IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

lunedì 2 giugno 2014

LE ORME GIGANTI DI AIN DARA


QUESTO POST, E’ ANNOVERABILE TRA QUELLI DEDICATI AL MITO DEI GIGANTI. IL TEMPIO ITTITA DI AIN DARA INFATTI, RISIEDE IN UNA TERRA RICCA DI LEGGENDE (?) E RACCONTI BIBLICI CHE NARRANO APERTAMENTE DEI NEPHILIM, FIGLI DEGLI DEI E STIRPE DI GIGANTI. LE ORME VOLUTAMENTE SCOLPITE DAI COSTRUTTORI DEL TEMPIO (E NON IMPRESSE DA VERI GIGANTI ndr), SONO PERO’ CURIOSAMENTE PROPORZIONATE ALLE MISURE DETTAGLIATE NEGLI SCRITTI ANTICHI, CHE RIGUARDANO LE DIMENSIONI DEI GIGANTI CHE AL TEMPO POPOLAVANO LA TERRA. ULTERIORE CURIOSITA’, SONO ORME ALTRESI’ COMPATIBILI CON GLI SCHELETRI “UMANI” ABNORMI RINVENUTI IN VARIE PARTI DEL MONDO E CATALOGATI, A PARTIRE DALLE CRONACHE DEL XV SECOLO FINO AI GIORNI NOSTRI.

MLR



AIN DARA: IL TEMPIO ITTITA CON LE ORME GIGANTI DEGLI DEI

Il tempio di Ain Dara, situato a nordovest di Aleppo, Siria, è una costruzione Ittita realizzata circa 3300 anni fa, noto per la sua somiglianza con il Tempio di Salomone descritto nella Bibbia ebraica.
 Insieme alle notevoli sculture che raffigurano leoni e sfingi, grandi orme di piedi sono scolpite nel pavimento, lasciando aperto il dibattito su chi fosse la divinità a cui era dedicato il luogo di culto.
Ain Dara, un piccolo villaggio situato a nordovest di Aleppo, in Siria, vanta una notevole sito archeologico scoperto nel 1955, in maniera del tutto casuale. In seguito al ritrovamento di una colossale statua in basalto di un leone, si avviò la campagna di scavi che portò definitivamente alla luce il meraviglioso Tempio di Ain Dara. Secondo gli studiosi, il luogo di culto risale all'Età del Ferro, costruito intorno al 1300 a.C. e attribuibile alla cultura Ittita, un popolo indoeuropeo che abitava la parte centrale dell'Asia Minore nel 2° millennio a.C. Il tempio è appunto divenuto famoso per la sua somiglianza con il Tempio di Salomone descritto nella Bibbia (1000-900a.C.).


Secondo l'archeologo Ali Abu Assaf, il Tempio di Ain Dara è rimasto sostanzialmente lo stesso tra il 1300 a.C. e il 740 a.C., quindi è ragionevole supporre che i progettisti del Tempio di Salomone vi siano ad esso ispirati. Il tempio è ricco di sculture in basalto, le quali raffigurano leoni e sfingi, quest'ultime paragonabili ai cherubini del Primo Tempio di Gerusalemme.
L'entrata del tempio è preceduta da un ampio cortile pavimentato con lastre di pietra. Il tempio, con un area approssimativamente di 30 m per 20 metri, sorgeva per circa 2, 5 metri di altezza, ed era rivestito con blocchi di basalto scolpiti a formare figure di leoni e sfingi e altre creature mitiche. Una scala monumentale, fiancheggiata da una sfinge e due leoni, garantiva l'accesso adibita al culto.

È oggetto di discussione da parte degli archeologi chi fosse la divinità a cui il tempio era dedicato. Alcuni ritengono che fosse dedicato a Ishtar, la dea della fertilità; altri che fosse Astarte la dea titolare del santuario; altri ancora ritengono probabile che il titolare del tempio fosse il dio Baal Hadad. L'altra caratteristica che ha reso famoso il tempio di Ain Dara, e forse la più interessante, è rappresentata da alcune grandi orme di piedi scolpite nel pavimento. Non è chiaro se esse rappresentino le orme di uomini giganti o di divinità.
Un paio di impronte si trovano sul pavimento del portico, seguite poi da una singola impronta. Un'altra singola impronta è visionabile sulla soglia della sala principale. Se si tiene conto delle dimensioni delle impronte, si può dedurre che un uomo con tali piedi sarebbe alto circa  7 (sette)  metri!

Come riporta Ancient Origins, chiaramente, non si tratta di impronte lasciate da una persona intenta a passeggiare nel tempio, ma di una realizzazione architettonica espressamente voluta dai creatori del tempio. La domanda è: perchè?
I ricercatori, infatti, non hanno idea del motivo per cui sono state create le impronte, né chi o cosa vogliano rappresentare. Alcuni studiosi hanno suggerito che possano essere orme destinate a richiamare la presenza degli dèi, una sorta di rappresentazione iconica della divinità residente.


SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA STORIA EVOLUTIVA DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA
DI MARCO LA ROSA
E' UN'EDIZIONE OMPHILABS
ACQUISTABILE DIRETTAMENTE DAL SITO OMPHILABS ED IN LIBRERIA

http://www.omphilabs.it/prod/L-UOMO-KOSMICO.htm

Nessun commento: