IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

lunedì 29 aprile 2013

IL “GENIO” ITALIANO… NONOSTANTE TUTTO…NON E’ MORTO !



All’interno intervista esclusiva al Dott. Giuseppe Cotellessa di ENEA.

di: Marco La Rosa 

Il “PALAZZO DELLA CIVILTA’ ITALIANA”, chiamato anche “della Civiltà del Lavoro” e “Colosseo quadrato” (per via dei 54 archi per facciata), è un edificio di carattere monumentale, sorge a Roma nel quartiere dell’EUR.  Progettato nel 1936-37 fu iniziato nel 1938 ed inaugurato, ancora incompleto nel 1940. Fu ultimato dopo il 1945. Oggi è un edificio di interesse culturale e quindi vincolato ad usi espositivi e museali.

                                               
Negli archi del piano terreno, sono collocate 28 statue rappresentanti  le virtù del popolo italiano: EROISMO, MUSICA, ARTIGIANATO, GENIO POLITICO, ORDINE SOCIALE, LAVORO, AGRICOLTURA, FILOSOFIA, COMMERCIO, INDUSTRIA, ARCHEOLOGIA, ASTRONOMIA, STORIA, GENIO INVENTIVO, ARCHITETTURA, DIRITTO, PRIMATO DELLA NAVIGAZIONE, SCULTURA, MATEMATICA, GENIO DEL TEATRO, CHIMICA, STAMPA, MEDICINA, GEOGRAFIA, FISICA, POESIA, PITTURA, GENIO MILITARE.

ABBIAMO DIMENTICATO TUTTO QUESTO. ABBIAMO PERDUTO LA NOSTRA IDENTITA’.

La “SCUOLA”, nel tempo è stata “cannibalizzata” di tutte le risorse possibili, non è praticamente più in grado di trasmettere questi valori, che nel tempo si sono prima diluiti e poi persi. Restano parole vuote scolpite in qualche monumento, caduto pure quello nell'oblio.
Ma il DNA non è fantasia, per cui senza averne coscienza, ognuno di noi ha dentro se il “seme” di questo immenso patrimonio. Quindi nonostante tutto, esso continua a germogliare, ed anche se non ce ne accorgiamo la pianta cresce, cresce e tende verso l’alto, verso il sole, pure senza acqua.

Ho trovato una di queste "piante", non per caso. Perché se cerchi trovi…eccome se trovi.
  
                                                      
L’ ENEA, Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. E’ un fiore all’occhiello tutto italiano, specchio di quel patrimonio “scolpito” nel travertino lassù. Fucina di idee e scoperte che fanno invidia al mondo intero: Efficienza energetica, fonti rinnovabili, nucleare, ambiente e clima, sicurezza e salute, nuove tecnologie… In questi tempi “cupi” è come un gigante semi addormentato. Innumerevoli brevetti di importanza epocale non solo per l’Italia, ma per tutti i paesi del mondo, giacciono polverosi nei cassetti: mancano le aziende, mancano le risorse per “studiare” e “sviluppare” i prototipi che poi faranno da volano al rilancio dell’economia… le eccezioni sono poche, ma danno il polso di una situazione incredibile, basterebbe veramente poco per cambiare le cose.

Leggete qua:

Un significativo passo avanti per il rilancio delleconomia italiana si sta compiendo grazie agli investimenti fatti nella ricerca e nel sistema industriale ad alta tecnologia, che nonostante la crisi, è uno dei pochi settori che ha accresciuto la propria competitività, e la creazione di nuovi posti di lavoro. ha dichiarato Giovanni Lelli, Commissario dellENEA, intervenendo alla cerimonia di avvio dei lavori per la costruzione di una macchina sperimentale per la produzione di energia da fusione nucleare in Giappone, con lassemblaggio dei primi componenti arrivati dallEuropa.
Si tratta di un programma internazionale  tra Europa e Giappone, alla cui realizzazione lENEA ha contribuito con il suo progetto e lavorando in sinergia con le aziende italiane che forniscono alcuni componenti essenziali. La collaborazione tra il sistema della ricerca pubblica e quello dellindustria nazionale dei sistemi energetici tecnologicamente avanzati ha portato alla qualificazione di prodotti tecnologici che ora possono competere e vincere in tutti i mercati mondiali. LENEA ha messo a disposizione le infrastrutture tecnologiche dei Centri di ricerca  di Frascati e del Brasimone, che sono tra i più avanzati in Europa, e le competenze tecnico-scientifiche dei suoi ricercatori per sviluppare e qualificare i componenti tecnologici delle nostre maggiori realtà industriali per il raggiungimento di quei livelli qualitativi di eccellenza che hanno determinato  il successo italiano in tutti i programmi internazionali per la fusione nucleare.

                              
In particolare, le industrie italiane ad alta tecnologia sono riuscite a cogliere lopportunità offerta dalla costruzione del reattore ITER, il più importante programma internazionale di fusione nucleare, aggiudicandosi commesse del valore totale di circa 750 milioni di euro per componenti rilevanti, tra i quali i magneti superconduttori.
Un successo ottenuto grazie al ruolo che lENEA svolge da più di 20 anni come coordinatore nazionale dei programmi europei sulla fusione nucleare finalizzati ad ottenere unenergia green, che non comporta i rischi legati al nucleare da fissione, che è la stessa energia che si verifica nelle stelle.


 Ecco un esempio pratico:

Un’intervista esclusiva al Dott.  Giuseppe Cotellessa appunto di ENEA, che ci onora della sua presenza sul nostro sito-blog  e che ringraziamo per la seguente spiegazione semplificata della sua scoperta:

Metodo per l’analisi di immagini acquisite da strumenti di indagine nucleare
 “Giuseppe Cotellessa dell’Istituto Nazionale di Metrologia delle Radiazioni Ionizzanti (INMRI) dell'ENEA è l’inventore di un procedimento fisico-matematico che permette un’analisi corretta della “natura” e la “misura” affidabile delle dimensioni degli oggetti osservati nelle immagini acquisite da strumenti di indagine nucleare ed estensibile ad immagini non nucleari, per esempio: immagini radar, sonar, TAC, RMN, radiografiche, ecografiche, da microscopi elettronici, ottici e telescopi.  Il procedimento può essere applicato anche per migliorare la precisione della lettura dei rilevatori di tracce nucleari, come quelli utilizzati per misurare l’esposizione al radon e ai neutroni in ambienti di lavoro per la radioprotezione dei lavoratori, come anche garantire la sicurezza meccanica nel funzionamento dei componenti utilizzati negli impianti nucleari, contribuire in modo significativo agli studi di ricerca sulla fusione nucleare ed agli studi di ricerca nucleare in generale in quanto è in grado di rilevare ed eliminare i segnali provenienti dalle pseudo tracce, cioè quei segnali prodotti dalla presenza di impronte digitali sul rilevatore o da imperfezioni del materiale”.
“I sistemi di indagine nucleare finora utilizzati si basano sulla osservazione da parte di sistemi automatici di analisi di oggetti su immagini bidimensionali a diverse tonalità di grigio, ricostruiti a partire dalla misura del numero di danni delle radiazioni nucleari, provocate sulla superficie del rivelatore, captate da una telecamera, dopo riflessione o trasmissione sul o attraverso il rivelatore di un fascio luminoso. L’interpretazione dell’immagine ottenuta è affidata esclusivamente a procedimenti matematici di software che analizzano nella maggior parte immagini trasformate in formato binario con notevole perdita di informazioni utili per l’interpretazione degli oggetti. Gli oggetti delle immagini analizzate in campo diagnostico e non (immagini radar, sonar, TAC, RMN, radiografiche, ecografiche, da microscopi elettronici, ottici e telescopi) spesso sono analizzate attraverso l’occhio umano dell’operatore, con notevoli errori nell’interpretazione della natura degli oggetti, nella misura nel numero e delle dimensioni degli oggetti interpretati.
Il procedimento brevettato consente di ricostruire grafici tridimensionali facilmente interpretabili dall’occhio umano, che sono ottenuti effettuando più letture dello stesso rilevatore, per diversi valori di intensità luminosa. Ciò permette di differenziare le tracce nucleari emesse o trasmesse dall’oggetto indagato, dalle pseudo tracce reali dovute alla presenza di impronte digitali sul rilevatore o a imperfezioni del materiale, e da quelle virtuali dovute a una non corretta impostazione dei parametri di lavoro. L’eliminazione dei segnali delle pseudo tracce consente di ottimizzare i parametri di lavoro e migliorare l’accuratezza e la riproducibilità della lettura”.
Il brevetto, di proprietà ENEA, è stato depositato il 13 dicembre 2012 con numero RM2012A000637. È consultabile nella banca dati Brevetti ENEA dal 19 dicembre 2012 ed è disponibile per licensing.

Chi è Giuseppe Cotellessa:
Laurea in fisica alla Sapienza 1982, ricercatore all’ENEA dal 1985.
Specializzato in metrologia dei gas, ha sviluppato prototipi di misura del gas radioattivo radon (celle elettrostatiche), ha contribuito alla risoluzione di problematiche relative alla taratura degli strumenti di misura del radon e di sviluppo dei campioni relativi.
Ha partecipato a contratti nazionali ed internazionali con funzione da parte di ENEA di laboratorio garanzia per la taratura degli strumenti di misura: Italia, Germania Orientale (Lipsia).
Ha partecipato alla realizzazione di due sistemi integrati per la misura del radon e dei figli del radon, denominati Radotron. Ha partecipato nel progetto di realizzazione dei prototipi di flussimetri “Seeback” dell’Istituto tedesco di Jena per le alte tecnologie, occupandosi della caratterizzazione ambientale tramite flussimetri miniaturizzati in ambiente controllato. Questo progetto è stato selezionato dalla Comunità Europea come esempio di “successo storico”.
Ha partecipato al primo interconfronto italiano degli strumenti di misura passivi in Italia.
Ha partecipato a diversi interconfronti con strumenti di misura passivi del radon in Inghilterra presso NRPB e a Berlino.
Nel laboratorio ha preso parte alla progettazione e ristrutturazione del sistema di gestione della camera radon con microclima controllato.
Ha effettuato studi di caratterizzazione della radioprotezione dei lavoratori dal gas radon nella camera radon praticabile del laboratorio.
Ha partecipato alla realizzazione di numerosi circuiti ed apparati per differenti finalità.
Il compito attuale è quello di realizzare il primo campione primario assoluto per il radon per l’INMRI (Istituto Nazionale di Metrologia delle radiazioni Ionizzanti) in Italia.

MLR: Dott. Cotellessa, può farci qualche esempio pratico per aiutare la gente comune, a capire che la sua scoperta può davvero migliorare in modo sensibile tanti aspetti della vita di società?

G.C.: Finora lo stato dell’arte da me raggiunto è di aver verificato sperimentalmente la validità del procedimento fisico-matematico, con un lavoro di ricerca applicata durato quasi cinque anni (da Agosto 2007) utilizzando i mezzi disponibili nel laboratorio di tracce nucleari dell’INMRI, in cui ho avuto la possibilità di sviluppare l’attività  di ricerca dal 1985. In questo periodo di tempo sempre nel campo dell’uso dei rivelatori di trace nucleari a stato solido, ho depositato altri due brevetti di invenzioni originali:

1)RM2008A000148
“Processo per lo Sviluppo di Tracce Nucleari Identificabili mediante la Loro Intensità Luminosa Rispetto ad Altre Tracce Agglomerate, e Dispositivo per la Sua Attuazione” del 17-3-2008

2)RM92A000540
“Procedimento per la Separazione Automatica delle Tracce con un Analizzatore di Immagini Utilizzando l'Immagine Originaria.” Del 15-7-1992.)

Queste ricerche e relativi brevetti hanno un comune obiettivo di migliorare gli aspetti metrologici dei processi basati  sulle applicazioni delle analisi delle immagini.                                                   

Hanno aperto delle prospettive per applicazioni in diversi campi, anche nel settore industriale e pertanto l’ENEA ha ritenuto opportuno di proteggere  i risultati con la deposizione di un brevetto.
I passi ulteriori da effettuare sono quelli di trovare i finanziamenti adeguati per continuare le ricerche;  di promuovere le applicazioni in collaborazione con le ditte interessate, preferibilmente italiane, concedendo loro la licenza d’uso del brevetto ed incorporare poi, lo stesso,   in prototipi multidisciplinari, con la  prospettiva di immettere sul mercato l’innovazione.
Tutto ciò,  potrà portare alla realizzazione di nuovi dispositivi  in campo medico, migliorando la qualità di diverse tecnologie diagnostiche basate sull’analisi delle immagini.
Ad esempio, per quanto riguarda i trapianti di organi,  riconoscere in modo automatico,  in un campione composto di cellule morte e vive, la percentuale di cellule vive, fondamentale nei  test  per la determinazione della compatibilità dei tessuti tra donatore e ricevente. 
Procedendo per ipotesi, senza aver ancora ottenuto le dovute verifiche sperimentali, penso a nuovi dispositivi nel campo della produzione industriale.
Il procedimento consente di migliorare le prestazioni dei microscopi ottici, elettronici, che hanno larga applicazione. ecc.
Si potrebbero affrontare i problemi più complessi da un punto di vista fisico, come la gestione dei sensori di centrali solari termodinamiche con un procedimento molto più snello e semplificato.

MLR: Dott. Cotellessa, quanto importante sarà la sensibilizzazione della società, della scuola a tutti i livelli (in questo momento di profonda crisi generale), affinché il “genio” e la “ricerca” italiana ritrovino “splendore” di fronte al mondo, ma sopratutto a quella parte del nostro paese ormai profondamente disillusa?

G.C:  L’innovazione costituisce un fattore significativo per dare impulso alla ripresa socio-economica del paese. Questo processo deve essere reso operativo a tutti i livelli, in particolare nella scuola.

MLR: Dott. Cotellessa, è d’accordo sul fatto che se le Istituzioni italiane arresteranno l’”emorragia di cervelli” dal nostro paese, con atti concreti, l’economia tutta ne beneficerebbe da subito?

G.C.: .: La ricerca italiana, sia pubblica che privata, consentirebbe se opportunamente valorizzata, un impulso positivo per superare le attuali condizioni di ristagno nel nostro paese, e quindi  anche “mantenere” in Italia i ricercatori che si sono formati nelle nostre università e nei centri di ricerca.
In conclusione vorrei evidenziare che il lavoro sperimentale è frutto di lavoro di equipe con il concorso di altri ricercatori, ma anche della struttura operativa dell’INMRI dell’ENEA che ha consentito e valorizzato questa linea di ricerca, portando anche alla brevettazione dei risultati e dell’innovazione.
In particolare ringrazio il Dott. Pierino De Felice, responsabile attuale dell'INMRI, il Dott. Marco Capogni responsabile della sezione dell'INMRI per lo sviluppo dei campioni primari (appartengo a questa sezione) e il Dott. Giuliano Sciocchetti mio ex-responsabile, attualmente in pensione, che ancora mi segue quasi quotidianamente nelle mie avventure scientifiche, Elvio Soldano (chimico) e Massimo Pagliari (tecnico). Queste personalità, eccezionali all'interno dell'ENEA, mi hanno creato le condizioni indispensabili per poter conseguire questi risultati importanti.

MLR: Dott. Cotellessa, la ringraziamo per la sua disponibilità e chiarezza, nella viva speranza che quel “seme” di cui parlavo all’inizio di questo articolo, custodito nelle nuove generazioni,  possa davvero trovare in ITALIA “terreno fertile” in cui germogliare e crescere… questa volta con abbondanza di acqua.

SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA "GENESI" DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA"
" IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: LA VERA GENESI DELL'HOMO SAPIENS"
DI MARCO LA ROSA
SONO EDIZIONI OmPhi Labs




ACQUISTABILI DIRETTAMENTE DAL SITO OmPhi Labs ED IN LIBRERIA



3.187 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   2801 – 3000 di 3187   Nuovi›   Più recenti»
Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Study questions whether adults can really make new neurons. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / Studiare per rispondere a domande se gli adulti possano davvero generare nuovi neuroni. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/study-questions-whether-adults-can.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

PUO' LA QUANTITA' DI MOTO IN FISICA ESSERE CONSIDERATA UNA FORZA LEGATA ALLA VELOCITA'? / CAN THE MOMENTUM IN PHYSICS BE CONSIDERED A FORCE LINKED TO SPEED?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/puo-la-quantita-di-moto-in-fisica.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

NECESSITA' ED URGENZA DI RIFONDAZIONE DELLA FISICA IN GENERALE, ED IN PARTICOLARE DI QUELLA DI NEWTON E DI EINSTEIN IN BASE ALLA ORIGINALE VISIONE INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA. / NECESSITY AND URGENCY OF REFLECTION OF PHYSICS IN GENERAL, AND IN PARTICULAR OF THAT OF NEWTON AND EINSTEIN ON THE BASIS OF THE ORIGINAL VISION INTUITED FIRST BY THE DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/necessita-ed-urgenza-di-rifondazione.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

PAL-V Liberty claimed as world’s first production ‘flying car’ / PAL-V Liberty ha affermato che è in grado di produrre la prima macchina volante del mondo.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/pal-v-liberty-claimed-as-worlds-first.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

3D jet writer creates the right environment to understand spread of cancer / La stampante 3D crea l'ambiente giusto per comprendere la diffusione del cancro.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/3d-jet-writer-creates-right-environment.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Immunotherapy hydrogel tackles cancer with slow-release action / L'idrogel immunitario affronta il cancro con un'azione a lento rilascio

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/immunotherapy-hydrogel-tackles-cancer.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

APPLICAZIONE DELLA NUOVA VISIONE DELLA FISICA INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, CHE SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI EINSTEIN, PER LA SPIEGAZIONE DEL MOTO DI ROTAZIONE E DI RIVOLUZIONE DELLA TERRA NEL SISTEMA SOLARE. / APPLICATION OF THE NEW VISION OF PHYSICS FOR FIRST BY THE DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, THAT EXTENDS THE LIMITS OF THE PHYSICS OF NEWTON AND EINSTEIN, FOR THE EXPLANATION OF THE MOTION OF ROTATION AND REVOLUTION OF THE EARTH IN THE SOLAR SYSTEM.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/applicazione-della-nuova-visione-della.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

PROPOSTA DI DEFINIZIONE DEL NUOVO PRINCIPIO DI INERZIA IN FISICA. ESSA SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI QUELLA DI EINSTEIN. / PROPOSAL FOR THE DEFINITION OF THE NEW PRINCIPLE OF INERTIA IN PHYSICS. IT EXCEEDS THE LIMITS OF NEWTON'S AND EINSTEIN'S PHYSICS.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/proposta-di-definizione-del-nuovo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Hiv: via libera alla donazione di organi tra pazienti / HIV: green light for organ donation among patients

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/hiv-via-libera-alla-donazione-di-organi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

ORIGINALE VISIONE DELLA FISICA PER IL FUTURO DELL'UMANITA'. NECESSITA' DI SUPERAMENTO DELLA VISIONE DELLA FISICA DI NEWTON E DI EINSTEIN RELATIVAMENTE AL CONCETTO DI MASSA / ORIGINAL VISION OF PHYSICS FOR THE FUTURE OF HUMANITY. NEED TO OVERCOME THE VISION OF THE PHYSICS OF NEWTON AND EINSTEIN IN RELATION TO THE MASS CONCEPT

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/originale-visione-della-fisica-per-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Isolante e superconduttore, la doppia vita del grafene / Insulator and superconductor, the double life of graphene

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/isolante-e-superconduttore-la-doppia.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Armare l'immunità cerebrale per combattere l'Alzheimer / Arm the brain immunity to fight Alzheimer's

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/armare-limmunita-cerebrale-per.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sclerosi multipla, stop dell’Agenzia europea del farmaco allo Zinbryta / Multiple sclerosis, stop of the European drug agency to Zinbryta.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/sclerosi-multipla-stop-dellagenzia.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

PROVA FONDAMENTALE DELL'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA. I MAGNETI POSSONO CONTROLLARE IL CALORE ED IL SUONO. IPOTESI INTUITA PER PRIMO NEL MONDO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA DELL'ESISTENZA DI UN UNICO CAMPO ELETTRO MAGNETICO GRAVITAZIONALE ROTAZIONALE, CHE SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON, EINSTEIN E MAXWELL. / FUNDAMENTAL EVIDENCE OF THE EXISTENCE OF INDUCED ROTATIONAL STRENGTH. MAGNETS CAN CONTROL HEAT AND SOUND. HYPOTHESES INTUITED FIRST IN THE WORLD BY DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA OF THE EXISTENCE OF A UNIQUE ROTATIONAL GRAVITATIONAL MAGNETIC ELECTRO FIELD, WHICH EXCEEDS THE LIMITS OF THE PHYSICS OF NEWTON, EINSTEIN AND MAXWELL.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/ipotesi-intuita-per-primo-nel-mondo-dal.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

TENTATIVO DI MESSA A FUOCO DI UN PROBLEMA CRUCIALE PER LO SVILUPPO DELLA FISICA AL MOMENTO IRRISOLVIBILE / FOCUSING OF A CRUCIAL PROBLEM FOR THE DEVELOPMENT OF PHYSICS AT THE MOMENT UNSOLVABLE

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/tentativo-di-messa-fuoco-di-un-problema.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Abbatti il colesterolo, salvati la vita / Take down your cholesterol, save your life.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/abbatti-il-colesterolo-salvati-la-vita.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tumori, una nuova arma per quelli con alterazioni genetiche / Tumors, a new weapon for those with genetic alterations

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/tumori-una-nuova-arma-per-quelli-con.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Haemostat device eliminates risk of embolism / Il dispositivo emostatico elimina il rischio di embolia

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/haemostat-device-eliminates-risk-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La gravità nella teoria della relatività generale. Gravità quantistica / Gravity in the general theory of relativity. Quantum gravity

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/la-gravita-nella-teoria-della.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L’effetto Cherenkov per i tumori / The Cherenkov effect for tumors

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/leffetto-cherenkov-per-i-tumori.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

APPROFONDIMENTO SULL'ORIGINALE VISIONE DELLA FISICA DEL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA. L'UNIFICAZIONE DEI CAMPI ELETTROMAGNETICO, GRAVITAZIONALE E ROTAZIONALE ALLA BASE DEL SUPERAMENTO DEI LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON, EINSTEIN E MAXWELL. / ANALYSIS OF THE ORIGINAL VISION OF THE PHYSICS OF DR. GIUSEPPE COTELLESSA. THE UNIFICATION OF ELECTROMAGNETIC, GRAVITATIONAL AND ROTATIONAL FIELDS ON THE BASIS OF THE OVERNIGHT OF THE LIMITS OF THE PHYSICS OF NEWTON, EINSTEIN AND MAXWELL.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/approfondimento-sulloriginale-visione.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Farmaci anziché fumo, ecco il tabacco dell’era CRISPR. / Drugs instead of smoking, here is the tobacco from the CRISPR era.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/farmaci-anziche-fumo-ecco-il-tabacco.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Pulsed power machine aims to trigger fusion reaction for Oxford spin-out / Il sistema elettrico pulsato mira a innescare la reazione di fusione nucleare per lo spin-out di Oxford.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/pulsed-power-machine-aims-to-trigger.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sclerosi multipla: scoperte le molecole che predicono la forma più aggressiva / Multiple sclerosis: the molecules that predict the most aggressive form are discovered

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/sclerosi-multipla-scoperte-le-molecole.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

VISIONE DELLA NUOVA FISICA BASATA SULL'UNIFICAZIONE DEI CAMPO ELETTROMAGNETICO TRASLAZIONALE ROTAZIONALE NEI FOTONI E SULL'UNIFICAZIONE DEI CAMPO ELETTROMAGNETICO GRAVITAZIONALE ROTAZIONALE NELLE PARTICELLE DOTATE DI MASSA. ESSA, INTUITA PER PRIMO NEL MONDO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA SUPERA I LIMTI DELLA FISICA DI NEWTON, EINSTEIN E MAXWELL. / VISION OF THE NEW PHYSICS BASED ON THE UNIFICATION OF THE ROTATIONAL TRANSLATIONAL ELECTROMAGNETIC FIELD IN THE PHOTONS AND ON THE UNIFICATION OF ELECTROMAGNETIC ROTATIONAL GRAVITY FIELD IN THE PARTICLES EQUIPPED WITH MASS. IT WAS INTUITED FIRST IN THE WORLD BY DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA EXCEEDING LIMITS OF THE PHYSICS OF NEWTON, EINSTEIN AND MAXWELL.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/visione-della-nuova-fisica-basata.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Disk galaxies rotate once every billion years, no matter their size. Fundamental test of the existence of the only rotational electromagnetic-gravitational field. This unitary synthesis was first intuited in the world by Dr. Giuseppe Cotellessa and overcomes the limits of the physics of Newton, Einstein and Maxwell./ Il disco delle galassie ruota una volta ogni miliardo di anni, indipendentemente dalle loro dimensioni. Prova fondamentale dell'esistenza dell'unico campo elettromagnetico-gravitazionale rotazionale. Questa sintesi unitaria è stata intuita per primo al mondo dal Dott. Giuseppe Cotellessa e supera i limiti della fisica di Newton, Einstein e Maxwell.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/disk-galaxies-rotate-once-every-billion.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/linfociti-car-t-lultima-frontiera-della.html

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/linfociti-car-t-lultima-frontiera-della.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

PROVE SPERIMENTALI DELLA UNIFICAZIONE DEL CAMPO ELETTRICO (SORGENTE) CON I CAMPI MAGNETICO, GRAVITAZIONALE, ROTAZIONALE (INDOTTI DAL CAMPO ELETTRICO). QUESTA NUOVA VISIONE DELLA FISICA, INTUITA PER LA PRIMA VOLTA AL MONDO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, SUPERA E UNIFICA I RISULTATI DELLE FISICHE DI NEWTON, EINSTEIN E MAXWELL. / EXPERIMENTAL TESTS OF ELECTRICAL FIELD UNIFICATION (SOURCE) WITH MAGNETIC, GRAVITY AND ROTATIONAL FIELDS (INDUCED BY ELECTRIC FIELD). THIS NEW VISION OF PHYSICS, INTUITED FOR THE FIRST TIME IN THE WORLD BY DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA EXTRA AND UNIFIES THE RESULTS OF THE PHYSICS OF NEWTON, EINSTEIN AND MAXWELL.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/prove-sperimentali-della-unificazione.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

21-3-2018 APPROFONDIMENTO SULLA UNIFICAZIONE DEL CAMPO ELETTRICO CON I CAMPI DI INDUZIONE MAGNETICO, GRAVITAZIONALE E ROTAZIONALE. QUESTA ORIGINALE VISIONE E' STATA INTUITA PER PRIMO AL MONDO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA E SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON, EINSTEIN E MAXWELL. / 21-3-2018 MORE INFORMATION ON THE UNIFICATION OF THE FIELD WITH THE MAGNETIC, GRAVITATIONAL AND ROTATIONAL INDUCTION FIELDS. THIS ORIGINAL VISION WAS INTUITED FIRST IN THE WORLD BY DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA AND EXTENDS THE LIMITS OF THE PHYSICS OF NEWTON, EINSTEIN AND MAXWELL.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/approfondimento-sulla-unificazione-del.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Chi beve molte bevande zuccherate ha la vita più corta / Those who drink a lot of sugary drinks have a shorter life

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/chi-beve-molte-bevande-zuccherate-ha-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco i geni che fanno invecchiare il cervello / Here are the genes that make the brain grow old

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/ecco-i-geni-che-fanno-invecchiare-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tutto su EmDrive, il motore impossibile della Nasa prova sperimentale della validità della unificazione del campo elettrico col campo magnetico, gravitazionale e rotazionale. Questa teoria supera la fisica di Newton, Einstein e Maxwell. / All about EmDrive, the impossible engine of NASA experimental proof of the validity of the unification of the electric field with the magnetic, gravitational and rotational field. This theory surpasses the physics of Newton, Einstein and Maxwell.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/emdrive-prova-sperimentale-della.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

World’s first formic acid based fuel cell shows new way to deliver renewable energy / La prima pila al mondo a base di acido formico mostra un nuovo modo di fornire energia rinnovabile

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/worlds-first-formic-acid-based-fuel.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sla: scoperto un nuovo “gene bifronte” / Sla: discovered a new "two-faced gene"

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/sla-scoperto-un-nuovo-gene-bifronte-sla.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Quando la luce diventa liquida / When the light becomes liquid

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/quando-la-luce-diventa-liquida-when.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Alzheimer, un anticorpo rimuove le placche amiloidi nei topi / Alzheimer's, an antibody removes amyloid plaques in mice

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/search?updated-max=2018-03-29T16:17:00-07:00&max-results=7

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Stainless steel composite metal foam offers more protection than other forms of armour / La schiuma di metallo composito in acciaio inossidabile offre una protezione maggiore rispetto ad altre forme di armatura

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/stainless-steel-composite-metal-foam.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scoperto un nuovo organo: si chiama "interstizio". Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / A new organ discovered: it is called "interstice". The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/scoperto-un-nuovo-organo-si-chiama.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Una goccia per le diagnosi precoci di molte malattie / A drop for early diagnosis of many diseases

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/una-goccia-per-le-diagnosi-precoci-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

30-3-2018 APPROFONDIMENTO SULL'UNIFICAZIONE DEL CAMPO ELETTRICO (REALE) CON I CAMPI MAGNETICO, TRASLAZIONALE, GRAVITAZIONALE E ROTAZIONALE (VIRTUALI).
L'INTUIZIONE PER PRIMA AL MONDO DEL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON, EINSTEIN E MAXWELL. / 30-3-2018 MORE INFORMATION ON THE UNIFICATION OF THE ELECTRIC FIELD (REAL) WITH MAGNETIC, TRANSLATIONAL, GRAVITATIONAL AND ROTATIONAL FIELDS (VIRTUAL).
INTUITION FOR FIRST IN THE WORLD OF DR. GIUSEPPE COTELLESSA EXCEEDS THE LIMITS OF THE PHYSICS OF NEWTON, EINSTEIN AND MAXWELL

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/30-3-2018-approfondimento.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Alzheimer, scoperto un meccanismo alla base della perdita di memoria / Alzheimer's, discovered a mechanism underlying the loss of memory.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/alzheimer-scoperto-un-meccanismo-alla.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un nuovo antibiotico contro i batteri multiresistenti / A new antibiotic against multiresistant bacteria

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/03/un-nuovo-antibiotico-contro-i-batteri.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La dieta ipocalorica che rallenta l'invecchiamento / The low-calorie diet that slows aging

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/la-dieta-ipocalorica-che-rallenta.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Two controversial stem cell trials could harm patients, critics say. / Due studi sulle cellule staminali controversi potrebbero danneggiare i pazienti, sostengono i critici.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/two-controversial-stem-cell-trials.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Xylella cinque anni dopo, che cosa è cambiato? / Xylella five years later, what has changed?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/xylella-cinque-anni-dopo-che-cosa-e.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

CNR: Distrofia di Duchenne, un gene artificiale apre la strada a nuove terapie / CNR: Duchenne dystrophy, an artificial gene opens the way for new therapies

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/cnr-distrofia-di-duchenne-un-gene.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nuove armi contro lo stafilococco antibioticoresistente / New weapons against antibiotic resistant staph

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/nuove-armi-contro-lo-stafilococco.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un nuovo approccio di terapia genica contro le malattie del sangue? / A new approach of gene therapy against blood diseases?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/un-nuovo-approccio-di-terapia-genica.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Smascherate le tante facce del tumore al seno / Unmask the many faces of breast cancer

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/smascherate-le-tante-facce-del-tumore.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Da staminali a cellule cardiache in quattro settimane / From stem cells to heart cells in four weeks

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/da-staminali-cellule-cardiache-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il primo muscolo cardiaco da staminali che funziona come un cuore umano / The first stem-like heart muscle that works like a human heart.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/il-primo-muscolo-cardiaco-da-staminali.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Perché un tatuaggio dura per sempre? / Why does a tattoo last forever?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/perche-un-tatuaggio-dura-per-sempre-why.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Isolante eccitonico: nuovo stato della materia nei nanotubi di carbonio / Eccitonic insulation: new state of matter in carbon nanotubes

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/isolante-eccitonico-nuovo-stato-della.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Cancro: è italiano il primo studio su combinazione per abbassare la guardia dei tumori / Cancer: the first combination study to lower the guard of tumors is Italian

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/cancro-e-italiano-il-primo-studio-su.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Semaforo rosso al più diffuso tumore cerebrale infantile / Red light to the most widespread childhood brain tumor

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/semaforo-rosso-al-piu-diffuso-tumore.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Search for superlight dark matter particles heats up. The search for super-light dark matter particles overheats. The existence of the assions could confirm the simple hypothetical model devised by Dr. Giuseppe Cotellessa, the first in the world, of the conversion of particles with opposite electric charge without mass in the photons, with particles of electric charge with mass in ordinary matter. As well as the effect of induction in the generation of magnetic field, translational field, gravitational field and rotation field starting from the existence of the real electric field. The intuitions of Dr. Giuseppe Cotellessa will allow to overcome the limits of the physics of Newton, Einstein and Maxwell./ La ricerca di particelle di materia oscura superleggera si surriscalda. L'esistenza degli assioni potrebbe confermare il semplice modello ipotetico ideato dal Dott. Giuseppe Cotellessa, per primo al mondo, della conversione di particelle con carica elettrica opposta senza massa nei fotoni, con particelle di carica elettrica con massa nella materia ordinaria. Come anche l'effetto di induzione nella generazione di campo magnetico, campo traslazionale, campo gravitazionale e campo di rotazione a partire dall'esistenza del campo reale elettrico. Le intuizioni del Dott. Giuseppe Cotellessa consentiranno di superare i limiti della fisica di Newton, Einstein e Maxwell.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/search-for-superlight-dark-matter.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Fino a quando nascono nuovi neuroni? Sempre, anche da anziani / Until when new neurons are born? Always, even by the elderly

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/fino-quando-nascono-nuovi-neuroni.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Due nuovi stati della materia sono appena stati scoperti / Two new states of matter have just been discovered

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/due-nuovi-stati-della-materia-sono.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


Ennesima morte per “liposuzione”. È davvero così pericoloso questo intervento? Parla l’esperto / Yet another death by "liposuction".This is really so dangerous intervention? The expert speaks

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/ennesima-morte-per-liposuzione-e.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Quando arriveranno le bistecche editate? / When will the cooked steaks arrive?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/quando-arriveranno-le-bistecche-editate.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Arriva un test che individua più di 300 mutazioni del tumore / Here comes a test that identifies more than 300 mutations of the tumor

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/arriva-un-test-che-individua-piu-di-300.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scoperto il meccanismo che provoca la Sindrome di Brugada / The mechanism that causes the Brugada Syndrome has been discovered

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/scoperto-il-meccanismo-che-provoca-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Torque vectoring: Taking on the arctic with GKN / Coppia vettoriale: affrontare l'Artico con GKN

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/torque-vectoring-taking-on-arctic-with.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tumore alla prostata, il grande enigma del test per il Psa / Prostate cancer, the great enigma of the Psa test

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/tumore-alla-prostata-il-grande-enigma.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un nuovo stato della materia: il primo condensato di Bose-Einstein creato a temperatura ambiente. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / A new state of matter: the first Bose-Einstein condensate created at room temperature. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/un-nuovo-stato-della-materia-il-primo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scoperto un nuovo meccanismo di risposta al danno renale acuto / A new mechanism for responding to acute kidney damage has been discovered.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/search?updated-max=2018-04-20T05:12:00-07:00&max-results=7&reverse-paginate=true

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il "super kit" delle piante per riparare il DNA / The "super kit" of plants to repair DNA

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/il-super-kit-delle-piante-per-riparare.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Cellule in movimento, come non le avete mai viste. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / Moving cells, like you've never seen them before. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/cellule-in-movimento-come-non-le-avete.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Schizofrenia, trovata l’area del cervello all’origine della malattia / Schizophrenia, found the area of the brain at the origin of the disease.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/schizofrenia-trovata-larea-del-cervello.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Crispr per la prima volta modifica il dna al di fuori della cellula / Crispr for the first time modifies DNA outside the cell.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/crispr-per-la-prima-volta-modifica-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Raggi solari e Dna: ecco una possibile strategia contro i tumori / Sun rays and DNA: here is a possible strategy against cancer

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/raggi-solari-e-dna-ecco-una-possibile.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un super-microscopio da Nobel A super-microscope from Nobel.
Un super-microscopio da Nobel.Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / A super-microscope from Nobel.The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/un-super-microscopio-da-nobel-super.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Dalla Germania arrivano i primi super-fotoni. Potrebbero essere utili per confermare sperimentalmente la nuova visione della fisica, intuita per primo al mondo dal Dott. Giuseppe Cotellessa. Essa supera i limiti della fisica di Newton, Einstein e Maxwell. /
THE FIRST SUPER-PHOTONS ARRIVE FROM GERMANY. THEY COULD BE USEFUL TO CONFIRM EXPERIMENTALLY THE NEW VISION OF PHYSICS, FIRST INTUITED IN THE WORLD BY DR. GIUSEPPE COTELLESSA. IT EXCEEDS THE LIMITS OF THE PHYSICS OF NEWTON, EINSTEIN AND MAXWELL.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/dalla-germania-arrivano-i-primi-super.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Graphene breaks light confinement limit / Il grafene supera il limite di confinamento della luce

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/graphene-breaks-light-confinement-limit.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sequenziato il genoma della salamandra messicana: istruzioni per la rigenerazione dei tessuti / Sequencing the genome of the Mexican salamander: instructions for tissue regeneration

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/sequenziato-il-genoma-della-salamandra.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La glicazione - effetto della glicemia / Glycation - effect of blood sugar

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/la-glicazione-effetto-della-glicemia.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Liver transplant tech shows life-saving potential / La tecnologia del trapianto di fegato mostra un potenziale salvavita

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/liver-transplant-tech-shows-life-saving.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Commento del Dott. Massimo Lucani, odontoiatra.

Le intuizioni capaci del Genio Italiano Dr. Giuseppe Cotellessa porteranno risultati positivi a beneficio dell'umanità.

Dott. Massimo Lucani

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

A cancer drug tailored to your tumor? Experts trade barbs over ‘precision oncology’ / Un farmaco antitumorale su misura per il tuo tumore? Gli esperti scambiano le proprie opinioni su 'oncologia di precisione'

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/a-cancer-drug-tailored-to-your-tumor-un.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Abbiamo scoperto una nuova forma di DNA / We have discovered a new form of DNA

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/abbiamo-scoperto-una-nuova-forma-di-dna.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Glowing contact lens could prevent blindness / Le lenti a contatto luminose potrebbero prevenire la cecità.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/glowing-contact-lens-could-prevent.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un modello ad alta risoluzione per capire l'invecchiamento. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / A high resolution model to understand aging. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/un-modello-ad-alta-risoluzione-per_27.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La rivoluzione delle staminali embrionali umane / The revolution of human embryonic stem cells.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/la-rivoluzione-delle-staminali.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco come da una cellula si forma un intero organismo, in poche ore / This is how a whole organism is formed from a cell in a few hours

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/ecco-come-da-una-cellula-si-forma-un.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Dallo spazio, una speranza per curare le malattie degenerative / From space, a hope to cure degenerative diseases

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/dallo-spazio-una-speranza-per-curare-le.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Le nanoparticelle che proteggono le cellule / The nanoparticles that protect cells

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/le-nanoparticelle-che-proteggono-le.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Se la luce spegne il dolore / If the light turns off the pain

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/se-la-luce-spegne-il-dolore-if-light.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

ESA and NASA to investigate bringing Martian soil back to earth / L'ESA e la NASA indagano per riportare il suolo marziano sulla Terra

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/esa-and-nasa-to-investigate-bringing.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

UK-China developed radiation source could offer safer alternative to x-rays / La fonte di radiazioni sviluppata dal Regno Unito e dalla Cina potrebbe offrire un'alternativa più sicura ai raggi X.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/radiation-source-thz-could-offer-safer.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Exeter electrode harvests hydrogen by splitting water with light / L'elettrodo Exeter raccoglie l'idrogeno dividendo l'acqua con la luce

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/04/exeter-electrode-harvests-hydrogen-by.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sclerosi laterale amiotrofica (SLA): importante scoperta genetica / Amyotrophic lateral sclerosis (ALS): important genetic discovery.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/sclerosi-laterale-amiotrofica-sla.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Federal appeals court hears CRISPR patent dispute / Corte d'appello federale sente controversia sui brevetti CRISPR

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/federal-appeals-court-hears-crispr.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Exploring the potential for domestic hydrogen appliances / Esplorando il potenziale per gli apparecchi a idrogeno domestici

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/exploring-potential-for-domestic.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Hydrophobic surfaces could provide more efficient cooling / Le superfici idrofobiche potrebbero fornire un raffreddamento più efficiente

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/hydrophobic-surfaces-could-provide-more.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tiny retinal implant shows potential for restoring vision / L'impianto retinico minuscolo mostra il potenziale per il ripristino della vista.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/tiny-retinal-implant-shows-potential.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ultrasonic levitation helps detect water contamination / La levitazione a ultrasuoni aiuta a rilevare la contaminazione dell'acqua

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/ultrasonic-levitation-helps-detect.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Artificial photosynthesis offers clean source of hydrogen / La fotosintesi artificiale offre una fonte pulita di idrogeno

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/artificial-photosynthesis-offers-clean.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il link tra capelli grigi e sistema immunitario / The link between gray hair and the immune system.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/il-link-tra-capelli-grigi-e-sistema.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


Malattie neuro-degenerative: un farmaco blocca la progressione della CLN2 / Neuro-degenerative diseases: a drug blocks the progression of CLN2

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/malattie-neuro-degenerative-un-farmaco.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Arrivano le lenti a contatto che sparano laser / Contact lenses come in that shoot lasers


https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/arrivano-le-lenti-contatto-che-sparano.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come cambia il corpo di due gemelli quando uno è sull’Everest e uno in riva al mare? / How does the body of two twins change when one is on Everest and one on the seashore?

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/come-cambia-il-corpo-di-due-gemelli.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il ruolo della dopamina nella formazione della memoria / The role of dopamine in memory formation

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/il-ruolo-della-dopamina-nella.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Muscoli rigenerati grazie a cellule riprogrammate / Regenerated muscles thanks to reprogrammed cells

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/muscoli-rigenerati-grazie-cellule.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ready, Set, Match: Digital Solution Shortens Wait Time For Kidney Transplants. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / Pronto, impostato, abbinato: la soluzione digitale accorcia i tempi di attesa per i trapianti renali. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/ready-set-match-digital-solution.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


Il cervello dei ballerini si sviluppa in modo unico / The brain of the dancers is developed in a unique way.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/il-cervello-dei-ballerini-si-sviluppa.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un embrione artificiale è stato impiantato (in un topo) per la prima volta / An artificial embryo was implanted (in a mouse) for the first time

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/un-embrione-artificiale-e-stato.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

All’origine degli acufeni / At the origin of tinnitus

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/allorigine-degli-acufeni-at-origin-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scoperto un farmaco per il trattamento di 3 malattie rare / Discovered a drug for the treatment of 3 rare diseases

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/scoperto-un-farmaco-per-il-trattamento.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il mistero delle lucertole dal sangue verde / The mystery of green blooded lizards

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/il-mistero-delle-lucertole-dal-sangue.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sarcoglicanopatia: verso una possibile terapia / Sarcoglycanopathy: towards a possible therapy


https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/sarcoglicanopatia-verso-una-possibile.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scoperto il meccanismo cellulare che regola la vitalità dei capelli / The cellular mechanism that regulates hair vitality has been discovered

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/scoperto-il-meccanismo-cellulare-che.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Magnetic lattice material promises dramatic increase in electronic device battery life / Il materiale reticolo magnetico promette un notevole aumento della durata della batteria del dispositivo elettronico.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/magnetic-lattice-material-promises.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scoperto un meccanismo che limita l’efficacia dell'immunoterapia contro il tumore alla prostata / A mechanism has been discovered that limits the effectiveness of immunotherapy against prostate cancer

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/scoperto-un-meccanismo-che-limita.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

E' un "fuoco amico" nel cervello la causa dell'Alzheimer? / Is the cause of Alzheimer's "friendly fire" in the brain?

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/e-un-fuoco-amico-nel-cervello-la-causa.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nano particle drug delivery technology could offer hope for difficult-to-treat brain cancer / La tecnologia di rilascio dei farmaci nanoparticolari potrebbe offrire speranza per un tumore al cervello difficile da trattare

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/nano-particle-drug-delivery-technology.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Curare il tumore con immunoterapia di precisione. Senza chemio / Treat the tumor with precision immunotherapy. Without chemo

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/curare-il-tumore-con-immunoterapia-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Crispr potrebbe essere utile anche contro la retinite pigmentosa / Crispr could also be useful against retinitis pigmentosa

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/crispr-potrebbe-essere-utile-anche.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Car-T: ecco un farmaco per rendere più sicura la terapia genica / Car-T: here's a drug to make gene therapy safer

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/car-t-ecco-un-farmaco-per-rendere-piu.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Safer connections: reducing the security risks of the internet of things / Connessioni più sicure: riduzione dei rischi per la sicurezza di Internet delle cose.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/safer-connections-reducing-security.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Non-invasive technique holds promise for permanently correcting myopia. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / La tecnica non invasiva è promettente per la correzione permanente della miopia. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/non-invasive-technique-holds-promise.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La fotografia delle mutazioni del tumore renderà l'immunoterapia ancora più precisa / The photograph of tumor mutations will make immunotherapy even more precise

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/05/la-fotografia-delle-mutazioni-del.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Integratori: servono davvero per migliorare la salute? / Supplements: do they really need to improve health?

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/integratori-servono-davvero-per.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il laser a grafene per lo sviluppo di un innovativo microscopio / The graphene laser for the development of an innovative microscope

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/il-laser-grafene-per-lo-sviluppo-di-un.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sclerosi multipla, un possibile ruolo del microbioma / Multiple sclerosis, a possible role of the microbiome

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/sclerosi-multipla-un-possibile-ruolo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


Il movimento fa bene ai nostri neuroni / Movement is good for our neurons

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/il-movimento-fa-bene-ai-nostri-neuroni.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La dieta vichinga fa bene al cuore / The Viking diet is good for the heart.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/la-dieta-vichinga-fa-bene-al-cuore.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La dieta vichinga fa bene al cuore / The Viking diet is good for the heart

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/la-dieta-vichinga-fa-bene-al-cuore.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Gli embrioni ibridi che chiariscono le fasi cruciali dello sviluppo / Hybrid embryos that clarify the crucial phases of development.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/gli-embrioni-ibridi-che-chiariscono-le.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ultrasound-powered nanorobots travel through blood to kill toxins / I nanorobot ad ultrasuoni viaggiano attraverso il sangue per uccidere le tossine.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/ultrasound-powered-nanorobots-travel.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New artificial nerves could transform prosthetics / Nuovi nervi artificiali potrebbero trasformare le protesi.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/new-artificial-nerves-could-transform.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Implanted devices receive power wirelessly for new medical applications / I dispositivi impiantati ricevono alimentazione in modalità wireless per nuove applicazioni mediche.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/implanted-devices-receive-power.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Algorithm overcomes compromise in acquisition of satellite imagery. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / Algoritmo supera il compromesso nell'acquisizione di immagini satellitari. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/algorithm-overcomes-compromise-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tokamak Energy hits 15 million degree fusion milestone / Tokamak Energy raggiunge il traguardo della fusione di 15 milioni di gradi

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/tokamak-energy-hits-15-million-degree.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La telomerasi come non l’avete mai vista. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / Telomerase as you've never seen it before. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/la-telomerasi-come-non-lavete-mai-vista.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il robot che si muove con il pensiero / The robot that moves with the thought

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/il-robot-che-si-muove-con-il-pensiero.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il ruolo del gene che favorisce l'Alzheimer / The role of the gene that promotes Alzheimer


https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/il-ruolo-del-gene-che-favorisce.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Intelligenza artificiale in medicina, quanto possiamo fidarci? / Artificial intelligence in medicine, how much can we trust?

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/intelligenza-artificiale-in-medicina.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

In futuro lo smartphone ci dirà se ci stiamo ammalando / In the future, the smartphone will tell us if we are getting sick

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/in-futuro-lo-smartphone-ci-dira-se-ci.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

5G, dall’internet delle cose a quello delle molte cose / 5G, from the internet of things to that of many things

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/5g-dallinternet-delle-cose-quello-delle.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come il microbioma si è unito alla lotta contro il cancro / How the microbiome has joined the fight against cancer

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/come-il-microbioma-si-e-unito-alla.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scoperta sul gene SETBP1: oltre alle leucemie può causare la sindrome di Schinzel-Giedion / Discovery on the SETBP1 gene: besides the leukaemias it can cause the syndrome of Schinzel-Giedion

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/scoperta-sul-gene-setbp1-oltre-alle.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

How the pistol shrimp inspired a fusion startup / Come i gamberi della pistola hanno ispirato una startup sulla fusione

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/how-pistol-shrimp-inspired-fusion.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Hiv: ecco perché alcune persone riescono a controllare l’infezione / HIV: this is why some people manage to control the infection

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/hiv-ecco-perche-alcune-persone-riescono.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sla: ottenuti motoneuroni direttamente dal sangue / Als: obtained motor neurons directly from the blood

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/sla-ottenuti-motoneuroni-direttamente.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Cellule del sangue sono state convertite in neuroni / Blood cells have been converted into neurons

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/cellule-del-sangue-sono-state.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Autismo: ecco come viene alterata la funzione del cervello. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / Autism: this is how the function of the brain is altered. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/autismo-ecco-come-viene-alterata-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Chernobyl, l’effetto delle radiazioni sugli uccelli / Chernobyl, the effect of radiation on birds

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/chernobyl-leffetto-delle-radiazioni.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Dalla memoria dei ratti, un’arma contro l’Alzheimer / From the memory of rats, a weapon against Alzheimer's

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/dalla-memoria-dei-ratti-unarma-contro.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


I cani ricordano ciò che facciamo / Dogs remember what we do

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/i-cani-ricordano-cio-che-facciamo-dogs.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


La proteina che sconfigge l’aterosclerosi è più efficace nel latte di riso / The protein that defeats atherosclerosis is more effective in rice milk.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/la-proteina-che-sconfigge.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Al Cern iniziano i lavori per HiLumi LHC, verso una nuova fisica / At Cern, work begins for HiLumi LHC, towards a new physics

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/al-cern-iniziano-i-lavori-per-hilumi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Osservato in diretta il trasferimento genico orizzontale / The horizontal gene transfer was observed live

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/osservato-in-diretta-il-trasferimento.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

LSD ed ecstasy alterano la struttura dei neuroni / LSD and ecstasy alter the structure of neurons

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/lsd-ed-ecstasy-alterano-la-struttura.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Svelato l'enigma dei lunghissimi "viaggi" con l'LSD. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / Unveiled the enigma of the long "travel" with LSD. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/svelato-lenigma-dei-lunghissimi-viaggi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'LSD confonde i confini tra sé e gli altri. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / LSD confuses the boundaries between self and others. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/llsd-confonde-i-confini-tra-se-e-gli.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Electrically conductive hydrogel stretches limits of capability / L'idrogel elettricamente conduttivo estende i limiti di capacità

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/electrically-conductive-hydrogel.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

CT scanning could help early diagnosis and monitoring of arthritis.The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / La CT può aiutare nella diagnosi precoce e nel monitoraggio dell'artrite. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/ct-scanning-could-help-early-diagnosis.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scoperto un nuovo tipo di fotosintesi / A new type of photosynthesis discovered.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/scoperto-un-nuovo-tipo-di-fotosintesi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il batterio che lega la parodontite all’artrite reumatoide / The bacterium that binds periodontitis to rheumatoid arthritis

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/il-batterio-che-lega-la-parodontite.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New technique could help scientists create a gene in just 1 day / Una nuova tecnica potrebbe aiutare gli scienziati a creare un gene in appena 1 giorno.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/new-technique-could-help-scientists.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

E-dermis gives sense of touch to fingertips of prosthetic hands / L'e-derma dà il senso del tatto alla punta delle dita delle mani protesiche

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/e-dermis-gives-sense-of-touch-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un nuovo metodo per produrre DNA artificiale / A new method to produce artificial DNA

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/un-nuovo-metodo-per-produrre-dna.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La cellula che permette al verme una rigenerazione completa / The cell that allows the worm a complete regeneration

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/la-cellula-che-permette-al-verme-una.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La doppia capacità di rigenerazione del tritone / The double capacity of regeneration of the triton

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/la-doppia-capacita-di-rigenerazione-del.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un meccanismo genetico per l'evoluzione di nuovi tratti / A genetic mechanism for the evolution of new traits

http://marcolarosa.blogspot.com/2013/04/il-genio-italiano-nonostante-tuttonon-e.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Per i neuroni il silenzio è d'oro / For the neurons, silence is golden

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/per-i-neuroni-il-silenzio-e-doro-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Project cuts turbulence to boost output from fusion reactors. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / Il progetto riduce le turbolenze per aumentare la produzione dei reattori a fusione. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/project-cuts-turbulence-to-boost-output.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Bambini: scoperta la base genetica della sindrome nefrosica / Children: discovered the genetic basis of the nephrotic syndrome

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/bambini-scoperta-la-base-genetica-della.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La viroterapia è in grado di curare i tumori? / Is virotherapy able to cure tumors?

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/la-viroterapia-e-in-grado-di-curare-i.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco le cellule che inibiscono la formazione di grasso / Here are the cells that inhibit the formation of fat

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/ecco-le-cellule-che-inibiscono-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nuove conferme per le terapie con cellule staminali / New confirmations for stem cell therapies

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/nuove-conferme-per-le-terapie-con.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Acoustic detection of subsea methane seeps will help quantify greenhouse gas / La rilevazione acustica di infiltrazioni di metano sottomarino aiuterà a quantificare i gas serra

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/acoustic-detection-of-subsea-methane.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L’insulina in pillole potrebbe presto diventare realtà / Insulin in pills could soon become a reality.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/linsulina-in-pillole-potrebbe-presto.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco come funziona la molecola della felicità / Here is how the molecule of happiness works

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/ecco-come-funziona-la-molecola-della.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Biotecnologie: ENEA inventa metodo per produrre lo zafferano, una delle spezie più costose al mondo / Biotechnology: ENEA invents method to produce saffron, one of the most expensive spices in the world


https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/enea-inventa-metodo-per-produrre-lo_28.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Mutation-counting blood test could predict if cutting-edge immunotherapies can beat a
cancer / L'analisi del sangue per il conteggio delle mutazioni potrebbe prevedere se le immunoterapie all'avanguardia possano sconfiggere un tumore

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/mutation-counting-blood-test-could.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Do You Know the 5 Types of Dental Stem Cells? / Conoscete i 5 tipi di cellule staminali dentali?

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/do-you-know-5-types-of-dental-stem.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

World’s First Clinical Application of iPS Cells for Cardiac Disease / La prima applicazione clinica al mondo di cellule iPS per malattie cardiache

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/worlds-first-clinical-application-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scoperto un nesso fra virus e Alzheimer / A link between the virus and Alzheimer's has been discovered.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/search?updated-max=2018-06-29T17:04:00-07:00&max-results=7

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Una base genetica comune per alcuni disturbi mentali / A common genetic basis for some mental disorders

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/una-base-genetica-comune-per-alcuni.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Togliere ossigeno a un tumore potrebbe ostacolarne la crescita / Removing oxygen from a tumor could hinder its growth

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/togliere-ossigeno-un-tumore-potrebbe.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Qual'è la durata massima della vita? / What is the maximum duration of life?

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/qual-e-la-durata-massima-della-vita.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Emofilia, una cascata biotech per evitare le crisi / Hemophilia, a biotech waterfall to avoid crises

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/emofilia-una-cascata-biotech-per.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tumori: la prima terapia genica diventa realtà / Tumors: the first gene therapy becomes reality

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/tumori-la-prima-terapia-genica-diventa.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Radar and AI combine to painlessly monitor blood sugar levels. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / Il radar e l'intelligenza artificiale si combinano per monitorare senza problemi i livelli di zucchero nel sangue. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/06/radar-and-ai-combine-to-painlessly.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Primo trial per il trapianto di staminali nell’occhio / First trial for stem cell transplantation in the eye.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/07/primo-trial-per-il-trapianto-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Heated magnetic nanoparticles pushed further in fight against cancer / Le nanoparticelle magnetiche riscaldate si sono spinte ulteriormente nella lotta contro il cancro.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/07/heated-magnetic-nanoparticles-pushed.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come la Vitamina C potrebbe aiutare a combattere il cancro / How Vitamin C could help fight cancer

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/07/come-la-vitamina-c-potrebbe-aiutare.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nickel catalyst unlocks green synthesis route / Il catalizzatore di nichel sblocca la via di sintesi verde.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/07/nickel-catalyst-unlocks-green-synthesis.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Steatosi epatica: scoperto il legame con il microbioma / Fatty liver: discovered the link with the microbiome

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/07/steatosi-epatica-scoperto-il-legame-con.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Crime scene DNA could be used to reveal a suspect’s age—and whether they have cancer / Il DNA della scena del crimine potrebbe essere usato per rivelare l'età di un sospetto e se hanno il cancro.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/07/crime-scene-dna-could-be-used-to-reveal.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Spliceosoma, il sarto che taglia e cuce l’informazione genetica / Spliceosoma, the tailor who cuts and sews genetic information

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/07/spliceosoma-il-sarto-che-taglia-e-cuce.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Una nuova molecola per contrastare il batticuore / A new molecule to counteract the heartbeat

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/07/una-nuova-molecola-per-contrastare-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Optical components offer extra flexibility in ultrasound applications / I componenti ottici offrono una flessibilità extra nelle applicazioni a ultrasuoni

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/07/optical-components-offer-extra.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Anche sotto anestesia, il nostro cervello rimane vigile / Even under anesthesia, our brain remains vigilant.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/07/anche-sotto-anestesia-il-nostro.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New ‘light-eating’ protein discovered in the Sea of Galilee / Nuova proteina "light-eating" scoperta nel mare di Galilea.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/07/new-light-eating-protein-discovered-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Verso un mantello per l'invisibilità in condizioni reali / Towards a cloak for invisibility in real conditions

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/07/verso-un-mantello-per-linvisibilita-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La semplice regola che guida la plasticità sinaptica / The simple rule that guides synaptic plasticity

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/07/la-semplice-regola-che-guida-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Cervello plastico fino a 80 anni, grazie alla materia bianca. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / Plastic brain up to 80 years, thanks to the white matter. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.com/2018/07/cervello-plastico-fino-80-anni-grazie.html

«Meno recenti ‹Vecchi   2801 – 3000 di 3187   Nuovi› Più recenti»