IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

mercoledì 18 giugno 2014

"MISTERI DI OGNI TEMPO"


“Molto spesso non credere alle favole è solo una scusa per rinunciare ai propri sogni e non dover combattere al fine di vederli realizzati”

Manuel Paroletti

E’ proprio questo lo “specchio” della nostra società. Ricondurre tutto ciò che non rientra nel mondo meccanicista ad una favola. E’ più semplice non dover ricercare fuori dai “canoni” prestabiliti e quindi rischiare di dover cambiare i paradigmi filosofici e scientifici. Il mondo di oggi non crede nel  mistero,  il mistero non esiste e non deve esistere.
Questo si ripercuote inevitabilmente sulla personalità in “formazione” delle generazioni studentesche di oggi. Praticamente prive di fantasia, prive del senso del mistero e avulse dalla sete di conoscenza. Viviamo in una società formattata al pensiero “uguale per tutti”.
Penso a come sarebbe bello se nelle scuole si insegnasse la cultura del “Mistero”. Si perché il Mistero esiste eccome, è non è affatto tutto spiegato o spiegabile,  ma esiste la capacità umana di accostarsi al Mistero con rispetto ed umiltà per tentare di sondarlo, come tante menti lungimiranti del passato hanno fatto.
E’ un “testimone” che dobbiamo saper portare alla tappa successiva. Non dobbiamo interrompere quella staffetta che i nostri antenati hanno iniziato in un passato immensamente antico perché è scritto nel nostro DNA.
E’ proprio questo l’invito che Manuel Paroletti ci rivolge con il suo libro: “MISTERI DI OGNI TEMPO, gli infiniti volti dell’ignoto” – edizioni Segno. Un libro magico, che potrebbe benissimo contenere “se medesimo” poiché appena lo aprirete non potrete più chiuderlo finchè non lo avrete avidamente letto per intero.

…buona lettura

MLR

MISTERI DI OGNI TEMPO - EDIZIONI SEGNO

Questo libro vuole essere una vera “enciclopedia del mistero”, cioè un compendio che raccoglie gli enigmi più importanti, interessanti ed avvincenti di ogni epoca e luogo. Partendo da lunghi ed approfonditi studi e da numerosi viaggi, l’autore ha approfondito i più suggestivi fatti inspiegati della storia e dell’archeologia – alcuni noti, altri ancora quasi del tutto sconosciuti. Le tematiche, riunite per gruppi omogenei, spaziano tra i più diversi campi dello scibile misterico, presentando enigmi riconducibili a tutte le principali tipologie esistenti.

Nessun commento: