I TEMPI SONO MATURI ? O FORSE E' PIU' APPROPRIATO PARLARE DI SINCRONICITA'?
IO SONO CONVINTO DI SI. L'UMANITA' E' ARRIVATA AL BIVIO, SIAMO PROSSIMI AD UN SALTO EVOLUTIVO ED I PRODROMI (DAL LATINO Prodromus = messaggero, precorritore, staffetta) SONO BEN VISIBILI NEL QUOTIDIANO INTORNO A NOI.
LE NECESSITA' DELL'ANIMA STANNO RIEMERGENDO PREPOTENTEMENTE DALL' OBLIO SUBDOLAMENTE TESSUTO DAL MATERIALISMO. CIO', PORTA SEMPRE PIU' PERSONE VERSO LA CONSAPEVOLEZZA ED IL RISVEGLIO.
TUTTO CONCORRE AL RAGGIUNGIMENTO DELLA "MASSA CRITICA" CHE CAMBIERA' IL MONDO.
OMPHI LABS, ATTRAVERSO LA LUNGIMIRANZA DI MARCO VECCHI, STA RENDENDO FRUIBILE UN PORTENTOSO "FIUME DI CONOSCENZA" CHE E' RIMASTO PER LUNGO TEMPO CELATO AGLI OCCHI E ALLE MENTI.
L'OPERA DELLO YOGI E TEOSOFO RAMA PRASAD E' UNA RIVELAZIONE CHE ARRIVA COME UNO SCHIAFFO CHE RIDESTA DALLA CATALESSI. NON PER NULLA HELENA PETROVNA BLAVATSKY, FAMOSA FILOSOFA E TEOSOFA RUSSA (FONDATRICE DELLA SOCIETA' TEOSOFICA), DISSE A PROPOSITO DELL'OPERA DI PRASAD: "IL MONDO NON E' ANCORA PRONTO PER UNA RIVELAZIONE DI TALE PORTATA". MOLTO PIU' RECENTEMENTE, ANCHE LO STUDIOSO E RICERCATORE AMERICANO DAVID WILCOK, RIPORTA NELLE SUE OPERE LA PROFONDA CONOSCENZA SPIRITUALE E SCIENTIFICA DI RAMA PRASAD CHE PRECORRE I TEMPI.
SONO ONORATO DI FAR PARTE (ANCHE SE IMMERTITATAMENTE), DEL CATALOGO LETTERARIO DI OMPHI LABS CHE INDUBBIAMENTE CI PROIETTA VERSO LA NUOVA UMANITA'.
MLR
"LE FORZE PIÙ SOTTILI DELLA NATURA"
(NATURE'S FINER FORCES)
di Râma
Prâsad
Questo libro parla di cose quali
l'etere interstellare, le sue proprietà generali e le sue suddivisioni, le
leggi della vibrazione, della circolazione del prana nel sistema nervoso e
circolatorio, e poi della psicometria e dei fenomeni occulti, delle vibrazioni
specifiche dei corpi celesti che influiscono sulla mente e sul corpo e di molte
altre cose di cui la scienza moderna sa poco o nulla.
Interesserà senz'altro tutti i
ricercatori dell'etere perché fornisce una possibile spiegazione del misterioso
e affascinante fenomeno della "luce odica" di Karl Von Reichenbach, e
di alcuni fenomeni del "potere dela forma" di Dan A. Davidson. E
naturalmente il testo spiega come e perché nasce l'Universo, illustrando un
passaggio dopo l'altro l'intero ciclo del Prana, o orgone, dalla iniziale
differenziazione dei cinque eteri elementari, per l'azione di determinate
forze, alla progressiva nascita delle diverse densità del Prana cosmico, poi
quello solare, e infine quello terrestre. La vera astrologia ha qui il suo fondamento
scientifico, nell'influenza che i diversi centri cosmici esercitano sul Prana
della Terra, e quindi anche sugli uomini, a causa della risonanza data dal
periodico ripresentarsi delle configurazioni dei centri che erano presenti alla
nascita, nel momento della separazione dal corpo della madre. Vengono inoltre
chiariti in dettaglio i meccanismi del karma. La terza parte riporta, ben
spiegati, gli insegnamenti celati nello Shivagama, contenenti le tecniche
occulte per agire vantaggiosamente nel mondo e su se stessi tramite la
manipolazione diretta dei Tattva. Un testo dunque anche molto utile nella vita
di ogni giorno. Chi pratica lo Yoga, e soprattutto il Tantrismo, troverà qui
informazioni occulte di grandissimo interesse.
Il minimo che si possa dire di
questo libro è che è un'opera "potente", non solo perché parla
chiaramente dell'intero ciclo del Cosmo, ma perché lo fa traducendo in termini
comprensibili a noi moderni i concetti degli antichissimi Rishi, gli autori
quasi divini dei più alti testi dell'India.
Il noto ricercatore e divulgatore
americano David Wilcock ha parlato entusiasticamente di quest'opera nel suo
libro La Scienza dell'Uno, indicando come gli antichi indù con ogni evidenza
conoscessero ogni cosa sul Prana, sul Cosmo e sulle leggi che lo governano.
Wilcock ha ampiamente sottolineato che gli antichi indù avevano una visione
reale e totalmente scientifica dell'etere, dei piani di esistenza,
dell'energia, dell'anima e della struttura della materia.
CONTENUTI:
Prefazione dell'editore italiano
Prefazione dell'Autore
Le Forze Più Sottili della Natura
e le loro Influenze sulla Vita e sul
Destino Umano
I I Tattva
II
Evoluzione
III
La mutua relazione dei Tattva e dei Principi
IV
Prâna
V
La Mente
VI
La Pinacoteca Cosmica
VII
Le Manifestazioni di Forza Psichica
VIII
Yoga – L'Anima
IX
Lo Spirito
La Scienza del Respiro e la Filosofia dei Tattva
Glossario
Nota Biografica sull'Autore :
Rama Prasad (Râma Prâsad) è stato
uno yogi indiano, teosofo e studioso di sanscrito. Su di lui non abbiamo molte
informazioni, nonostante la notorietà mondiale in seguito all'uscita di questo
testo inizialmente in forma di nove saggi in altrettanti numeri del The
Theosophist (1887-89), poi come libro nella prima edizione inglese del 1890 (ma
la cui prefazione dell'Autore è datata 1889), e nelle successive due edizioni e
ristampe (dal 1894, 1907, ecc.) nelle principali lingue. Prasad è stato
Presidente della Meerut Theosophical Society e Consigliere nel Congresso
Teosofico tenutosi al World's Parliament of Religions a Chicago, nel 1893.
Oltre a questo testo, Prasad ha pubblicato diversi saggi e testi di traduzione
e commento di altre opere classiche dell'induismo. Il testo sul quale è basato
Le Forze Più Sottili della Natura (Nature's Finer Forces), cioè lo Shivâgama, è
stato considerato da Madame Blavatsky un insegnamento occulto da non diffondere
perché contenente tecniche vicine alla magia nera e potrebbe essere male usato,
quindi implicitamente rimproverando Prasad per averlo offerto al pubblico,
benché emendato di alcune parti.
Altri scritti di Rama Prasad:
•The Prophecy of the Bhagavata as to the Future
Rulers of India, (The Theosophist, 1890)
•Karma and Reincarnation as Applied to Man,
(Lucifer, 1891-92)
•Astrology, (The Theosophist, 1891)
•Wisdom of the Upanishads, (The Theosophist,
1893)
•The Sankhya Yoga, (The Theosophist, 1894)
•Thoughts on the Bhagavad Gita, (The
Theosophist, 1895)
•The Problems of Vedanta, (The Theosophist,
1899)
•Self-Culture of the Yoga of Patanjali, (The
Theosophist, 1906-1907)
•The Date of the Bhagavad Gita, (The
Theosophist, 1908)
•True Hinduism, First Steps in the Yoga of
Action, (Vasanta Press, 1909)
•Patanjali's Yoga Sutras,with the Commentary of
Vyâsa and the Gloss
of
Vâchaspati Misra, (Sudhîndranâtha Vasu, 1909)
•Dharmasiksa-Patri,
(Srisitaramamudranalaye, 1930)
•Rasendrapurana: Bhasatikasahita,
(Kalyana, 1926)
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