IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

venerdì 5 aprile 2013

LE BANCHE EUROPEE ED I RISPARMI DELLA GENTE

                   ATTUALITA’ MOLTO SCOMODE !





La crisi bancaria cipriota ha dato un segnale preciso.
Sono stati garantiti i risparmiatori e correntisti fino ai 100 mila euro, quindi la stragrande maggioranza della popolazione e tutti i piccoli risparmiatori.
Sono stati colpiti gli oligarchi ed i complici del sistema politico-bancario corrotto, che hanno "giocato" sulla pelle della gente che lavora e produce.
Persino Putin (che é principalmente un politico) ha detto: Nessun intervento di salvataggio,  sono problemi loro (degli oligarchi), così invece di speculare e portare via capitali per non essere tassati, potevano investirIi  in attività produttive nei rispettivi paesi.
Sono d'accordo, ma non mi fido di chi controlla adesso la politica finanziaria in Europa, non sono così sicuro che la salvaguardia del piccolo risparmiatore sia poi così automatica. Cosa succederà nella prossima imminente crisi bancaria europea, perché di fatto, nonostante tutte le belle parole e le rassicurazioni, TUTTE le banche sono con lacqua alla gola, non hanno più liquidità, ed i loro bilanci sono a dir poco allucinanti?
Bisogna continuare a credere ai fiumi di bugie che vengono riversati quotidianamente dai media, che intervistano questo e quello ? superesperti professoroni che come Mario Monti e company ci hanno portato dove volevano loro, e cioè allo sfacelo più totale?
Leggete  di seguito quello che stanno discutendo i vertici della BCE in questi giorni, fatevi la vostra opinione, guardate tutti i lati della medaglia !

Buona lettura

Marco La Rosa



IN EUROPA DEPOSITI INSICURI

Il membro olandese della BCE Klaas Knot conferma : lesproprio di depositi bancari rientra in futuro nella politica europea di liquidazione. La BCE pretende che le banche rimettano a pari i loro bilanci. Il risparmiatore comune dovrebbe quindi riflettere bene sia sulla somma di danaro sia presso quale banca la voglia lasciare in deposito.

Ora sono le banche centrali che hanno preso in mano il comando del nuovo ordine del sistema bancario europeo. Il membro della BCE olandese e presidente della banca centrale del suo paese, Klaas Knot ha confermato giovedì durante un convengo ciò che aveva già annunciato la settimana scorsa Jereon Dijsselbloem, presidente dellEurogruppo: la ristrutturazione delle banche europee verrà effettuata come dallesempio di Cipro. Tutti di depositi bancari, se necessario, verranno espropriati. Dijsselbloem aveva detto che laffare Cipro rappresenta per lEuropa una pausa cianografica. Poi ha ritirato tutto. Dopodiché Benoit Coeuré della BCE ha affermato che Cipro è un caso a sé.

Ora Knot, come da articolo del giornale Het Financieele Dagblad, ha provveduto a chiarire : Non c’è nulla da eccepire alle affermazioni di Dijesselbloem . Quanto da lui affermato è ciò che viene discusso in Europa già da tempo. Questo modus operandi sarà parte del processo con cui in Europa verranno liquidate le banche. Le banche devono riportare a pareggio i loro bilanci, per cui sarà necessaria trasparenza nel settore bancario. Dopodiché le banche dovranno dividersi da chi procura perdite.

Reuters ha avuto conferma dalladdetta stampa di Klot che le affermazioni dellolandese non sono dei malintesi. La stampa internazionale è ormai molto attenta da quando Dijsselbloem ha cercato di imbrogliare la FT e Reuters.

Il membro della BCE olandese e presidente della banca centrale del suo paese, Klaas Knot, presenta ufficialmente la nuova dottrina della BCE: Cipro rappresenta semplicemente un campo di prove generali. Nel settore bancario questa è la nuova situazione : i tanto decantati risparmi sicuri non valgono la carta sulla quale sono stampati.

Concretamente: il cliente semplice di una banca dellEurozona non può più essere sicuro quando porta i suoi soldi in banca!

Deve raccogliere informazioni sulla sua banca studiandone i bilanci o cercare di vedere gli affari sui Derivati, altamente esplosivi, segreti e che non hanno lobbligo di indicare nei bilanci. E per dirlo in maniera molto chiara: entrambe le cose sono impossibili, poiché nonostante conoscenze altamente professionali è attualmente impossibile valutare i rischi di una banca. La maggior parte dei bilanci sono menzogne raffinate che non capisce nessuno e che nessuno deve poter capire.

Daltra parte è un fatto positive che la BCE finalmente parla chiaro. Probabilmente non c’è altra alternativa se non quella di rianimarle .

Per i risparmiatori, proprietari di libretti di risparmio e aziende , lannuncio di Knot è un messaggio eloquente: devono prendere subito dei provvedimenti. Se nel caso di Cipro verano ancora dubbi sul fatto della sicurezza dei depositi bancari, con chiara spiegazione di Knots ora è ufficiale.

Questa notizia è particolarmente negativa per le medie imprese, poiché non vi sono , per motivi pratici, alternative al conto bancario. Ci si deve rendere conto che può accadere a tutti, che da un giorno allaltro possono essere espropriati ma di ciò che li danneggia più di tutto :della liquidità. Quando lo Stato viene di notte come un ladro, lazienda non è più in grado di pagare gli stipendi ed allora incombe il pericolo dellinsolvenza (come accade concretamente è documentato qui )

Quindi le imprese devono decidere se conservare in azienda contanti consistenti. Forse ci sarà addirittura il ritorno alla busta classica , cioè stipendi pagati in contanti.

La fredda decisione delle banche centrali di risanare a discapito dei clienti delle banche, è chiara: I soldi guadagnati e che servono per la gestione dellimpresa vanno tenuti ovunque tranne che in banca.

Guarda caso questa notizia Knot la dà il giovedì Santo: sono iniziate le vacanze pasquali e quasi nessuno fa ci fa caso. Cos’è che disse Wolfgang Schäuble? I risparmi bancari sono una questione delicata, per cui va presa in considerazione solo il fine settimana.

La situazione a quanto pare è talmente seria che sottintende in chiare lettere l annuncio dellesproprio.

Grazie a STAMPA LIBERA

(traduzione di Gabriella Cavallucci)

fonte:

http://deutsche-wirtschafts-nachrichten.de/2013/03/30/ezb-bestaetigt-die-bank-guthaben-in-europa-sind-nicht-sicher/

Tratto da: http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/04/bce-in-europa-desositi-insicuri.html#more




Nessun commento: