IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

mercoledì 4 ottobre 2017

QUANDO IL ...PRIMO CONTATTO?



 
Troveremo vita intelligente aliena entro 20 anni, la scommessa di un astronomo del SETI
In una recente intervista, un esperto senior del Search for Extra-Terrestrial Intelligence (SETI) Institute (Istituto per la Ricerca dell'Intelligenza ExtraTerrestre) ha dichiarato di “scommettere una tazza di caffè per tutti che troveremo vita intelligente entro 20 anni“. Il SETI ha trascorso gli ultimi decenni nel ricercare segnali strani e inspiegabili nel nostro universo, una continua ricerca di una possibile vita intelligente.


Seth Shostak, l'esperto in questione e al quale si deve un importante studio nel rilevare i segnali radio provenienti da civiltà extraterrestri, afferma che i governi non hanno molto interesse ad aggiornare le linee guida in merito a questo argomento e ribadisce, senza mezzi termini, che occorre fare molto di più. I protocolli di base per il nostro primo contatto con gli alieni sono stati messi in atto negli anni '80 ma sono solo delle primitive linee guida, anziché un vero piano d'azione per affrontare il contatto alieno. Il dottor Shostak, che conduce i lavori di ricerca del SETI per rilevare i segnali radio da civiltà aliene, ha già proposto un piano d'azione più dettagliato che, a suo avviso, deve essere messo in atto quanto prima. Nel novembre dello scorso anno, aveva ribadito che la nostra risposta attuale agli extraterrestri sarebbe: “come se i neandertaliani avessero un piano per contattare la US Air Force“. Negli anni '90, il dottor Shostak ha presieduto un comitato che ha preparato un 'protocollo post-rilevazione' per i ricercatori che ascoltano le presunte trasmissioni aliene. Ma, da allora, questi protocolli sono rimasti in gran parte invariati e non sono considerati un piano definito per affrontare il problema. “Possiamo trovare la vita microbica, oppure intelligente ma quando? Forse non basterà la nostra vita... Tuttavia, si dichiara al contempo fiducioso che gli esseri umani scopriranno presto la vita intelligente extraterrestre. Probabilmente però, il contatto non sarà diretto a causa delle distanze immense nelle quali i segnali dovranno viaggiare. “Se sono 500 anni luce lontani da noi, capteremo un segnale che avrà già 500 anni e, se riusciremo a riprodurre un 'Ciao, siamo i terrestri, come state?', questo sarà 1.000 anni vecchio prima che loro siano in grado di sentirlo“. Quindi, non è esattamente un contatto, ma una consapevolezza che “loro” sono lì, da qualche parte. Quando viene chiesto cosa la scienza ha da dire circa l'esistenza di extraterrestri, Shostak constata che le risposte sono davvero poche. Non abbiamo ancora trovato prove di vita aliena, ma quel che l'umanità ha scoperto in merito all'universo ed i suoi segreti negli ultimi due anni non è insignificante. Questi risultati potrebbero, infatti, avere un peso notevole nella ricerca. Argomento che ha interessato fino ad oggi molti grandi: Stephen Hawking, Yuri Milner e Mark Zuckerberg, per esempio, hanno collaborato per lanciare una caccia alla vita aliena da 100 milioni di dollari. Il resto è storia, ma deve ancora essere scritta.


PER APPROFONDIMENTI:






SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA "GENESI" DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA"
" IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: LA VERA GENESI DELL'HOMO SAPIENS"
DI MARCO LA ROSA
SONO EDIZIONI OmPhi Labs





 


Nessun commento: