IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

lunedì 29 aprile 2013

IL “GENIO” ITALIANO… NONOSTANTE TUTTO…NON E’ MORTO !



All’interno intervista esclusiva al Dott. Giuseppe Cotellessa di ENEA.

di: Marco La Rosa 

Il “PALAZZO DELLA CIVILTA’ ITALIANA”, chiamato anche “della Civiltà del Lavoro” e “Colosseo quadrato” (per via dei 54 archi per facciata), è un edificio di carattere monumentale, sorge a Roma nel quartiere dell’EUR.  Progettato nel 1936-37 fu iniziato nel 1938 ed inaugurato, ancora incompleto nel 1940. Fu ultimato dopo il 1945. Oggi è un edificio di interesse culturale e quindi vincolato ad usi espositivi e museali.

                                               
Negli archi del piano terreno, sono collocate 28 statue rappresentanti  le virtù del popolo italiano: EROISMO, MUSICA, ARTIGIANATO, GENIO POLITICO, ORDINE SOCIALE, LAVORO, AGRICOLTURA, FILOSOFIA, COMMERCIO, INDUSTRIA, ARCHEOLOGIA, ASTRONOMIA, STORIA, GENIO INVENTIVO, ARCHITETTURA, DIRITTO, PRIMATO DELLA NAVIGAZIONE, SCULTURA, MATEMATICA, GENIO DEL TEATRO, CHIMICA, STAMPA, MEDICINA, GEOGRAFIA, FISICA, POESIA, PITTURA, GENIO MILITARE.

ABBIAMO DIMENTICATO TUTTO QUESTO. ABBIAMO PERDUTO LA NOSTRA IDENTITA’.

La “SCUOLA”, nel tempo è stata “cannibalizzata” di tutte le risorse possibili, non è praticamente più in grado di trasmettere questi valori, che nel tempo si sono prima diluiti e poi persi. Restano parole vuote scolpite in qualche monumento, caduto pure quello nell'oblio.
Ma il DNA non è fantasia, per cui senza averne coscienza, ognuno di noi ha dentro se il “seme” di questo immenso patrimonio. Quindi nonostante tutto, esso continua a germogliare, ed anche se non ce ne accorgiamo la pianta cresce, cresce e tende verso l’alto, verso il sole, pure senza acqua.

Ho trovato una di queste "piante", non per caso. Perché se cerchi trovi…eccome se trovi.
  
                                                      
L’ ENEA, Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. E’ un fiore all’occhiello tutto italiano, specchio di quel patrimonio “scolpito” nel travertino lassù. Fucina di idee e scoperte che fanno invidia al mondo intero: Efficienza energetica, fonti rinnovabili, nucleare, ambiente e clima, sicurezza e salute, nuove tecnologie… In questi tempi “cupi” è come un gigante semi addormentato. Innumerevoli brevetti di importanza epocale non solo per l’Italia, ma per tutti i paesi del mondo, giacciono polverosi nei cassetti: mancano le aziende, mancano le risorse per “studiare” e “sviluppare” i prototipi che poi faranno da volano al rilancio dell’economia… le eccezioni sono poche, ma danno il polso di una situazione incredibile, basterebbe veramente poco per cambiare le cose.

Leggete qua:

Un significativo passo avanti per il rilancio delleconomia italiana si sta compiendo grazie agli investimenti fatti nella ricerca e nel sistema industriale ad alta tecnologia, che nonostante la crisi, è uno dei pochi settori che ha accresciuto la propria competitività, e la creazione di nuovi posti di lavoro. ha dichiarato Giovanni Lelli, Commissario dellENEA, intervenendo alla cerimonia di avvio dei lavori per la costruzione di una macchina sperimentale per la produzione di energia da fusione nucleare in Giappone, con lassemblaggio dei primi componenti arrivati dallEuropa.
Si tratta di un programma internazionale  tra Europa e Giappone, alla cui realizzazione lENEA ha contribuito con il suo progetto e lavorando in sinergia con le aziende italiane che forniscono alcuni componenti essenziali. La collaborazione tra il sistema della ricerca pubblica e quello dellindustria nazionale dei sistemi energetici tecnologicamente avanzati ha portato alla qualificazione di prodotti tecnologici che ora possono competere e vincere in tutti i mercati mondiali. LENEA ha messo a disposizione le infrastrutture tecnologiche dei Centri di ricerca  di Frascati e del Brasimone, che sono tra i più avanzati in Europa, e le competenze tecnico-scientifiche dei suoi ricercatori per sviluppare e qualificare i componenti tecnologici delle nostre maggiori realtà industriali per il raggiungimento di quei livelli qualitativi di eccellenza che hanno determinato  il successo italiano in tutti i programmi internazionali per la fusione nucleare.

                              
In particolare, le industrie italiane ad alta tecnologia sono riuscite a cogliere lopportunità offerta dalla costruzione del reattore ITER, il più importante programma internazionale di fusione nucleare, aggiudicandosi commesse del valore totale di circa 750 milioni di euro per componenti rilevanti, tra i quali i magneti superconduttori.
Un successo ottenuto grazie al ruolo che lENEA svolge da più di 20 anni come coordinatore nazionale dei programmi europei sulla fusione nucleare finalizzati ad ottenere unenergia green, che non comporta i rischi legati al nucleare da fissione, che è la stessa energia che si verifica nelle stelle.


 Ecco un esempio pratico:

Un’intervista esclusiva al Dott.  Giuseppe Cotellessa appunto di ENEA, che ci onora della sua presenza sul nostro sito-blog  e che ringraziamo per la seguente spiegazione semplificata della sua scoperta:

Metodo per l’analisi di immagini acquisite da strumenti di indagine nucleare
 “Giuseppe Cotellessa dell’Istituto Nazionale di Metrologia delle Radiazioni Ionizzanti (INMRI) dell'ENEA è l’inventore di un procedimento fisico-matematico che permette un’analisi corretta della “natura” e la “misura” affidabile delle dimensioni degli oggetti osservati nelle immagini acquisite da strumenti di indagine nucleare ed estensibile ad immagini non nucleari, per esempio: immagini radar, sonar, TAC, RMN, radiografiche, ecografiche, da microscopi elettronici, ottici e telescopi.  Il procedimento può essere applicato anche per migliorare la precisione della lettura dei rilevatori di tracce nucleari, come quelli utilizzati per misurare l’esposizione al radon e ai neutroni in ambienti di lavoro per la radioprotezione dei lavoratori, come anche garantire la sicurezza meccanica nel funzionamento dei componenti utilizzati negli impianti nucleari, contribuire in modo significativo agli studi di ricerca sulla fusione nucleare ed agli studi di ricerca nucleare in generale in quanto è in grado di rilevare ed eliminare i segnali provenienti dalle pseudo tracce, cioè quei segnali prodotti dalla presenza di impronte digitali sul rilevatore o da imperfezioni del materiale”.
“I sistemi di indagine nucleare finora utilizzati si basano sulla osservazione da parte di sistemi automatici di analisi di oggetti su immagini bidimensionali a diverse tonalità di grigio, ricostruiti a partire dalla misura del numero di danni delle radiazioni nucleari, provocate sulla superficie del rivelatore, captate da una telecamera, dopo riflessione o trasmissione sul o attraverso il rivelatore di un fascio luminoso. L’interpretazione dell’immagine ottenuta è affidata esclusivamente a procedimenti matematici di software che analizzano nella maggior parte immagini trasformate in formato binario con notevole perdita di informazioni utili per l’interpretazione degli oggetti. Gli oggetti delle immagini analizzate in campo diagnostico e non (immagini radar, sonar, TAC, RMN, radiografiche, ecografiche, da microscopi elettronici, ottici e telescopi) spesso sono analizzate attraverso l’occhio umano dell’operatore, con notevoli errori nell’interpretazione della natura degli oggetti, nella misura nel numero e delle dimensioni degli oggetti interpretati.
Il procedimento brevettato consente di ricostruire grafici tridimensionali facilmente interpretabili dall’occhio umano, che sono ottenuti effettuando più letture dello stesso rilevatore, per diversi valori di intensità luminosa. Ciò permette di differenziare le tracce nucleari emesse o trasmesse dall’oggetto indagato, dalle pseudo tracce reali dovute alla presenza di impronte digitali sul rilevatore o a imperfezioni del materiale, e da quelle virtuali dovute a una non corretta impostazione dei parametri di lavoro. L’eliminazione dei segnali delle pseudo tracce consente di ottimizzare i parametri di lavoro e migliorare l’accuratezza e la riproducibilità della lettura”.
Il brevetto, di proprietà ENEA, è stato depositato il 13 dicembre 2012 con numero RM2012A000637. È consultabile nella banca dati Brevetti ENEA dal 19 dicembre 2012 ed è disponibile per licensing.

Chi è Giuseppe Cotellessa:
Laurea in fisica alla Sapienza 1982, ricercatore all’ENEA dal 1985.
Specializzato in metrologia dei gas, ha sviluppato prototipi di misura del gas radioattivo radon (celle elettrostatiche), ha contribuito alla risoluzione di problematiche relative alla taratura degli strumenti di misura del radon e di sviluppo dei campioni relativi.
Ha partecipato a contratti nazionali ed internazionali con funzione da parte di ENEA di laboratorio garanzia per la taratura degli strumenti di misura: Italia, Germania Orientale (Lipsia).
Ha partecipato alla realizzazione di due sistemi integrati per la misura del radon e dei figli del radon, denominati Radotron. Ha partecipato nel progetto di realizzazione dei prototipi di flussimetri “Seeback” dell’Istituto tedesco di Jena per le alte tecnologie, occupandosi della caratterizzazione ambientale tramite flussimetri miniaturizzati in ambiente controllato. Questo progetto è stato selezionato dalla Comunità Europea come esempio di “successo storico”.
Ha partecipato al primo interconfronto italiano degli strumenti di misura passivi in Italia.
Ha partecipato a diversi interconfronti con strumenti di misura passivi del radon in Inghilterra presso NRPB e a Berlino.
Nel laboratorio ha preso parte alla progettazione e ristrutturazione del sistema di gestione della camera radon con microclima controllato.
Ha effettuato studi di caratterizzazione della radioprotezione dei lavoratori dal gas radon nella camera radon praticabile del laboratorio.
Ha partecipato alla realizzazione di numerosi circuiti ed apparati per differenti finalità.
Il compito attuale è quello di realizzare il primo campione primario assoluto per il radon per l’INMRI (Istituto Nazionale di Metrologia delle radiazioni Ionizzanti) in Italia.

MLR: Dott. Cotellessa, può farci qualche esempio pratico per aiutare la gente comune, a capire che la sua scoperta può davvero migliorare in modo sensibile tanti aspetti della vita di società?

G.C.: Finora lo stato dell’arte da me raggiunto è di aver verificato sperimentalmente la validità del procedimento fisico-matematico, con un lavoro di ricerca applicata durato quasi cinque anni (da Agosto 2007) utilizzando i mezzi disponibili nel laboratorio di tracce nucleari dell’INMRI, in cui ho avuto la possibilità di sviluppare l’attività  di ricerca dal 1985. In questo periodo di tempo sempre nel campo dell’uso dei rivelatori di trace nucleari a stato solido, ho depositato altri due brevetti di invenzioni originali:

1)RM2008A000148
“Processo per lo Sviluppo di Tracce Nucleari Identificabili mediante la Loro Intensità Luminosa Rispetto ad Altre Tracce Agglomerate, e Dispositivo per la Sua Attuazione” del 17-3-2008

2)RM92A000540
“Procedimento per la Separazione Automatica delle Tracce con un Analizzatore di Immagini Utilizzando l'Immagine Originaria.” Del 15-7-1992.)

Queste ricerche e relativi brevetti hanno un comune obiettivo di migliorare gli aspetti metrologici dei processi basati  sulle applicazioni delle analisi delle immagini.                                                   

Hanno aperto delle prospettive per applicazioni in diversi campi, anche nel settore industriale e pertanto l’ENEA ha ritenuto opportuno di proteggere  i risultati con la deposizione di un brevetto.
I passi ulteriori da effettuare sono quelli di trovare i finanziamenti adeguati per continuare le ricerche;  di promuovere le applicazioni in collaborazione con le ditte interessate, preferibilmente italiane, concedendo loro la licenza d’uso del brevetto ed incorporare poi, lo stesso,   in prototipi multidisciplinari, con la  prospettiva di immettere sul mercato l’innovazione.
Tutto ciò,  potrà portare alla realizzazione di nuovi dispositivi  in campo medico, migliorando la qualità di diverse tecnologie diagnostiche basate sull’analisi delle immagini.
Ad esempio, per quanto riguarda i trapianti di organi,  riconoscere in modo automatico,  in un campione composto di cellule morte e vive, la percentuale di cellule vive, fondamentale nei  test  per la determinazione della compatibilità dei tessuti tra donatore e ricevente. 
Procedendo per ipotesi, senza aver ancora ottenuto le dovute verifiche sperimentali, penso a nuovi dispositivi nel campo della produzione industriale.
Il procedimento consente di migliorare le prestazioni dei microscopi ottici, elettronici, che hanno larga applicazione. ecc.
Si potrebbero affrontare i problemi più complessi da un punto di vista fisico, come la gestione dei sensori di centrali solari termodinamiche con un procedimento molto più snello e semplificato.

MLR: Dott. Cotellessa, quanto importante sarà la sensibilizzazione della società, della scuola a tutti i livelli (in questo momento di profonda crisi generale), affinché il “genio” e la “ricerca” italiana ritrovino “splendore” di fronte al mondo, ma sopratutto a quella parte del nostro paese ormai profondamente disillusa?

G.C:  L’innovazione costituisce un fattore significativo per dare impulso alla ripresa socio-economica del paese. Questo processo deve essere reso operativo a tutti i livelli, in particolare nella scuola.

MLR: Dott. Cotellessa, è d’accordo sul fatto che se le Istituzioni italiane arresteranno l’”emorragia di cervelli” dal nostro paese, con atti concreti, l’economia tutta ne beneficerebbe da subito?

G.C.: .: La ricerca italiana, sia pubblica che privata, consentirebbe se opportunamente valorizzata, un impulso positivo per superare le attuali condizioni di ristagno nel nostro paese, e quindi  anche “mantenere” in Italia i ricercatori che si sono formati nelle nostre università e nei centri di ricerca.
In conclusione vorrei evidenziare che il lavoro sperimentale è frutto di lavoro di equipe con il concorso di altri ricercatori, ma anche della struttura operativa dell’INMRI dell’ENEA che ha consentito e valorizzato questa linea di ricerca, portando anche alla brevettazione dei risultati e dell’innovazione.
In particolare ringrazio il Dott. Pierino De Felice, responsabile attuale dell'INMRI, il Dott. Marco Capogni responsabile della sezione dell'INMRI per lo sviluppo dei campioni primari (appartengo a questa sezione) e il Dott. Giuliano Sciocchetti mio ex-responsabile, attualmente in pensione, che ancora mi segue quasi quotidianamente nelle mie avventure scientifiche, Elvio Soldano (chimico) e Massimo Pagliari (tecnico). Queste personalità, eccezionali all'interno dell'ENEA, mi hanno creato le condizioni indispensabili per poter conseguire questi risultati importanti.

MLR: Dott. Cotellessa, la ringraziamo per la sua disponibilità e chiarezza, nella viva speranza che quel “seme” di cui parlavo all’inizio di questo articolo, custodito nelle nuove generazioni,  possa davvero trovare in ITALIA “terreno fertile” in cui germogliare e crescere… questa volta con abbondanza di acqua.

SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA "GENESI" DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA"
" IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: LA VERA GENESI DELL'HOMO SAPIENS"
DI MARCO LA ROSA
SONO EDIZIONI OmPhi Labs




ACQUISTABILI DIRETTAMENTE DAL SITO OmPhi Labs ED IN LIBRERIA



3.187 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   2401 – 2600 di 3187   Nuovi›   Più recenti»
Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Quantum Dots Light Up Tumors Brighter Than Ever Before. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / I puntini Quantum illuminano i tumori in modo più luminoso di prima. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/quantum-dots-light-up-tumors-brighter.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Microfluidic Device Suspends Live Cancer Tissue for Weeks to Study How it Spreads Through Body / Il dispositivo microfluidico sospende il tessuto tumorale vivo per settimane per studiare come si diffonde attraverso il corpo.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/microfluidic-device-suspends-live.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Smartphone App to Help Diagnose Concussions Anywhere and Without Expensive Equipment. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. /
Smartphone App per aiutare a diagnosticare le commozioni cerebrali ovunque e senza attrezzature costose. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/smartphone-app-to-help-diagnose.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


Flip-flop qubits: Radical new quantum computing design invented / Qubits flip-flop: inventato un nuovo sistema quantico radicale di calcolo

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/flip-flop-qubits-radical-new-quantum.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

I computer quantistici a un passo dalla realtà / Quantum computers one step away from reality.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/i-computer-quantistici-un-passo-dalla.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Abbassa il sale, alza le difese contro le malattie autoimmuni / Lower the salt, raise the defenses against autoimmune diseases.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/abbassa-il-sale-alza-le-difese-contro.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

GKN unveils “world’s most advanced” electric driveline concept / GKN svela il concetto elettrico più avanzato del mondo.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/gkn-unveils-worlds-most-advanced.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Risk-On-a-Chip Device Mimics Environment That Causes Breast Cancer / Il dispositivo a rischio basato su chip simula l'ambiente che causa il cancro al seno.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/risk-on-chip-device-mimics-environment.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Post-Quantum Cryptography: Why? What is it? / La crittografia post-quantistica: perché? Che cos'è?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/post-quantum-cryptography-why-what-is.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Leica Wins FDA Clearance for Novel Neurosurgical Microscopy Filter for Detailed View of Blood Flow. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / Leica vince l'approvazione della FDA per il nuovo filtro neurochirurgico per microscopia per una visione dettagliata del flusso sanguigno. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/leica-wins-fda-clearance-for-novel.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Polmone, un paziente su 5 è vivo a tre anni dalla diagnosi, grazie all'immunoterapia / Lung, one in five patients is alive three years after diagnosis, due to immunotherapy.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/polmone-un-paziente-su-5-e-vivo-tre.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Brilla la genetica ma che fine fanno i malati? / Does genetics shine but what do the sick do?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/brilla-la-genetica-ma-che-fine-fanno-i.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tatuaggi, il viaggio della nanoparticelle di inchiostro nel corpo fino ai linfonodi / Tattoos, the journey of the ink nanoparticles into the body up to the lymph nodes



http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/tatuaggi-il-viaggio-della.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tracking of medical nanobots comes to a step closer / Il monitoraggio dei nano robot medici è più vicino

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/tracking-of-medical-nanobots-comes-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Creati motoneuroni da cellule della pelle / Created motoneurons from skin cells.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/creati-motoneuroni-da-cellule-della.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Way to Deliver Chemo Agent Helps Reach Brain Tumors / Il nuovo modo per fornire l'agente di chemio aiuta a raggiungere i tumori del cervello.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/new-way-to-deliver-chemo-agent-helps.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scientists Develop Cheap, Highly Sensitive and Accurate Test for Biomarkers / Gli scienziati sviluppano un test economico, altamente sensibile e preciso per i biomarcatori.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/scientists-develop-cheap-highly.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un robot fatto di DNA che riordina le molecole / A robot made of DNA that rearranges the molecules

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/un-robot-fatto-di-dna-che-riordina-le.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Method Produces Precise Polymeric Nanoparticles for Clinical Applicability / Nuovo metodo produce nanoparticelle polimeriche precise per l'applicabilità clinica.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/new-method-produces-precise-polymeric.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nuova risonanza magnetica aperta. Esami più precisi e meno ansia. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile questa applicazione. / New open magnetic resonance. More accurate exams and less anxiety. The procedure of the patent ENEA RM2012A000637 is very useful for this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/nuova-risonanza-magnetica-aperta-esami.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Endomag Magseed Breast Tumor Marker Now Cleared in Europe / Magseed ( seme di magnesio) di Endomag è un marcatore del tumore al seno ora approvato in Europa.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/endomag-magseed-breast-tumor-marker-now.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tumore al polmone: un test del sangue per diagnosi precoce / Lung tumor: a blood test for early diagnosis.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/tumore-al-polmone-un-test-del-sangue.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Alzheimer, se lo anticipi ti puoi salvare. / Alzheimer, if you advance it you can save it.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/alzheimer-se-lo-anticipi-ti-puoi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

In laboratorio l'ibernazione artificiale non è fantascienza. ''Ci aiuterà, dall'Alzheimer alle missioni spaziali'' / In the laboratory, artificial hibernation is not science fiction. ''It will help us, from Alzheimer's to space missions''

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/in-laboratorio-libernazione-artificiale.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Coniugi morti in vacanza, avvelenati da erba scambiata per zafferano / Spouses dead on vacation, poisoned with grass exchanged for saffron.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/coniugi-morti-in-vacanza-avvelenati-da.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un piccolo verme ci spiega perché invecchiamo / A small worm explains because we age.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/un-piccolo-verme-ci-spiega-perche.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


Your Age in TeloYears, Interview with Telomere Diagnostics CEO Jason Shelton / La tua età in TeloYears, intervista con il CEO di Telomere Diagnostics Jason Shelton

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/your-age-in-teloyears-interview-with.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

I primi giorni dell'embrione con l'editing genomico / Early embryo days with genomic editing

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/i-primi-giorni-dellembrione-con.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ridipingere le farfalle si può, grazie a CRISPR / Repainting butterflies can be done with CRISPR

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/ridipingere-le-farfalle-si-puo-grazie.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il futuro dei cibi OGM / The future of GM food

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/il-futuro-dei-cibi-ogm-future-of-gm-food.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Laser Monitors Mitochondria to Predict Cardiac Arrest / Dispositivi basati su laser monitorano i mitocondri per predire l'arresto cardiaco.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/laser-monitors-mitochondria-to-predict.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

“Labyrinth” device sorts cancer cells from healthy blood / Il dispositivo "labirinto" separa le cellule tumorali dal sangue sano.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/labyrinth-device-sorts-cancer-cells.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

First U.S. Physicians to Save Lives & Limbs with New DABRA Laser Technology: Interview with CEO of Ra Medical Systems / I primi medici americani per salvare vite e arti con la nuova tecnologia laser DABRA: intervista con CEO di Ra Medical Systems.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/first-us-physicians-to-save-lives-limbs.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Una sinergia fra proteine per l'Alzheimer / A synergy between proteins for Alzheimer's.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/una-sinergia-fra-proteine-per.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Contrast Agent Points to Tumors, Helps Identify How Aggressive They Are. The process of the ENEA RM2012A000637 patent will be very useful in this type of application. / Il nuovo agente di contrasto è molto utile per i tumori, aiuta a individuare quanto siano aggressivi. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 sarà molto utile in questo tipo di applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/new-contrast-agent-points-to-tumors.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sclerosi multipla e staminali, scoperta una proteina che riduce l’infiammazione / Multiple sclerosis and stem, discovery a protein that reduces inflammation.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/sclerosi-multipla-e-staminali-scoperta_28.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La stimolazione elettrica risveglia un uomo in coma da 15 anni / Electric stimulation awakens a coma man for 15 years.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/la-stimolazione-elettrica-risveglia-un.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

VisualDx + Derm Expert, a Deep Learning App to Help Diagnose Skin Conditions. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / VisualDx + Derm Expert, un'applicazione Deep Learning per aiutare a diagnosticare le condizioni della pelle. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/visualdx-derm-expert-deep-learning-app.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un pioniere dei segreti quantistici della materia / A pioneer of quantum secrets of matter.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/un-pioniere-dei-segreti-quantistici.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il fenomeno della superconduttività / The phenomenon of superconductivity.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/il-fenomeno-della-superconduttivita.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nobel per la chimica, cosa sono i meccanismi di riparazione del dna ? / Nobel for Chemistry, what are the DNA repair mechanisms?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/nobel-per-la-chimica-cosa-sono-i.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, SUPERANDO I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI EINSTEIN, POTREBBE APRIRE NUOVE PROSPETTIVE DELLA VISIONE FISICA DEL MONDO.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2018/03/lesistenza-della-forza-rotazionale_6.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scienziati italiani sintetizzano 10 molecole “anticancro” derivate dal luppolo / Italian scientists synthesize 10 "anticancer" molecules derived from hops.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/scienziati-italiani-sintetizzano-10.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Le strane proprietà del positronio. Il mistero del processo di annichilazione tra materia e antimateria. Considerazione sull'effetto della forza rotazionale indotta sull'eventuale tentativo di spiegare il mistero di annichilazione tra materia ed antimateria. / The strange properties of the positronium. The mystery of the process of annihilation between matter and antimatter. Consideration on the effect of the rotational force induced on the possible attempt to explain the mystery of annihilation between matter and antimatter.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2018/03/considerazione-sulleffetto-della-forza.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

APPLICAZIONE DELLA NUOVA VISIONE DELLA FISICA INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, CHE SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI EINSTEIN, PER LA SPIEGAZIONE DEL MOTO DI ROTAZIONE E DI RIVOLUZIONE DELLA TERRA NEL SISTEMA SOLARE. / APPLICATION OF THE NEW VISION OF PHYSICS FOR FIRST BY THE DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, THAT EXTENDS THE LIMITS OF THE PHYSICS OF NEWTON AND EINSTEIN, FOR THE EXPLANATION OF THE MOTION OF ROTATION AND REVOLUTION OF THE EARTH IN THE SOLAR SYSTEM.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2018/03/applicazione-della-nuova-visione-della.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

ORIGINALE VISIONE DELLA FISICA PER IL FUTURO DELL'UMANITA'. NECESSITA' DI SUPERAMENTO DELLA VISIONE DELLA FISICA DI NEWTON E DI EINSTEIN RELATIVAMENTE AL CONCETTO DI MASSA / ORIGINAL VISION OF PHYSICS FOR THE FUTURE OF HUMANITY. NEED TO OVERCOME THE VISION OF THE PHYSICS OF NEWTON AND EINSTEIN IN RELATION TO THE MASS CONCEPT.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2018/03/originale-visione-della-fisica-per-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

IPOTESI INTUITA PER PRIMO NEL MONDO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA DELL'ESISTENZA DI UN UNICO CAMPO ELETTRO MAGNETICO GRAVITAZIONALE ROTAZIONALE, CHE SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON, EINSTEIN E MAXWELL. HYPOTHESES INTUITED FIRST IN THE WORLD BY DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA OF THE EXISTENCE OF A UNIQUE ROTATIONAL GRAVITATIONAL MAGNETIC ELECTRO FIELD, WHICH EXCEEDS THE LIMITS OF THE PHYSICS OF NEWTON, EINSTEIN AND MAXWELL.
PROVA FONDAMENTALE DELL'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA. I MAGNETI POSSONO CONTROLLARE IL CALORE ED IL SUONO. IPOTESI INTUITA PER PRIMO NEL MONDO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA DELL'ESISTENZA DI UN UNICO CAMPO ELETTRO MAGNETICO GRAVITAZIONALE ROTAZIONALE, CHE SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON, EINSTEIN E MAXWELL. / FUNDAMENTAL EVIDENCE OF THE EXISTENCE OF INDUCED ROTATIONAL STRENGTH. MAGNETS CAN CONTROL HEAT AND SOUND. HYPOTHESES INTUITED FIRST IN THE WORLD BY DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA OF THE EXISTENCE OF A UNIQUE ROTATIONAL GRAVITATIONAL MAGNETIC ELECTRO FIELD, WHICH EXCEEDS THE LIMITS OF THE PHYSICS OF NEWTON, EINSTEIN AND MAXWELL.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2018/03/ipotesi-intuita-per-primo-nel-mondo-dal.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Biosensitive Tatoo Ink Changes Color as Disease Biomarkers Fluctuate / Gli inchiostri biosensitivi del tatuaggio cambiano colore come i biomarker di malattia fluttuano.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/biosensitive-tatoo-ink-changes-color-as.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Microneedle Patch Gathers Large Samples of Interstitial Fluid / Microneedle Patch raccoglie grandi campioni di liquido interstiziale.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/microneedle-patch-gathers-large-samples.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

APPROFONDIMENTO SULL'ORIGINALE VISIONE DELLA FISICA DEL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA. L'UNIFICAZIONE DEI CAMPI ELETTROMAGNETICO, GRAVITAZIONALE E ROTAZIONALE ALLA BASE DEL SUPERAMENTO DEI LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON, EINSTEIN E MAXWELL. / ANALYSIS OF THE ORIGINAL VISION OF THE PHYSICS OF DR. GIUSEPPE COTELLESSA. THE UNIFICATION OF ELECTROMAGNETIC, GRAVITATIONAL AND ROTATIONAL FIELDS ON THE BASIS OF THE OVERNIGHT OF THE LIMITS OF THE PHYSICS OF NEWTON, EINSTEIN AND MAXWELL.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2018/03/approfondimento-sulloriginale-visione.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scoperta una nuova area visiva nel cervello / Discovering a new visual area in the brain.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/scoperta-una-nuova-area-visiva-nel.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Surgical robot achieves milestone on sub-millimetre vessels / Il robot chirurgico riesce a raggiungere i vasi sanguigni sottomillimetrici.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/surgical-robot-achieves-milestone-on.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Lotta al cancro, ricercatori italiani compiono una grande scoperta / Fighting cancer, Italian researchers make a great discovery.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/lotta-al-cancro-ricercatori-italiani.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Enchroma Colorblind Glasses Review: Illuminating, But Are They Worth The Money? / Occhiali di Enchroma Colorblind: Illuminano, ma ne vale la pena?


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/enchroma-colorblind-glasses-review.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Enchroma Colorblind Glasses Review: Illuminating, But Are They Worth The Money? / Occhiali di Enchroma Colorblind: Illuminano, ma ne vale la pena?


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/enchroma-colorblind-glasses-review.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Magnetic Eyelid Tracker to Help Diagnose Some Diseases / Tracciato magnetico per le palpebre per aiutare a diagnosticare alcune malattie.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/magnetic-eyelid-tracker-to-help.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Glowing Molecular Sensor Helps Spot New Useful Antibiotics / Il sensore molecolare splendente aiuta a individuare nuovi antibiotici utili.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/glowing-molecular-sensor-helps-spot-new.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Google AI to help drive Rolls Royce autonomous ship development / Google AI per aiutare a guidare Rolls Royce con sviluppo autonomo della nave.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/google-ai-to-help-drive-rolls-royce_6.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il Nobel per la chimica 2017 alla crio-microscopia elettronica. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / The Nobel for Chemistry 2017 at Electronic Cryo-Microscopy. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/il-nobel-per-la-chimica-2017-alla-crio.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tutto su EmDrive, il motore impossibile della Nasa prova sperimentale della validità della unificazione del campo elettrico col campo magnetico, gravitazionale e rotazionale. Questa teoria supera la fisica di Newton, Einstein e Maxwell. / All about EmDrive, the impossible engine of NASA experimental proof of the validity of the unification of the electric field with the magnetic, gravitational and rotational field. This theory surpasses the physics of Newton, Einstein and Maxwell.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2018/03/emdrive-prova-sperimentale-della.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Anatomia della fuga dell'elettrone dall'atomo. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione / Anatomy of the electron's escape from the atom. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/anatomia-della-fuga-dellelettrone.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tiny Nanopatch Shown Highly Effective Against Polio Virus / Mostrato minuscolo nanocerotto altamente efficace contro il virus Polio.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/tiny-nanopatch-shown-highly-effective.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Squeezing Cancer Cells Through Tiny Holes for Diagnostic Uses. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / Compressione delle cellule del cancro attraverso piccoli fori per uso diagnostico. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/squeezing-cancer-cells-through-tiny.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La superseta al grafene / The super silk of graphene

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/la-superseta-al-grafene-super-silk-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come produrre elettricità dalle lacrime / How to produce electricity from tears

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/come-produrre-elettricita-dalle-lacrime.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Epatite C, arriva nuovo farmaco per tutti i genotipi del virus / Hepatitis C, new drug arrives for all the genotypes of the virus


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/epatite-c-arriva-nuovo-farmaco-per.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Low-energy carbon activation process could replace methane flaring / Il processo di attivazione a bassa energia di carbonio potrebbe sostituire il flusso di metano

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/low-energy-carbon-activation-process.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

CRISPR tuttofare: ora pedina e ripulisce l'RNA / CRISPR handyman: now he tags after and cleans the RNA.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/crispr-tuttofare-ora-pedina-e-ripulisce.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il pacemaker che funziona come un orologio automatico / The pacemaker that works like an automatic watch.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/il-pacemaker-che-funziona-come-un.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

X-ray data and machine learning reveal catalytic changes. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / I dati sui raggi X e l'apprendimento delle macchine rivelano cambiamenti catalitici. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/x-ray-data-and-machine-learning-reveal.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Diamond Light Source could transform additive manufacturing. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / La sorgente luminosa di Diamante potrebbe trasformare la produzione di additivi. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/diamond-light-source-could-transform.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nelle cellule germinali il segreto della longevità / In the germ cells the secret of longevity.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/nelle-cellule-germinali-il-segreto.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un atlante per l'espressione dei geni / An atlas for the expression of genes

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/un-atlante-per-lespressione-dei-geni.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Implantable, Biodegradable Optical Fiber to Stay in Body for Long Time Stretches. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / Fibra ottica biodegradabile impiantabile per rimanere in corpo per lunghi periodi di tempo. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/implantable-biodegradable-optical-fiber.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Iridium-Coated Gold Nanoparticles Provide View of Blood Flow in Tiniest of Vessels. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / Le nanoparticelle d'oro rivestite di iridio forniscono una visione del flusso sanguigno nei più piccoli vasi sanguigni. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/iridium-coated-gold-nanoparticles.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

NICO: Individuate nel cervelletto cellule staminali attive dopo la nascita. Un nuovo interruttore per mettere in moto la plasticità cerebrale / NICO: Locate in the stem cell cerebellum active after birth. A new switch to start brain plasticity

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/individuate-nel-cervelletto-cellule.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'orologio atomico diventa 3D / The atomic clock becomes 3D

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/lorologio-atomico-diventa-3d-atomic.html#gpluscomments

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tiltrotor, l'aereo del futuro parla italiano. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / Tiltrotor, the plane of the future speaks Italian. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/tiltrotor-laereo-del-futuro-parla.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Genetically Programmed Bacteria Grow Into Electronic Devices / I batteri geneticamente programmati crescono nei dispositivi elettronici

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/genetically-programmed-bacteria-grow.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ultrasound Identifies Hand Gestures, May Lead to Hands Free Control of Surgical Systems. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / L'ultrasuono identifica i gesti delle mani, può portare al controllo delle mani libere dei sistemi chirurgici. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/ultrasound-identifies-hand-gestures-may.html?spref=fb

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Flat hybrid molecules offer hope for large-scale energy storage / Le molecole ibride piane offrono la speranza per l'immagazzinamento di energia su larga scala.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/flat-hybrid-molecules-offer-hope-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Under the sea: the underwater farms growing basil, strawberries and lettuce / Sotto il mare: le aziende subacquee che crescono basilico, fragole e lattuga

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/under-sea-underwater-farms-growing_65.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ultrasound-based augmented tongue technology could improve speech therapy. The operating principle of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application / La tecnologia della lingua potenziata sulla base di ultrasuoni potrebbe migliorare la terapia vocale. Il principio di funzionamento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/ultrasound-based-augmented-tongue.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il futuro del grano sarà riscritto con CRISPR / The future of the wheat will be rewritten with CRISPR.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/il-futuro-del-grano-sara-riscritto-con.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Chicchi di futuro: il debutto (sobrio) di CRISPR sul mercato / Future beans: CRISPR's debut (sober) on the market

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/chicchi-di-futuro-il-debutto-sobrio-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Pane senza glutine grazie a CRISPR / Gluten-free bread thanks to CRISPR

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/pane-senza-glutine-grazie-crispr-gluten.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scoperto il meccanismo che ‘risveglia’ la malattia / Discovered the mechanism that 'awakens' the disease.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/scoperto-il-meccanismo-che-risveglia-la_16.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Obesità, scoperto l'interruttore molecolare bruciagrassi / Obesity, discovered the molecular burner switch


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/obesita-scoperto-linterruttore_16.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Trapping Cancer Helps to Study Dormant Cells and How to Kill Them. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / La trappola per le cellule del cancro aiuta a studiare le cellule dormienti e a come ucciderle. Il procedimetno del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/trapping-cancer-helps-to-study-dormant.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nitric Oxide Absorbing Hydrogel Releases Drugs to Fight Rheumatoid Arthritis, Other Diseases / L'idrogel che assorbe l'ossido nitrico emette farmaci per combattere l'artrite reumatoide, ed altre malattie.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/nitric-oxide-absorbing-hydrogel.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Electronic Pills Powered by Gastric Acid to Guarantee Compliance: Interview with etectRx President & CEO Harry Travis / Pillole elettroniche alimentate da acido gastrico per garantire la conformità di cura: intervista con il presidente e CEO di etectRx Harry Travis

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/electronic-pills-powered-by-gastric.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L’intelligenza artificiale AlphaGo Zero ha imparato da sola come battere l’uomo / AlphaGo Zero artificial intelligence has learned how to beat man.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/lintelligenza-artificiale-alphago-zero.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Artrite: scoperto nuovo meccanismo che causa la cronicizzazione dell'infiammazione / Arthritis: new mechanism discovered that causes chronic inflammation

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/artrite-scoperto-nuovo-meccanismo-che.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

OptiScanner 5000 Cleared in U.S. for Continuous Glucose Monitoring in ICU / OptiScanner 5000 approvato negli Stati Uniti per il monitoraggio continuo del glucosio in ICU.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/optiscanner-5000-cleared-in-us-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sensoria Health Powered by Genesis Rehab Services, a Partnership to Develop Smart Aging Solutions / Sensoria Health insieme a Genesis Rehab Services, un partenariato per sviluppare soluzioni per l'invecchiamento intelligente.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/sensoria-health-powered-by-genesis.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il chilogrammo ‘cambia peso’. E non sarà una passeggiata. / The kilogram 'changes weight'. And it will not be a walk.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/il-chilogrammo-cambia-peso-e-non-sara.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Se il sistema immunitario influenza il comportamento / If the immune system affects the behavior

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/se-il-sistema-immunitario-influenza-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Spazio, così il Dna degli astronauti esplode come un fuoco d’artificio. / Space, so the astronaut's DNA explodes like a firework.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/spazio-cosi-il-dna-degli-astronauti.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Editing genetico, con la Crispr ora si riscrivono singole lettere del Dna / Genetic editing, with Crispr now rewrite single letters of the DNA

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/editing-genetico-con-la-crispr-ora-si.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sound Waves Sort Cells for Diagnostics, Cell-Based Therapies / Le onde sonore ordinano le cellule per la diagnostica, le terapie basate su cellule.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/sound-waves-sort-cells-for-diagnostics.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Antimateria: finalmente abbiamo un pugno di antiatomi, pronti per essere studiati / Antimatter: Finally we have a fist of anti-atoms, ready to be studied.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/antimateria-finalmente-abbiamo-un-pugno.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Protone e antiprotone? Non sono poi così diversi / Proton and antiproton? They aren't so different

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/protone-e-antiprotone-non-sono-poi-cosi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Antimateria / Antimatter

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/antimateria-antimatter.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'applicazione del procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può essere considerata come la ruota verso il futuro.

Dott. Massimo Lucani

Odontoiatra.

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Una conferma spaziale per il dualismo del fotone / A Space Confirmation for Photon Dualism.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/una-conferma-spaziale-per-il-dualismo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

CRISPR:Ora siamo in grado di applicare modifiche genetiche temporanee / CRISPR: We are now able to apply temporary genetic modifications

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/crisprora-siamo-in-grado-di-applicare.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tumori, scoperto un nuovo freno del sistema immunitario / Tumors, discovered a new immune system brake


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/tumori-scoperto-un-nuovo-freno-del.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Abionic Detects Your Allergies in Minutes / Abionic rileva le tue allergie in pochi minuti

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/abionic-detects-your-allergies-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scientists See Brain Rewiring Itself to Adjust to Advanced Prostheses. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / Gli scienziati vedono il cervello modificarsi per adeguarsi alle protesi avanzate. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/scientists-see-brain-rewiring-itself-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Malattia di Pompe: svolta per nuove terapie / Pompe disease: turning to new therapies

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/malattia-di-pompe-svolta-per-nuove.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Bioresponsive Hydrogel Can Release Proteins on Cue / L'idrogel bioresponsivo può liberare le proteine al momento giusto.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/bioresponsive-hydrogel-can-release.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Electrically Stimulating a Specific Brain Region using Ultrafine Wires Enhances Memory / Stimolare elettricamente una regione specifica del cervello utilizzando i fili ultrafini migliora la memoria.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/electrically-stimulating-specific-brain.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Deep Learning Network Taught to Classify Red Blood Cells by Shape. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application./ Deep Learning Network ha insegnato a classificare le cellule dei globuli rossi del sangue per forma. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/deep-learning-network-taught-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L’elisir di lunga vita è nei geni / The elixir of long life is in the genes

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/lelisir-di-lunga-vita-e-nei-geni-elixir.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Massa negativa / Negative mass

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/massa-negativa-negative-mass-segnalato.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Cos’è la “massa negativa”, che è stata creata in laboratorio. La forza rotazionale indotta, intuita per primo dal Dott. Giuseppe Cotellessa, potrebbe aiutare a spiegare il significato fisico di massa negativa. / What is the "negative mass" that was created in the lab. The induced rotational force, first seen by Dr. Giuseppe Cotellessa, could help explain the negative mass physical significance.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/10/cose-la-massa-negativa-che-e-stata.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Mussel inspires development of stronger and stretchier polymers / La cozza ispira lo sviluppo di polimeri più forti e più elastici.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/10/mussel-inspires-development-of-stronger.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Will Phase Space Tomography Revolutionize Cardiac Diagnostics? Interview with Don Crawford, CEO of Analytics 4 Life / La tomografia spaziale della fase potrebbe rivoluzionare la diagnosi cardiaca? Intervista a Don Crawford, CEO di Analytics 4 Life

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/10/will-phase-space-tomography.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

I Papiri di Ercolano letti con la Tomografia a contrasto di fase. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / The Herculaneum Papyrus reads with phase contrast tomography. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/10/i-papiri-di-ercolano-letti-con-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Misurare l'invisibile. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / Measure the invisible. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/10/misurare-linvisibile-measure-invisible.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Reprogrammed Patient-Specific Pig Organs for Human Transplants: Interview with Dr. Jeff Ross, CEO of Miromatrix / Organi di maiale specifici per pazienti riprogrammati per i trapianti umani: intervista con il dottor Jeff Ross, CEO di Miromatrix

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/10/reprogrammed-patient-specific-pig.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


INTRODUZIONE ALLA TEORIA DELLA RELATIVITÀ. L'IMPORTANZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, CHE SUPERA LA FISICA DI NEWTON, ALLA LUCE DELLA TEORIA DELLA RELATIVITA' DI EINSTEIN.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/introduzione-alla-teoria-della.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Cina, partiti i test del tram elettrico senza rotaie che segue la vernice sull’asfalto / China, started the electric tram tests without rails following the paint on the asphalt

genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/cina-partiti-i-test-del-tram-elettrico.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Artificial Beta Cells Can Release Insulin On-Demand / Le cellule beta artificiali possono rilasciare l'insulina su richiesta.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/artificial-beta-cells-can-release.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il ritorno dell'inchiostro invisibile / Invisible ink return

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/il-ritorno-dellinchiostro-invisibile.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Researchers Stick Microscopes Inside Mouse Brains to Watch Live Neuro Activity. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application./ I ricercatori hanno attaccato i microscopi all'interno del cervello del topo per osservare l'attività neurale. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/researchers-stick-microscopes-inside.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La nuova termodinamica: come la fisica quantistica sta cambiando le regole / The new thermodynamics: how quantum physics is changing the rules.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/la-nuova-termodinamica-come-la-fisica.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La definizione di cancro va cambiata / The definition of cancer needs to be changed

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/la-definizione-di-cancro-va-cambiata.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Considerazione del famoso odontoiatra Dott. Massimo Lucani:

"Non puoi aiutare gli altri per farti dominare"

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Smart fabric can detect and protect against toxic gases / Il tessuto intelligente può rilevare e proteggere contro i gas tossici

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/smart-fabric-can-detect-and-protect.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Augmented reality system helps surgeons tackle tumours. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application / Il sistema di realtà aumentato aiuta i chirurghi ad affrontare i tumori. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/augmented-reality-system-helps-surgeons.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Targeted Radiotherapy Combined with Immunotherapy Kills 100% of Colorectal Cancer / La radioterapia mirata in combinazione con l'immunoterapia uccide il 100% del cancro del colon-retto.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/targeted-radiotherapy-combined-with.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Surgical dressing fights infections with electricity / La medicazione chirurgica combatte le infezioni con elettricità.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/surgical-dressing-fights-infections.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L’Alzheimer può trasmettersi tramite trasfusioni di sangue? / Can Alzheimer transmit via blood transfusions?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/lalzheimer-puo-trasmettersi-tramite.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nuovi indizi sulla Sla, nei difetti di comunicazione tra muscoli e neuroni / New clues about the Sla, in communication defects between muscles and neurons.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/nuovi-indizi-sulla-sla-nei-difetti-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

trans-Tango, a Brain Network Mapping Technique to Help Understand Neuro Diseases. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / trans-Tango, una tecnica di mappatura della rete cerebrale per aiutare a comprendere le malattie neurologiche. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/trans-tango-brain-network-mapping.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Microfluidic Device for Onco Chemo Testing / Dispositivo microfluidico per il test di Onco Chemo


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/microfluidic-device-for-onco-chemo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Brain Probe Maps Dopamine in Brain to Help Study Psychiatric Drugs and Diseases. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / Nuova sonda per mappare la Dopamina nel cervello per aiutare lo studio di farmaci e comprendere le malattie psichiatriche. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/new-brain-probe-maps-dopamine-in-brain.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come usare le analisi sul cromosoma Y sulla scena del crimine / How to use Y chromosome analysis on crime scene

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/come-usare-le-analisi-sul-cromosoma-y.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Leggiamo il Dna per curare la persona / We read the DNA to cure the person.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/leggiamo-il-dna-per-curare-la-persona.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Una nuova strategia terapeutica per la malattia di Crohn / A new therapeutic strategy for Crohn's disease

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/una-nuova-strategia-terapeutica-per-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Photonic devices bend and stretch for potential diagnostics / I dispositivi fotonici si piegano e si estendono per la potenziale diagnostica.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/photonic-devices-bend-and-stretch-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Staminali e terapia genica per ricostruire la pelle / Stamina and gene therapy to rebuild the skin

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/staminali-e-terapia-genica-per.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco come ringiovanire le cellule umane / Here's how to rejuvenate human cells.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/ecco-come-ringiovanire-le-cellule-umane.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

X-fragile, una molecola potrebbe normalizzare la struttura dei neuroni / X-fragile, a molecule could normalize the structure of the neurons

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/x-fragile-una-molecola-potrebbe.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Parkinson: svelato il legame con il ferro / Parkinson: revealed the bond with iron

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/parkinson-svelato-il-legame-con-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Neurogenesi negli adulti? La conferma arriva dalla bomba. / Neurogenic in adults? Confirmation comes from the bomb.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/neurogenesi-negli-adulti-la-conferma.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come nascono i nuovi neuroni nel cervello adulto / How new neurons emerge in the adult brain

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/come-nascono-i-nuovi-neuroni-nel.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nanoparticles Can Reduce Inflammation by Distracting Immune Cells / Le nanoparticelle possono ridurre l'infiammazione distruggendo le cellule immunitarie

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/nanoparticles-can-reduce-inflammation.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Encellin is Developing a Cell Therapy Technology to Address Type I Diabetes / Encellin sta sviluppando una tecnologia di terapia cellulare per affrontare il diabete di tipo I

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/encellin-is-developing-cell-therapy.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

MR-Linac opens new era for cancer treatment in UK. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / MR-Linac apre una nuova era per il trattamento del cancro nel Regno Unito. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/mr-linac-opens-new-era-for-cancer.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

“Trojan horse” nanoshells offer hope for more effective cancer treatment / Le nanoshell "cavallo di Troia" offrono speranza per un trattamento più efficace del cancro.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/trojan-horse-nanoshells-offer-hope-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Neuropixels probes promise new era of brain research / Le sonde dei neuropixel promettono una nuova era della ricerca del cervello

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/neuropixels-probes-promise-new-era-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nanoparticles with Long Afterglow for Life Sciences Research / Nanoparticelle con lunga durata di emissione di luce per la ricerca nelle scienze della vita.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/nanoparticles-with-long-afterglow-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Mirrors Improve Imaging of Biological Specimens by Light Sheet Microscopy. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / Gli specchi migliorano la formazione delle immagini dei campioni biologici mediante microscopia a foglio chiaro. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/mirrors-improve-imaging-of-biological.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Perché non è stata ancora trovata “la cura contro il cancro”? Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile per la diagnosi precoce del cancro. / Why has not "cancer cure" been found yet? The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful for early diagnosis of cancer.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/perche-non-e-stata-ancora-trovata-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Mutation in blood clotting gene may extend human life span / La mutazione nel gene della coagulazione del sangue può estendere la durata della vita umana


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/mutation-in-blood-clotting-gene-may.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Powerful new cancer drugs are saving lives, but can also ignite diabetes or other autoimmune conditions / Nuovi potenti farmaci antitumorali stanno salvando vite umane, ma possono anche provocare il diabete o altre condizioni autoimmuni.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/powerful-new-cancer-drugs-are-saving.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Fluorescent 3D printed microstructures could foil the forgers / Le microstrutture fluorescenti stampate in 3D potrebbero sventare i falsari

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/fluorescent-3d-printed-microstructures.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Spraying Technique Creates Muscle Fibers / La tecnica di spruzzatura crea fibre muscolari

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/spraying-technique-creates-muscle.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

High-Strength Artificial Cartilage Made from Kevlar / Cartilagine artificiale ad alta resistenza in Kevlar

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/high-strength-artificial-cartilage-made.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Mario Capecchi e la modifica del DNA / Mario Capecchi and DNA modification

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/mario-capecchi-e-la-modifica-del-dna.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

CRISPR Express: i nuovi vettori sono nano / CRISPR Express: new carriers are nano

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/crispr-express-i-nuovi-vettori-sono.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Usa, un altro essere umano con il dna modificato direttamente dentro il suo corpo / Usa, another human being with the modified DNA directly in his body


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/usa-un-altro-essere-umano-con-il-dna.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

High Speed Video Precisely Captures Blood Cell Velocity. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / Il video ad alta velocità cattura con precisione la velocità della cellula del sangue. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/high-speed-video-precisely-captures.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Laser scanner detects cancer in under 30 seconds. The procedure of the patent ENEA RM2012A000637 is very useful in this technique. / Lo scanner laser rileva il cancro in meno di 30 secondi. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa tecnica.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/laser-scanner-detects-cancer-in-under.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Topi paralizzati tornano a camminare grazie alle staminali / The paralyzed mice return to walk with the stem.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/topi-paralizzati-tornano-camminare.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Cancer immunotherapy company tries to explain deaths in recent trial / La compagnia di immunoterapia contro il cancro cerca di spiegare le morti nel recente trattamento.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/cancer-immunotherapy-company-tries-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Bisogna ringraziare National Instruments per la fornitura della licenza di Labview + Vision versione XIV che dovrebbe consentire la conclusione della realizzazione del primo prototipo a livello internazionale basato sul procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637.

Questo aiuto di National Instruments consentirà la realizzazione del primo prototipo a livello internazionale contenendo la spesa a 100 euro rispetto alla spesa preventivata di 80.000 euro da ditte esterne all'ENEA.

Questo risultato è stato reso possibile grazie all'aiuto a titolo gratuito ed a tempo perso di numerosi colleghi ENEA della Casaccia esperti di progettazione, sviluppo di hardware e software.

Il conseguimento di questo risultato è importante per i seguenti motivi principali:

1) Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 ha consentito di individuare, valorizzare e integrare eccellenze ENEA in differenti campi.

2) Dovrebbe consentire il trasferimento della visibilità acquisita sui social media nei mass media ufficiali.

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Una possibile origine esotica per l’antimateria / A possible exotic origin for antimatter

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/una-possibile-origine-esotica-per.html


Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Melanoma: da piante e microalghe una nuova speranza di terapia / Melanoma: from plants and microalgaas a new hope for therapy.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/melanoma-da-piante-e-microalghe-una.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L’autofagia può essere davvero il nuovo ‘tallone d’Achille’ contro il cancro? / Does autophagy really be the new 'Achilles heel' against cancer?


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/lautofagia-puo-essere-davvero-il-nuovo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Does a sea of viruses inside our body help keep us healthy? / Un mare di virus nel nostro corpo ci aiuta a mantenerci sani?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/does-sea-of-viruses-inside-our-body.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tumore avanzato, quando il trattamento è locale / Advanced tumor, when the treatment is local

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/tumore-avanzato-quando-il-trattamento-e.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Biodegradable nanobots could help treat cancer / I nanorobot biodegradabili potrebbero aiutare a curare il cancro

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/biodegradable-nanobots-could-help-treat.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Robot made of algae can swim through your body—thanks to magnets / Robot fatto di alghe può nuotare attraverso il tuo corpo, grazie ai magneti.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/robot-made-of-algae-can-swim-through.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come manipolare il silicio per la nanoelettronica del futuro / How to manipulate silicon for the nanoelectronics of the future

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/come-manipolare-il-silicio-per-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scientists mimic photosynthesis to produce ethylene / Gli scienziati imitano la fotosintesi per produrre etilene

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/scientists-mimic-photosynthesis-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Genome Editing Primes T-Cells to Attack Cancer / La modifica del genoma consente alle cellule T di attaccare il cancro

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/genome-editing-primes-t-cells-to-attack.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Small vibrating sensors help spot early signs of disease and infection / Piccoli sensori a vibrazione aiutano a individuare i primi segni di malattia e infezione

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/small-vibrating-sensors-help-spot-early.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

EVs and autonomy drive new skills requirements in the automotive industry / EV e autonomia guidano nuovi requisiti di competenze nell'industria automobilistica


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/evs-and-autonomy-drive-new-skills.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Fibre optic sensor could help treat inoperable brain tumours / Il sensore a fibra ottica potrebbe aiutare a trattare tumori cerebrali inoperabili

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/fibre-optic-sensor-could-help-treat.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

CNR: Il primo interruttore ultraveloce per onde elettroniche / CNR: The first ultra-fast electronic circuit switch.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/cnr-il-primo-interruttore-ultraveloce.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Fusione nucleare: il magnete più sofisticato al mondo comincia il suo viaggio verso ITER / Nuclear fusion: The most sophisticated magnet in the world begins its journey to ITER

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/fusione-nucleare-il-magnete-piu.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Advanced technology poised to help millions of COPD sufferers / Tecnologia avanzata pronta ad aiutare milioni di persone affette da COPD

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/advanced-technology-poised-to-help.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Warwick team uses fluorescent dye to detect microplastics. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / Un gruppo di Warwick usa un colore fluorescente per rilevare le microplastiche. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/warwick-team-uses-fluorescent-dye-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

SureWash Uses Computer Vision to Teach Proper Hand Washing Techniques. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / SureWash utilizza Computer Vision per insegnare tecniche adeguate per il lavaggio delle mani. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/surewash-uses-computer-vision-to-teach.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ocular Drug Delivery Implant Treats Glaucoma From Inside the Eye / L'impianto di somministrazione di farmaci oculari tratta il glaucoma dall'interno dell'occhio

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/ocular-drug-delivery-implant-treats.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

“OK Google!” Researched for Medical Conversations / "OK Google!" Ricerca per le conversazioni mediche.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/ok-google-researched-for-medical.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Carefully Controlled Light Pulses Can Trigger Neurons to Fire / Gli impulsi luminosi accuratamente controllati possono innescare i neuroni

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/carefully-controlled-light-pulses-can.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Duke University Heart Patch Shows Promise in Repairing Cardiac Tissue Damage / Il dispositivo per il cuore della Duke University mostra la promessa di riparare il danno al tessuto cardiaco

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/duke-university-heart-patch-shows.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Può un neutrone avere una anticarica? / Can a neutron have an anti-neutron?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/puo-un-neutrone-avere-una-anticarica.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Qual è il legame tra questo batterio e il tumore al colon? / What is the link between this bacterium and the colon cancer?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/11/qual-e-il-legame-tra-questo-batterio-e.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ultrasound Imaging Needle Set to Transform Heart Surgery. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / Ago per analisi delle immagini ad ultrasuoni in grado di trasformare la chirurgia cardiaca. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/ultrasound-imaging-needle-set-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 poteva rendere possibile lo studio del rischio del cedimento strutturale del ponte Morandi di Genova / The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 could make it possible to study the risk of structural failure of the Morandi bridge in Genoa.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/08/il-procedimento-del-brevetto-enea.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Record di atomi per due simulatori quantistici / Atoms record for two quantum simulators

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/record-di-atomi-per-due-simulatori.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un metamateriale che si torce quando è compresso / A metamaterial that twists when it is compressed

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/un-metamateriale-che-si-torce-quando-e.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 alla base di una interpretazione più approfondita ed oggettiva della realtà / The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 on the basis of a more in-depth and objective interpretation of reality

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/08/il-procedimento-del-brevetto-enea_16.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nuove proteine da un batterio semisintetico / New proteins from a semi-synthetic bacterium

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/nuove-proteine-da-un-batterio.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Zittire le cellule tumorali per distruggerle con i macrofagi / Silencing cancer cells to destroy them with macrophages.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2017/12/zittire-le-cellule-tumorali-per.html

«Meno recenti ‹Vecchi   2401 – 2600 di 3187   Nuovi› Più recenti»