IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

sabato 13 dicembre 2014

LA MISTERIOSA BAALBEK ED I SUOI MONOLITHOS


SCOPERTO UN NUOVO MONOLITHOS A BAALBEK: QUALE CIVILTA’ HA POTUTO REALIZZARLO ?

Nuovi scavi nell'enigmatico sito di Baalbek hanno portato alla luce un blocco monolitico lungo 19,60 metri dal peso stimato di circa 1650 tonellate. Gli archeologi del Deutsches Archäologisches Institut ora indagano sul perché l'enorme pietra è stata lasciata nella cava e con quali mezzi poteva essere trasportata.

Nell’estate del 2014, il Dipartimento Orientale del Deutsches Archäologisches Institut ha iniziato un nuovo scavo nel sito megalitico di Baalbek. Come noto da tempo, nel sito libanese fu ritrovato il megalito noto come “Hajjar al-Hibla”, un enorme blocco di pietra, lungo circa 20 metri e con i lati di 4 metri, lasciato dai costruttori nella cava. L’obiettivo degli scavi era quello di capire quali tecnologie sono state usate per il taglio della pietra e quali gli strumenti utilizzati per il suo trasporto. Tuttavia, come rivela l’articolo pubblicato dall’istituto tedesco, durante gli scavi, nello strato inferiore a quello di Hajjar al-Hibla, accanto a questo, è stato trovato un altro blocco di pietra che ne supera notevolmente le dimensioni: è lungo 19,60 metri, largo 6 metri e profondo 5,5 metri. Il peso del monolito Hajjar al-Hibla è stimato in circa 1000 tonnellate, mentre il nuovo blocco, in proporzione, pesa circa 1650 tonnellate. Si tratta dunque del più grande blocco unico conosciuto dell’antichità.
Con oltre 5 mila anni di storia (ufficiale), Balbeek presenta le costruzioni realizzate con i più grandi blocchi di pietra mai osservati. La sacralità del luogo era riconosciuta da tutti i popoli dell’antichità. Tant’è vero che quando i romani conquistarono la regione, vi costruirono un tempio dedicato al dio Baal-Giove, un ibrido tra l’antica divinità cananea di Baal (Signore) e Giove romano. Il tempio è stato costruito su un ‘tel’, cioè un tumulo, simbolo di un luogo ritenuto a lungo importante, anche se in realtà se ne sono smarrite le autentiche origini.


 Ad infittire il mistero c’è il fatto che la parte più antica delle rovine di Baalbek non è assolutamente riconducibile a nessuna cultura conosciuta. Inoltre, originariamente il sito è stato impiegato per scopi che attualmente rimangono avvolti nel mistero. Le origini storiche ufficiali di Baalbek risalgono ad insediamenti cananei che gli scavi archeologici al di sotto del tempio di Giove hanno permesso di datare all’età del bronzo  (2900-2300 a.C.). L’origine del nome è oggetto di discussione da parte degli archeologi. Il termine Baal significa semplicemente ‘Signore’ o ‘Dio’, titolo utilizzato in tutto il Medio Oriente arcaico. La parola Baalbek potrebbe significare ‘Signore della Valle’, o ‘Dio della Città’, a seconda delle diverse interpretazioni. Nel periodo seleucida (323-64 a.C.) e romano (64-312 a.C.), la città fu conosciuta con il nome di Eliopoli, la ‘Città del Sole’. Con la costruzione del tempio, Baal-Giove divenne la divinità centrale del culto della regione. Qualunque fosse la natura del culto preromano, la costruzione del tempio creò una forma ibrida di venerazione del dio Giove, generalmente indicato come Giove Eliopolitano. Antiche leggende affermano che Baalbek era la città natale di Baal. Altre tradizioni vogliono che Baalbek sia il luogo del primo arrivo di Baal sulla Terra. Il toponimo è legato al sostantivo báal o bēl che in varie lingue dell'area semitica nord-occidentale (come l'ebraico, il cananeo, e l'accadico) significa "signore". Il termine Baalbek significherebbe dunque "signore della Bekaa". Il nome ebraico di Baalbek è “Bath-Shemesh”, ovvero la “Casa di Shamash”, nome semitico del dio sumero Utu.


Ipotesi paleo-astronautica:

L’orientalista russo Zecharia Sitchin  ha spiegato gli enormi basamenti di Baalbek dicendo che il tempio romano è stato edificato sopra un sito preesistente che sarebbe stato realizzato dagli  Annunaki.  Egli attribuì la creazione dell'antica cultura dei Sumeri ad una presunta razza aliena, detta  Elohim (in ebraico) o Anunnaki (in sumero), proveniente da Nibiru, un ipotetico 12º pianeta del sistema solare dal periodo di rivoluzione di circa 3600 anni, presente nella mitologia babilonese. Baalbek sarebbe quindi stato lo spazio-porto di questi colonizzatori.


FONTI:  



SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA STORIA EVOLUTIVA DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA
DI MARCO LA ROSA
E' UN'EDIZIONE OMPHILABS

ACQUISTABILE DIRETTAMENTE DAL SITO OMPHILABS ED IN LIBRERIA

Nessun commento: