Riportiamo una notizia che, curiosamente, non viene menzionata nei nostri telegiornali.
Nei prossimi giorni in Senegal si terranno le elezioni. Molti movimenti di protesta erano insorti a seguito di questioni politico-legali.
QUALCUNO SI INVENTA LEGGI, MODIFICA LEGGI A PROPRIO VANTAGGIO E PIACIMENTO a scapito ovviamente della popolazione. Un costume sciagurato che sta stancando i paesi del nord-Africa ma anche il nostro continente…
Ecco la notizia riportata
“ ASCA-AFP) - Dakar, 22 feb - Sale la tensione in Senegal in vista delle elezioni presidenziali di domenica e cresce l'opposizione al presidente Abdoulaye Wade che cerca un terzo mandato giudicato illegale dai suoi avversari. Nel corso di una manifestazione non autorizzata a Dakar, Youssou Ndour, il piu' famoso musicista africano ed esponente dell'opposizione senegalese, e' rimasto ferito a una gamba. Lo ha reso noto il portavoce del suo movimento, Fekke ma ci boole (io sono coinvolto), aggiungendo che Ndour e' stato visitato da un medico e non vuole commentare la vicenda. L'artista, vincitore di molti premi Grammy, e' stato colpito durante la carica della polizia che ha disperso i manifestanti in piazza dell'Indipendenza nel centro della capitale.
YOUSSOU NDOURIl consiglio supremo del Senegal, la massima autorita' giudiziaria del paese, ha respinto la candidatura di Ndour alle presidenziali, mentre ha accettato quella dell'85enne Wade, fornendo un'interpretazione diversa della legge costituzionale che impedirebbe al vecchio presidente di candidarsi una terza volta. Da allora si sono intensificate le manifestazioni di protesta, nonostante il governo le abbia espressamente vietate. “
La gente è palesemente stufa di vedere giustizie casuali , applicazioni sparse e sempre alla fine pilotate da regie occulte.
Tutti continuano a parlare del 2012, il non-senso continua a esercitare una forzatura sulle nostre coscienze, le disparità sono così forti ora, che è difficile affermare che la realtà attuale sia il risultato di meriti e sforzi, quanto più di interessi economici giocati senza eque regole.
Finchè non si capisce che è necessario recuperare etica e solidarietà, il contenuto di caos e cambiamenti potenziali aumenta in modo esponenziale.
Un nuovo mondo ci deve aspettare, questo è una brutta copia di ciò che potrebbe essere.
Una copia gestita malamente da chi ci ha preceduti, non pensando alle generazioni future, né al bene della comunità.
Matteo Zavattaro e Marco La Rosa
Nessun commento:
Posta un commento