IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

sabato 28 luglio 2018

"IL PRINCIPIO DELL'IMMORTALITA' "...FORSE...



1)

I ricercatori americani dell'università Marshall hanno scoperto che l’ enzima "adenosina trifosfatasi sodio-potassio" influenza anche il processo di invecchiamento. Ecco perchè in futuro questo enzima potrà (forse) costituire la base di una terapia anti-invecchiamento. La scoperta è stata segnalata in un comunicato stampa pubblicato il 27 giugno su EurekAlert! Si è infatti osservato che questo enzima partecipa al ciclo di generazione delle forme attive di ossigeno. Ciò' stato chiarito attraverso esperimenti sui topi. Per un anno i roditori sono stati alimentati esclusivamente con mangime ad alto contenuto di grassi e carboidrati, contribuendo a rendere più evidenti i segni dell'invecchiamento. I ricercatori hanno scoperto che nei topi sottoposti ad iniezioni di questo enzima, il processo di invecchiamento è stato notevolmente rallentato. Ora i ricercatori devono scoprire se assunzioni suppletive di questo enzima siano compatibili per l'uomo. Se verranno dimostrati effetti anti-age, allora in futuro questa scoperta potrà costituire la base di una terapia anti-invecchiamento vera e propria.


2)


Longevità, lo studio che ribalta tutte le convinzioni: “dopo i 105 anni la vita umana non ha limiti” (?)
"Se esiste un limite biologico alla vita umana (125 anni ? – ndr) questo non è ancora diventato visibile o non è stato raggiunto"

Longevità:

Una ricerca italiana, pubblicata su “Science“, condotta nell’università Sapienza di Roma, ha concluso che la soglia della longevità è 105 anni: oltre questo limite il rischio di morire si stabilizza, dopo questa età diventa impossibile dire quale sia il limite della durata della vita umana. I ricercatori sono giunti a questa conclusione basandosi sui dati relativi a quasi 4.000 italiani ultracentenari, raccolti fra il 2009 e il 2015. “Se esiste un limite biologico alla vita umana questo non è ancora diventato visibile o non è stato raggiunto. Abbiamo verificato che il rischio di morte accelera esponenzialmente con l’età fino a 80 anni, per poi decelerare progressivamente fino a raggiungere un plateau e a rimanere costante, o quasi, dopo i 105 anni“, ha spiegato all’ANSA la coordinatrice della ricerca, Elisabetta Barbi, del dipartimento di Statistica della Sapienza. “La scoperta di questa soglia non solo dà una risposta chiara e certa sulle curve di mortalità, ma è cruciale per la comprensione dei meccanismi alla base della longevità umana, e gli sviluppi futuri delle teorie sull’invecchiamento“. Un altro dato interessante che emerge dalla ricerca e’ che “per le generazioni di nascita più giovani i livelli di mortalità sono leggermente più bassi“, ha detto ancora Barbi. E’ un dato che, “unito a quello relativo alla crescita dei supercentenari negli ultimi anni, indica un aumento nel tempo della longevità umana“. Un andamento simile della mortalità alle età più estreme è stato osservato anche in altre specie animali, come insetti e vermi, il che fa pensare che esista una spiegazione comune dal punto di vista evolutivo. La mancanza di dati affidabili su questi “pionieri della longevità” aveva finora alimentato un controverso dibattito nella comunità scientifica, divisa tra chi sosteneva che la curva dei rischi di mortalità continuasse ad aumentare esponenzialmente con l’eta’, e chi invece era convinto che decelerasse per poi raggiungere un livello costante alle eta’ più elevate.


PER APPROFONDIMENTI:






SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA "GENESI" DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA"
" IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: LA VERA GENESI DELL'HOMO SAPIENS"
DI MARCO LA ROSA
SONO EDIZIONI OmPhi Labs





Nessun commento: