IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

lunedì 20 novembre 2017

RITIRATO UNO STUDIO CHE COLLEGAVA AUTISMO E VACCINI...





Lo studio che collegava autismo e vaccini nei topi? È stato ritirato


Gli stessi ricercatori sostengono che i dati del “paper” che collegava il vaccino all’autismo nei topi sono stati manipolati. Ma il laboratorio ora non è in grado di smentire le accuse, perché i dati originali non sono in loro possesso. I ricercatori della University of British Columbia hanno appena ritrattato questo studio, che collegava l’alluminio, ovvero un componente presente nei vaccini, all’autismo nei topi, utilizzzati come cavie.  Questo perché uno dei co-autori ha dichiarato che i dati pubblicati erano sono stati modificati prima della pubblicazione (?). Inoltre, il ricercatore ha precisato alla Cbc News che non c’è modo di sapere il perché e come questi dati sono stati alterati, in quanto quelli originali citati nello studio sono ora inaccessibili: una vera e propria violazione della politica dell’università in materia di ricerca scientifica.


Lo studio, apparso sulle pagine del Journal of Inorganic Biochemistry il 5 settembre scorso, esaminava gli effetti dei componenti di alluminio nei vaccini sulla risposta immunitaria nel cervello di alcuni topi. In altre parole, nella ricerca si sosteneva che basandosi su esperimenti fatti in topi trattati con una quantità di alluminio simile a quella presente nei vaccini, questo metallo in quelle dosi causasse neurotossicità e neuroinfiammazione. Dai risultati dello studio, coordinato da Chris Shaw e Lucija Tomljenovic, emergeva chiaramente che l’alluminio contenuto nei vaccini è coinvolto nell’insorgenza dell’autismo.


Tuttavia, a metà settembre alcuni (fantomatici) utenti di PubPeer, un database in cui si può esaminare e commentare ricerche scientifiche pubblicate, hanno sottolineato che i dati dell’articolo sembravano essere falsificati (?). Così, il 24 settembre scorso, Shaw ha chiesto il ritiro della ricerca dalla rivista, notificandolo all’università.


“Sembra che alcuni dati siano stati falsificati” , ha riferito Shaw alla Cbc News. “Non sappiamo perché e come, ma c’è un errore, non c’è dubbio”. Inoltre, come spiega il ricercatore, il suo team ora non è in grado di confermare come i dati siano stati modificati, in quanto quelli originali necessari per il confronto non sono più nel suo laboratorio. Ma precisamente in Cina, nelle mani di un ricercatore che ha collaborato alla ricerca. “Anche se i dati originali vengono recuperati, penso che questo studio possa considerasi morto, per motivi di credibilità” (?) , precisa Shaw. Infatti, la politica universitaria impone che i dati originali debbano restare nel laboratorio per almeno cinque anni dopo le analisi e quindi, in questo caso, fino al 2018 (fatto davvero sospetto e anomalo !).Shaw ha inoltre precisato che dopo questo ritiro, probabilmente finirà di lavorare in studi sui vaccini. “Sono sinceramente dubbioso che mi occuperò più di vaccini”, conclude il ricercatore. “Abbiamo dei progetti in corso che sono stati finanziati e che ci sentiamo obbligati a completare. Ma francamente, dubito che lo farò”. In un post su Facebook del 9 ottobre, Guido Silvestri, immunologo e docente ad Atlanta negli Usa, li ha definiti “cialtroni smascherati”. Nel post infatti, si legge che l’articolo non solo era pessimo dal punto di vista metodologico e statistico, ma che conteneva una serie di immagini e figure manipolate in modo del tutto fraudolento. “Questa è una bella notizia per la scienza, e una bruttissima notizia per i cialtroni della pseudoscienza, che sono stati come sempre smascherati”, si legge nel post. “Piccoli episodi come questo ci danno la forza di andare avanti, perché dimostrano che la scienza e la verità alla fine trionfano sempre”.


MA E’ DAVVERO COSI? OPPURE SOTTO C’E’ QUALCOSA DI MOLTO PIU’ INQUIETANTE?


Da:









PER APPROFONDIMENTI:






SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA "GENESI" DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA"
" IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: LA VERA GENESI DELL'HOMO SAPIENS"
DI MARCO LA ROSA
SONO EDIZIONI OmPhi Labs







Nessun commento: