IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

domenica 29 settembre 2019

IL PRIMO UOMO SULLA LUNA: I MISTERI DELL' APOLLO 11


di Marco La Rosa

Corcagnano (PR), 27 Settembre 2019

L'amico Claudio Balella, riesce sempre a stupirmi.

Esperto di astronomia, astronautica e anche di "UFO", anzi scusate di "UAP", oggi questo è il termine che bisogna utilizzare. 

Il termine UFO è diventato sinonimo di navi spaziali aliene nella cultura popolare e la maggior parte delle discussioni sugli UFO ruota attorno a questa tesi. Il concetto di UFO si è evoluto per i negazionisti/debunker in un mito di primo piano nella cultura moderna. Alcuni ricercatori ora preferiscono usare il termine più ampio di "Unidentified Aerial Phenomenon", appunto UAP, ovvero fenomeno aereo non identificato, per evitare, secondo loro, la confusione o le associazioni speculative con il termine UFO. Un altro noto acronimo di UFO in spagnolo, portoghese, francese e italiano è OVNI rispettivamente Objeto Volador No Identificado, Objeto Voador Não Identificado, Objet volant non identifié o appunto Oggetto Volante Non Identificato. Sono d’accordo con Claudio quando dice, cambiando acronimo siamo convinti di “sterilizzare” il passato o cancellare la lavagna per ripartire da capo, ma la sostanza di fatto non cambia. Come non cambia la realtà oggettiva che tutti, o quasi tutti i cosmonauti lassù ne hanno viste delle belle e, nella maggior parte dei casi, non hanno potuto raccontarle.

Venerdì sera ho apprezzato per l’ennesima volta, la precisione, puntualità ed obiettività di Claudio nell’esporre gli argomenti astronautici seri in occasione dei 50 anni dal primo passo umano sulla Luna, inframmezzati con aneddoti sempre nuovi ed intriganti, buttando qua e là qualche “sasso nello stagno”, non quello di Tito, ma quello delle apparentemente tranquille e assopite menti dell’individuo medio, che spesso, ha bisogno di un sano, equilibrato scossone.

Per tornare a Tito, lo Stagno quello in carne ed ossa, molti non sapevano, me compreso, che quando il modulo lunare "Aquila" toccò il suolo Lunare, nella lunghissima diretta televisiva della notte Italiana del lontano 20 Luglio 1969, al cronista fu imputato l'errore di aver anticipato di una manciata di secondi l'allunaggio, salvo conoscere dopo anni che l'appendice retrattile del modulo aveva indicato con un inequivocabile "bip" sonoro l'effettivo contatto con il suolo, percepito nettamente e correttamente dal nostro Tito, per primo.

Questo e tanti altri aneddoti, ci ha regalato Claudio venerdì sera: posso dire con certezza che pensavo di sapere tutto o quasi dei primi uomini sulla Luna...beh, mi sbagliavo.


Claudio Balella al Centro Galileo (Corcagnano PR)





Claudio Balella con Tito Stagno

         Claudio Balella con Eugene Cernan, l'undicesimo uomo a mettere il piede sulla Luna

PER CONOSCERE LE RICERCHE DI CLAUDIO BALELLA:
https://astrocalendario.it/astrocb/index.html



SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA "GENESI" DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA"
" IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: LA VERA GENESI DELL'HOMO SAPIENS"
DI MARCO LA ROSA
SONO EDIZIONI OmPhi Labs







Nessun commento: