IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

sabato 25 maggio 2019

LA "CASA DELLE BISSE" DI TRIESTE: ALLA SCOPERTA DI ANTICHE CONOSCENZE PERDUTE

ANALISI ESOTERICA DELLA “CASA DELLE BISSE” DI TRIESTE

 di Giancarlo Pavat

fotografie di  Francesco Pavat

da:



“La Storia di un Paese o di una città è spesso ricordata e sintetizzata dai monumenti che i propri cittadini hanno eretto nel corso del Tempo. Ma a volte questi testimoni di episodi e vicende storiche vanno letti e interpretati su più livelli. Un po’ come certi antichi testi sacri ricchi di significati ermetici ed esoterici e quindi atti ad essere compresi nella loro pienezza soltanto da coloro che sarebbero in possesso delle corrette chiavi di lettura. Il problema è sempre trovare le chiavi giuste”…

…” Nel descrivere l’opera che decora il portone della “Casa delle Bisse” ho scritto che le aquile sono intente a dilaniare il rettile. Effettivamente è stretto tra gli artigli di tutti e tre i rapaci, sia di quelli posti alle due estremità che di quello centrale. Quest’ultimo, nel becco stringe anche la testa del Serpente. Impedendogli in questo mondo di addentare il pomo-mondo. Apparentemente. Già apparentemente. Proviamo a osservare tutto con occhi diversi. Cominciando dalle aquile”…

…” Ma se invece di ghermire il Serpente, lo stessero portando? In questo caso il Serpente non sarebbe una personificazione del Male ma il simbolo della Conoscenza e della Sapienzialità. A questo punto qualcuno strabuzzerà gli occhi. Il Serpente inteso in senso non negativo? Possibile? Decisamente sì. Proprio nel Nuovo Testamento possiamo trovare dei passi a conferma di tutto ciò…”

… Un Serpente inchiodato su una “Croce del Tau” (con evidente riferimento alla frase pronunciata da Gesù), viene utilizzato in ambito alchemico come allegoria della costante ricerca della “Grande Opera”, del percorso di accrescimento sia materiale che, soprattutto, spirituale dell’alchimista….dell’eterna ricerca della “Pietra Filosofale”…della “Lapis Exillis”…della “Coppa della Conoscenza”…




LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU:


SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA "GENESI" DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA"
" IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: LA VERA GENESI DELL'HOMO SAPIENS"
DI MARCO LA ROSA
SONO EDIZIONI OmPhi Labs








Nessun commento: