IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

giovedì 21 marzo 2013

... SULLE PIETRE CHE CADONO DAL CIELO




di: Marco La Rosa

QUALCHE SETTIMANA FA, HO PARLATO DELL' ASTEROIDE CADUTO IN RUSSIA.
NON HO NASCOSTO IL MIO SCETTICISMO, SUL FATTO CHE SIA SOSTANZIALMENTE IMPOSSIBILE EVITARE CATASTROFI DI QUESTA PORTATA.
LA NOSTRA CONCRETA INCAPACITÀ DI SCANDAGLIARE IN OGNI DIREZIONE LO SPAZIO PROFONDO, SOPRATUTTO ALLA RICERCA DI OGGETTI CON DIAMETRI RIDOTTI MA POTENZIALMENTE PERICOLOSI, CI MANTIENE ALLA STREGUA DI SPETTATORI IMPOTENTI O QUASI (?).

LEGGETE COSA DICE LA NASA IN PROPOSITO:


Come evitare un asteroide
che punta contro la Terra?
L'esperto Nasa: "Pregare"

Lagenzia spaziale americana ha infatti individuato solo il 10% su circa 10.000 asteroidi che potrebbero colpire la Terra: sono definiti city-killer (ammazza città), hanno un diametro di almeno 50 metri e se colpissero una metropoli la raderebbero al suolo

Roma, 20 marzo 2013 - Mentre la Russia, duramente colpita dalla pioggia di meteoriti sugli Urali, appronta un 'piano anti-asteroide', l'America in sostanza ammette che in realtà c'è poco da fare per evitare una tragedia.

Charles Bolden, il capo della Nasa, nel corso di una audizione al comitato della Scienza della Camera Usa risponde candidamente domanda: "Come evitare che un asteroide di grandi dimensioni possa colpire una città come New York?",  lui dice una parola sola:  Pregare. Lo riferisce Usa Today.
Lagenzia spaziale americana ha infatti individuato solo il 10% su circa 10.000 asteroidi che potrebbero colpire la Terra: sono definiti city-killer (ammazza città), hanno un diametro di almeno 50 metri e se colpissero una metropoli la raderebbero al suolo. Oggetti di queste dimensioni colpisco la Terra mediamente ogni 1.000 anni: Non abbiamo informazioni su un asteroide che possa minacciare gli Stati Uniti: ma se arriva in tre settimane pregate.
Buone notizie per gli asteroidi più grandi, con un diametro di almeno 1 km: Se colpissero la Terra porrebbero fine alla civiltà”, ha detto Bolden, precisando pero che circa il 95% di questi asteroidi è stato individuato e tracciato.


Nessun commento: