IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

mercoledì 25 gennaio 2012

TERREMOTO NEL NORD ITALIA

Oggi verso le ore 9.00  è avvenuto un terremoto di MAGNITUDO 4.9 
L’epicentro, in via di calcolo , si trova nella zona della bassa Reggiana ( Re ).
Per calcolare l’epicentro sono sufficienti tre stazioni di rilevamento , che poi si comunicano i dati per risalire al punto in cui le onde sismiche si affacciano sulla crosta terrestre.

Esempi   di rilevazione 
Come sapete è salutare uscire dagli edifici e recarsi in spazi ampi come piazze o vie larghe . Dopo le prime scosse in genere se ne attendono altre , questo accade perchè il sottosuolo deve assestarsi dopo che qualche movimento ha variato l’equilibrio che esisteva in precedenza.
Nel crearsi il nuovo equilibrio potrebbero avvertirsi ancora altre onde sismische.
Pare la scossa delle ore 9.00 non sia la prima , ma ne siano avvenute alcune durante la notte ( e quindi forse non avvertite ) .
Di conseguenza STATE ALLERTA   per le prossime ore , tenetevi pronti a “ scappare “ in caso di emergenza.  Le scuole e università dove abito io sono state evacuate . 
Forse non succederà nulla, ma è bene tenersi pronti e attenti almeno per le prossime ore. 
Dott. Matteo Zavattaro
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nota di Redazione: prossimamente pubblicheremo un approfondimento sulla ipotetica correlazione tra i cicli solari ed i terremoti. Per chi segue il nostro blog, avra' notato che ieri abbiamo pubblicato un post relativo al potente flare solare di questi giorni, che guarda caso ha colpito la terra tra stanotte e stamattina ed e' tutt'ora in atto.   Terremoti importanti nelle nostre zone:
                                         1971-1983-1996-2008
queste date coincidono con il ciclo solare di 11/12 anni, nel 2008 è iniziata l'attività anomala del sole che è culminata con il flare di ieri.

Nessun commento: