-2018-approfondimenti-sulla-forza.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

24-2-2018 APPROFONDIMENTI SULLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, CHE SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI QUELLA DI EINSTEIN. ESSA CONSENTE L'UNIFICAZIONE DEI CAMPI GRAVITOROTAZIONALE CON QUELLO ELETTROMAGNETICO.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/24-2-2018-approfondimenti-sulla-forza.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

È arrivata l'Internet quantistica (o forse no) / The quantum Internet has arrived (or maybe not)

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/e-arrivata-linternet-quantistica-o.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Indizi virali per il diabete di tipo 1 / Viral indications for type 1 diabetes

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/indizi-virali-per-il-diabete-di-tipo-1.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco a voi i “veri” ologrammi / Here are the "real" holograms

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/ecco-voi-i-veri-ologrammi-here-are-real.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco gli esomeri, le nanoparticelle che trasportano messaggi per i tumori / Here are the exomers, the nanoparticles that carry messages for the tumors.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/ecco-gli-esomeri-le-nanoparticelle-che.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Infarto: cura più efficace grazie a un farmaco anticoagulante di nuova generazione / Infarction: more effective treatment thanks to a new generation anticoagulant drug.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/infarto-cura-piu-efficace-grazie-un.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

National Institute of Standards and Technology Releases Stem Cell Tracking App. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / L'Istituto nazionale degli standard e della tecnologia rilascia l'app per la localizzazione delle cellule staminali. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/national-institute-of-standards-and.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Strathclyde physicists achieve new energies in ion acceleration / I fisici di Strathclyde raggiungono nuove energie nell'accelerazione degli ioni

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/strathclyde-physicists-achieve-new.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Adaptive metalens maintains focus with artificial muscle / Le lenti di metallo adattative risultano utili con i muscoli artificiali

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/adaptive-metalens-maintains-focus-with.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, SUPERANDO I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON ED EINSTEIN, PUO' AIUTARE A CAPIRE MEGLIO COSA SIANO I FOTONI.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/lesistenza-della-forza-rotazionale.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

THE EXISTENCE OF INDUCED ROTATIONAL FORCE, INTUITED FIRST BY THE DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, EXCEEDING THE LIMITS OF THE PHYSICS OF NEWTON AND EINSTEIN, CAN HELP TO UNDERSTAND BETTER WHAT THE PHOTONS ARE.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/the-existence-of-induced-rotational.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come un vero e proprio occhio, le metalenti abbinate a muscoli artificiali si modificano per correggere i difetti ottici e ripristinare la messa a fuoco. / Like a real eye, the metalenses combined with artificial muscles change to correct the optical defects and restore the focus.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/come-un-vero-e-proprio-occhio-le.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un test delle urine per misurare quanto invecchiamo / A urine test to measure how old we are

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/un-test-delle-urine-per-misurare-quanto.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Arriva un atomo pieno di atomi: ecco un nuovo stato della materia / An atom full of atoms arrives: here is a new state of matter.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/arriva-un-atomo-pieno-di-atomi-ecco-un.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sclerosi multipla: come spegnere l’infiammazione per attivare le cellule riparatrici della mielina / Multiple sclerosis: how to extinguish the inflammation to activate myelin's repairing cells

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/02/sclerosi-multipla-come-spegnere.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Bonding soft materials to manufacture the next generation of devices / Incollare materiali morbidi per fabbricare la prossima generazione di dispositivi

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/bonding-soft-materials-to-manufacture.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Upgrade makes genome editor CRISPR more muscular, precise / L'aggiornamento rende l'editor genomico CRISPR più muscoloso, preciso

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/upgrade-makes-genome-editor-crispr-more.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Malattie neurodegenerative, scoperto un meccanismo che “fa bene” alle staminali / Neurodegenerative diseases, discovered a mechanism that "does good" to stem cells.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/malattie-neurodegenerative-scoperto-un.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

CNR - Il pomodoro 'bronzeo' per alleviare i sintomi delle infiammazioni croniche intestinali / CNR - The 'bronze' tomato to alleviate the symptoms of chronic intestinal inflammation

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/cnr-il-pomodoro-bronzeo-per-alleviare-i.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, SUPERANDO I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI EINSTEIN, POTREBBE FAR DEFINIRE IL NUOVO CONCETTO DI INERZIA E DARE UNA SPIEGAZIONE DELL'ESISTENZA DEL CONCETTO DI MASSA INERZIALE E GRAVITAZIONALE.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/lesistenza-della-forza-rotazionale.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Car-T, un nuovo bersaglio nella lotta al glioblastoma / Car-T, a new target in the fight against glioblastoma

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/car-t-un-nuovo-bersaglio-nella-lotta-al.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

E’ possibile osservare in Natura la trasformazione di energia in materia? Dalla luce alla materia: ora è possibile.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/dalla-luce-alla-materia-ora-e-possibile.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Biocompatible electrodes could treat neurological disorders / Gli elettrodi biocompatibili potrebbero trattare disturbi neurologici

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/biocompatible-electrodes-could-treat.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, SUPERANDO I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI EINSTEIN, POTREBBE APRIRE NUOVE PROSPETTIVE DELLA VISIONE FISICA DEL MONDO.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/lesistenza-della-forza-rotazionale_6.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Synesthesia’s mysterious ‘mingling of the senses’ may result from hyperconnected neurons. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / La misteriosa "mescolanza dei sensi" di Synesthesia può derivare da un'iperconnessa "mescolanza di sensi" che può derivare da neuroni iperconnessi. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/synesthesias-mysterious-mingling-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il diabete? Un grande contenitore con dentro cinque forme diverse. / Diabetes? A large container with five different shapes inside.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/il-diabete-un-grande-contenitore-con.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tumori, scoperta una proteina che ne facilita la crescita / Tumors, discovered a protein that facilitates their growth

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/tumori-scoperta-una-proteina-che-ne.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Le strane proprietà del positronio. Il mistero del processo di annichilazione tra materia e antimateria. Considerazione sull'effetto della forza rotazionale indotta sull'eventuale tentativo di spiegare il mistero di annichilazione tra materia ed antimateria. / The strange properties of the positronium. The mystery of the process of annihilation between matter and antimatter. Consideration on the effect of the rotational force induced on the possible attempt to explain the mystery of annihilation between matter and antimatter.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/considerazione-sulleffetto-della-forza.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Flat lens-free microscope could work inside body as an endoscope / Il microscopio piatto senza lenti potrebbe funzionare all'interno del corpo come un endoscopio

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/flat-lens-free-microscope-could-work.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Autonomous mobile robots: still a vision for the future. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / Robot mobili autonomi: ancora una visione per il futuro. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/autonomous-mobile-robots-still-vision.html

«Meno recenti ‹Vecchi   2601 – 2800 di 3187   Nuovi› Più recenti»