IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

sabato 18 ottobre 2014

TECNOLOGIA 3D E LE NUOVE FRONTIERE DELLA CHIRURGIA OSSEA


SEGNALATO DAL DR. GIUSEPPE COTELLESSA (ENEA)

Presto la penna in 3D "riscriverà" la storia della chirurgia ossea



Utilizza inchiostri in biomateriali e cellule staminali e agevola la rigenerazione delle parti danneggiate in modo più preciso e veloce rispetto alle tecniche attuali .
La fabbricazione di ossa artificiali è uno dei prodotti più interessanti della rivoluzione della stampa 3D. Gli scienziati dell'Aces presso la University of Wollongong nel Nuovo Galles hanno sviluppato una Biopen che deposita cellule staminali sull'osso danneggiato e la cartilagine con un processo simile alla stampa a tre dimensioni. La penna per la ricrescita ossea combina la stampa in 3D con la ricerca sulle staminali per far ricrescere l'osso mancante o danneggiato in maniera più rapida e accurata.



Come funziona:

 Anche se non è esattamente una stampa in 3D, gli scienziati usano lo stesso principio estrudendo un materiale cellulare in un biopolimero estratto dalle alghe, che è poi combinato con un secondo strato di gel protettivo.
La penna è equipaggiata con una fonte di luce ultravioletta che solidifica gli inchiostri biologici, Il gel protettivo si dissolverà appena le cellule in esso contenute inizieranno a moltiplicarsi stimolando artificialmente la crescita ossea.  

Su un'area definita:


Un beneficio chiave nell'applicare le cellule staminali direttamente con la penna è il maggiore controllo dato ai dottori. Anziché iniettare semplicemente le staminali nel sito danneggiato, questi impianti personalizzati possono velocizzare il processo di guarigione bersagliando un'area specifica. Peter Choong, direttore del reparto di ortopedia al St Vincent Hospital di Melbourne, ha detto: "Questo tipo di trattamento può essere adatto a riparare ossa e cartilagini fortemente danneggiate, per esempio ferite dopo lo sport o incidenti stradali".
Adesso si dà il via a una serie di progetti di natura clinica, la squadra di ricerca affinerà il prodotto grazie all'applicazione su pazienti veri.

Da:



SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA STORIA EVOLUTIVA DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA
DI MARCO LA ROSA
E' UN'EDIZIONE OMPHILABS


ACQUISTABILE DIRETTAMENTE DAL SITO OMPHILABS ED IN LIBRERIA

Nessun commento: