IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

mercoledì 14 marzo 2018

IL BUSINESS "OCCULTO" DELLA SOLUZIONE FISIOLOGICA


Del  Dr. Giuseppe Di Bella

segnalo un pezzo del Financial Times indicativo  del potere di condizionamento  delle multinazionali del farmaco sulle istituzioni sanitarie. Recentemente si è verificata negli ospedali Usa la scarsità del più semplice ed economico dei farmaci, la  soluzione fisiologica ("saline"), carenza artificiosamente pianificata  e indotta dalle tre sole case farmaceutiche fornitrici del prodotto, per costringere le istituzioni sanitarie ad acquistare formulazioni più costose, e al prezzo da loro imposto :

Saline investigation highlights the cost of American healthcare

La conclusione dell'articolo è abbastanza ovvia:

“That means patients and hospitals are vulnerable, not only to the pricing power and sales tactics of for-profit companies, but also to future shortages caused by natural disasters, biological warfare and cyber attack, he says. One option would be to regulate products such as saline as though they were utilities rather than drugs, which would give authorities more of a say on where they are made and how much they cost. Alternatively, the big manufacturers could be broken up to increase competition. But Mr Wendelbo says those ideas are unlikely to gather much traction in the the US.”

“Ciò significa che i pazienti e gli ospedali sono vulnerabili, non solo per il potere di determinazione dei prezzi e le tattiche di vendita delle società a scopo di lucro, ma anche perché si prospettano  future carenze causate da disastri naturali, guerra biologica e attacchi informatici. Un'opzione sarebbe quella di regolamentare prodotti come la soluzione fisiologica, come di assoluta utilità piuttosto che farmaci, il che darebbe alle autorità più voce in capitolo per difinire produzione e costi .In alternativa, i grandi produttori potrebbero essere messi in concorrenza. Ma il signor Wendelbo dice che è improbabile che queste idee possano essere accettate  negli Stati Uniti.”

Forse anche noi dovremmo abituarci a considerarla l'industria farmaceutica, alla stregua degli altri comparti scientificamente e tecnologicamente avanzati dell'economia che, se da un lato sono in grado di esprimere contenuti fortemente innovativi solo grazie all'intervento decisivo del settore pubblico, dall'altro si uniformano a criteri di gestione aziendale orientati all'esclusiva ricerca del profitto in ossequio alla sovranità dei mercati (che nelle attuali condizioni vuol dire principalmente mercati finanziari). Per concludere, se è vero che non è riscontrabile  nei dirigenti di big pharma alcun intento particolarmente malvagio, non è certamente da loro che ci si può aspettare un cambio di paradigma a favore del bene comune. Spetta agli Stati operare in modo che gli interessi dei mercati non prevalgano sulle legittime esigenze dei malati.


PER APPROFONDIMENTI:






SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA "GENESI" DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA"
" IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: LA VERA GENESI DELL'HOMO SAPIENS"
DI MARCO LA ROSA
SONO EDIZIONI OmPhi Labs






Nessun commento: