IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

giovedì 3 gennaio 2013

I MANOSCRITTI DEL MAR MORTO








da Antikitera.net e tmnews.it
"
Migliaia di manoscritti del Mar Morto, risalenti a oltre duemila anni fa, sono stati scannerizzati e possono ormai essere consultati su internet: lo ha annunciato l'Authority israeliana per le Antichità.
Tra i manoscritti consultabili on-line figurano i frammenti dell'Antico Testamento più antichi scoperti fino a d oggi (in particolare i Dieci Comandamenti, il primo capitolo della Genesi e i Salmi) così come il Libro di Isaia nella sua interezza e numerosi testi apocrifi.
I procedimenti utilizzati permetteranno inoltre di analizzare al meglio lo stato di conservazione dei documenti, i più antichi dei quali risalgono al III secolo avanti Cristo mentre i più recenti sono del 70, anno in cui i romani distrussero il Secondo Tempio di Gerusalemme. "



da misteroonline:
"I Manoscritti del Mar Morto (o Rotoli del Mar Morto) sono un insieme di manoscritti rinvenuti nei pressi del Mar Morto. Di essi fanno parte varie raccolte di testi, tra cui i Manoscritti di Qumran, che ne costituiscono una delle parti più importanti. I rotoli del Mar Morto sono composti da circa 900 documenti, compresi testi della Bibbia ebraica, scoperti tra il 1947 e il 1956 in undici grotte dentro e intorno al Uadi di Qumran, vicino alle rovine dell’antico insediamento di Khirbet Qumran, sulla riva nord-occidentale del Mar Morto. I testi sono di grande significato religioso e storico, in quanto comprendono alcune delle uniche copie superstiti note dei documenti biblici prodotte prima del 100 a.C"

Nessun commento: