IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

lunedì 29 aprile 2013

IL “GENIO” ITALIANO… NONOSTANTE TUTTO…NON E’ MORTO !



All’interno intervista esclusiva al Dott. Giuseppe Cotellessa di ENEA.

di: Marco La Rosa 

Il “PALAZZO DELLA CIVILTA’ ITALIANA”, chiamato anche “della Civiltà del Lavoro” e “Colosseo quadrato” (per via dei 54 archi per facciata), è un edificio di carattere monumentale, sorge a Roma nel quartiere dell’EUR.  Progettato nel 1936-37 fu iniziato nel 1938 ed inaugurato, ancora incompleto nel 1940. Fu ultimato dopo il 1945. Oggi è un edificio di interesse culturale e quindi vincolato ad usi espositivi e museali.

                                               
Negli archi del piano terreno, sono collocate 28 statue rappresentanti  le virtù del popolo italiano: EROISMO, MUSICA, ARTIGIANATO, GENIO POLITICO, ORDINE SOCIALE, LAVORO, AGRICOLTURA, FILOSOFIA, COMMERCIO, INDUSTRIA, ARCHEOLOGIA, ASTRONOMIA, STORIA, GENIO INVENTIVO, ARCHITETTURA, DIRITTO, PRIMATO DELLA NAVIGAZIONE, SCULTURA, MATEMATICA, GENIO DEL TEATRO, CHIMICA, STAMPA, MEDICINA, GEOGRAFIA, FISICA, POESIA, PITTURA, GENIO MILITARE.

ABBIAMO DIMENTICATO TUTTO QUESTO. ABBIAMO PERDUTO LA NOSTRA IDENTITA’.

La “SCUOLA”, nel tempo è stata “cannibalizzata” di tutte le risorse possibili, non è praticamente più in grado di trasmettere questi valori, che nel tempo si sono prima diluiti e poi persi. Restano parole vuote scolpite in qualche monumento, caduto pure quello nell'oblio.
Ma il DNA non è fantasia, per cui senza averne coscienza, ognuno di noi ha dentro se il “seme” di questo immenso patrimonio. Quindi nonostante tutto, esso continua a germogliare, ed anche se non ce ne accorgiamo la pianta cresce, cresce e tende verso l’alto, verso il sole, pure senza acqua.

Ho trovato una di queste "piante", non per caso. Perché se cerchi trovi…eccome se trovi.
  
                                                      
L’ ENEA, Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. E’ un fiore all’occhiello tutto italiano, specchio di quel patrimonio “scolpito” nel travertino lassù. Fucina di idee e scoperte che fanno invidia al mondo intero: Efficienza energetica, fonti rinnovabili, nucleare, ambiente e clima, sicurezza e salute, nuove tecnologie… In questi tempi “cupi” è come un gigante semi addormentato. Innumerevoli brevetti di importanza epocale non solo per l’Italia, ma per tutti i paesi del mondo, giacciono polverosi nei cassetti: mancano le aziende, mancano le risorse per “studiare” e “sviluppare” i prototipi che poi faranno da volano al rilancio dell’economia… le eccezioni sono poche, ma danno il polso di una situazione incredibile, basterebbe veramente poco per cambiare le cose.

Leggete qua:

Un significativo passo avanti per il rilancio delleconomia italiana si sta compiendo grazie agli investimenti fatti nella ricerca e nel sistema industriale ad alta tecnologia, che nonostante la crisi, è uno dei pochi settori che ha accresciuto la propria competitività, e la creazione di nuovi posti di lavoro. ha dichiarato Giovanni Lelli, Commissario dellENEA, intervenendo alla cerimonia di avvio dei lavori per la costruzione di una macchina sperimentale per la produzione di energia da fusione nucleare in Giappone, con lassemblaggio dei primi componenti arrivati dallEuropa.
Si tratta di un programma internazionale  tra Europa e Giappone, alla cui realizzazione lENEA ha contribuito con il suo progetto e lavorando in sinergia con le aziende italiane che forniscono alcuni componenti essenziali. La collaborazione tra il sistema della ricerca pubblica e quello dellindustria nazionale dei sistemi energetici tecnologicamente avanzati ha portato alla qualificazione di prodotti tecnologici che ora possono competere e vincere in tutti i mercati mondiali. LENEA ha messo a disposizione le infrastrutture tecnologiche dei Centri di ricerca  di Frascati e del Brasimone, che sono tra i più avanzati in Europa, e le competenze tecnico-scientifiche dei suoi ricercatori per sviluppare e qualificare i componenti tecnologici delle nostre maggiori realtà industriali per il raggiungimento di quei livelli qualitativi di eccellenza che hanno determinato  il successo italiano in tutti i programmi internazionali per la fusione nucleare.

                              
In particolare, le industrie italiane ad alta tecnologia sono riuscite a cogliere lopportunità offerta dalla costruzione del reattore ITER, il più importante programma internazionale di fusione nucleare, aggiudicandosi commesse del valore totale di circa 750 milioni di euro per componenti rilevanti, tra i quali i magneti superconduttori.
Un successo ottenuto grazie al ruolo che lENEA svolge da più di 20 anni come coordinatore nazionale dei programmi europei sulla fusione nucleare finalizzati ad ottenere unenergia green, che non comporta i rischi legati al nucleare da fissione, che è la stessa energia che si verifica nelle stelle.


 Ecco un esempio pratico:

Un’intervista esclusiva al Dott.  Giuseppe Cotellessa appunto di ENEA, che ci onora della sua presenza sul nostro sito-blog  e che ringraziamo per la seguente spiegazione semplificata della sua scoperta:

Metodo per l’analisi di immagini acquisite da strumenti di indagine nucleare
 “Giuseppe Cotellessa dell’Istituto Nazionale di Metrologia delle Radiazioni Ionizzanti (INMRI) dell'ENEA è l’inventore di un procedimento fisico-matematico che permette un’analisi corretta della “natura” e la “misura” affidabile delle dimensioni degli oggetti osservati nelle immagini acquisite da strumenti di indagine nucleare ed estensibile ad immagini non nucleari, per esempio: immagini radar, sonar, TAC, RMN, radiografiche, ecografiche, da microscopi elettronici, ottici e telescopi.  Il procedimento può essere applicato anche per migliorare la precisione della lettura dei rilevatori di tracce nucleari, come quelli utilizzati per misurare l’esposizione al radon e ai neutroni in ambienti di lavoro per la radioprotezione dei lavoratori, come anche garantire la sicurezza meccanica nel funzionamento dei componenti utilizzati negli impianti nucleari, contribuire in modo significativo agli studi di ricerca sulla fusione nucleare ed agli studi di ricerca nucleare in generale in quanto è in grado di rilevare ed eliminare i segnali provenienti dalle pseudo tracce, cioè quei segnali prodotti dalla presenza di impronte digitali sul rilevatore o da imperfezioni del materiale”.
“I sistemi di indagine nucleare finora utilizzati si basano sulla osservazione da parte di sistemi automatici di analisi di oggetti su immagini bidimensionali a diverse tonalità di grigio, ricostruiti a partire dalla misura del numero di danni delle radiazioni nucleari, provocate sulla superficie del rivelatore, captate da una telecamera, dopo riflessione o trasmissione sul o attraverso il rivelatore di un fascio luminoso. L’interpretazione dell’immagine ottenuta è affidata esclusivamente a procedimenti matematici di software che analizzano nella maggior parte immagini trasformate in formato binario con notevole perdita di informazioni utili per l’interpretazione degli oggetti. Gli oggetti delle immagini analizzate in campo diagnostico e non (immagini radar, sonar, TAC, RMN, radiografiche, ecografiche, da microscopi elettronici, ottici e telescopi) spesso sono analizzate attraverso l’occhio umano dell’operatore, con notevoli errori nell’interpretazione della natura degli oggetti, nella misura nel numero e delle dimensioni degli oggetti interpretati.
Il procedimento brevettato consente di ricostruire grafici tridimensionali facilmente interpretabili dall’occhio umano, che sono ottenuti effettuando più letture dello stesso rilevatore, per diversi valori di intensità luminosa. Ciò permette di differenziare le tracce nucleari emesse o trasmesse dall’oggetto indagato, dalle pseudo tracce reali dovute alla presenza di impronte digitali sul rilevatore o a imperfezioni del materiale, e da quelle virtuali dovute a una non corretta impostazione dei parametri di lavoro. L’eliminazione dei segnali delle pseudo tracce consente di ottimizzare i parametri di lavoro e migliorare l’accuratezza e la riproducibilità della lettura”.
Il brevetto, di proprietà ENEA, è stato depositato il 13 dicembre 2012 con numero RM2012A000637. È consultabile nella banca dati Brevetti ENEA dal 19 dicembre 2012 ed è disponibile per licensing.

Chi è Giuseppe Cotellessa:
Laurea in fisica alla Sapienza 1982, ricercatore all’ENEA dal 1985.
Specializzato in metrologia dei gas, ha sviluppato prototipi di misura del gas radioattivo radon (celle elettrostatiche), ha contribuito alla risoluzione di problematiche relative alla taratura degli strumenti di misura del radon e di sviluppo dei campioni relativi.
Ha partecipato a contratti nazionali ed internazionali con funzione da parte di ENEA di laboratorio garanzia per la taratura degli strumenti di misura: Italia, Germania Orientale (Lipsia).
Ha partecipato alla realizzazione di due sistemi integrati per la misura del radon e dei figli del radon, denominati Radotron. Ha partecipato nel progetto di realizzazione dei prototipi di flussimetri “Seeback” dell’Istituto tedesco di Jena per le alte tecnologie, occupandosi della caratterizzazione ambientale tramite flussimetri miniaturizzati in ambiente controllato. Questo progetto è stato selezionato dalla Comunità Europea come esempio di “successo storico”.
Ha partecipato al primo interconfronto italiano degli strumenti di misura passivi in Italia.
Ha partecipato a diversi interconfronti con strumenti di misura passivi del radon in Inghilterra presso NRPB e a Berlino.
Nel laboratorio ha preso parte alla progettazione e ristrutturazione del sistema di gestione della camera radon con microclima controllato.
Ha effettuato studi di caratterizzazione della radioprotezione dei lavoratori dal gas radon nella camera radon praticabile del laboratorio.
Ha partecipato alla realizzazione di numerosi circuiti ed apparati per differenti finalità.
Il compito attuale è quello di realizzare il primo campione primario assoluto per il radon per l’INMRI (Istituto Nazionale di Metrologia delle radiazioni Ionizzanti) in Italia.

MLR: Dott. Cotellessa, può farci qualche esempio pratico per aiutare la gente comune, a capire che la sua scoperta può davvero migliorare in modo sensibile tanti aspetti della vita di società?

G.C.: Finora lo stato dell’arte da me raggiunto è di aver verificato sperimentalmente la validità del procedimento fisico-matematico, con un lavoro di ricerca applicata durato quasi cinque anni (da Agosto 2007) utilizzando i mezzi disponibili nel laboratorio di tracce nucleari dell’INMRI, in cui ho avuto la possibilità di sviluppare l’attività  di ricerca dal 1985. In questo periodo di tempo sempre nel campo dell’uso dei rivelatori di trace nucleari a stato solido, ho depositato altri due brevetti di invenzioni originali:

1)RM2008A000148
“Processo per lo Sviluppo di Tracce Nucleari Identificabili mediante la Loro Intensità Luminosa Rispetto ad Altre Tracce Agglomerate, e Dispositivo per la Sua Attuazione” del 17-3-2008

2)RM92A000540
“Procedimento per la Separazione Automatica delle Tracce con un Analizzatore di Immagini Utilizzando l'Immagine Originaria.” Del 15-7-1992.)

Queste ricerche e relativi brevetti hanno un comune obiettivo di migliorare gli aspetti metrologici dei processi basati  sulle applicazioni delle analisi delle immagini.                                                   

Hanno aperto delle prospettive per applicazioni in diversi campi, anche nel settore industriale e pertanto l’ENEA ha ritenuto opportuno di proteggere  i risultati con la deposizione di un brevetto.
I passi ulteriori da effettuare sono quelli di trovare i finanziamenti adeguati per continuare le ricerche;  di promuovere le applicazioni in collaborazione con le ditte interessate, preferibilmente italiane, concedendo loro la licenza d’uso del brevetto ed incorporare poi, lo stesso,   in prototipi multidisciplinari, con la  prospettiva di immettere sul mercato l’innovazione.
Tutto ciò,  potrà portare alla realizzazione di nuovi dispositivi  in campo medico, migliorando la qualità di diverse tecnologie diagnostiche basate sull’analisi delle immagini.
Ad esempio, per quanto riguarda i trapianti di organi,  riconoscere in modo automatico,  in un campione composto di cellule morte e vive, la percentuale di cellule vive, fondamentale nei  test  per la determinazione della compatibilità dei tessuti tra donatore e ricevente. 
Procedendo per ipotesi, senza aver ancora ottenuto le dovute verifiche sperimentali, penso a nuovi dispositivi nel campo della produzione industriale.
Il procedimento consente di migliorare le prestazioni dei microscopi ottici, elettronici, che hanno larga applicazione. ecc.
Si potrebbero affrontare i problemi più complessi da un punto di vista fisico, come la gestione dei sensori di centrali solari termodinamiche con un procedimento molto più snello e semplificato.

MLR: Dott. Cotellessa, quanto importante sarà la sensibilizzazione della società, della scuola a tutti i livelli (in questo momento di profonda crisi generale), affinché il “genio” e la “ricerca” italiana ritrovino “splendore” di fronte al mondo, ma sopratutto a quella parte del nostro paese ormai profondamente disillusa?

G.C:  L’innovazione costituisce un fattore significativo per dare impulso alla ripresa socio-economica del paese. Questo processo deve essere reso operativo a tutti i livelli, in particolare nella scuola.

MLR: Dott. Cotellessa, è d’accordo sul fatto che se le Istituzioni italiane arresteranno l’”emorragia di cervelli” dal nostro paese, con atti concreti, l’economia tutta ne beneficerebbe da subito?

G.C.: .: La ricerca italiana, sia pubblica che privata, consentirebbe se opportunamente valorizzata, un impulso positivo per superare le attuali condizioni di ristagno nel nostro paese, e quindi  anche “mantenere” in Italia i ricercatori che si sono formati nelle nostre università e nei centri di ricerca.
In conclusione vorrei evidenziare che il lavoro sperimentale è frutto di lavoro di equipe con il concorso di altri ricercatori, ma anche della struttura operativa dell’INMRI dell’ENEA che ha consentito e valorizzato questa linea di ricerca, portando anche alla brevettazione dei risultati e dell’innovazione.
In particolare ringrazio il Dott. Pierino De Felice, responsabile attuale dell'INMRI, il Dott. Marco Capogni responsabile della sezione dell'INMRI per lo sviluppo dei campioni primari (appartengo a questa sezione) e il Dott. Giuliano Sciocchetti mio ex-responsabile, attualmente in pensione, che ancora mi segue quasi quotidianamente nelle mie avventure scientifiche, Elvio Soldano (chimico) e Massimo Pagliari (tecnico). Queste personalità, eccezionali all'interno dell'ENEA, mi hanno creato le condizioni indispensabili per poter conseguire questi risultati importanti.

MLR: Dott. Cotellessa, la ringraziamo per la sua disponibilità e chiarezza, nella viva speranza che quel “seme” di cui parlavo all’inizio di questo articolo, custodito nelle nuove generazioni,  possa davvero trovare in ITALIA “terreno fertile” in cui germogliare e crescere… questa volta con abbondanza di acqua.

SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA "GENESI" DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA"
" IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: LA VERA GENESI DELL'HOMO SAPIENS"
DI MARCO LA ROSA
SONO EDIZIONI OmPhi Labs




ACQUISTABILI DIRETTAMENTE DAL SITO OmPhi Labs ED IN LIBRERIA



3.187 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1801 – 2000 di 3187   Nuovi›   Più recenti»
Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Wearable sensor measures skin hydration / Sensore indossabile misura l'idratazione della pelle

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/wearable-sensor-measures-skin-hydration.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

US team claims world first with creation of metallic hydrogen / Un gruppo degli Stati Uniti sostiene che per la prima volta al mondo è riuscito a creare idrogeno metallico.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/01/us-team-claims-world-first-with.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

“Skin Gun” Uses Autologous Skin Cells to Heal Severe Burns in Days, Not Weeks SkinGun Investigational Therapy for Burns / "Skin Gun" usa le cellule della pelle autologhe per guarire ustioni, in giorni, non settimane Analisi della Terapia di SkinGun per le ustioni.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/skin-gun-uses-autologous-skin-cells-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

CAVOLO: L'ORTAGGIO PIÙ NUTRIENTE DEL MONDO. ECCO PERCHÉ / CABBAGE: THE MOST NUTRITIOUS VEGETABLE IN THE WORLD. HERE BECAUSE

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/cavolo-lortaggio-piu-nutriente-del_23.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Analisi critica del modello atomico di Bohr sulla base della scoperta della forza rotazionale indotta da parte del Dott. Giuseppe Cotellessa

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/analisi-critica-del-modello-atomico-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Enzymes generate ammonia at room temperature / Enzimi generano ammoniaca a temperatura ambiente.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/enzymes-generate-ammonia-at-room.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Carbon Nanotubes as X-ray Contrast Agents to Track Stem Cells Inside Body. The patent process ENEA RM2012A000637 will be very useful in this application / I nanotubi di carbonio come agenti di contrasto a raggi X per tenere traccia di cellule staminali all'interno del corpo. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 sarà molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/carbon-nanotubes-as-x-ray-contrast_6.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Bimba di 1 anno salvata dalla Leucemia grazie a terapia genica, primo caso al mondo / 1 year old baby saved from leukemia thanks to gene therapy, the first case in the world.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/bimba-di-1-anno-salvata-dalla-leucemia.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Le metastasi si propagano come una “folla di cellule” / Metastases are propagated as a "cell crowd"

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/le-metastasi-si-propagano-come-una.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Active volcano drill project to reveal caldera secrets. The patent process ENEA RM2012A000637 could be very useful in this application/ Progetto di perforazione del vulcano attivo dei Campi Flegrei a Napoli per rivelare i segreti della caldera. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 potrebbe essere molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/active-volcano-drill-project-to-reveal.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ingestible sensor is powered by stomach acid / Sensore ingeribile è alimentato da acido dello stomaco.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/ingestible-sensor-is-powered-by-stomach.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Imaging Technique Provides Quick Tumor Diagnosis During Brain Surgeries. The patent process ENEA RM2012A000637 is very useful in this application/ Nuova tecnica di analisi delle immagini fornisce una rapida diagnosi dei tumori cerebrali durante gli interventi chirurgici sul cervello. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in quest'applicazione.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/new-imaging-technique-provides-quick_10.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


New Rapid Technique for Testing Safety of Nanoparticles on Body / Nuova tecnica rapida per prova di sicurezza delle nanoparticelle sul corpo umano.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/new-rapid-technique-for-testing-safety.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

MRI Contrast Agent That Turns On at Sites of Disease. The patent process ENEA RM2012A000637 can be very useful in this application. / Agente di contrasto MRI che si accende nei siti della malattia. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può essere molto utile in quest'applicazione.

MRI Contrast Agent That Turns On at Sites of Disease. Agente di contrasto MRI che si accende nei siti della malattia.

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Fusion solution: more space for stellarators / Soluzione per la fusione nucleare: più spazio per stellarator.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/fusion-solution-more-space-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Dubai to launch self-flying taxis this summer /
Dubai sta per lanciare i taxi auto-volanti per questa estate.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/dubai-to-launch-self-flying-taxis-this.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Doped graphene foam shows super strength /
schiuma di grafene drogato mostra una super forza.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/doped-graphene-foam-shows-super.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Intravascular Camera Using Multiple Lasers for Illumination Helps Assess Dangerous Plagues. The patent process ENEA RM2012A000637 will be very useful in this application./ Camera intravascolare che impiega raggi laser multipli per l'illuminazione aiuta a valutare le Piaghe Pericolose. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 sarà molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/intravascular-camera-using-multiple_16.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nanoparticles Deliver CRISPR/Cas9 Genetic Editor Safely Into Cells. The patent process ENEA RM2012A000637 can be very useful in this application./ Nanoparticelle rilasciano CRISPR / Cas9 per la modifica genetica con sicurezza all'interno delle Cellule. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può essere molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/nanoparticles-deliver-crisprcas9.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Lethal spider’s web sheds light on material strength / La ragnatela del ragno mortale fa luce sulla resistenza del materiale.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/lethal-spiders-web-sheds-light-on.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


Revolutionary New Technique Visualizes Biomolecules Without Crystallization. The patent process RM2012A000637 is very useful in this application./ Nuova tecnica rivoluzionaria Visualizza le Biomolecole Senza Cristallizzazione. Il procedimento del brevetto RM2012A000637 è molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/revolutionary-new-technique-visualizes.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Gli insetti ci aiutano a proteggere il cuore, con gli omega 3 / Insects help us to protect the heart, with omega 3.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/gli-insetti-ci-aiutano-proteggere-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Synchronized 3D Beating Heart Tissue Made from Multiple Cell Types Tessuto del cuore pulsante sincronizzato in 3D realizzato da più tipi di cellule.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/synchronized-3d-beating-heart-tissue.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Denti eterni? Scoperto il meccanismo della rigenerazione negli squali / Eternal teeth? Discovered the regeneration mechanism in sharks.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/denti-eterni-scoperto-il-meccanismo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

EXPERIMENTAL EVIDENCE OF EXCEEDING OF LIMITS OF PHYSICS OF SIR ISAAC NEWTON

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/experimental-evidence-of-exceeding-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

APPROFONDIMENTO DEL SUPERAMENTO DEI LIMITI DELLA FISICA DI SIR ISAAC NEWTON: L'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA PER SPIEGARE IL CONTRIBUTO AL MOTO DI ROTAZIONE DEI COMPONENTI DEL SISTEMA SOLARE INTORNO AI LORO ASSI.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/approfondimento-del-superamento-dei_22.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

The route to commercial fusion electricity by 2030 / Il percorso per l'elettricità commerciale da fusione nucleare entro il 2030.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/the-route-to-commercial-fusion.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Diabete, in un anno il pancreas artificiale italiano / Diabetes, in a year the Italian artificial pancreas.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/diabete-in-un-anno-il-pancreas.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Project looks at human eye to sharpen sight of robots and drones. The patent process ENEA RM2012A000637 is however better than the human vision system. / Il progetto guarda all'occhio umano per affinare la vista di robot e droni. Il procedimetno del brevetto ENEA RM2012A000637 è comunque migliore del sistema umano di visione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/project-looks-at-human-eye-to-sharpen.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

ENEA brevetta biofarmaco innovativo a basso costo prodotto da piante per la cura dei linfomi / ENEA patented innovative biopharmaceutical low cost product from plants for the treatment of lymphomas.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/enea-brevetta-biofarmaco-innovativo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Brevettata tecnologia ENEA per la produzione di vaccini genetici utili nella prevenzione di infezioni e cura dei tumori/ Patented technology for the production of genetic vaccines useful in the prevention of infections and treatment of tumors.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/brevettata-tecnologia-enea-per-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Technique for Cheaper, More Efficient Single Cell Sequencing / Nuova tecnica più economica, più efficiente per il sequenziamento delle singole cellule.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/new-technique-for-cheaper-more.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Stanford team builds artificial synapse / Gruppo di Stanford costruisce sinapsi artificiale.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/stanford-team-builds-artificial-synapse.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Way of Generating 3D Images May Prove Valuable in Clinical Practice. The patent process ENEA RM2012A000637 can be very useful in this application./ Nuovo modo di generazione di Immagini in 3D può rivelarsi prezioso nella pratica clinica. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può risultare molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/new-way-of-generating-3d-images-may.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

PROPOSTA DI VERIFICA SPERIMENTALE DEI LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON: FAR RAGGIUNGERE VELOCITA' NOTEVOLI V AGLI OGGETTI CON MASSA M PICCOLA PER DIMOSTRARE L'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/proposta-di-verifica-sperimentale-dei.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Compact hydrogen storage gets a boost / Lo stoccaggio di idrogeno compatto riceve una spinta.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/compact-hydrogen-storage-gets-boost-lo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nano-Scale Straws for Non-destructive Monitoring of a Cell’s Interior / Cannucce con dimensioni nane per il monitoraggio non distruttivo dell'interno di una cellula.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/02/nano-scale-straws-for-non-destructive.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Focussed ultrasound takes aim at chronic lower back pain / Ultrasuoni focalizzati per curare il mal di schiena cronico.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/focussed-ultrasound-takes-aim-at.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Luce e ossigeno per distruggere il tumore / Light and oxygen to destroy the tumor.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/luce-e-ossigeno-per-distruggere-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Physicists Have Detected a Friction-Like Force in a Perfect Vacuum: this effect could be evidence of the Newtonian physics limits, overcome by the existence of a proposal from the rotational force induced intuited by Dott. Joseph Cotellessa/ I fisici hanno rilevato un attrito simile a una forza in un vuoto perfetto : questo effetto potrebbe costituire una prova sperimentale dei limiti della fisica di Newton, superata dalla proposta dell'esistenza della forza rotazionale indotta intuita dal Dott. Giuseppe Cotellessa.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/prova-sperimentale-del-superamento.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Graphene-Coated Contact Lenses Block Radiation, Prevent Tear Evaporation / Depositare Grafene su Lenti a contatto per bloccare le Radiazioni, ed evitare l'Evaporazione delle Lacrime.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/graphene-coated-contact-lenses-block.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

FDA Cleared: MRIdian Linac, The First Linear Accelerator and MRI In One. Approvati dalla FDA: Meridian Linac, il primo Acceleratore Lineare e la Risonanza Magnetica insieme.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/fda-cleared-mridian-linac-first-linear.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La scienza oltre i limiti: "Abbiamo creato la vita in laboratorio" / Science beyond the limits: "We've created life in the laboratory"

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/la-scienza-oltre-i-limiti-abbiamo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Lasers Measure Cells’ Stiffness to Identify Neoplastic Ones / Laser Misura la Rigidità delle Cellule per Identificarne di Neoplastiche.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/lasers-measure-cells-stiffness-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

World’s Smallest Jet Engine to Power Tiny Medical Devices / Il più piccolo motore del mondo per l'alimentazione di dispositivi medici.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/worlds-smallest-jet-engine-to-power.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Yomi, The First Robotic Dental Surgery System Now Cleared by FDA / Yomi, il primo sistema di chirurgia robotico è stato ora approvato dalla FDA.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/yomi-first-robotic-dental-surgery.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Le cellule staminali / Stem cells

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/le-cellule-staminali-stem-cells.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il cervello allenato compensa le placche dell'Alzheimer. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può risultare molto utile in questo studio. / The trained brain compensates for Alzheimer's plaques. The patent process ENEA RM2012A000637 can be very useful in this study.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/il-cervello-allenato-compensa-le.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un nuovo modello dell'Alzheimer / A new model of Alzheimer's

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/un-nuovo-modello-dellalzheimer-new.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La nicotina non cura l'Alzheimer / Nicotine does not cure Alzheimer's

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/la-nicotina-non-cura-lalzheimer.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Verso il superamento del rigetto di organi / Towards overcoming the rejection of organs.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/verso-il-superamento-del-rigetto-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Allungare la vita degli organi con il freddo / Extend the life of the organs with the cold.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/allungare-la-vita-degli-organi-con-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Dente di leone (Tarassaco) : un efficace alleato contro il cancro / Dandelion (Taraxacum): an effective ally against cancer

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/dente-di-leone-tarassaco-un-efficace.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Food safety and counterfeit detection / La sicurezza alimentare e la rilevazione dei cibi contraffatti.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/food-safety-and-counterfeit-detection.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

AR visor could help slice surgery times. The patent process ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / La visiera AR potrebbe contribuire a ridurre i tempi degli interventi chirurgici. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/ar-visor-could-help-slice-surgery-times.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Graphene sheds light on terahertz waves / Il grafene fa luce sulle onde su frequenze del terahertz.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/graphene-sheds-light-on-terahertz-waves.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Hpv, quello che c’è da sapere sul papilloma virus / HPV, there is to know about the human papilloma virus.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/hpv-quello-che-ce-da-sapere-sul.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

PROVA SPERIMENTALE DELL'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA INTUITA DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, CHE SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/prova-sperimentale-dellesistenza-della.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Hyperloop One reveals DevLoop and Gulf plans / Hyperloop Uno rivela piani di DevLoop e del Golfo.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/hyperloop-one-reveals-devloop-and-gulf.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Technique Spots Pheomelanin in Pale Patients at Risk of Dangerous Melanoma. The patent process ENEA RM2012A000637 will be very useful in this application. / Nuova tecnica individua la Feomelanina nei pazienti pallidi a rischio del pericoloso melanoma. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 sarà molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/new-technique-spots-pheomelanin-in-pale.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Multiple sclerosis, a study rejects the Zamboni method.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/sclerosi-multipla-uno-studio-sconfessa.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Costruito un cristallo temporale, sembrava impossibile / Built a time crystal, it seemed impossible.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/costruito-un-cristallo-temporale.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco 5 nuovi cromosomi sintetici / Here are 5 new synthetic chromosomes.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/ecco-5-nuovi-cromosomi-sintetici-here.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un embrione artificiale di topo quasi completo / An mouse artificial embryo nearly complete.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/un-embrione-artificiale-di-topo-quasi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Cross-Circulation Technique Drastically Prolongs Life of Donor Lungs. The patent process ENEA RM2012A000637 can be useful in this application. / Nuova Tecnica di Circolazione a Incrocio Prolunga drasticamente la Vita dei Polmoni dei Donatori. Il procedimetno del brevetto ENEA RM2012A000637 può essere utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/new-cross-circulation-technique.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Method Spots Bacterial Infections in Root Canals to Improve Success, Prevent Additional Procedures / Metodo individua le infezioni batteriche dei canali radicolari per migliorare il successo, e prevenire procedure aggiuntive.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/method-spots-bacterial-infections-in_13.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Biologia sintetica, ecco che cosa abbiamo creato finora / Synthetic biology, that's what we have created so far.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/biologia-sintetica-ecco-che-cosa.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New insights into Northern Lights satellite sabotage. The intuition of Dott. Giuseppe Cotellessa about existence of the induced rotational force, which exceeds the limits of physics of Newton, could explain the cause of this effect. / Nuove intuizioni sul sabotaggio satellitare del Northern Lights. L'intuizione del Dott. Giuseppe Cotellessa sull'esistenza della forza rotazionale indotta, che supera i limiti della fisica di Newton, potrebbe spiegare la causa di quest'effetto.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/new-insights-into-northern-lights.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Crash-resistant drone inspired by insects / Drone resistente agli urti ispirato da insetti

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/crash-resistant-drone-inspired-by.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

PROVA SPERIMENTALE DI UN FENOMENO ATTUALMENTE INSPIEGABILE MA SPIEGABILE CON LA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA INTUITA DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA. ESSA SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/prova-sperimentale-di-un-fenomeno.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Artificial Retina Made of Organic Photovoltaic Material Lets Blind Rats See / Una retina Artificiale Realizzata su Materiale Organico Fotovoltaico Consente ai Ratti Ciechi di Vedere.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/artificial-retina-made-of-organic.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

DeepMind research brings strong AI one step closer / La ricerca DeepMind porta IA a un forte passo più vicino.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/deepmind-research-brings-strong-ai-one.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Progress towards bionic eye implants / I progressi verso gli impianti dell'occhio bionico.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/progress-towards-bionic-eye-implants-i.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

MRI-guided ultrasound blasts liver cancer. The patent process ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / Ultrasuoni guidati da MRI combattono contro il cancro al fegato. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/mri-guided-ultrasound-blasts-liver.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sun shines on UK developed hydrogen production process / Sole splende sui processi sviluppati in UK per la produzione di idrogeno.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/sun-shines-on-uk-developed-hydrogen.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il microRna guida lo sviluppo degli assoni / The microRNAs guide the development of axons.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/il-microrna-guida-lo-sviluppo-degli.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

LA TEORIA DELLA RELATIVITA' DI ALBERT EISTEIN COME PROVA SPERIMENTALE DELL'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA. ESSA SUPERA ANCHE I LIMITI DELLA FISICA DI SIR ISAAC NEWTON.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/la-teoria-della-relativita-di-albert_19.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

NUOVO CONCETTO DI MASSA BASATA SULL'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA INTUITA DAL DOTT GIUSEPPE COTELLESSA CHE SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON ED EINSTEIN.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/nuovo-concetto-di-massa-basata.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Disposable Sensor Measures Sweat Volume, Salinity to Help Prevent Dehydration / Sensore monouso misura il Volume del Sudore, la Salinità per aiutare a prevenire la disidratazione.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/disposable-sensor-measures-sweat-volume.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Terremoto: muri due volte più resistenti con rinforzi antisismici made in Italy. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in quest'applicazione. / Earthquake: twice more resistant walls with seismic reinforcements made in Italy. The patent process ENEA RM2012A000637 is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/terremoto-muri-due-volte-piu-resistenti.html#gpluscomments

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco come identificare i “serbatoi nascosti” dell’hiv / Here's how to identify the "hidden reservoirs" of HIV.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/ecco-come-identificare-i-serbatoi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco la batteria al litio con prestazioni triplicate / Here is the lithium battery with tripled performance.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/ecco-la-batteria-al-litio-con.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come i tardigradi sopravvivono alla disidratazione / As tardigrades survive to dehydration.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/come-i-tardigradi-sopravvivono-alla.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come vivere nello spazio aperto / How to live in the open space

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/come-vivere-nello-spazio-aperto-how-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il segreto dell'apnea nei mammiferi marini / The apnea secret in marine mammals


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/il-segreto-dellapnea-nei-mammiferi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco come si muove l'ala del colibrì.
In un'abile torsione il segreto del volo del colibrì. / Here's how to move the hummingbird wing. In a clever twist on the Hummingbird flight secret.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/ecco-come-si-muove-lala-del-colibri-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Al Cattaneo Lab obiettivo Huntington con l'applicazione della tecnica CRISPR / Cattaneo Lab aims to Huntington with the application of CRISPR's technique.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/al-cattaneo-lab-obiettivo-huntington.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Perché la contesa sui brevetti CRISPR continuerà a lungo / Because contention on CRISPR patents continue long.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/perche-la-contesa-sui-brevetti-crispr.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come usare CRISPR per battere la retinite pigmentosa / Using CRISPR to beat retinitis pigmentosa.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/come-usare-crispr-per-battere-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un invito di cuore alla futura umanità. A heartfelt invitation to future humanity.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/un-invito-di-cuore-alla-futura-umanita.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

WHAT IS CRISPR/Cas9 ? / COS'È CRISPR / Cas9


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/what-is-crisprcas9-cose-crispr-cas9.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Swarms of Nanoparticles Help Cancer Drug Kill Tumors / Sciami di nanoparticelle Aiutano i farmaci contro il cancro ad uccidere le cellule tumorali.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/swarms-of-nanoparticles-help-cancer.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Flexible sensor detects different types of touch / Sensore flessibile rileva i diversi tipi di tocco.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/flexible-sensor-detects-different-types.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

RESISTENZA DEL MEZZO COME PROVA SPERIMENTALE DELL'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA INTUITA DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA. ESSA SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI QUELLA DI EINSTEIN.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/resistenza-del-mezzo-come-prova.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Staminali indotte, usate per la prima volta per recuperare la vista / Induced stem, used for the first time to retrieve the view.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/staminali-indotte-usate-per-la-prima.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Serendipitous bug discovery could slash drinking water energy usage / La scoperta fortuita di un bug potrebbe ridurre drasticamente il consumo di energia per rendere l'acqua potabile.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/serendipitous-bug-discovery-could-slash.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


Stretching Cells with Laser Pulses / Stiramento di cellule con impulsi laser.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/stretching-cells-with-laser-pulses.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


Breast Cancer Detection Using Ultrasound: Interview with Dr. Georgia Giakoumis Spear, NorthShore University Health System. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / Il rilevamento del cancro al seno mediante ultrasuoni: Intervista con il Dr. Georgia Giakoumis Spear. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/breast-cancer-detection-using.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Graphene-based sensor has potential for high-resolution thermal imaging. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / Sensore basato sul grafene ha un potenziale per la formazione di immagini termiche ad alta risoluzione. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/graphene-based-sensor-has-potential-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New catalyst promotes artificial photosynthesis / Nuovo catalizzatore promuove la fotosintesi artificiale.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/new-catalyst-promotes-artificial.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Laser-fired gold pyramids could help tackle cancer / Piramidi d'oro riscaldate col Laser potrebbero contribuire ad affrontare il cancro.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/laser-fired-gold-pyramids-could-help.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


Diagnostic Technologies for Detecting Subclinical Cardiac Disease in High Risk Patients / Tecnologie diagnostiche per il rilevamento subclinico cardiaco di malattia in pazienti ad alto rischio.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/diagnostic-technologies-for-detecting.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Novel Flexible Glove-Based Biosensor for Detecting Organophosphates / Nuovo Biosensore Basato su Guanto Flessibile per il rilevamento di Organofosfati.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/novel-flexible-glove-based-biosensor.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, CHE SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI QUELLA DI EINSTEIN, POTREBBE ESSERE LA CAUSA DELLA GENERAZIONE DEGLI EVENTI ATMOSFERICI DISTRUTTIVI CHE PROVOCANO EFFETTI ROTATORI GIGANTESCHI NELL'ATMOSFERA.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/la-manifestazione-di-perturbazioni.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Apprendimento e memoria modificano le sinapsi. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può essere molto utile in questa applicazione. / Learning and memory affect the synapses. The patent procedure ENEA RM2012A000637 can be very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/apprendimento-e-memoria-modificano-le.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Heart Sleeve Helps Heart Pump Blood: Interview with Harvard’s Ellen Roche / Manicotto automatico robotico morbido impiantato intorno al cuore aiuta il cuore a pompare il sangue: Intervista con Ellen Roche di Harvard.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/heart-sleeve-helps-heart-pump-blood.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

HAART 300 Aortic Annuloplasty Device Cleared by FDA to Repair Aortic Valves / Dispositivo HAART 300 per annuloplastica aortica approvato dalla FDA per la riparazione delle valvole aortiche.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/haart-300-aortic-annuloplasty-device.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

In arrivo la pillola che inverte l’invecchiamento? / Is arriving pill that reverses aging?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/in-arrivo-la-pillola-che-inverte.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Moondust heater could keep astronauts warm on the lunar surface / Riscaldatore basato con la polvere della Luna poteva tenere gli astronauti al caldo sulla superficie lunare.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/moondust-heater-could-keep-astronauts.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Proposed system to control turtles with brainwaves / Sistema proposto per il controllo delle tartarughe con onde cerebrali.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/proposed-system-to-control-turtles-with.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Graphene probe gives new insight into brain activity / Sonda al grafene dà una nuova visione dell'attività cerebrale.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/graphene-probe-gives-new-insight-into.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Radical Change in Transportation: Hyperloop One Nears a Milestone / Cambiamento radicale nei Trasporti: Hyperloop Uno si avvicina a un significativo cambiamento nello sviluppo.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/radical-change-in-transportation.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Una tecnica di editing anche per l'RNA / An editing technique also for RNA.
http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/una-tecnica-di-editing-anche-per-lrna.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Così editiamo il cancro all'IEO (Istituto Europeo di Oncologia) / So we edit the Cancer to IEO (European Institute of Oncology).


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/cosi-editiamo-il-cancro-allieo-istituto.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il colesterolo "buono" non protegge sempre il cuore / The "good" cholesterol does not always protect the heart.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/il-colesterolo-buono-non-protegge.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco perché la malattia di Huntington si manifesta tardi / That's why Huntington's disease occurs later.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/ecco-perche-la-malattia-di-huntington.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

A ogni organo il suo epigenoma / At each organ its epigenome.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/a-ogni-organo-il-suo-epigenoma-at-each.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

PROPOSTA DI UNIFICAZIONE DELLE FORZE GRAVITAZIONALI E ROTAZIONALE CON QUELLA ELETTRO MAGNETICA DEL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA. ESSA SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI QUELLA DI EINSTEIN.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/proposta-di-unificazione-delle-forze.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

PROPOSTA DI UNIFICAZIONE DELLE FORZE GRAVITAZIONALI E ROTAZIONALE CON QUELLA ELETTRO MAGNETICA DEL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA. ESSA SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI QUELLA DI EINSTEIN.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/proposta-di-unificazione-delle-forze.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

LA PROVA FONDAMENTALE DELL'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA INTUITA DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA E' CHE TUTTE LE PARTICELLE ELEMENTARI HANNO UNO SPIN. TALE TEORIA SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI QUELLA DI EINSTEIN.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/la-prova-fondamentale-dellesistenza.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Plasma vortex generators could cut lorry fuel costs / I Generatori di Vortice di Plasma possono ridurre i costi del carburante del camion.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/plasma-vortex-generators-could-cut.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


High Resolution Mass Spectroscopy for Visualizing Cholesterol on Cells / Spettroscopia di Massa ad Alta Risoluzione per la Visualizzazione del Colesterolo nelle Cellule.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/high-resolution-mass-spectroscopy-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scientists Use Plants and Stem Cells to Grow Human Tissues / Gli scienziati utilizzano le Piante e le Cellule Staminali per far crescere i Tessuti Umani.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/scientists-use-plants-and-stem-cells-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scientists Identify Cause of Scar Formation Around Implants / Scienziati individuano la Causa della Formazione di Cicatrici intorno agli impianti.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/scientists-identify-cause-of-scar.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

TeloView Technology to Identify Presence and Severity of Alzheimer’s from Cheek Swab / Tecnologia di TeloView per identificare la presenza e la gravità della malattia di Alzheimer da Tampone sulle Guance.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/teloview-technology-to-identify.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il battito d'ali reinventato dalla zanzara / The beating of wings reinvented by the mosquito.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/03/il-battito-dali-reinventato-dalla.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

X-Ray Detector Inside an Optic Fiber for Measuring Tumor’s Exposure to Radiotherapy / Rivelatore a Raggi X all'interno di una Fibra Ottica per misurare l'Esposizione del Tumore alla Radioterapia.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/x-ray-detector-inside-optic-fiber-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Spatial Frequency Domain Imaging for Evaluating Radiation Damage to Skin / Analisi dell'immagine basata sul dominio della frequenza spaziale per la valutazione dei danni da radiazioni alla pelle.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/spatial-frequency-domain-imaging-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La vitamina C protegge il cervello dall’infiammazione / Vitamin C protects the brain from inflammation.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/la-vitamina-c-protegge-il-cervello.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il nuoto per aspirazione di lamprede e meduse / Swimming for lampreys and jellyfish by intake.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/il-nuoto-per-aspirazione-di-lamprede-e.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Magnetic fields unlock soft robot control / I campi magnetici sbloccano il controllo del robot morbido.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/magnetic-fields-unlock-soft-robot.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

SiC nanotubes help strengthen rocket engines / I nanotubi di SiC contribuire a rafforzare i motori per i razzi.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/sic-nanotubes-help-strengthen-rocket.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

De-estinzione, così faremo resuscitare le specie estinte. / De-extinction, so we resurrect the extinct species.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/de-estinzione-cosi-faremo-resuscitare.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il filtro fatto di grafene che rende l’acqua del mare potabile / The filter made of graphene that makes drinking water from the sea.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/il-filtro-fatto-di-grafene-che-rende.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Alzheimer, forse si guarda nel punto sbagliato / Alzheimer's, maybe you look in the wrong spot.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/alzheimer-forse-si-guarda-nel-punto.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Alzheimer, male i test di un promettente farmaco / Alzheimer, hurt a promising drug tests.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/alzheimer-male-i-test-di-un-promettente.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Implantable Nanotubes for Early Cancer Detection / Nanotubi Impiantabili per il Rilevamento Precoce del Cancro.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/implantable-nanotubes-for-early-cancer_5.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Rubbery Fibers for Simultaneous Electric and Optical Stimulation of Spinal Cord / Le fibre gommose per la simultanea stimolazione elettrica e ottica del midollo spinale.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/rubbery-fibers-for-simultaneous.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Man Paralyzed from Spinal Cord Injury Moves Legs Thanks to Epidural Neurostimulator / Un Uomo Paralizzato da Lesioni del Midollo Spinale Sposta le Gambe Grazie a un Neurostimolatore Epidurale.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/man-paralyzed-from-spinal-cord-injury.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

NICO’s BrainPath Brain Surgery Access Device Cleared in Europe / Dispositivo Chirurgico (BrainPath) della Nico per accesso alle Aree del Cervello è stato approvato in Europa.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/nicos-brainpath-brain-surgery-access.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Layered Microparticles Carry Cancer Drug, Can be Imaged and Activated Using Ultrasound. The patent procedure ENEA RM2012A000637 may be useful in this application. / Le microparticelle stratificate per il trasporto dei farmaci contro il cancro possono essere esposte e attivate utilizzando gli ultrasuoni. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può essere utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/layered-microparticles-carry-cancer_8.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Optune Electric Field Scull Cap Extends Lifespans of People with Glioblastoma Brain Tumors / Il campo elettrico della Calotta di Optune prolunga la vita di persone con i tumori cerebrali del glioblastoma.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/electric-field-extends-lifespans-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Transparent Sheets of Field Effect Transistors for Glucose Sensing Contact Lenses / Fogli trasparenti con transistor a effetto di campo per il monitoraggio di glucosio nelle Lenti a contatto.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/transparent-sheets-of-field-effect.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Che cos'è l'effetto placebo? Tra i neuroni si nasconde il segreto del placebo. / What is the placebo effect? Among the neurons hides the placebo secret.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/che-cose-leffetto-placebo-tra-i-neuroni.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Solar absorber concentrates efforts on solar power plants / Assorbitore solare concentra gli sforzi su impianti di energia solare.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/solar-absorber-concentrates-efforts-on.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Graphene “fish scale” coating will make structural damage visible / La pittura del grafene a " squame di pesce" renderà visibili i danni strutturali.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/graphene-fish-scale-coating-will-make.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tumori: immunoterapia, cure riguarderanno tutta l'oncologia: sempre più giorni aggiunti alla vita / Tumors: Immunotherapy, care will cover all oncology: more and more days added to life.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/tumori-immunoterapia-cure-riguarderanno.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nuovi approcci per combattere le paralisi agendo sul sistema immunitario / New approaches to combat the paralysis by acting on the immune system.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/nuovi-approcci-per-combattere-le_7.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il Golden Rice si può fare con CRISPR? / Can we do The Golden Rice with CRISPR?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/il-golden-rice-si-puo-fare-con-crispr.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La sfida dei polpi al dogma della genetica / The challenge of octopus to the dogma of genetics.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/la-sfida-dei-polpi-al-dogma-della.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

23andMe Wins First FDA Approval for Disease Risk Estimates from Genetic Test / 23andMe vince per primo l'approvazione dalla FDA per il rischio di malattia basato su stime del test genetico.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/first-fda-approval-for-disease-risk.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ultrasound-based tech measures fluid in the lungs. The patent procedure ENEA RM2012A000637 can be very useful in this application./ Tecnologia basata sugli ultrasuoni per misure dei fluidi nei polmoni. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può essere molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/ultrasound-based-tech-measures-fluid-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Radar-based technology aims for improved wind farm operations. The patent procedure ENEA RM2012A000637 can be very useful in this application. / La tecnologia basata sul radar aiuta a migliorare il funzionamento dei componenti utilizzati nelle centrali eoliche. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può essere molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/radar-based-technology-aims-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scoperta una "firma" dei sogni nel cervello / Discovery of a "signature" of dreams in the brain.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/scoperta-una-firma-dei-sogni-nel.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La fabbrica delle tossine di Amanita / The factory of the toxins of Amanita.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/la-fabbrica-delle-tossine-di-amanita.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La plasticità cerebrale spiegata dai delfini / The brain plasticity explained by dolphins.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/la-plasticita-cerebrale-spiegata-dai.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il complesso ruolo della guaina mielinica. The complex role of the myelin sheath.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/il-complesso-ruolo-della-guaina.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Così i sonar aumentano gli spiaggiamenti dei cetacei / So sonar increased strandings of cetaceans.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/cosi-i-sonar-aumentano-gli.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il dramma dello spiaggiamento dei cetacei, ecco perché avviene / The drama of the beaching of cetaceans, that's because it happens.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/il-dramma-dello-spiaggiamento-dei.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Contro il Parkinson, neuroni dai fibroblasti / Against Parkinson's, neurons from fibroblasts.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/contro-il-parkinson-neuroni-dai.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Drone versus the volcano: UK team feels the heat / Drone verso il vulcano: gruppo britannico misura il calore.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/drone-versus-volcano-uk-team-feels-heat.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nanoparticelle d’oro, così migliora il “taglia e cuci” genetico / Nanoparticles of gold, thus improving the "cut and paste" genetic.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/nanoparticelle-doro-cosi-migliora-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Terremoti, registrati i movimenti silenziosi delle faglie. / Earthquakes, recorded the silent movements of the faults.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/terremoti-registrati-i-movimenti.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La selezione intelligente: quando la scienza e il sapere degli agricoltori si incontrano. / The intelligent selection: when science and knowledge of farmers meet.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/la-selezione-intelligente-quando-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Microfluidics Device Can Detect Plasma Cells in Blood, May Help Multiple Myeloma Patients Avoid Bone Biopsies / Dispositivo basato su microfluidica riesce a rilevare le plasmacellule nel sangue e può aiutare pazienti con mieloma multiplo a evitare le biopsie ossee.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/microfluidics-device-can-detect-plasma.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scientists Now Able to Target Drugs at Select Neurons / Gli scienziati ora in grado di indirizzare farmaci a neuroni selezionati.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/scientists-now-able-to-target-drugs-at.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Uso dell'immunoterapia contro la leucemia linfoblastica acuta / Using immunotherapy against acute lymphoblastic leukemia.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/uso-dellimmunoterapia-contro-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

LA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA E CHE SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON ED EINSTEIN, POTREBBE SPIEGARE UN FENOMENO FISICO, ATTUALMENTE NON SPIEGABILE.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/la-forza-rotazionale-indotta-potrebbe.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Analisi termogravimetrica / Thermogravimetric analysis.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/analisi-termogravimetrica.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Injectable Material Orients Tissue Growth to Guide Healing of Nerve Tracts / Materiale Iniettabile Orienta la Crescita del Tessuto alla Guida della Guarigione delle Vie Nervose.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/injectable-material-orients-tissue.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Silicon Nanowire Array Can Measure Electrical Responses in Neurons / Matrice di Nanofili al Silicio sono in grado di misurare le Risposte Elettriche nei Neuroni.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/silicon-nanowire-array-can-measure.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Luminescent Carbon Dots for Tracking Cancer Cells / Particelle Luminescenti del Carbonio per il Monitoraggio delle Cellule del Cancro.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/luminescent-carbon-dots-for-tracking.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scoperte inaspettate proprietà elettroniche e ottiche nascoste nel biossido di Titanio / Unexpected Discoveries of electronic and optical properties hidden in Titanium Dioxide.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/scoperte-inaspettate-proprieta.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tumori: arriva il killer che uccide solo le cellule malate / Cancer: here the killer comes who only kills cancer cells.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/tumori-arriva-il-killer-che-uccide-solo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Infarto, nel sangue due "spie" che avvisano del rischio / Heart attack, in the blood two "spies" that warn of risk.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/infarto-nel-sangue-due-spie-che.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

I livelli della Glicoproteina Acetilazione (GlycA) per l’identificazione d’infiammazioni croniche e future gravi infezioni / The levels of acetylation glycoprotein (GlycA) for the identification of chronic inflammation and future serious infections.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/i-livelli-di-glyca-per-lidentificazione.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un glioblastoma in provetta, per lo studio di terapie personalizzate / A glioblastoma in a test tube, for the study of personalized therapies.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/un-glioblastoma-in-provetta-per-lo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ricavare acqua dall'aria con l'energia solare /
Deriving water from the air with solar energy.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/ricavare-acqua-dallaria-con-lenergia.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Guarire miracolosamente o spontaneamente? / To heal miraculously or spontaneously?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/guarire-miracolosamente-o.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA PER PRIMA DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI QUELLA DI EINSTEIN. ESSA POTREBBE SPIEGARE L'UGUAGLIANZA NON ACCETTATA IN BASE ALLA VISIONE ATTUALE DELLA FISICA hv ≠ mc2.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/lesistenza-della-forza-rotazionale.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


Three-Dimensional Brain-Like Structures Created Using Human Stem Cells. Stem cell Research on Parkinson's disease. / Strutture tridimensionali simili a quelle cerebrali sono state create create usando cellule staminali umane. Ricerca sulle cellule staminali sulla malattia di Parkinson.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/three-dimensional-brain-like-structures.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Roma, nasce il Centro di Ricerca Interdipartimentale di Medicina Rigenerativa. / Rome, founded the Interdepartmental Research Center of Regenerative Medicine.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/roma-nasce-il-centro-di-ricerca.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, E CHE SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI QUELLA DI EINSTEIN, POTREBBE ESSERE LA CAUSA DELLA GENERAZIONE DI MASSA NEGATIVA.
L'USO DI FASCI LASER CONTRO ATOMI DI RUBIDIO RIESCE A CAMBIARE LA DIREZIONE DELLA LORO ROTAZIONE E QUINDI LA DIREZIONE DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, CHE PRODUCE COME L'EFFETTO DI UNA MASSA NEGATIVA DELL'ATOMO.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/lesistenza-della-forza-rotazionale_19.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un’altra varietà di olivo resistente alla Xylella / Another variety of Xylene-resistant olive trees.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/unaltra-varieta-di-olivo-resistente.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Gold Nanoparticles for Nasal Drug Delivery Into Brain / Nanoparticelle d'oro per il rilascio a livello nasale dei farmaci destinati al cervello.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/gold-nanoparticles-for-nasal-drug.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Dopo l’editing genetico, Crispr sbarca nella diagnostica / After genetic editing, Crispr lands in the diagnostic.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/dopo-lediting-genetico-crispr-sbarca.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un farmaco antiasmatico ringiovanisce il cervello / An asthma medication rejuvenates the brain.


Un farmaco antiasmatico ringiovanisce il cervello / An asthma medication rejuvenates the brain.

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Problemi all’olfatto predicono una mortalità precoce / Smear problems predict a premature mortality.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/problemi-allolfatto-predicono-una.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nanocubi per la diagnosi precoce di Alzheimer e Parkinson / Nanocube for early diagnosis of Alzheimer's and Parkinson's illnesses.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/nanocubi-per-la-diagnosi-precoce-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Importanza dello studio sui prioni / Importance of prion study.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/importanza-dello-studio-sui-prioni.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

AriSLA: Identificato meccanismo molecolare che regola la degradazione delle proteine “corrotte” responsabili di alcune malattie del motoneurone / AriSLA: Identified molecular mechanism that regulates the degradation of "corrupt" proteins responsible for some motoneuron diseases.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/meccanismo-molecolare-responsabile-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Facebook Reveals Plans for Brain-Computer Interface for Speech Prostheses and Mind-Controlled “Likes” / Facebook rivela i piani per l'interfaccia del cervello-computer per le protesi vocali e la mente controllata.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/facebook-reveals-plans-for-brain_25.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

3D Printed Cartilage Made of Hydrogels Mimic Strength, Flexibility of Knee’s Meniscus / Cartilagine stampata 3D fatta di idrogel simula la forza e la flessibilità del menisco del ginocchio.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/3d-printed-cartilage-made-of-hydrogels.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Animali che 'diventano' piante, in assenza di ossigeno / Animals that 'become' plants, in the absence of oxygen.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/animali-che-diventano-piante-in-assenza.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Catturati nello spazio i primi atomi di antimateria cosmica / Captured in space the first atoms of cosmic antimatter.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/catturati-nello-spazio-i-primi-atomi-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Perché l'alga Spirulina è il cibo del futuro / Because Spirulina alga is the food of the future

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/perche-lalga-spirulina-e-il-cibo-del.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Proprietà e benefici della clorofilla / Properties and benefits of chlorophyll


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/proprieta-e-benefici-della-clorofilla.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Virtual reality could hold key to preventing elderly falls / La realtà virtuale potrebbe prevenire le cadute delle persone anziane.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/virtual-reality-could-hold-key-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Win-win situation for wind powered oil recovery / Situazione win-win per il recupero del petrolio con il vento.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/win-win-situation-for-wind-powered-oil.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Single pixel perception sharpens focus in frames. The process of the ENEA RM2012A000637 patent can be very useful in this application. / La percezione di un singolo pixel affina la messa a fuoco nei fotogrammi. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può essere molto utile in questa applicazione.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/single-pixel-perception-sharpens-focus.html

«Meno recenti ‹Vecchi   1801 – 2000 di 3187   Nuovi› Più recenti»