IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

martedì 29 settembre 2015

PRIMA EDIZIONE PREMIO LETTERARIO NAZIONALE IN MEMORIA DI "ADE CAPONE" PER IL LIBRO DEL MISTERO 2015 - RISULTATI


L’11 Settembre scorso, presso la sala Conferenze della “Torriglietta”, si è svolta la premiazione della 1° Edizione  del Premio Letterario Nazionale in memoria di  “Ade Capone” per  il Libro del Mistero 2015. I temi da trattare erano: Ufo, scienza misteriosa, esopolitica e controcultura.
A latere del 4° Convegno Nazionale di Ufologia di Torriglia (GE), il suddetto concorso era particolarmente “sentito” proprio perché dedicato ad un grande amico e sostenitore del Convegno Ufologico di Torriglia: Ade Capone.
“Adelino Capone, conosciuto come Ade Capone (1958-2015) è stato uno sceneggiatore e autore televisivo italiano. Durante il periodo universitario si dedica alla sceneggiatura di fumetti, pubblicando nel marzo 1980 la sua prima storia su Albo Blitz (Casa Editrice Universo). Scrive numerose storie brevi per Boy Music (Rizzoli), L'Intrepido e Skorpio (Eura Editoriale). Successivamente collabora con la Sergio Bonelli Editore, realizzando una storia di Mister No, una di Martin Mystère e alcune storie di Zagor. Passa quindi alla Star Comics, con la quale avrà un lungo sodalizio e per la quale crea il suo personaggio di maggior successo: Lazarus Ledd, il fumetto più longevo nella storia dei bonellidi, collana scritta quasi interamente da solo, curando anche gli aspetti editoriali. Lazarus è pubblicato anche in Brasile e in più paesi della ex-Yugoslavia. Nel 1995 vince il premio Fumo di China come miglior sceneggiatore. Tre anni dopo vince il premio Fumo di China come miglior editore indipendente, grazie a Erinni. Vince inoltre il Premio A.N.A.F.I. come talent scout, per aver scoperto disegnatori poi diventati autori affermati.
Nel 1997 realizza due storie di Conan il barbaro per la Marvel Europe, pubblicate in Italia, Francia, Spagna e Germania. Nel 1998-1999 realizza per la Star Comics, insieme a Leo Ortolani la miniserie di fantascienza Morgan: La Sacra Ruota. Dopo le esperienze editoriali, a partire dal 2005 si dedica soprattutto all'attività di autore televisivo, lavorando a programmi Mediaset come Mistero, Il bivio - Cosa sarebbe successo se..., Buddy, Quello che le donne non dicono, Real C.S.I. e Invincibili.
Ha collaborato con diversi scrittori, tra i quali Valerio Evangelisti e Andrea G. Pinketts.
Nel 2011 pubblica Contatto, un libro sui rapimenti alieni, libro tra i più venduti del settore durante l'autunno 2011. Nel 2012 scrive il libro Indagine sull'Aldilà sul tema dell'esistenza della vita dopo la morte. Nel novembre 2013 pubblica il libro Adam Kadmon, dedicato al personaggio che compare nella trasmissione televisiva Mistero, della quale è stato uno degli autori.
Da febbraio 2013 e sino alla sua morte dirige la rivista "Mistero" edita da Fivestore (RTI-Mediaset), per la quale scrive anche articoli”.

Questa la classifica finale con i tre elaborati giudicati i migliori dalla giuria del concorso:

1 °  Hebert La Tassa  " Gli incendi a Canneto di Caronia
2 °  Monica Tacchino    " Il Processo "
3 °  Maurizio Gilardi     " Le verità liquide"


Al primo classificato, oltre alla targa ricordo e l’ attestato di merito, verrà pubblicata l’opera.



A seguire il video della cerimonia di premiazione:







Nessun commento: