IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

martedì 4 dicembre 2018

PROTOSTORIA AMERICANA...



Scoperta l’arma più antica mai trovata negli Stati Uniti: ha 15.500 anni

Questa scoperta mette in dubbio ciò che sappiamo sui primi coloni nel Nuovo Mondo

Fino ad oggi, i resti di armi più antiche conosciute negli Stati Uniti appartenevano alla cosiddetta cultura di Clovis, che si stabilì negli attuali territori del Nuovo Messico e dell’Arizona circa 13.000 anni fa. I membri della cultura di Clovis fabbricarono armi di pietra che usavano per cacciare animali di grossa taglia, compresi i mastodonti. Tuttavia, dopo gli scavi in ​​Texas, un gruppo di archeologi ha scoperto due punte di lancia risalenti a circa 15.000 anni fa, che la rendono l’arma più antica trovata finora in quella regione. Questo strumento è fatto di roccia ed è la prima volta che il resto di un’arma così sofisticata si trovi in questo sito e risalente a prima della cultura di Clovis.

La scoperta:

Uno studio pubblicato su Science Advances descrive questa scoperta fatta nel campo di Debra L. Friedkin del complesso archeologico di Buttermilk Creek (Bell County, Texas). Michael Waters, autore principale dello studio, spiega che queste punte potrebbero aver ispirato la cultura di Clovis a sviluppare le proprie armi. Queste sono state portate nel continente in una migrazione completamente separata di cui non eravamo a conoscenza fino ad ora. “La nostra scoperta dimostra che questi suggerimenti sono precedenti a Clovis. Dato il tempo del sito, le persone che portavano queste lance arrivarono dalla costa del Pacifico. Più tardi, un altro gruppo di persone ha sviluppato la propria punta di lancia in base a questi o ha inventato la propria tecnologia, che è finita in quella Clovis che conosciamo oggi“, ha detto Waters.


SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA "GENESI" DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA"
" IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: LA VERA GENESI DELL'HOMO SAPIENS"
DI MARCO LA ROSA
SONO EDIZIONI OmPhi Labs





Nessun commento: