IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

giovedì 16 maggio 2013

IL DECADIMENTO MORALE DI UNA SOCIETA’ CHE PER IL “DIO PROFITTO” SACRIFICA I MINORI E LE LORO FAMIGLIE.

ATTUALITA' SCOMODE





TROPPI  ALLONTANAMENTI DI MINORI DALLE FAMIGLIE.

Perizie psichiatriche compiacenti dietro alle numerose sentenze di allontanamento di minori dalle loro famiglie.

Il 9 maggio, presso la sede storica della Società Umanitaria a Milano, si è svolto il convegno Mai più un bambino, organizzato dal CCDU onlus (Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani) in collaborazione con LIDU (Lega Internazionale per i Diritti dellUomo).


Il Prof. Morris Ghezzi, presidente della LIDU, che ospitava la manifestazione, ha dato linizio ai lavori rivolgendo un breve saluto ai partecipanti.

Nodo centrale del convegno: informare e sensibilizzare genitori e addetti ai lavori sui temi legate alla famiglia, con particolare enfasi sulla necessità di preferire il supporto alla famiglia in difficoltà, e considerare lallontanamento del minore dal nucleo familiare come soluzione estrema, da adottare solo in caso di ragioni gravissime e comprovate, come peraltro previsto dalla legge.

Tra gli oratori, la Prof.ssa Vincenza Palmieri, presidente dellINPEF (Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare), lAvvocato Francesco Miraglia del Foro di Modena (rappresentato da suo fratello Lino), autori del libro Mai Più Un Bambino (Armando Editore, 2013), la Dott.ssa Gabriella Maffioletti, Consigliere Comunale di Trento e Delegata Nazionale di Adiantum, e il giudice del Tribunale per i Minori di Bologna, Dr. Francesco Morcavallo.  Moderatore Silvio De Fanti, Vicepresidente del CCDU.

Mai Più Un Bambino. sottolineano non è soltanto il titolo del libro, ma una vera e propria petizione che stiamo portando a conoscere in tutta Italia e ci auguriamo venga sottoscritta da molti. Petizione, va ricordato, che si propone di realizzare una serie di azioni pratiche per aiutare i bambini che sono stati allontanati dalle loro famiglie.

Nel 2010 spiega lAvv. Miraglia in Italia, sono stati circa 40.000 (di età compresa tra 0 e 17 anni). Un dato molto preoccupante. Diversi i motivi che hanno spinto gli Enti preposti a compiere tale atto. Per il 37% dei casi linadeguatezza genitoriale, per il 9% la dipendenza dei genitori, per l8% i problemi relazionali tra i genitori, per il 7% i maltrattamenti e lincuria e infine il 6% è dipeso dai problemi sanitari dei genitori.

Allontanamenti che in molti casi si sono configurati essi stessi come abusi denuncia la prof.ssa Palmieri. Oggi assistiamo a un vero e proprio business delle Case famiglia, prive di un sistema di controllo e monitoraggio. E di vitale importanza agire in tale direzione, soprattutto con specifica attenzione allaspetto del trattamento sanitario cui vengono sottoposti i minori in Casa famiglia, vittime spesso di veri e propri abusi farmacologici.

Il Giudice Morcavallo ha messo in rilievo un fatto poco noto: "la progressiva deriva del processo causa nella fase di accertamento dei fatti, l'attuazione di  decisioni basate su opinioni soggettive. Le sentenze di allontanamento del minore, infatti, sempre più spesso sono basate su perizie psichiatriche che in qualche modo sostengono linadeguatezza dei genitori a rivestire il proprio ruolo, pur in assenza assoluta di fatti oggettivi che possano comprovare tale inadeguatezza. Così il disegno di un fantasma può trasformarsi in un simbolo fallico, che a sua volta dimostrerebbe violenze sul minore, senza la minima ombra di un riscontro oggettivo".

La Dott.ssa Maffioletti ha denunciato diversi casi in palese conflitto di interesse tra politica, servizi sociali e giudici (sia togati sia onorari)  a discapito dei bambini stessi e delle famiglie.

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, una onlus dedicata alla tutela dei diritti umani nel campo della salute mentale, denuncia il perdurare di conflitti dinteresse nei casi di allontanamento di minori dalle famiglie: gli istituti che ospitano questi ragazzi incassano fino a 400 Euro al giorno per ogni ragazzino abbastanza per ospitarli in un hotel di lusso con uno psicologo per ogni bambino mentre una perizia psichiatrica compiacente arriva a costare più di diecimila euro.

Fonte: http://www.ccdu.org/comunicati/troppi-allontanamenti-minori-dalle-famiglie

Nessun commento: