IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

giovedì 4 ottobre 2012

IL MISTERO DELLA STATUA DI FERRO



Una scoperta che suona inquietante come la trama di un film di Indiana Jones, i ricercatori hanno scoperto che una vecchia statua buddista trovata da una spedizione nazista nel 1936, è antica di oltre 1000 anni è stata ricavata modellando una pietra meteorica.

I risultati, pubblicati sulla rivista Meteoritics e Scienze Planetarie, rivelano che la statua è stata scolpita con materiale meteorico che fa parte della rare classe "ataxite".
La statua, nota anche come "Iron Man", pesa 10 kg ed è alta  circa 24 centimetri.

'La statua è stata scolpita da un frammento del meteorite che si schiantò in Chinga nelle aree di confine tra Mongolia e Siberia, circa 15.000 anni fa', ha detto Elmar Buchner della Stoccarda University, che ha riportato alla luce dell'opinione pubblica il manufatto.

La scoperta ufficiale è del 1913 da parte di alcuni cercatori d'oro. Ma noi crediamo che questo frammento di meteorite fu raccolto molti secoli prima.'
La squadra è stata in grado di classificare la pietra come un' ataxite, una rara classe di meteoriti di ferro con alto contenuto di nichel.

 Iron Man,  si ritiene rappresenti un ibrido stilistico tra la cultura buddista e quella pre-buddhista: Bon che ritrae il Dio Vaisravana, il re buddista del Nord, conosciuto anche come Jambhala in Tibet.
Il manufatto, fu trafugato dal Tibet nel 1936 da una spedizione di scienziati tedeschi guidati dal famoso zoologo Ernst Schäfer.
La spedizione era allora sostenuta dalle SS naziste con a capo Heinrich Himmler, ed ufficialmente, riguardava la ricerca sulla fauna selvatica e l'antropologia del Tibet.
Tuttavia, è logico ritenere che il sostegno di Himmler era basato principalmente  sulla sua convinzione che le origini della razza ariana si potevano trovare nel Tibet.

Da notare, la grande "svastica" scolpita al centro della statua, in realtà di verso opposto a quella nazista. (ndr)

Una volta arrivata a Monaco di Baviera entrò a far parte di una collezione privata, e solo ora, dopo un'asta  è stata resa disponibile per uno studio accurato.


Fonte:
http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-2209017/Discovered-Nazi-expedition-1936-incredible-1-000-year-old-Buddhist-statue-METEORITE.html


antikitera.net

Nessun commento: