IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

lunedì 29 aprile 2013

IL “GENIO” ITALIANO… NONOSTANTE TUTTO…NON E’ MORTO !



All’interno intervista esclusiva al Dott. Giuseppe Cotellessa di ENEA.

di: Marco La Rosa 

Il “PALAZZO DELLA CIVILTA’ ITALIANA”, chiamato anche “della Civiltà del Lavoro” e “Colosseo quadrato” (per via dei 54 archi per facciata), è un edificio di carattere monumentale, sorge a Roma nel quartiere dell’EUR.  Progettato nel 1936-37 fu iniziato nel 1938 ed inaugurato, ancora incompleto nel 1940. Fu ultimato dopo il 1945. Oggi è un edificio di interesse culturale e quindi vincolato ad usi espositivi e museali.

                                               
Negli archi del piano terreno, sono collocate 28 statue rappresentanti  le virtù del popolo italiano: EROISMO, MUSICA, ARTIGIANATO, GENIO POLITICO, ORDINE SOCIALE, LAVORO, AGRICOLTURA, FILOSOFIA, COMMERCIO, INDUSTRIA, ARCHEOLOGIA, ASTRONOMIA, STORIA, GENIO INVENTIVO, ARCHITETTURA, DIRITTO, PRIMATO DELLA NAVIGAZIONE, SCULTURA, MATEMATICA, GENIO DEL TEATRO, CHIMICA, STAMPA, MEDICINA, GEOGRAFIA, FISICA, POESIA, PITTURA, GENIO MILITARE.

ABBIAMO DIMENTICATO TUTTO QUESTO. ABBIAMO PERDUTO LA NOSTRA IDENTITA’.

La “SCUOLA”, nel tempo è stata “cannibalizzata” di tutte le risorse possibili, non è praticamente più in grado di trasmettere questi valori, che nel tempo si sono prima diluiti e poi persi. Restano parole vuote scolpite in qualche monumento, caduto pure quello nell'oblio.
Ma il DNA non è fantasia, per cui senza averne coscienza, ognuno di noi ha dentro se il “seme” di questo immenso patrimonio. Quindi nonostante tutto, esso continua a germogliare, ed anche se non ce ne accorgiamo la pianta cresce, cresce e tende verso l’alto, verso il sole, pure senza acqua.

Ho trovato una di queste "piante", non per caso. Perché se cerchi trovi…eccome se trovi.
  
                                                      
L’ ENEA, Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. E’ un fiore all’occhiello tutto italiano, specchio di quel patrimonio “scolpito” nel travertino lassù. Fucina di idee e scoperte che fanno invidia al mondo intero: Efficienza energetica, fonti rinnovabili, nucleare, ambiente e clima, sicurezza e salute, nuove tecnologie… In questi tempi “cupi” è come un gigante semi addormentato. Innumerevoli brevetti di importanza epocale non solo per l’Italia, ma per tutti i paesi del mondo, giacciono polverosi nei cassetti: mancano le aziende, mancano le risorse per “studiare” e “sviluppare” i prototipi che poi faranno da volano al rilancio dell’economia… le eccezioni sono poche, ma danno il polso di una situazione incredibile, basterebbe veramente poco per cambiare le cose.

Leggete qua:

Un significativo passo avanti per il rilancio delleconomia italiana si sta compiendo grazie agli investimenti fatti nella ricerca e nel sistema industriale ad alta tecnologia, che nonostante la crisi, è uno dei pochi settori che ha accresciuto la propria competitività, e la creazione di nuovi posti di lavoro. ha dichiarato Giovanni Lelli, Commissario dellENEA, intervenendo alla cerimonia di avvio dei lavori per la costruzione di una macchina sperimentale per la produzione di energia da fusione nucleare in Giappone, con lassemblaggio dei primi componenti arrivati dallEuropa.
Si tratta di un programma internazionale  tra Europa e Giappone, alla cui realizzazione lENEA ha contribuito con il suo progetto e lavorando in sinergia con le aziende italiane che forniscono alcuni componenti essenziali. La collaborazione tra il sistema della ricerca pubblica e quello dellindustria nazionale dei sistemi energetici tecnologicamente avanzati ha portato alla qualificazione di prodotti tecnologici che ora possono competere e vincere in tutti i mercati mondiali. LENEA ha messo a disposizione le infrastrutture tecnologiche dei Centri di ricerca  di Frascati e del Brasimone, che sono tra i più avanzati in Europa, e le competenze tecnico-scientifiche dei suoi ricercatori per sviluppare e qualificare i componenti tecnologici delle nostre maggiori realtà industriali per il raggiungimento di quei livelli qualitativi di eccellenza che hanno determinato  il successo italiano in tutti i programmi internazionali per la fusione nucleare.

                              
In particolare, le industrie italiane ad alta tecnologia sono riuscite a cogliere lopportunità offerta dalla costruzione del reattore ITER, il più importante programma internazionale di fusione nucleare, aggiudicandosi commesse del valore totale di circa 750 milioni di euro per componenti rilevanti, tra i quali i magneti superconduttori.
Un successo ottenuto grazie al ruolo che lENEA svolge da più di 20 anni come coordinatore nazionale dei programmi europei sulla fusione nucleare finalizzati ad ottenere unenergia green, che non comporta i rischi legati al nucleare da fissione, che è la stessa energia che si verifica nelle stelle.


 Ecco un esempio pratico:

Un’intervista esclusiva al Dott.  Giuseppe Cotellessa appunto di ENEA, che ci onora della sua presenza sul nostro sito-blog  e che ringraziamo per la seguente spiegazione semplificata della sua scoperta:

Metodo per l’analisi di immagini acquisite da strumenti di indagine nucleare
 “Giuseppe Cotellessa dell’Istituto Nazionale di Metrologia delle Radiazioni Ionizzanti (INMRI) dell'ENEA è l’inventore di un procedimento fisico-matematico che permette un’analisi corretta della “natura” e la “misura” affidabile delle dimensioni degli oggetti osservati nelle immagini acquisite da strumenti di indagine nucleare ed estensibile ad immagini non nucleari, per esempio: immagini radar, sonar, TAC, RMN, radiografiche, ecografiche, da microscopi elettronici, ottici e telescopi.  Il procedimento può essere applicato anche per migliorare la precisione della lettura dei rilevatori di tracce nucleari, come quelli utilizzati per misurare l’esposizione al radon e ai neutroni in ambienti di lavoro per la radioprotezione dei lavoratori, come anche garantire la sicurezza meccanica nel funzionamento dei componenti utilizzati negli impianti nucleari, contribuire in modo significativo agli studi di ricerca sulla fusione nucleare ed agli studi di ricerca nucleare in generale in quanto è in grado di rilevare ed eliminare i segnali provenienti dalle pseudo tracce, cioè quei segnali prodotti dalla presenza di impronte digitali sul rilevatore o da imperfezioni del materiale”.
“I sistemi di indagine nucleare finora utilizzati si basano sulla osservazione da parte di sistemi automatici di analisi di oggetti su immagini bidimensionali a diverse tonalità di grigio, ricostruiti a partire dalla misura del numero di danni delle radiazioni nucleari, provocate sulla superficie del rivelatore, captate da una telecamera, dopo riflessione o trasmissione sul o attraverso il rivelatore di un fascio luminoso. L’interpretazione dell’immagine ottenuta è affidata esclusivamente a procedimenti matematici di software che analizzano nella maggior parte immagini trasformate in formato binario con notevole perdita di informazioni utili per l’interpretazione degli oggetti. Gli oggetti delle immagini analizzate in campo diagnostico e non (immagini radar, sonar, TAC, RMN, radiografiche, ecografiche, da microscopi elettronici, ottici e telescopi) spesso sono analizzate attraverso l’occhio umano dell’operatore, con notevoli errori nell’interpretazione della natura degli oggetti, nella misura nel numero e delle dimensioni degli oggetti interpretati.
Il procedimento brevettato consente di ricostruire grafici tridimensionali facilmente interpretabili dall’occhio umano, che sono ottenuti effettuando più letture dello stesso rilevatore, per diversi valori di intensità luminosa. Ciò permette di differenziare le tracce nucleari emesse o trasmesse dall’oggetto indagato, dalle pseudo tracce reali dovute alla presenza di impronte digitali sul rilevatore o a imperfezioni del materiale, e da quelle virtuali dovute a una non corretta impostazione dei parametri di lavoro. L’eliminazione dei segnali delle pseudo tracce consente di ottimizzare i parametri di lavoro e migliorare l’accuratezza e la riproducibilità della lettura”.
Il brevetto, di proprietà ENEA, è stato depositato il 13 dicembre 2012 con numero RM2012A000637. È consultabile nella banca dati Brevetti ENEA dal 19 dicembre 2012 ed è disponibile per licensing.

Chi è Giuseppe Cotellessa:
Laurea in fisica alla Sapienza 1982, ricercatore all’ENEA dal 1985.
Specializzato in metrologia dei gas, ha sviluppato prototipi di misura del gas radioattivo radon (celle elettrostatiche), ha contribuito alla risoluzione di problematiche relative alla taratura degli strumenti di misura del radon e di sviluppo dei campioni relativi.
Ha partecipato a contratti nazionali ed internazionali con funzione da parte di ENEA di laboratorio garanzia per la taratura degli strumenti di misura: Italia, Germania Orientale (Lipsia).
Ha partecipato alla realizzazione di due sistemi integrati per la misura del radon e dei figli del radon, denominati Radotron. Ha partecipato nel progetto di realizzazione dei prototipi di flussimetri “Seeback” dell’Istituto tedesco di Jena per le alte tecnologie, occupandosi della caratterizzazione ambientale tramite flussimetri miniaturizzati in ambiente controllato. Questo progetto è stato selezionato dalla Comunità Europea come esempio di “successo storico”.
Ha partecipato al primo interconfronto italiano degli strumenti di misura passivi in Italia.
Ha partecipato a diversi interconfronti con strumenti di misura passivi del radon in Inghilterra presso NRPB e a Berlino.
Nel laboratorio ha preso parte alla progettazione e ristrutturazione del sistema di gestione della camera radon con microclima controllato.
Ha effettuato studi di caratterizzazione della radioprotezione dei lavoratori dal gas radon nella camera radon praticabile del laboratorio.
Ha partecipato alla realizzazione di numerosi circuiti ed apparati per differenti finalità.
Il compito attuale è quello di realizzare il primo campione primario assoluto per il radon per l’INMRI (Istituto Nazionale di Metrologia delle radiazioni Ionizzanti) in Italia.

MLR: Dott. Cotellessa, può farci qualche esempio pratico per aiutare la gente comune, a capire che la sua scoperta può davvero migliorare in modo sensibile tanti aspetti della vita di società?

G.C.: Finora lo stato dell’arte da me raggiunto è di aver verificato sperimentalmente la validità del procedimento fisico-matematico, con un lavoro di ricerca applicata durato quasi cinque anni (da Agosto 2007) utilizzando i mezzi disponibili nel laboratorio di tracce nucleari dell’INMRI, in cui ho avuto la possibilità di sviluppare l’attività  di ricerca dal 1985. In questo periodo di tempo sempre nel campo dell’uso dei rivelatori di trace nucleari a stato solido, ho depositato altri due brevetti di invenzioni originali:

1)RM2008A000148
“Processo per lo Sviluppo di Tracce Nucleari Identificabili mediante la Loro Intensità Luminosa Rispetto ad Altre Tracce Agglomerate, e Dispositivo per la Sua Attuazione” del 17-3-2008

2)RM92A000540
“Procedimento per la Separazione Automatica delle Tracce con un Analizzatore di Immagini Utilizzando l'Immagine Originaria.” Del 15-7-1992.)

Queste ricerche e relativi brevetti hanno un comune obiettivo di migliorare gli aspetti metrologici dei processi basati  sulle applicazioni delle analisi delle immagini.                                                   

Hanno aperto delle prospettive per applicazioni in diversi campi, anche nel settore industriale e pertanto l’ENEA ha ritenuto opportuno di proteggere  i risultati con la deposizione di un brevetto.
I passi ulteriori da effettuare sono quelli di trovare i finanziamenti adeguati per continuare le ricerche;  di promuovere le applicazioni in collaborazione con le ditte interessate, preferibilmente italiane, concedendo loro la licenza d’uso del brevetto ed incorporare poi, lo stesso,   in prototipi multidisciplinari, con la  prospettiva di immettere sul mercato l’innovazione.
Tutto ciò,  potrà portare alla realizzazione di nuovi dispositivi  in campo medico, migliorando la qualità di diverse tecnologie diagnostiche basate sull’analisi delle immagini.
Ad esempio, per quanto riguarda i trapianti di organi,  riconoscere in modo automatico,  in un campione composto di cellule morte e vive, la percentuale di cellule vive, fondamentale nei  test  per la determinazione della compatibilità dei tessuti tra donatore e ricevente. 
Procedendo per ipotesi, senza aver ancora ottenuto le dovute verifiche sperimentali, penso a nuovi dispositivi nel campo della produzione industriale.
Il procedimento consente di migliorare le prestazioni dei microscopi ottici, elettronici, che hanno larga applicazione. ecc.
Si potrebbero affrontare i problemi più complessi da un punto di vista fisico, come la gestione dei sensori di centrali solari termodinamiche con un procedimento molto più snello e semplificato.

MLR: Dott. Cotellessa, quanto importante sarà la sensibilizzazione della società, della scuola a tutti i livelli (in questo momento di profonda crisi generale), affinché il “genio” e la “ricerca” italiana ritrovino “splendore” di fronte al mondo, ma sopratutto a quella parte del nostro paese ormai profondamente disillusa?

G.C:  L’innovazione costituisce un fattore significativo per dare impulso alla ripresa socio-economica del paese. Questo processo deve essere reso operativo a tutti i livelli, in particolare nella scuola.

MLR: Dott. Cotellessa, è d’accordo sul fatto che se le Istituzioni italiane arresteranno l’”emorragia di cervelli” dal nostro paese, con atti concreti, l’economia tutta ne beneficerebbe da subito?

G.C.: .: La ricerca italiana, sia pubblica che privata, consentirebbe se opportunamente valorizzata, un impulso positivo per superare le attuali condizioni di ristagno nel nostro paese, e quindi  anche “mantenere” in Italia i ricercatori che si sono formati nelle nostre università e nei centri di ricerca.
In conclusione vorrei evidenziare che il lavoro sperimentale è frutto di lavoro di equipe con il concorso di altri ricercatori, ma anche della struttura operativa dell’INMRI dell’ENEA che ha consentito e valorizzato questa linea di ricerca, portando anche alla brevettazione dei risultati e dell’innovazione.
In particolare ringrazio il Dott. Pierino De Felice, responsabile attuale dell'INMRI, il Dott. Marco Capogni responsabile della sezione dell'INMRI per lo sviluppo dei campioni primari (appartengo a questa sezione) e il Dott. Giuliano Sciocchetti mio ex-responsabile, attualmente in pensione, che ancora mi segue quasi quotidianamente nelle mie avventure scientifiche, Elvio Soldano (chimico) e Massimo Pagliari (tecnico). Queste personalità, eccezionali all'interno dell'ENEA, mi hanno creato le condizioni indispensabili per poter conseguire questi risultati importanti.

MLR: Dott. Cotellessa, la ringraziamo per la sua disponibilità e chiarezza, nella viva speranza che quel “seme” di cui parlavo all’inizio di questo articolo, custodito nelle nuove generazioni,  possa davvero trovare in ITALIA “terreno fertile” in cui germogliare e crescere… questa volta con abbondanza di acqua.

SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA "GENESI" DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA"
" IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: LA VERA GENESI DELL'HOMO SAPIENS"
DI MARCO LA ROSA
SONO EDIZIONI OmPhi Labs




ACQUISTABILI DIRETTAMENTE DAL SITO OmPhi Labs ED IN LIBRERIA



3.187 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   2201 – 2400 di 3187   Nuovi›   Più recenti»
Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'ultimo segreto dell'acqua:ne esistono due. / The last secret of water: there are two.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/lultimo-segreto-dellacquane-esistono.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La durata della vita ha un limite massimo? / Has life expectancy a maximum limit?


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/la-durata-della-vita-ha-un-limite.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Engineering Immune Organoids : An Interview with Prof. Ankur Singh from Cornell University / Ingegneria degli Organoidi Immuni: Intervista con Prof. Ankur Singh dell'Università di Cornell

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/engineering-immune-organoids-ingegneria.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Needle-Free Viscous Drug Injections: Interview with CEO of Portal Instruments / Iniezioni di farmaci viscosi senza ago: intervista con il CEO di Portal Instruments.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/needle-free-viscous-drug-injections.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sclerodermia, colpisce soprattutto le donne. L'importanza di una diagnosi precoce. / Scleroderma, mainly affects women. The importance of early diagnosis.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/sclerodermia-colpisce-soprattutto-le.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, CONSENTE DI SUPERARE I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI QUELLA DI EINSTEIN.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/lesistenza-della-forza-rotazionale.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Technique to Screen Cardiotoxicity during Drug Discovery: A High Throughput Imaging Assay of Cardiac Microtissues. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / Nuova tecnica per valutare la cardiotossicità durante la scoperta di farmaci: un test ad alta trasmissione di immagini di microtessuti cardiache.Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/new-technique-to-screen-cardiotoxicity.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Solar material removes pollutants from water / Il materiale solare rimuove gli inquinanti dall'acqua.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/solar-material-removes-pollutants-from.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Doctors, the WHO and the CARDIS / Medici, l'OMS e il Cardis

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/doctors-who-and-cardis-medici-loms-e-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Foto significative nell'esistenza di genio Italiano Giuseppe Cotellessa

https://www.linkedin.com/groups/8439299/8439299-6303272734436659203

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

A Pill to Replace Needles: Interview with Mir Imran, Chairman and CEO of Rani Therapeutics / Una pillola per sostituire gli aghi: Intervista a Mir Imran, presidente e CEO di Rani Therapeutics

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/a-pill-to-replace-needles-una-pillola.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Advancing 3D Cell Culture for Biomedical Research Using Primary Cells / Avanzamento della cultura delle cellule 3D per la ricerca biomedica utilizzando le cellule primarie.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/advancing-3d-cell-culture-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Brain imaging technique could improve treatment for infants. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / La tecnica di analisi delle immagini del cervello potrebbe migliorare il trattamento per i neonati. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/brain-imaging-technique-could-improve.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nevisense Electrical Impedance Spectroscopy to Test Lesions Before Biopsy for Melanoma / Spettroscopia da Impedenza Elettrica Nevisense per Test di Lesioni Prima di Biopsia per Melanoma.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/nevisense-electrical-impedance.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La diffusione delle metastasi in tempo reale. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione / The spread of metastases in real time. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/la-diffusione-delle-metastasi-in-tempo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nuovi passi avanti per i vaccini personalizzati contro i tumori / New steps forward for custom vaccines against tumors.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/nuovi-passi-avanti-per-i-vaccini.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Creato il laser più potente del mondo: brilla come un miliardo di soli. Il procedimetno del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / Created the most powerful laser in the world: shines like a billion of suns. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/creato-il-laser-piu-potente-del-mondo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scalp Cooling to Prevent Hair Loss from Chemo Cleared in US for Solid Tumor Patients / Raffreddamento del cuoio capelluto per prevenire la perdita dei capelli da Chemio approvato negli Stati Uniti per i pazienti affetti da tumore solido.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/scalp-cooling-to-prevent-hair-loss-from.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nuclear Magnetic Resonance Shows Structure of Proteins at Atomic Resolution / La risonanza magnetica nucleare mostra la struttura delle proteine a risoluzione atomica.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/nuclear-magnetic-resonance-shows.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Fluorescing Bandage Senses Wound’s Healing Process / I bendaggi fluorescenti migliorano il processo di guarigione della ferita.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/fluorescing-bandage-senses-wounds.html

Unknown ha detto...

auguro di cuore che le realizzazioni applicative di questo brevetto siano disponibili il prima possibile per il bene dell'italia. mi auguro che l'applicazione di questo brevetto possa creare tanti nuovi posti di lavoro per i giovani

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


New ceramic coating could have hypersonic applications / Il nuovo rivestimento ceramico potrebbe avere applicazioni ipersoniche

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/new-ceramic-coating-could-have.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Using Light to Activate Genes and Kill Cancer /
Utilizzo della luce per attivare i geni e uccidere il cancro.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/using-light-to-activate-genes-and-kill.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

MRI Compatible Biopsy Robot to Allow Precise Biopsies / Robot da biopsia compatibile con MRI per consentire biopsie precise

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/mri-compatible-biopsy-robot-to-allow.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Penclic R2 Ergonomic Mouse Review: Comfortable, but Is It Enough? / Prova di uso del mouse ergonomico Penclic R2: comodo, ma è abbastanza?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/penclic-r2-ergonomic-mouse-review.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Diagnosticare una sepsi da una goccia di sangue / Diagnosing a sepsis from a drop of blood

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/diagnosticare-una-sepsi-da-una-goccia.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tecnica Crispr per modificare il dna, lo studio che la condannava forse è sbagliato / Crispr technique to change the DNA, the study that condemned it maybe is wrong.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/tecnica-crispr-per-modificare-il-dna-lo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Software Diagnoses Cardiac Arrhytmias from ECGs Better Than Cardiologists / Software per Nuova Diagnosi per le Aritmie Cardiache da ECG Migliore rispetto ai Cardiologi

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/new-software-diagnoses-cardiac.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Toxic Nanoparticles Coated with Antibiotics Safely Kill Drug Resistant Bacteria / Nanoparticelle tossiche rivestite con antibiotici in modo sicuro uccidono batteri resistenti ai farmaci.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/toxic-nanoparticles-coated-with.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

PET Tracer to Directly Detect Blood Clots. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / Traccianti PET per rilevare direttamente i coaguli del sangue. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/pet-tracer-to-directly-detect-blood.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Hyperloop One reveals first successful full-systems test / Hyperloop One rivela la prima prova con successo dei sistemi completi.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/hyperloop-one-reveals-first-successful.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La possibile correlazione tra disturbi del sonno e Alzheimer / The possible correlation between sleep disturbances and Alzheimer's

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/la-possibile-correlazione-tra-disturbi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Alcune pratiche mediche rischiano di trasmettere l'Alzheimer? / Do some medical practices risk transmitting Alzheimer?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/alcune-pratiche-mediche-rischiano-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il ruolo chiave della proteina tau nel morbo di Alzheimer / The key role of tau protein in Alzheimer's disease

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/il-ruolo-chiave-della-proteina-tau-nel.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'impulso cerebrale che provoca l'obesità / The cerebral impulse that causes obesity

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/limpulso-cerebrale-che-provoca-lobesita.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il rapporto tra obesità e disfunzioni del sistema immunitario / The relationship between obesity and dysfunction of the immune system.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/il-rapporto-tra-obesita-e-disfunzioni.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Microsoft Seeing AI App for Blind People Describes The World Around / Microsoft sta sviluppando AI App per le persone cieche che descrive il mondo a loro intorno.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/microsoft-seeing-ai-app-for-blind.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Imaging Technique Provides Molecular Orientation in Samples to Help Study Neuro Diseases. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / La nuova tecnica di analisi dell'immagine fornisce l'orientamento molecolare nei campioni per aiutare lo studio delle malattie neurologiche. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/new-imaging-technique-provides.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

3D Printed Silicone Heart Mimics Anatomy, Dynamics of Real One / Il cuore in silicone stampato in 3D simula l'anatomia, la dinamica di quello reale.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/3d-printed-silicone-heart-mimics.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

High Speed Automated Whole Brain Slicing and Imaging System Revealed in Japan. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / Sistema di taglio e di analisi delle immagini del cervello completo automatizzato ad alta velocità rivelato in Giappone. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/high-speed-automated-whole-brain.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La corsa alla supremazia dei computer quantistici / The race to the supremacy of quantum computers

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/la-corsa-alla-supremazia-dei-computer.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Japan team demonstrates wearable sensor for long-term monitoring / Un gruppo del Giappone dimostra il sensore indossabile per un monitoraggio a lungo termine.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/japan-team-demonstrates-wearable-sensor.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Hemopurifier Filters Ebola, Hep C, Metastatic Melanoma: Interview with James A. Joyce, CEO of Aethlon Medical / Hemopurifier Filtri per Ebola, Epatite C, Melanoma Metastatico: Intervista a James A. Joyce, CEO di Aethlon Medical

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/hemopurifier-filters-ebola-hep-c.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Medical Device Coating Points To and Kills Bacteria / Il dispositivo medico di rivestimento evidenzia e uccide i batteri.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/medical-device-coating-points-to-and.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Researchers Optically Clear Blood Clots to Study Their Structure and Pathogenesis. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / I ricercatori otticamente liberano i coaguli sanguigni per studiare la loro struttura e la loro patogenesi. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/researchers-optically-clear-blood-clots.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Microfluidic Chip Detects Circulating Tumor Cells in Real Time / Il nuovo chip con microfluido rileva le cellule tumorali circolanti in tempo reale.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/new-microfluidic-chip-detects.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tumore al pancreas, verso la diagnosi precoce / Pancreatic cancer, early diagnosis


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/tumore-al-pancreas-verso-la-diagnosi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sui lisosomi un bersaglio per arrestare la crescita del cancro / On target lysosomes to stop cancer growth

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/sui-lisosomi-un-bersaglio-per-arrestare.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Riaprire le vie di comunicazione del calcio per colpire il cancro / Reopen the communication channels of calcium to defeat cancer.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/riaprire-le-vie-di-comunicazione-del.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Radiopaque glue can seal wounds and guide surgery. / La colla radiopaca può sigillare le ferite e guidare la chirurgia.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/radiopaque-glue-can-seal-wounds-and.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Dalle microalghe antiossidanti naturali per alimenti e cosmetici / From microalgae natural antioxidant to food and cosmetics.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/dalle-microalghe-antiossidanti-naturali.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La prima foto della luce come particella e onda / The first photo of light as particle and wave.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/la-prima-foto-della-luce-come.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Dopamina, l’ormone della felicità alleato del sistema immunitario / Dopamine, the hormone of happiness allied of the immune system.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/to-produce-antibodies-cells-of-immune.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Non-Invasive gammaCore Device to Fight Pain of Cluster Headaches Released in U.S. / Dispositivo gammaCore non invasivo per combattere il dolore delle cefalee a grappolo rilasciato negli Stati Uniti.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/non-invasive-gammacore-device-to-fight.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New MRI Probe Highlights Fibrogenesis to Help Track Scar Formation Noninvasively / La nuova sonda di MRI mette in evidenza la fibrogenesi per contribuire alla formazione della cicatrice non invasiva.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/new-mri-probe-highlights-fibrogenesis.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Exhaled Breath Sensor to Spot Diseases, Monitor Health / Nuovo sensore di respirazione esalata per individuare le malattie e monitorare la salute.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/new-exhaled-breath-sensor-to-spot.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

PROVA SPERIMENTALE DELL'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA. ESSA SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI QUELLA DI EINSTEIN. LA PROVA SI BASA SULLA NUOVA MISURA DELLA MASSA DEL PROTONE, CHE RISULTA PIU' PICCOLA DI QUELLA ATTUALMENTE ACCETTATA UFFICIALMENTE.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/prova-sperimentale-dellesistenza-della.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

PROVA SPERIMENTALE DELL'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA. ESSA SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI QUELLA DI EINSTEIN. LA PROVA SI BASA SULL'ESISTENZA DI UN VALORE SEMPRE COSTANTE DELLO SPIN DEL PROTONE.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/prova-sperimentale-dellesistenza-della_21.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'impronta della povertà sullo sviluppo del cervello. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / The imprint of poverty on the development of the brain. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/limpronta-della-poverta-sullo-sviluppo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Crispr ecco in che modo si va a colpire il bersaglio preciso nel dna./ Crispr here's how you hit the exact target in the DNA.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/crispr-ecco-in-che-modo-si-va-colpire.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Way to Reprogram Macrophages Helps Immune System Kill Tumors / Il nuovo modo per riprogrammare i macrofagi aiuta il sistema immunitario a uccidere tumori.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/new-way-to-reprogram-macrophages-helps.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La strana topologia che sta cambiando il volto della fisica. L'esistenza della forza rotazionale indotta, intuita per primo dal Dott. Giuseppe Cotellessa, può aiutare a comprendere la spiegazione della situazione complessa dei fatti sperimentali. Essa supera anche i limiti della fisica di Newton e di quella di Einstein.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/la-strana-topologia-che-sta-cambiando.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Crio-Microscopia Elettronica: uno sguardo verso l'infinito. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / Cryo-Electronic Microscopy: A Look At The Infinity. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/crio-microscopia-elettronica-uno.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Risonanza Magnetica Nucleare (NMR), come dialogano atomi e magneti? / Magnetic Nuclear Resonance (NMR), how do the atoms and magnets interact?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/risonanza-magnetica-nucleare-nmr-come_24.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Dagenham digester promises London food waste revolution / Il digestore Dagenham promette la rivoluzione dei rifiuti alimentari di Londra.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/dagenham-digester-promises-london-food.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Micro-Sized Silk Cocoons for Drug Delivery / Bozzoli di seta in micro dimensione per il rilascio di farmaci.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/micro-sized-silk-cocoons-for-drug.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Expansion Microscopy Swells Samples for Better Imaging. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / La microscopia di espansione ingrandisce i campioni per una migliore analisi dell'immagine. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/expansion-microscopy-swells-samples-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Pelle di pesce e di ricambio / Fish and spare skin


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/pelle-di-pesce-e-di-ricambio-fish-and.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

How to Talk to a Robot / Come parlare con un robot

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/how-to-talk-to-robot-come-parlare-con.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Surgical Glue Sticks Well to Wet Objects, May Replace Sutures, Staples / La nuova colla chirurgica attacca bene oggetti bagnati, può sostituire le suture, le graffette.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/new-surgical-glue-sticks-well-to-wet.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Deep Learning Algorithm Diagnoses Schizophrenia from fMRI Scans. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / L'algoritmo di apprendimento approfondito diagnostica la schizofrenia da scansioni di fMRI. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/deep-learning-algorithm-diagnoses.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New technique targets cancer tissues. The process of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / Una nuova tecnica individua i tessuti invasi dal cancro. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/new-technique-targets-cancer-tissues.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Baker’s Yeast Now Used for Drug Discovery / Lievito del panettiere ora utilizzato per la scoperta di farmaci.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/bakers-yeast-now-used-for-drug.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Way to Grow Liver Tissue to Repair Damaged Organ / Nuovo modo per aumentare il tessuto del fegato per riparare l'organo danneggiato

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/new-way-to-grow-liver-tissue-to-repair.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco come l'ipotalamo controlla l'invecchiamento / Here's how the hypothalamus controls aging

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/ecco-come-lipotalamo-controlla.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

CRISPR, un'intelligence per le proteine guerriere / CRISPR, an intelligence for warrior proteins.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/crispr-unintelligence-per-le-proteine.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Pesticidi per frutta dietro le morti di bambini in Bangladesh? / Fruit Pesticides Behind Children's Deaths in Bangladesh?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/pesticidi-per-frutta-dietro-le-morti-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La colla di lumaca per riparare il cuore e i vasi sanguigni / Snail glue to repair the heart and blood vessels.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/la-colla-di-lumaca-per-riparare-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Cosa faremo con Crispr? / What will we do with Crispr?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/cosa-faremo-con-crispr-what-will-we-do.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Usa, usata la tecnica Crispr per modificare il Dna di embrioni umani / Usa, used Crispr technique to modify DNA of human embryos

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/usa-usata-la-tecnica-crispr-per.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Method Visualizes Individual Neural Pathways Using Light / Il nuovo metodo visualizza i percorsi neurali individuali utilizzando la luce.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/new-method-visualizes-individual-neural.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Joint Implant Coating to Prevent Bacterial Infections / Nuovo impianto unito di rivestimento per prevenire le infezioni batteriche

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/new-joint-implant-coating-to-prevent_30.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Lab-Grown Mini Brains Illuminate How Our Minds Evolved / I Mini Cervelli sviluppati in Laboratorio Illuminano Come Evolvono le nostre Menti.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/lab-grown-mini-brains-illuminate-how.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Slug-inspired bio-glue binds like cartilage / La bio-colla ispirata alla lumaca si lega come la cartilagine.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/slug-inspired-bio-glue-binds-like.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New filter removes 99 per cent of heavy metal toxins from water / Nuovo filtro rimuove il 99 per cento delle tossine di metalli pesanti dall'acqua

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/07/new-filter-removes-99-per-cent-of-heavy.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

ART MEDICAL’s Technology to Prevent Pneumonia in ICU (intensive care unit): Interview with CEO Liron Elia / Tecnologia di ART MEDICAL per prevenire la polmonite in ICU (unità di terapia intensiva): intervista con l'amministratore delegato Liron Elia

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/art-medicals-technology-to-prevent.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

HER2 e utilizzo di anticorpi monoclonali specifici. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile per la diagnosi di questo tipo di tumori / HER2 and the use of specific monoclonal antibodies. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful for the diagnosis of this type of tumor.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/her2-e-utilizzo-di-anticorpi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La proteina p53 ha un ruolo importante come indicatore dell’efficacia della chemioterapia / The p53 protein plays an important role as an indicator of the effectiveness of chemotherapy.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/la-proteina-p53-ha-un-ruolo-importante.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Corretta con CRISPR una mutazione in embrioni umani / Correct with CRISPR a mutation in human embryos.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/corretta-con-crispr-una-mutazione-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il peptide che combatte l'invecchiamento cellulare / The peptide that fights cellular aging.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/il-peptide-che-combatte-linvecchiamento.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Eliminare le cellule "vecchie" per vivere sani più a lungo / Eliminate "old" cells to stay healthy for longer.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/eliminare-le-cellule-vecchie-per-vivere.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La proteina della longevità e il cancro della prostata / The longevity protein and prostate cancer.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/la-proteina-della-longevita-e-il-cancro.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Anche le staminali invecchiano / Stem cells also grow older.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/anche-le-staminali-invecchiano-stem.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Una macchina del tempo contro l'invecchiamento cellulare / A time machine against cellular aging.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/una-macchina-del-tempo-contro.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Clyde Space collaboration will create ‘cold atoms’ in space / La collaborazione di Clyde Space creerà 'atomi freddi' nello spazio.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/clyde-space-collaboration-will-create.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New kids on the blockchain / Nuovi imbrogli sulla catena di blocchi.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/new-kids-on-blockchain-nuovi-ragazzi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Obesità, scoperto il gene che frena il metabolismo dei grassi / Obesity, discovered the gene that brakes the metabolism of fats.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/obesita-scoperto-il-gene-che-frena-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La terapia con Oligonucleotidi Antisenso Morfolino corregge gli effetti della SLA in un modello murino / Morpholine Antisense Oligonucleotide Therapy Corrects SLA Effects in a Mouse Pattern

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/la-terapia-con-oligonucleotidi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Skin Grafts for Gene Therapy Could Treat Type II Diabetes and Obesity / Gli innesti della pelle per la terapia genica potrebbero trattare il diabete di tipo II e l'obesità

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/skin-grafts-for-gene-therapy-could.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Material Developed to Act as Window for Accessing Brain with Ultrasound / Materiale sviluppato per agire come finestra per l'accesso al cervello con ultrasuono.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/material-developed-to-act-as-window-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Biofeedback System for Parkinson’s Rehab / Sistema di retroazione biologica per la riabilitazione del Parkinson

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/biofeedback-system-for-parkinsons-rehab.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Osservata per la prima volta l’interazione tra un neutrino e un nucleo atomico / Observed for the first time the interaction between a neutrino and an atomic nucleus

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/osservata-per-la-prima-volta.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

I segreti dei tardigradi / The secrets of tardigrades

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/i-segreti-dei-tardigradi-secrets-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Aceto, l’alleato delle piante contro la siccità / Vinegar, the ally of plants against drought.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/aceto-lalleato-delle-piante-contro-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


Windwheel, l’edificio circolare alimentato dal vento / Windwheel, the wind-powered circular building

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/windwheel-ledificio-circolare.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

IDROCUZIONE E ANNEGAMENTO POST PRANDIALE / HYDROCUTION AND DROWNING AFTER LUNCH.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/idrocuzione-e-annegamento-post.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

‘Tricorder’ device will detect infection and immune response to it / Il dispositivo "Tricorder" rileverà l'infezione e la risposta immunitaria ad essa.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/tricorder-device-will-detect-infection.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Portable diagnostic tool detects disease in 15 minutes / Lo strumento diagnostico portatile rileva la malattia in 15 minuti.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/portable-diagnostic-tool-detects.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Dehydration Monitoring System to Help Prevent Common Cause of Death in Young Children / Sistema di monitoraggio della disidratazione per prevenire la causa comune di morte nei bambini piccoli.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/dehydration-monitoring-system-to-help.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Nuclear Tracer to Help Better Manage Abdominal Aortic Aneurysms. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / Nuovo tracciante nucleare per aiutare a gestire meglio l'aneurisma aortica addominale. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/new-nuclear-tracer-to-help-better.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tissue Paper Made of Various Organs for Use in Wound Healing, Regenerative Medicine, Hormone Production / Carta di tessuto fatta di vari organi da utilizzare nella guarigione delle ferite, nella Medicina rigenerativa, e nella produzione di ormoni.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/tissue-paper-made-of-various-organs-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Researchers Induce Skin to Turn to Nerves and Vessels In-Vivo / I ricercatori inducono la pelle a trasformarsi in nervi e vasi sanguigni in-vivo

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/researchers-induce-skin-to-turn-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

3D imaging of live cow embryos holds promise for IVF treatments. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / L'analisi delle immagini 3D degli embrioni di mucca viva mantiene la promessa per i trattamenti IVF. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/3d-imaging-of-live-cow-embryos-holds.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Fast Charging Batteries, at Last! / Batterie che si caricano velocemente, finalmente!

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/fast-charging-batteries-at-last.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

3D Printed Models Help Surgeons Work on Kids’ Slipped Femurs / Modelli stampati 3D aiutano i chirurghi a lavorare sulle femorizzazioni fuoriuscite dei bambini.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/3d-printed-models-help-surgeons-work-on.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Graphene-ceramic metamaterial shows promise in sensors and heat shields / Il metamateriale grafene-ceramica mostra promesse nei sensori e negli scudi termici.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/graphene-ceramic-metamaterial-shows.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

UK team sounds off with metamaterial bricks /
Un gruppo britannico modifica il suono con mattoni metamateriali.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/uk-team-sounds-off-with-metamaterial.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Biocompatible electrolyte could enable safer implantable batteries / L'elettrolita biocompatibile potrebbe consentire batterie impiegabili più sicure.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/biocompatible-electrolyte-could-enable.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

De-estinzione: è giusto riportare in vita specie scomparse? / De-extinction: Is it right to bring missing species back to life?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/de-estinzione-e-giusto-riportare-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ignarro e la nitroglicerina salvavita / Ignarro and the life-saving nitroglycerin.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/ignarro-e-la-nitroglicerina-salvavita.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Stimwave’s Tiny StimQ Wireless Peripheral Nerve Stimulator Cleared by FDA / Stimwave StimQ StimQ Stimolatore del Periferico Nervo senza fili approvato da FDA.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/stimwaves-tiny-stimq-wireless.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Microscopic Magnetic Blocks Group Together to Control Individual Cells / Blocchi magnetici microscopici insieme per il controllo delle singole cellule.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/microscopic-magnetic-blocks-group.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Automatic Heart Analyzing CADence System Cleared by FDA / Analisi automatica del cuore di CADence System approvata da FDA.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/automatic-heart-analyzing-cadence.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ultrasound to Improve Effectiveness of Cancer Drugs: Interview with Focused Ultrasound Foundation’s Jessica Foley, PhD / Ultrasuoni per migliorare l'efficacia dei farmaci contro il cancro: Intervista con Jessica Foley della Fondazione a ultrasuoni focalizzati.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/ultrasound-to-improve-effectiveness-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

MIT Researchers Detect REM in Sleeping Persons Using Wi-Fi Radio Signals / I ricercatori del MIT rilevano REM nelle persone addormentate che utilizzano segnali radio Wi-Fi

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/mit-researchers-detect-rem-in-sleeping.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ultrasound Controls Delivery of Local Anesthetic Just When and Where It Hurts / L'ultrasuono controlla il rilascio dell'anestesia locale solo quando e dove c'è il dolore.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/ultrasound-controls-delivery-of-local.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Jules Hoffmann e l'immunità innata / Jules Hoffmann and innate immunity.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/jules-hoffmann-e-limmunita-innata-jules.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Integratori di Citrullina: Funzionano? / Citrullina Supplements: Do They Work?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/integratori-di-citrullina-funzionano.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La chimera maiale-uomo per organi da trapianto / The pig-man chimera for transplant organs


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/la-chimera-maiale-uomo-per-organi-da.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il rene coltivato in laboratorio che funziona (in parte) / The cultured kidney in the laboratory that works (in part).

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/il-rene-coltivato-in-laboratorio-che.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La tecnica CRISPR apre la strada a trapianti di organi da maiali / The CRISPR technique opens the way for pig organ transplants.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/la-tecnica-crispr-apre-la-strada.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Handheld Device Coupled with Tissue Clearing to Analyze Biopsy Samples / Dispositivo portatile accoppiato con la Pulizia del Tessuto per analizzare i campioni di biopsia.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/handheld-device-coupled-with-tissue.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Injectable Tissue Patch to Fix Broken Hearts / Cerotti di tessuto iniettabile per correggere i cuori rovinati da infarto.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/injectable-tissue-patch-to-fix-broken.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Paper Test for Zika Powered by Gold Nanoparticles / Test di carta per Zika potenziato da Nanoparticelle d'oro.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/paper-test-for-zika-powered-by-gold.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Probe to Safely Measure pH Inside Living Cells / Nuova sonda per misurare in modo sicuro il pH all'interno delle cellule viventi.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/new-probe-to-safely-measure-ph-inside.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Automatic Technique to Measure Blood Pressure with Greater Accuracy / Nuova tecnica automatica per misurare la pressione sanguigna con maggiore precisione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/new-automatic-technique-to-measure.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Graphene added to non-liquid lubricant to reduce significant friction and wear / Il grafene è stato aggiunto al lubrificante non liquido per ridurre l'attrito e l'usura in modo significativo.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/graphene-added-to-non-liquid-lubricant.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Imparare una nuova lingua con la stessa facilità dei bambini / Learn a new language with the same ease of children.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/imparare-una-nuova-lingua-con-la-stessa.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Laboratory-grown cells 3D printed to form living structures / Le cellule sviluppate da laboratorio con stampante 3D per formare strutture viventi

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/laboratory-grown-cells-3d-printed-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Dall’automazione alla disoccupazione: mito o realtà? Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 potrebbe dare un contributo notevole nella creazione di nuovi posti di lavoro oltre che ad aiutare a risolvere i problemi che affliggono l'umanità / From Automation to Unemployment: Myth or Reality? The patent procedure ENEA RM2012A000637 could make a major contribution to creating new jobs as well as helping to solve the problems affecting humanity.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/dallautomazione-alla-disoccupazione.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Se la nostra voce fosse uno strumento di diagnosi: lo studio italiano / If our voice was a diagnostic tool: the Italian study

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/se-la-nostra-voce-fosse-uno-strumento.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Material to Help Repair Brain Tissue Damaged by Stroke / Nuovi materiali per aiutare a ripristinare il tessuto del cervello danneggiato dall'ictus.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/new-material-to-help-repair-brain.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Miniature Bioengineered Vessels to Study Progeria Therapies / Vasi sanguigni Bio Ingegnerizzati in Miniatura per studiare le Terapie di Progeria.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/miniature-bioengineered-vessels-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Optical Tool to Spot Nerves During Surgery / Nuovo Strumento Ottico per Localizzare i Nervi durante l'Intervento Chirurgico.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/new-optical-tool-to-spot-nerves-during.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Silver Nanoparticle Coating and Tiny Electric Current Prevent Bacteria from Settling on Medical Devices / Rivestimento con nanoparticelle d'argento e minima corrente elettrica impediscono ai batteri di stabilirsi sui dispositivi medici.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/silver-nanoparticle-coating-and-tiny.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Non-invasive imaging test could predict which kidney cancer patients will benefit from anti-vascular therapy. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application./ Il test di analisi delle immagini non invasivo potrebbe prevedere quali pazienti con cancro ai reni beneficeranno di terapia anti-vascolare. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/non-invasive-imaging-test-could-predict.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

‘Candy cane’ structure promises supercapacitor boost / La struttura "a bastoncini di zucchero" promette la crescita di una supercapacità.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/candy-cane-structure-promises.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Stimulating the Brain with Magnetic Fields Can Control Movement / Stimolare il cervello con i campi magnetici può controllare il movimento.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/stimulating-brain-with-magnetic-fields.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

In Cina i primi studi clinici con staminali embrionali / In China, the first clinical trials with embryonic stem cells.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/in-cina-i-primi-studi-clinici-con.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Gold Nanostars and Immunotherapy Combined for a Cancer Vaccine / Nanostelle d'oro e immunoterapia combinati per un vaccino contro il cancro.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/gold-nanostars-and-immunotherapy.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Growing and Testing Drugs on Dozens of Tiny Guts at Once. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / La crescita e la sperimentazione di farmaci su decine di piccoli intestini alla volta. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/growing-and-testing-drugs-on-dozens-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un metodo tutto italiano per monitorare l’alga killer. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / An all-Italian method to monitor killer alga. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/un-metodo-tutto-italiano-per-monitorare.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New dawn for thorium reactor research / Nuovi studi per la ricerca sul reattore di torio.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/new-dawn-for-thorium-reactor-research.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Laser sheds light on heart attack plaques. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / Il laser aiuta ad identificare le placche che provocano l'attacco di cuore. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/laser-sheds-light-on-heart-attack.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Deep Sequencing of Loose DNA in Blood for Early Detection of Many Cancers / Approfondita Sequenza del DNA sciolto nel sangue per la precoce rilevazione di molti tumori.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/deep-sequencing-of-loose-dna-in-blood.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Sugar Molecule Sticks to Tumors, Delivers Drugs / La nuova molecola di zucchero si attacca ai tumori, rilasciando farmaci.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/new-sugar-molecule-sticks-to-tumors.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


Retinal Imaging for Alzheimer’s Detection. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / Analisi dell'immagine retinica per la rilevazione di Alzheimer. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/retinal-imaging-for-alzheimers-detection.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scientists Use Light to Erase Unwanted Memories / Gli scienziati utilizzano la luce per cancellare ricordi indesiderati

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/scientists-use-light-to-erase-unwanted.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

XSTAT FDA Cleared to Stop Gun and Knife Wounds in Arms and Legs / FDA ha approvato il dispositivo di XSTAT per fermare la fuoriuscita del sangue in ferite di armi e coltelli in braccia e gambe.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/xstat-fda-cleared-to-stop-gun-and-knife.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tumori: il supercomputer personalizza la terapia in 10 minuti / Tumors: the supercomputer personalizes therapy in 10 minutes.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/tumori-il-supercomputer-personalizza-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Plasmonic Lasers Find, Destroy Circulating Tumor Cells to Prevent Metastasis / I laser plasmonici trovano, distruggono le cellule tumorali circolanti per prevenire la metastasi.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/plasmonic-lasers-find-destroy.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Arriva il primo bitcoin di Stato / The first state bitcoin arrives

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/arriva-il-primo-bitcoin-di-stato-first.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New High Resolution Terahertz Imaging Technique to Help Spot Skin Cancer. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / Nuova tecnica ad alta risoluzione per l'analisi dell'immagine ottenute con segnali a frequenza del Terahertz per aiutare l'individuazione del cancro della pelle. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/new-high-resolution-terahertz-imaging.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Software Predicts Dementia from Amyloid PET Scans. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / Il software prevede la demenza da scansioni di Amyloid tramite PET. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/software-predicts-dementia-from-amyloid.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Software Predicts Dementia from Amyloid PET Scans. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / Il software prevede la demenza da scansioni di Amyloid tramite PET. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/software-predicts-dementia-from-amyloid.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Thanks for your request.

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Approvato da FDA il primo farmaco per l’anemia falciforme / FDA approved the first drug for sickle cell anemia

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/approvato-da-fda-il-primo-farmaco-per.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Rapid Hepatocellular Carcinoma Test Can be Administered Anywhere / Il test di carcinoma epatocellulare rapido può essere applicato ovunque.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/rapid-hepatocellular-carcinoma-test-can.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

GLIFOSATO: IN QUALI ALIMENTI, TOSSICITÀ E CONSEGUENZE / GLYPHOSATE: WHICH FOOD, TOXICITY AND CONSEQUENCES

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/glifosato-in-quali-alimenti-tossicita-e.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'origine neurologica dei disturbi del sonno / The neurological origin of sleep disorders

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/lorigine-neurologica-dei-disturbi-del.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Awesome audio: MDO concept immerses listeners in sound / Audio impressionante: il concetto MDO immerge gli ascoltatori nel suono.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/awesome-audio-mdo-concept-immerses.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Metal detector project aims for improved security. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / Il progetto del rivelatore metallico mira a migliorare la sicurezza. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/metal-detector-project-aims-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

How AI is paving the way for fully autonomous cars. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / Come AI sta aprendo la strada per auto completamente autonome. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/how-ai-is-paving-way-for-fully.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Integrated Heart/Cancer on a Chip Helps Discover Side Effects of Drugs / Sistema Cuore/Cancro integrato su un chip aiuta a scoprire gli effetti collaterali dei farmaci.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/integrated-heartcancer-on-chip-helps.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ultravision Removes Smoke from Surgical Scene: Interview with Managing Director of Alesi Surgical / Ultravision rimuove il fumo dalla scena chirurgica: intervista con l'Amministratore Delegato di Alesi Surgical

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/ultravision-removes-smoke-from-surgical.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Flexible Skin Worn Electricity Generator Powered by Sweat / Generatore di energia elettrica dalla pelle usurata alimentata da sudore.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/flexible-skin-worn-electricity.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un farmaco che combatte l'infiammazione. E potrebbe prevenire infarto e cancro / A drug that fights inflammation. And it could prevent heart attack and cancer.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/un-farmaco-che-combatte-linfiammazione.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Drug Loaded Nanoparticles Turn Fat Cells Brown to Help Control Obesity / Le nanoparticelle caricate di farmaci trasformano le cellule grasse Brown per aiutare a controllare l'obesità

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/drug-loaded-nanoparticles-turn-fat.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Arriva una svolta nella fusione nucleare / There is a turning point in nuclear fusion.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/arriva-una-svolta-nella-fusione.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Brain monitoring robot could shed light on Alzheimers’ / Il robot di controllo del cervello potrebbe rivelare l'Alzheimer

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/08/brain-monitoring-robot-could-shed-light.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Insect eyes offer insight into manufacture of perovskites / Gli occhi degli insetti offrono un'idea nella produzione di perovskites

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/insect-eyes-offer-insight-into.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Study Shows MR-HIFU Effective for Treating Bone Tumors in Children. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / Nuovo studio mostra che il trattamento MR-HIFU è efficace per trattare i tumori ossei nei bambini.
Il procedimetno del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/new-study-shows-mr-hifu-effective-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Photoacoustics Measures Oxygenation of Tumors to Help Choose Treatment. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / L'azione di fotoacustica permette la misura dell'ossigenazione dei tumori per scegliere il trattamento. Il procedimetno del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/photoacoustics-measures-oxygenation-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come cambieranno le unità di misura / How the measurement units will change

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/come-cambieranno-le-unita-di-misura-how.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L’errore di Einstein: dimostrato l’entanglement (aggrovigliamento) quantistico. La scoperta della forza rotazionale indotta, intuita per prima dal Dott. Giuseppe Cotellessa, che supera le fisiche di Newton e di quella di Einstein, potrebbe essere alla base della spiegazione di questo fenomeno. / Einstein's error: demonstrated quantum entanglement. The discovery of the induced rotational force, first seen by Dr. Giuseppe Cotellessa, which surpasses Newton's and Einstein's physics, could be the basis of the explanation for this phenomenon.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/lerrore-di-einstein-dimostrato.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Researchers Replace Most of Lung’s Cells While Retaining Vascular Functionality to Repopulate New Ones / I ricercatori sostituiscono la maggior parte delle cellule del polmone mantenendo la funzionalità vascolare per ripopolarlo con quelle nuove.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/researchers-replace-most-of-lungs-cells.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nanomachines to Drill Through Cell Membranes / Nanodispositivi per trapanare le membrane delle cellule.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/nanomachines-to-drill-through-cell.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La corsa del CERN per svelare i segreti dell'antimateria. L'esistenza della forza rotazionale indotta, intuita per primo dal Dott. Giuseppe Cotellessa, che supera i limiti della fisica di Newton ed Einstein, può contribuire a svelare i segreti dell'antimateria./ The CERN race to unlock the antimatter secrets. The existence of the induced rotational force, first seen by Dr. Giuseppe Cotellessa, which exceeds the limits of Newton's and Einstein's physics, can help revealing the secrets of antimatter.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/la-corsa-del-cern-per-svelare-i-segreti.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

World’s most powerful X-ray laser begins operation. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / Il laser più potente del mondo a raggi X inizia il funzionamento. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/worlds-most-powerful-x-ray-laser-begins.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Dream Chaser test takes it one step closer to spaceflight / Il test di Dream Chaser gli consente di fare un passo più vicino al volo spaziale

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/dream-chaser-test-takes-it-one-step.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La proteina che media tra microbioma e grasso corporeo / The protein that is between microbial and body fat.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/la-proteina-che-media-tra-microbioma-e.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il ruolo della glia nello sviluppo cerebrale / The role of glia in brain development

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/il-ruolo-della-glia-nello-sviluppo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Per i neuroni del cervello, il suicidio viene da dentro / For brain neurons, suicide comes from within.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/per-i-neuroni-del-cervello-il-suicidio.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Approfondimento sulle cellule staminali / Stem cell research


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/approfondimento-sulle-cellule-staminali.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Proteus team develops camera that detects light inside the body.The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / Il gruppo di Proteus sviluppa una fotocamera che rileva la luce all'interno del corpo. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/proteus-team-develops-camera-that.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Cancro, la terapia genetica che salva l'83% di malati terminali di leucemia / Cancer, genetic therapy that saves 83% of terminal leukemia patients.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/cancro-la-terapia-genetica-che-salva.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Cancer probe distinguishes tumour cells from healthy tissue during surgery / La sonda del cancro distingue le cellule tumorali dal tessuto sano durante l'intervento chirurgico.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/cancer-probe-distinguishes-tumour-cells.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Staminali contro il Parkinson, risultati promettenti da uno studio sulle scimmie / Stem Cells Against Parkinson: promising results from a study on monkeys.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/staminali-contro-il-parkinson-risultati.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Neuroni che controllano l'immunità ai parassiti / Neurons controlling immunity to parasites.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/neuroni-che-controllano-limmunita-ai.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il primo fiore del giardino di CRISPR / The first flower of CRISPR garden.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/09/il-primo-fiore-del-giardino-di-crispr.html

«Meno recenti ‹Vecchi   2201 – 2400 di 3187   Nuovi› Più recenti»