IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

lunedì 29 aprile 2013

IL “GENIO” ITALIANO… NONOSTANTE TUTTO…NON E’ MORTO !



All’interno intervista esclusiva al Dott. Giuseppe Cotellessa di ENEA.

di: Marco La Rosa 

Il “PALAZZO DELLA CIVILTA’ ITALIANA”, chiamato anche “della Civiltà del Lavoro” e “Colosseo quadrato” (per via dei 54 archi per facciata), è un edificio di carattere monumentale, sorge a Roma nel quartiere dell’EUR.  Progettato nel 1936-37 fu iniziato nel 1938 ed inaugurato, ancora incompleto nel 1940. Fu ultimato dopo il 1945. Oggi è un edificio di interesse culturale e quindi vincolato ad usi espositivi e museali.

                                               
Negli archi del piano terreno, sono collocate 28 statue rappresentanti  le virtù del popolo italiano: EROISMO, MUSICA, ARTIGIANATO, GENIO POLITICO, ORDINE SOCIALE, LAVORO, AGRICOLTURA, FILOSOFIA, COMMERCIO, INDUSTRIA, ARCHEOLOGIA, ASTRONOMIA, STORIA, GENIO INVENTIVO, ARCHITETTURA, DIRITTO, PRIMATO DELLA NAVIGAZIONE, SCULTURA, MATEMATICA, GENIO DEL TEATRO, CHIMICA, STAMPA, MEDICINA, GEOGRAFIA, FISICA, POESIA, PITTURA, GENIO MILITARE.

ABBIAMO DIMENTICATO TUTTO QUESTO. ABBIAMO PERDUTO LA NOSTRA IDENTITA’.

La “SCUOLA”, nel tempo è stata “cannibalizzata” di tutte le risorse possibili, non è praticamente più in grado di trasmettere questi valori, che nel tempo si sono prima diluiti e poi persi. Restano parole vuote scolpite in qualche monumento, caduto pure quello nell'oblio.
Ma il DNA non è fantasia, per cui senza averne coscienza, ognuno di noi ha dentro se il “seme” di questo immenso patrimonio. Quindi nonostante tutto, esso continua a germogliare, ed anche se non ce ne accorgiamo la pianta cresce, cresce e tende verso l’alto, verso il sole, pure senza acqua.

Ho trovato una di queste "piante", non per caso. Perché se cerchi trovi…eccome se trovi.
  
                                                      
L’ ENEA, Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. E’ un fiore all’occhiello tutto italiano, specchio di quel patrimonio “scolpito” nel travertino lassù. Fucina di idee e scoperte che fanno invidia al mondo intero: Efficienza energetica, fonti rinnovabili, nucleare, ambiente e clima, sicurezza e salute, nuove tecnologie… In questi tempi “cupi” è come un gigante semi addormentato. Innumerevoli brevetti di importanza epocale non solo per l’Italia, ma per tutti i paesi del mondo, giacciono polverosi nei cassetti: mancano le aziende, mancano le risorse per “studiare” e “sviluppare” i prototipi che poi faranno da volano al rilancio dell’economia… le eccezioni sono poche, ma danno il polso di una situazione incredibile, basterebbe veramente poco per cambiare le cose.

Leggete qua:

Un significativo passo avanti per il rilancio delleconomia italiana si sta compiendo grazie agli investimenti fatti nella ricerca e nel sistema industriale ad alta tecnologia, che nonostante la crisi, è uno dei pochi settori che ha accresciuto la propria competitività, e la creazione di nuovi posti di lavoro. ha dichiarato Giovanni Lelli, Commissario dellENEA, intervenendo alla cerimonia di avvio dei lavori per la costruzione di una macchina sperimentale per la produzione di energia da fusione nucleare in Giappone, con lassemblaggio dei primi componenti arrivati dallEuropa.
Si tratta di un programma internazionale  tra Europa e Giappone, alla cui realizzazione lENEA ha contribuito con il suo progetto e lavorando in sinergia con le aziende italiane che forniscono alcuni componenti essenziali. La collaborazione tra il sistema della ricerca pubblica e quello dellindustria nazionale dei sistemi energetici tecnologicamente avanzati ha portato alla qualificazione di prodotti tecnologici che ora possono competere e vincere in tutti i mercati mondiali. LENEA ha messo a disposizione le infrastrutture tecnologiche dei Centri di ricerca  di Frascati e del Brasimone, che sono tra i più avanzati in Europa, e le competenze tecnico-scientifiche dei suoi ricercatori per sviluppare e qualificare i componenti tecnologici delle nostre maggiori realtà industriali per il raggiungimento di quei livelli qualitativi di eccellenza che hanno determinato  il successo italiano in tutti i programmi internazionali per la fusione nucleare.

                              
In particolare, le industrie italiane ad alta tecnologia sono riuscite a cogliere lopportunità offerta dalla costruzione del reattore ITER, il più importante programma internazionale di fusione nucleare, aggiudicandosi commesse del valore totale di circa 750 milioni di euro per componenti rilevanti, tra i quali i magneti superconduttori.
Un successo ottenuto grazie al ruolo che lENEA svolge da più di 20 anni come coordinatore nazionale dei programmi europei sulla fusione nucleare finalizzati ad ottenere unenergia green, che non comporta i rischi legati al nucleare da fissione, che è la stessa energia che si verifica nelle stelle.


 Ecco un esempio pratico:

Un’intervista esclusiva al Dott.  Giuseppe Cotellessa appunto di ENEA, che ci onora della sua presenza sul nostro sito-blog  e che ringraziamo per la seguente spiegazione semplificata della sua scoperta:

Metodo per l’analisi di immagini acquisite da strumenti di indagine nucleare
 “Giuseppe Cotellessa dell’Istituto Nazionale di Metrologia delle Radiazioni Ionizzanti (INMRI) dell'ENEA è l’inventore di un procedimento fisico-matematico che permette un’analisi corretta della “natura” e la “misura” affidabile delle dimensioni degli oggetti osservati nelle immagini acquisite da strumenti di indagine nucleare ed estensibile ad immagini non nucleari, per esempio: immagini radar, sonar, TAC, RMN, radiografiche, ecografiche, da microscopi elettronici, ottici e telescopi.  Il procedimento può essere applicato anche per migliorare la precisione della lettura dei rilevatori di tracce nucleari, come quelli utilizzati per misurare l’esposizione al radon e ai neutroni in ambienti di lavoro per la radioprotezione dei lavoratori, come anche garantire la sicurezza meccanica nel funzionamento dei componenti utilizzati negli impianti nucleari, contribuire in modo significativo agli studi di ricerca sulla fusione nucleare ed agli studi di ricerca nucleare in generale in quanto è in grado di rilevare ed eliminare i segnali provenienti dalle pseudo tracce, cioè quei segnali prodotti dalla presenza di impronte digitali sul rilevatore o da imperfezioni del materiale”.
“I sistemi di indagine nucleare finora utilizzati si basano sulla osservazione da parte di sistemi automatici di analisi di oggetti su immagini bidimensionali a diverse tonalità di grigio, ricostruiti a partire dalla misura del numero di danni delle radiazioni nucleari, provocate sulla superficie del rivelatore, captate da una telecamera, dopo riflessione o trasmissione sul o attraverso il rivelatore di un fascio luminoso. L’interpretazione dell’immagine ottenuta è affidata esclusivamente a procedimenti matematici di software che analizzano nella maggior parte immagini trasformate in formato binario con notevole perdita di informazioni utili per l’interpretazione degli oggetti. Gli oggetti delle immagini analizzate in campo diagnostico e non (immagini radar, sonar, TAC, RMN, radiografiche, ecografiche, da microscopi elettronici, ottici e telescopi) spesso sono analizzate attraverso l’occhio umano dell’operatore, con notevoli errori nell’interpretazione della natura degli oggetti, nella misura nel numero e delle dimensioni degli oggetti interpretati.
Il procedimento brevettato consente di ricostruire grafici tridimensionali facilmente interpretabili dall’occhio umano, che sono ottenuti effettuando più letture dello stesso rilevatore, per diversi valori di intensità luminosa. Ciò permette di differenziare le tracce nucleari emesse o trasmesse dall’oggetto indagato, dalle pseudo tracce reali dovute alla presenza di impronte digitali sul rilevatore o a imperfezioni del materiale, e da quelle virtuali dovute a una non corretta impostazione dei parametri di lavoro. L’eliminazione dei segnali delle pseudo tracce consente di ottimizzare i parametri di lavoro e migliorare l’accuratezza e la riproducibilità della lettura”.
Il brevetto, di proprietà ENEA, è stato depositato il 13 dicembre 2012 con numero RM2012A000637. È consultabile nella banca dati Brevetti ENEA dal 19 dicembre 2012 ed è disponibile per licensing.

Chi è Giuseppe Cotellessa:
Laurea in fisica alla Sapienza 1982, ricercatore all’ENEA dal 1985.
Specializzato in metrologia dei gas, ha sviluppato prototipi di misura del gas radioattivo radon (celle elettrostatiche), ha contribuito alla risoluzione di problematiche relative alla taratura degli strumenti di misura del radon e di sviluppo dei campioni relativi.
Ha partecipato a contratti nazionali ed internazionali con funzione da parte di ENEA di laboratorio garanzia per la taratura degli strumenti di misura: Italia, Germania Orientale (Lipsia).
Ha partecipato alla realizzazione di due sistemi integrati per la misura del radon e dei figli del radon, denominati Radotron. Ha partecipato nel progetto di realizzazione dei prototipi di flussimetri “Seeback” dell’Istituto tedesco di Jena per le alte tecnologie, occupandosi della caratterizzazione ambientale tramite flussimetri miniaturizzati in ambiente controllato. Questo progetto è stato selezionato dalla Comunità Europea come esempio di “successo storico”.
Ha partecipato al primo interconfronto italiano degli strumenti di misura passivi in Italia.
Ha partecipato a diversi interconfronti con strumenti di misura passivi del radon in Inghilterra presso NRPB e a Berlino.
Nel laboratorio ha preso parte alla progettazione e ristrutturazione del sistema di gestione della camera radon con microclima controllato.
Ha effettuato studi di caratterizzazione della radioprotezione dei lavoratori dal gas radon nella camera radon praticabile del laboratorio.
Ha partecipato alla realizzazione di numerosi circuiti ed apparati per differenti finalità.
Il compito attuale è quello di realizzare il primo campione primario assoluto per il radon per l’INMRI (Istituto Nazionale di Metrologia delle radiazioni Ionizzanti) in Italia.

MLR: Dott. Cotellessa, può farci qualche esempio pratico per aiutare la gente comune, a capire che la sua scoperta può davvero migliorare in modo sensibile tanti aspetti della vita di società?

G.C.: Finora lo stato dell’arte da me raggiunto è di aver verificato sperimentalmente la validità del procedimento fisico-matematico, con un lavoro di ricerca applicata durato quasi cinque anni (da Agosto 2007) utilizzando i mezzi disponibili nel laboratorio di tracce nucleari dell’INMRI, in cui ho avuto la possibilità di sviluppare l’attività  di ricerca dal 1985. In questo periodo di tempo sempre nel campo dell’uso dei rivelatori di trace nucleari a stato solido, ho depositato altri due brevetti di invenzioni originali:

1)RM2008A000148
“Processo per lo Sviluppo di Tracce Nucleari Identificabili mediante la Loro Intensità Luminosa Rispetto ad Altre Tracce Agglomerate, e Dispositivo per la Sua Attuazione” del 17-3-2008

2)RM92A000540
“Procedimento per la Separazione Automatica delle Tracce con un Analizzatore di Immagini Utilizzando l'Immagine Originaria.” Del 15-7-1992.)

Queste ricerche e relativi brevetti hanno un comune obiettivo di migliorare gli aspetti metrologici dei processi basati  sulle applicazioni delle analisi delle immagini.                                                   

Hanno aperto delle prospettive per applicazioni in diversi campi, anche nel settore industriale e pertanto l’ENEA ha ritenuto opportuno di proteggere  i risultati con la deposizione di un brevetto.
I passi ulteriori da effettuare sono quelli di trovare i finanziamenti adeguati per continuare le ricerche;  di promuovere le applicazioni in collaborazione con le ditte interessate, preferibilmente italiane, concedendo loro la licenza d’uso del brevetto ed incorporare poi, lo stesso,   in prototipi multidisciplinari, con la  prospettiva di immettere sul mercato l’innovazione.
Tutto ciò,  potrà portare alla realizzazione di nuovi dispositivi  in campo medico, migliorando la qualità di diverse tecnologie diagnostiche basate sull’analisi delle immagini.
Ad esempio, per quanto riguarda i trapianti di organi,  riconoscere in modo automatico,  in un campione composto di cellule morte e vive, la percentuale di cellule vive, fondamentale nei  test  per la determinazione della compatibilità dei tessuti tra donatore e ricevente. 
Procedendo per ipotesi, senza aver ancora ottenuto le dovute verifiche sperimentali, penso a nuovi dispositivi nel campo della produzione industriale.
Il procedimento consente di migliorare le prestazioni dei microscopi ottici, elettronici, che hanno larga applicazione. ecc.
Si potrebbero affrontare i problemi più complessi da un punto di vista fisico, come la gestione dei sensori di centrali solari termodinamiche con un procedimento molto più snello e semplificato.

MLR: Dott. Cotellessa, quanto importante sarà la sensibilizzazione della società, della scuola a tutti i livelli (in questo momento di profonda crisi generale), affinché il “genio” e la “ricerca” italiana ritrovino “splendore” di fronte al mondo, ma sopratutto a quella parte del nostro paese ormai profondamente disillusa?

G.C:  L’innovazione costituisce un fattore significativo per dare impulso alla ripresa socio-economica del paese. Questo processo deve essere reso operativo a tutti i livelli, in particolare nella scuola.

MLR: Dott. Cotellessa, è d’accordo sul fatto che se le Istituzioni italiane arresteranno l’”emorragia di cervelli” dal nostro paese, con atti concreti, l’economia tutta ne beneficerebbe da subito?

G.C.: .: La ricerca italiana, sia pubblica che privata, consentirebbe se opportunamente valorizzata, un impulso positivo per superare le attuali condizioni di ristagno nel nostro paese, e quindi  anche “mantenere” in Italia i ricercatori che si sono formati nelle nostre università e nei centri di ricerca.
In conclusione vorrei evidenziare che il lavoro sperimentale è frutto di lavoro di equipe con il concorso di altri ricercatori, ma anche della struttura operativa dell’INMRI dell’ENEA che ha consentito e valorizzato questa linea di ricerca, portando anche alla brevettazione dei risultati e dell’innovazione.
In particolare ringrazio il Dott. Pierino De Felice, responsabile attuale dell'INMRI, il Dott. Marco Capogni responsabile della sezione dell'INMRI per lo sviluppo dei campioni primari (appartengo a questa sezione) e il Dott. Giuliano Sciocchetti mio ex-responsabile, attualmente in pensione, che ancora mi segue quasi quotidianamente nelle mie avventure scientifiche, Elvio Soldano (chimico) e Massimo Pagliari (tecnico). Queste personalità, eccezionali all'interno dell'ENEA, mi hanno creato le condizioni indispensabili per poter conseguire questi risultati importanti.

MLR: Dott. Cotellessa, la ringraziamo per la sua disponibilità e chiarezza, nella viva speranza che quel “seme” di cui parlavo all’inizio di questo articolo, custodito nelle nuove generazioni,  possa davvero trovare in ITALIA “terreno fertile” in cui germogliare e crescere… questa volta con abbondanza di acqua.

SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA "GENESI" DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA"
" IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: LA VERA GENESI DELL'HOMO SAPIENS"
DI MARCO LA ROSA
SONO EDIZIONI OmPhi Labs




ACQUISTABILI DIRETTAMENTE DAL SITO OmPhi Labs ED IN LIBRERIA



3.187 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   2001 – 2200 di 3187   Nuovi›   Più recenti»
Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New technique analyses battery failure. The procedure of the ENEA RM2012A000637 patent can be very useful in this application. / Una nuova tecnica analizza i corto circuiti della batteria. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può essere molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/new-technique-analyses-battery-failure.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Perché la materia oscura è ancora oscura.? La forza rotazionale indotta, intuita per primo dal Dott. Giuseppe Cotellessa, che supera il limti della fisica di Newton ed Einstein, potrebbe portare chiarezza su questo aspetto oscuro della scienza. / Why dark matter is still dark?. The induced rotational force, first seen by Dr. Giuseppe Cotellessa, who goes beyond the limits of Newton's and Einstein's physics, could bring clarity to this obscure aspect of science.

Perché la materia oscura è ancora oscura.? Why dark matter is still dark?.

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Perché la materia oscura è ancora oscura.? La forza rotazionale indotta, intuita per primo dal Dott. Giuseppe Cotellessa, che supera il limti della fisica di Newton ed Einstein, potrebbe portare chiarezza su questo aspetto oscuro della scienza. / Why dark matter is still dark?. The induced rotational force, first seen by Dr. Giuseppe Cotellessa, who goes beyond the limits of Newton's and Einstein's physics, could bring clarity to this obscure aspect of science.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/perche-la-materia-oscura-e-ancora.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Space garden to grow food crops aboard ISS / Giardino spaziale per coltivare colture alimentari a bordo di ISS.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/space-garden-to-grow-food-crops-aboard.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il superlaser di Star Wars potrebbe diventare realtà / The Star Wars superlaser could become a reality

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/il-superlaser-di-star-wars-potrebbe.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La lezione della particella che non c'era. L'esistenza della forza rotazionale indotta comporta una notevole semplificazione della fisica, che supera la fisica di Newton e di Einstein. / The lesson of the particle that was not there. The existence of the induced rotational force results in a remarkable simplification of physics, which goes beyond Newton's and Einstein's physics.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/la-lezione-della-particella-che-non.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

WPI Team Grows Heart Tissue on Spinach Leaves / Il gruppo WPI fa crescere il tessuto cardiaco su foglie di spinaci.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/wpi-team-grows-heart-tissue-on-spinach.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

3D Printed Patches Seeded with Cells to Repair Cardiac Tissue After Heart Attacks / Cerotti ottenuti con stampante 3D che alloggiano cellule per ripristinare il tessuto cardiaco dopo attacchi cardiaci.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/3d-printed-patches-seeded-with-cells-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Switch flipped on UK’s newest tokamak fusion reactor / Accensione del nuovo reattore di fusione Tokamak del Regno Unito.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/switch-flipped-on-uks-newest-tokamak.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecolocalizzazione / Echolocation

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/ecolocalizzazione-echolocation.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un fattore di rischio genetico per sclerosi multipla e Lupus / A genetic risk factor for multiple sclerosis and Lupus.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/un-fattore-di-rischio-genetico-per.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

I diversi tipi di obesità / The different types of obesity



http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/i-diversi-tipi-di-obesita-different.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Attraverso l’intelligenza artificiale sarà possibile prevenire gli infarti e salvare la vita di molti grazie ad un tempestivo intervento. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 potrà essere molto utile in questa applicazione. / Through artificial intelligence, it will be possible to prevent the infarction and save the lives of many thanks to timely intervention. The process of the ENEA RM2012A000637 patent can be very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/attraverso-lintelligenza-artificiale.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nutrizione naturale e prevenzione delle malattie: l'importanza di ridurre il grasso viscerale. / Natural Nutrition and Disease Prevention: The Importance of Reduce Visceral Fat.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/04/nutrizione-naturale-e-prevenzione-delle.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

ELEMENTI DI BASE DELLA SCLEROSI MULTIPLA / BASIC ELEMENTS OF MULTIPLE SCLEROSIS.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/elementi-di-base-della-sclerosi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Leucoencefalopatia multifocale progressiva: immunosoppressori nel trapianto / Progressive multifocal leucoencephalopathy: immunosuppressants in transplantation.


https://www.blogger.com/comment.g?blogID=7777098132178723791&postID=7345285739149000937

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco Klotho, proteina della longevità che protegge i neuroni / Here's Klotho, a longevity protein that protects neurons.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/ecco-klotho-proteina-della-longevita.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Proteina Klotho / Protein Klotho

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/proteina-klotho-protein-klotho.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'ormone della longevità Fgf21, svelato il meccanismo d’azione: allunga la vita del 40% / The long-life hormone Fgf21, unveiled the mechanism of action: it extends the life of 40%

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/lormone-della-longevita-fgf21-svelato.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il bruco che digerisce e distrugge la plastica / The caterpillar that digests and destroys the plastic.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/il-bruco-che-digerisce-e-distrugge-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L’agricoltura italiana è pronta per CRISPR? / Is Italian agriculture ready for CRISPR?


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/lagricoltura-italiana-e-pronta-per.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Riscrivere il DNA: genome editing e i nuovi OGM. / Rewrite the DNA: genome editing and new GMOs.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/riscrivere-il-dna-genome-editing-e-i.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Hach’s Automated CM130 Chlorine Monitoring System for Dialysis Clinics FDA Cleared / Il sistema automatico Hach's CM130 per il monitoraggio monitoraggio del cloro per cliniche di dialisi approvato dalla FDA.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/hachs-automated-cm130-chlorine.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

"La malattia di Parkinson potrebbe avere origine nell'intestino" / "Parkinson's disease could originate in the intestines"

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/la-malattia-di-parkinson-potrebbe-avere.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

CLARITY, e le ossa diventano trasparenti / CLARITY, and the bones become transparent.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/clarity-e-le-ossa-diventano-trasparenti.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

PER QUALI MOTIVI FA BENE CAMMINARE? / For what reasons is it good to walk?


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/per-quali-motivi-fa-bene-camminare-why.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Insufficienza cardiaca. Cose da sapere sullo scompenso cardiaco. / Heart failure. Things to know about heart failure.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/insufficienza-cardiaca-cose-da-sapere.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

LA RIGENERAZIONE DEL MUSCOLO CARDIACO INFARTUATO. / THE REGENERATION OF INFARCTED CARDIAC MUSCLE.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/la-rigenerazione-del-muscolo-cardiaco.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

RIEPILOGO NUMERO DI VISITE AL POST ED AL BLOG del Dott. Giuseppe Cotellessa 1-5-2017


http://marcolarosa.blogspot.it/2013/04/il-genio-italiano-nonostante-tuttonon-e.html

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/



http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/riepilogo-numero-di-visite-al-post-ed.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

First Alzheimer’s Patient Treated with Focused Ultrasound to Open Blood-Brain Barrier / Il primo paziente di Alzheimer trattato con ultrasuoni focalizzati per aprire la barriera emato-encefalica per il trasporto del sangue nel cervello.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/first-alzheimers-patient-treated-with.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

LOCalizer Non-Radioactive Breast Lesion Localization System Now FDA Cleared / LOCalizer, il Sistema di Localizzazione non-Radioattivo della Lesione del Seno Ora approvato dalla FDA.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/localizer-non-radioactive-breast-lesion.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Interscope EndoRotor Now Cleared in U.S. as New Way to Remove Colon Lesions / Interscope EndoRotor ora è stato approvato negli Stati Uniti come nuovo modo per rimuovere le lesioni del colon.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/interscope-endorotor-now-cleared-in-us.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

World’s largest X-ray laser generates first light. The process of the ENEA RM2012A000637 patent can be very useful in this application. / Il più grande laser a raggi X del mondo genera la prima luce. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può essere molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/worlds-largest-x-ray-laser-generates.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il disinfettante del futuro sarà il grafene / The future disinfectant will be graphene.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/il-disinfettante-del-futuro-sara-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un proiettile di sangue contro le leucemie / A blood projectile against leukemia


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/un-proiettile-di-sangue-contro-le.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Una scossa per riordinare il sistema immunitario / A shock to reorder the immune system.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/una-scossa-per-riordinare-il-sistema.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sbloccare il sistema immunitaro per combattere il cancro / Unlock the immune system to fight cancer.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/sbloccare-il-sistema-immunitaro-per.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sbloccare il sistema immunitario per combattere il cancro / Unlock the immune system to fight cancer

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/sbloccare-il-sistema-immunitaro-per.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

I virus che rubano il sistema immunitario dell'ospite / Viruses that steal the immune system of the host.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/i-virus-che-rubano-il-sistema.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un insetto sconfigge la Monsanto. Si nutre del mais Ogm creato per resistergli / An insect defeats Monsanto. It feeds on Ogm corn designed to resist it.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/un-insetto-sconfigge-la-monsanto-insect.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come leggere il dolore dei neonati / How to read the baby's pain

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/come-leggere-il-dolore-dei-neonati-how.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Infiammazione cronica di bassa intensità, il killer silenzioso. / Chronic low-intensity inflammation, silent killer.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/infiammazione-cronica-di-bassa.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un meccanismo per superare la barriera sangue-cervello / A mechanism to overcome the blood-brain barrier.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/un-meccanismo-per-superare-la-barriera.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tetano, come si blocca l'ingresso nelle cellule nervose / Tetanus, how the entry into nerve cells is blocked

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/tetano-come-si-blocca-lingresso-nelle.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il recettore che blocca la plasticità dei circuiti cerebrali / The receptor blocking the plasticity of the brain circuits.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/il-recettore-che-blocca-la-plasticita.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Molecular Mechanism Shoots Drugs When Specific Antibody Detected / Il meccanismo molecolare rilascia farmaci quando viene rilevato un anticorpo specifico.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/molecular-mechanism-shoots-drugs-when.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Automatic Injectable System for Blood Glucose Control / Sistema automatico iniettabile per il controllo del glucosio nel sangue.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/automatic-injectable-system-for-blood.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

UV light used to alter semiconductor properties / Luce UV utilizzata per alterare le proprietà dei semiconduttori.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/uv-light-used-to-alter-semiconductor.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

UK team uses graphene to convert heat into sound / Un gruppo britannico utilizza il graphene per convertire il calore in suono.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/uk-team-uses-graphene-to-convert-heat.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco perché alcune immagini causano attacchi epilettici / That is because some images cause epileptic attacks.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/ecco-perche-alcune-immagini-causano.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il laser fotografa i superconduttori del futuro / The laser captures the superconductors of the future.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/il-laser-fotografa-i-superconduttori.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

I telefoni cellulari fanno venire il cancro? / Do cell phones make cancer?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/i-telefoni-cellulari-fanno-venire-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nel Dna resta il «ricordo» dello stress / In the DNA remains the "memory" of stress.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/nel-dna-resta-il-ricordo-dello-stress.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Elementi di base del Citofluorimetro e della Citometria a flusso / Basic elements of the Flow Cytometer and and Flow Cytometry.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/elementi-di-base-del-citofluorimetro-e.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tumore al seno: il peso delle mutazioni BRCA1 e BRCA2 negli uomini / Breast cancer: the weight of BRCA1 and BRCA2 mutations in men.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/tumore-al-seno-il-peso-delle-mutazioni.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

I viaggi nel tempo? Possibili, ma solo in matematica / Traveling over time? Possible, but only in math.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/i-viaggi-nel-tempo-possibili-ma-solo-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

I meccanismi neurofisiologici dell'ipnosi / The neurophysiological mechanisms of hypnosis.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/i-meccanismi-neurofisiologici.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il dolore e l'ipnosi / Pain and hypnosis

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/il-dolore-e-lipnosi-pain-and-hypnosis.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ipnosi e memoria sotto la lente / Hypnosis and memory under the lens.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/ipnosi-e-memoria-sotto-la-lente.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

A me gli occhi, le aree cerebrali coinvolte nell'ipnosi / To my eyes, the cerebral areas involved in hypnosis.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/a-me-gli-occhi-le-aree-cerebrali.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un nuovo farmaco per proteggerci dall’hiv? / A new drug to protect us from HIV?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/un-nuovo-farmaco-per-proteggerci.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un nuovo acceleratore lineare per Lhc / A new linear accelerator for Lhc

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/un-nuovo-acceleratore-lineare-per-lhc.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Trastuzumab e lapatinib: nuova combinazione per il tumore al seno / Trastuzumab and lapatinib: a new combination for breast cancer.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/trastuzumab-e-lapatinib-nuova.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come si classificano i tumori al seno / How to classify breast cancer

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/come-si-classificano-i-tumori-al-seno.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Lo zucchero favorisce la crescita dei tumori? / Does sugar promote tumor growth?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/lo-zucchero-favorisce-la-crescita-dei.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

SETTICEMIA o SEPSI : sintomi cause cure. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può risultare molto utile nella sua diagnosi. / Septicemia or Sepsis: symptoms, causes, treatment. The procedure of the ENEA RM2012A000637 patent can be very useful in its diagnosis.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/setticemia-o-sepsi-sintomi-cause-cure.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

CALCIFICAZIONI CORONARICHE E INFARTO MIOCARDICO / CORONARIC CALCIFICATIONS AND MIOCARDIC INFART.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/calcificazioni-coronariche-e-infarto.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scoperto un nuovo meccanismo molecolare che provoca epilessia e disabilità intellettiva / Discovered a new molecular mechanism that causes epilepsy and intellectual disability.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/nuovo-meccanismo-molecolare-che-provoca.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


Ipotesi sulle cause della SLA / Hypothesis on the causes of SLA

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/ipotesi-sulle-cause-della-sla.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sviluppato uno strumento per la caratterizzazione chimica di farmaci e proteine / Developed a tool for chemical characterization of drugs and proteins

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/sviluppato-uno-strumento-per-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Full Body Optoacoustic Functional Imaging of Small Animals. The patent procedure ENEA RM2012A000637 is very useful in this application. / Rappresentazione di immagini funzionali optoacustiche dell'intero corpo umano di piccoli animali. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in quest'applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/full-body-optoacoustic-functional.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Graphene sensor could speed hepatitis diagnosis. / Il sensore di grafene potrebbe accelerare la diagnosi dell'epatite.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/graphene-sensor-could-speed-hepatitis.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La chimica del fegato: le Transaminasi ed i test chimico-clinici che indicano una lesione delle cellule epatiche / Liver chemistry: Transaminases and chemical-clinical tests indicating a liver cell lesion.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/la-chimica-del-fegato-le-transaminasi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Shockwave’s Lithoplasty System Now Cleared in EU for Coronary Artery Disease Treatment / Il sistema di litoplastica Shockwave è stato approvato in UE per il trattamento della malattia coronarica.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/ecco-unanimazione-che-mostra-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Elettroforesi Sieroproteica o Protidogramma: proteine presenti nel sangue e valori normali / Serum Protein Electrophoresis or Protidogram: Proteins present in the blood and normal values.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/elettroforesi-sieroproteica-o.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Disposable breath sensor has potential for diagnosis and air monitoring / Il sensore monouso del respiro ha il potenziale per la diagnosi e il monitoraggio dell'aria

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/disposable-breath-sensor-has-potential.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Insulino-resistenza: un fattore di rischio per gli eventi cardiovascolari / Insulin resistance: a risk factor for cardiovascular events.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/insulino-resistenza-un-fattore-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

I Fitosteroli / The Phytosterols

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/i-fitosteroli-phytosterols.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

INIBITORI DI POMPA PROTONICA: I RISCHI /PROTONIC PUMP INHIBITORS:THE RISKS

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/inibitori-di-pompa-protonica-i-rischi.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Paracetamolo, ibuprofene o novalgina: quali le differenze? / acetaminophen, ibuprofen, metamizole : what are the differences?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/paracetamolo-ibuprofene-o-novalgina.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Optoacoustics May Allow Surgeons See Tumor Margins for Accurate Excisions. The procedure of the ENEA RM2012A000367 patent is very useful in this application. / L'optoacustica può consentire ai chirurghi di vedere i margini tumorali per le sue esatte escissioni. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000367 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/optoacoustics-may-allow-surgeons-see.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

ANALISI CRITICA DELLA FISICA DI NEWTON. NECESSITA’ DI INTRODURRE FORZE ROTAZIONALI DI INDUZIONE LEGATE ALLA VELOCITA’ V OLTRE ALLE FORZE LEGATE ALL’ACCELERAZIONE A.

https://genioitalianogiuseppecotellessa.wordpress.com/2017/06/03/analisi-critica-della-fisica-di-newton-necessita-di-introdurre-forze-rotazionali-di-induzione-legate-alla-velocita-v-oltre-alle-forze-legate-allaccelerazione-a/

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Elementi di base delle applicazioni della luce di sincrotrone. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può essere molto utile in questa applicazione. / Basic elements of synchrotron light applications. The patent procedure ENEA RM2012A000637 can be very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/elementi-di-base-delle-applicazioni.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


Study points the way to low-cost platinum-free hydrogen production / Lo studio mette in risalto la produzione di idrogeno a basso costo senza platino.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/study-points-way-to-low-cost-platinum.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Microscopia a luce polarizzata e la diagnosi della gotta / Polarized light microscopy and gout diagnosis.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/microscopia-luce-polarizzata-e-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il genere sessuale flessibile del topolino giapponese / The Japanese gender-friendly flexible sex genus


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/il-genere-sessuale-flessibile-del.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco come spariscono i mitocondri paterni / Here's how the paternal mitochondria disappear

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/ecco-come-spariscono-i-mitocondri.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


Nitrite Sensor to Help Asthmatics Detect Onset of Airway Inflammation / Sensore di nitriti per aiutare gli asmatici a rivelare l'insorgenza di infiammazione delle vie aeree.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/nitrite-sensor-to-help-asthmatics.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Triggering artificial photosynthesis to clean air / Realizzare la fotosintesi artificiale per pulire l'aria.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/triggering-artificial-photosynthesis-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La corrente elettrica si ricaverà dall'erba / The electric current will be recovered from the grass


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/la-corrente-elettrica-si-ricavera.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Plantalámpara, la lampada led a base di piante e batteri / Plantalampara, the led lamp based on plants and bacteria.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/plantalampara-la-lampada-led-base-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come avviene e come funziona la produzione di biogas? / How does it work and how does biogas production work?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/come-avviene-e-come-funziona-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

I segreti degli Sherpa, campioni di resistenza in alta quota / The secrets of the Sherpa, high resistance champions.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/i-segreti-degli-sherpa-campioni-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Condroprotettori / Chondroprotecting

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/condroprotettori-chondroprotecting.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Chemical Engineers Help Nanoparticles Better Target Brain Tumors / Gli ingegneri chimici aiutano le nanoparticelle a individuare meglio il tumore cerebrale.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/chemical-engineers-help-nanoparticles.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tumore al polmone, dopo 40 anni cambia la cura d'attacco / Lung tumor, after 40 years the cure of attack changes.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/tumore-al-polmone-dopo-40-anni-cambia.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Controlling light has potential for optical effects / Il controllo della luce ha un potenziale per effetti ottici.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/controlling-light-has-potential-for.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un bisturi per il DNA “usa e getta” / A "use and throw" DNA scalpel

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/un-bisturi-per-il-dna-usa-e-getta-use.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Staminali del sangue create in laboratorio / Blood stems created in the lab

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/staminali-del-sangue-create-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Alzheimer: scoperto un trattamento in grado di prevenire la perdita di memoria in modelli animali. Alzheimer: a treatment that can prevent loss of memory in animal models.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/scoperto-un-trattamento-in-grado-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Un modello in vitro per il Parkinson / An in vitro model for Parkinson

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/un-modello-in-vitro-per-il-parkinson-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Attacchi di epilessia bloccati dalla luce / Epilepsy attacks blocked by light.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/attacchi-di-epilessia-bloccati-dalla.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Una terapia cellulare per l'epilessia / Cell therapy for epilepsy.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/una-terapia-cellulare-per-lepilessia.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scoperto un nuovo meccanismo di ricrescita dei capelli / Discovered a new hair regrowth mechanism.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/scoperto-un-nuovo-meccanismo-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Perché le donne vivono più degli uomini / Because women live more than men.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/perche-le-donne-vivono-piu-degli-uomini.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Varianti genetiche e velocità di invecchiamento / Genetic variants and aging rates.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/varianti-genetiche-e-velocita-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ruolo programmato dell'ipotalamo nell'invecchiamento mediante l'integrazione immuno-neuro-endocrina. / The programmed role of the hypothalamus in aging by immuno-neuro-endocrine integration.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/ruolo-programmato-dellipotalamo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il piacere della musica è dovuta ad una scarica di dopamina. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può essere molto utile per misurare la quantità di dopamina prodotta. / The pleasure of music is due to a dopamine discharge. The procedure of the ENEA RM2012A000637 patent can be very useful for measuring the amount of dopamine produced.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/il-piacere-della-musica-e-dovuta-ad-una.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Higher Resolution Electrode Array for Intraoperative Brain Monitoring / Nuova gamma di elettrodi di risoluzione superiore per il monitoraggio intraoperatorio del cervello.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/new-higher-resolution-electrode-array.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Una proteina chiave indica la strada ai tessuti in sviluppo / A key protein marks the way for developing tissues

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/una-proteina-chiave-indica-la-strada-ai.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Che cosa è la pseudogotta? / What is the pseudogout?

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/che-cosa-e-la-pseudogotta-what-is.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Quando la terapia genica incontra CRISPR / When gene therapy meets CRISPR

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/quando-la-terapia-genica-incontra.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La vista continua a maturare anche da adulti / The view continues to mature also by adults.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/la-vista-continua-maturare-anche-da.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il cervello impara a vedere di nuovo / The brain learns to see again

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/il-cervello-impara-vedere-di-nuovo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il 'taglia-incolla' del Dna può causare mutazioni inattese / The 'cut-paste' of the DNA may cause unexpected mutations.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/il-taglia-incolla-del-dna-puo-causare.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New Metamaterial Helps Improve High Field MRI Scans / Nuovi metamateriali aiutano a migliorare le scansioni MRI ad alto campo magnetico.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/new-metamaterial-helps-improve-high.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ecco perché si parla tanto di infiammazione / That's why we talk about inflammation

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/ecco-perche-si-parla-tanto-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sclerosi multipla: in Italia inizia il primo studio clinico con le cellule staminali neurali / Multiple Sclerosis: In Italy, the first clinical trial with neural stem cells begins.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/sclerosi-multipla-in-italia-inizia-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Mutazioni indesiderate indotte da CRISPR / Undesirable mutations induced by CRISPR

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/mutazioni-indesiderate-indotte-da.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Videssa Breast Blood Diagnostic Test for Breast Cancer. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 may be useful in this application. / Videssa Test di diagnosi del sangue per il cancro al seno. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può essere utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/videssa-breast-blood-diagnostic-test.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La chimica della felicità / The chemistry of happiness.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/05/la-chimica-della-felicita-chemistry-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Misurare la luce, fino all’ultimo fotone. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / Measure the light up to the last photon. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/misurare-la-luce-fino-allultimo-fotone.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nuova terapia contro il cancro / New Cancer Therapy

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/nuova-terapia-contro-il-cancro-new.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tumore cerebrale infantile, ecco il farmaco della speranza / Infant cerebral tumor, here is the drug of hope.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/tumore-cerebrale-infantile-ecco-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

ATTIVITÀ FISICA ED EPIGENETICA / PHYSICAL ACTIVITIES AND EPIGENETICS

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/attivita-fisica-ed-epigenetica.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scoperta la causa del legame fra sedentarietà e invecchiamento / Discovering the cause of the bond between sedentary and aging

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/scoperta-la-causa-del-legame-fra.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Scanner goes skin deep to reveal the secrets of psoriasis. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / Lo scanner va in profondità della pelle per rivelare i segreti della psoriasi. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/scanner-goes-skin-deep-to-reveal.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Non-invasive Deep Brain Stimulation via Interfering High Frequency Signals / Stimolazione profonda non invasiva del cervello tramite interferenza di segnali ad alta frequenza.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/non-invasive-deep-brain-stimulation-via.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Epiluminescenza o dermatoscopia. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 consentirà di effettuare in modo oggettivo la diagnostica di questa tecnologia in campo medico. / Epiluminescence or dermatoscopy. The procedure of the patent ENEA RM2012A000637 will enable the diagnostic of this technology in the medical field to be carried out objectively.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/epiluminescenza-o-dermatoscopia.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Omocisteina bassa: sintomi, cause e rimedi / Low omocysteine: symptoms, causes and remedies.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/omocisteina-bassa-sintomi-cause-e.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

APPROFONDIMENTO CRITICO DELLA TEORIA DELLA RELATIVITA' DI EINSTEIN ALLA LUCE DELLA PROPOSTA DELL'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/approfondimento-critico-della-teoria.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

PROPOSTA DI NUOVO MODELLO ATOMICO IN BASE ALLA ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, PROPOSTA DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, CHE SUPERA LA FISICA DI NEWTON ED EINSTEIN.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/proposta-di-nuovo-modello-atomico-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ipsihand, a Stroke Rehab Device That Deduces Intention Directly from Brain / Ipsihand, un dispositivo di riabilitazione dopo attacco di ictus che deduce l'intenzione direttamente dal cervello.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/ipsihand-stroke-rehab-device-ipsihand.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Immunoncologia: le nuove terapie mirate in grado di regolare la risposta immunitaria / Immunoncology: new targeted therapies that can regulate the immune response

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/immunoncologia-le-nuove-terapie-mirate.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tiny Wirelessly Powered Pacemaker Can Reside in Heart and Double as Defibrillator / Un piccolo pacemaker senza fili può ospitare il cuore e raddoppia la sua funzione come defibrillatore.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/tiny-wirelessly-powered-pacemaker-can.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Stimolare la creatività si può, ma a un prezzo.../ You can stimulate creativity, but at a price ...

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/stimolare-la-creativita-si-puo-ma-un.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il mistero dei SAVANT / The mystery of SAVANT

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/il-mistero-dei-savant-mystery-of-savant.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Third Pole’s On-Demand Portable iNO: Interview with Dr. Warren Zapol / Dispositivo portatile iNO su richiesta della società Terzo Polo: Intervista con il dottor Warren Zapol


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/third-poles-on-demand-portable-ino.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nuove strategie per il tumore al seno metastatico / New strategies for metastatic breast cancer.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/nuove-strategie-per-il-tumore-al-seno.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Google testa un sistema per il controllo del traffico di droni / Google tests a drone traffic control system.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/google-testa-un-sistema-per-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il laser del futuro? A Terahertz / The Laser of the Future? The Terahertz

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/il-laser-del-futuro-terahertz-laser-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Magnets and Nanoparticles for On-Demand Leaky Vessels / Magneti e Nanoparticelle per ottenere la somministrazione di farmaci basata su macro molecole attraverso l'apertura su richiesta delle pareti dei vasi sanguigni.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/magnets-and-nanoparticles-for-on-demand.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

NUOVO CONCETTO DI MASSA PER SUPERARE LA FISICA DI NEWTON E DI EINSTEIN GRAZIE ALL'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA INTUITA PER PRIMA DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/nuovo-concetto-di-massa-per-superare-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Una lingua artificiale per degustare il whisky. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 sarà molto utile in questa applicazione. / An artificial tongue to taste whiskey. The process of the ENEA RM2012A000637 patent will be very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/una-lingua-artificiale-per-degustare-il.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Hologic Genius 3D Tomosynthesis Mammography System FDA Approved for Better Visualization of Dense Breasts. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / FDA ha approvato il Sistema di mammografia Tomosynthesis 3D di Genius Hologic per una migliore visualizzazione dei seni densi. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/hologic-genius-3d-tomosynthesis.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Siemens Unveils Symbia Intevo Bold SPECT/CT, a Scanner Built to Offer Multiple Scanning Applications. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / Siemens svela Symbia Intevo Bold SPECT / CT, uno scanner creato per offrire applicazioni multiple di scansione. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/siemens-unveils-symbia-intevo-bold.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

PET-TC: STATO DELL'ARTE E PROSPETTIVE. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / PET-TC: ART AND PROSPECTS STATUS. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/pet-tc-stato-dellarte-e-prospettive-pet.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Radiofarmaci e mezzi di contrasto in vivo (diagnostica e radioterapia) / Radiopharmaceuticals and in vivo contrast media (diagnostic and radiotherapy)

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/radiofarmaci-e-mezzi-di-contrasto-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Sistema immunitario: gli esami da fare per non ammalarci / Immune system: Exams to be done to not get ill.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/sistema-immunitario-gli-esami-da-fare.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

A new form of carbon is tough and elastic. / Una nuova forma di carbonio è dura ed elastica.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/a-new-form-of-carbon-is-tough-and.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Luce superfluida a temperatura ambiente / Superfluid light at room temperature.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/luce-superfluida-temperatura-ambiente.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Nanoparticles Feature Two Mechanisms to Boost Effectiveness of Immunotherapy to Fight Cancer / Le nanoparticelle presentano due meccanismi per aumentare l'efficacia dell'immunoterapia nel combattere il cancro.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/nanoparticles-feature-two-mechanisms-to.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Head to Help Stop Racing Thoughts / Raffreddare la fronte della testa per aiutare a smettere di pensare in modo affannoso per prendere sonno.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/head-to-help-stop-racing-thoughts.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ultrasound Technology Startup Sonavex Raises $3M Series A and Expands Board: Medgadget Interview. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / Sonatax aumenta la serie di $ 3M ed espande la società: Intervista a Medgadget. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/ultrasound-technology-startup-sonavex.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tutte le volte in cui Einstein ha avuto ragione fino ad oggi / Every time Einstein was right to this day.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/tutte-le-volte-in-cui-einstein-ha-avuto.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La Curvatura dello Spazio Tempo / The Space Time Curvature

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/la-curvatura-dello-spazio-tempo-space.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Energy generating biotech shown to kill pathogens / La biotecnologia generatrice di energia mostra di uccidere i patogeni.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/energy-generating-biotech-shown-to-kill.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Laser-based fingerprint analysis could help detect forensic residues / L'analisi delle impronte digitali basato su laser potrebbe aiutare a individuare i residui forensi.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/laser-based-fingerprint-analysis-could.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...


3D printed patch helps improve blood flow / La benda stampata 3D aiuta a migliorare il flusso sanguigno.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/3d-printed-patch-helps-improve-blood.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Colesterolo: cresce l’attesa per l’arrivo degli inibitori del PCSK9 /Cholesterol: PCSK9 inhibitors are on hold.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/colesterolo-cresce-lattesa-per-larrivo.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Eye Controlled Robot Lets Woman with MS Play Chess with Real Pieces. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application. / Robot controllato dall'occhio consente alla donna con sclerosi multipla (MS) di giocare a scacchi con pezzi reali. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/eye-controlled-robot-lets-woman-with-ms.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Groups of Nanoparticles Powered by a Magnet Team Up to Kill Cancer Cells / Gruppi di nanoparticelle alimentate da magneti consentono di uccidere le cellule tumorali.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/groups-of-nanoparticles-powered-by.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Polifenoli antitumorali: maneggiare con cautela / Antitumor polyphenols: Handle with caution.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/polifenoli-antitumorali-maneggiare-con.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Alzheimer battaglia su tre fronti / Alzheimer's battle on three fronts.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/alzheimer-battaglia-su-tre-fronti.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

BIOTRONIK’s Pacemakers Get 3 Tesla MR-Conditional Approval in Europe / I pacemaker di BIOTRONIK Ottengono l'approvazione dell'uso con 3 Tesla MR-Conditional in Europa.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/biotroniks-pacemakers-get-3-tesla-mr.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

TAC in HD con la luce di sincrotrone. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione. / HD TAC with synchrotron light. The process of the ENEA RM2012A000637 patent is very useful in this application.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/tac-in-hd-con-la-luce-di-sincrotrone-hd.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

I probiotici e il sistema immunitario / Probiotics and the immune system


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/i-probiotici-e-il-sistema-immunitario.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Hiv: probiotico combatte infiammazione intestino / HIV: Probiotic fights bowel inflammation.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/hiv-probiotico-combatte-infiammazione.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Stazione Spaziale: in corso un test su farmaco anticancro, colpisce selettivamente le cellule tumorali / Space Station: an anticancer drug test is underway, selectively affects tumor cells.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/test-su-farmaco-anticancro-colpisce.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

PUM, nuovo super-antibiotico scoperto tra i cipressi di Bolgheri. Via agli studi / PUM, a new super-antibiotic discovered among the Bolgheri cypresses. Go to the studios.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/pum-nuovo-super-antibiotico-scoperto.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

FDA Clears MAGNETOM Vida 3 Tesla MRI with BioMatrix Technology. The process of patent ENEA RM2012A000637 will be very useful in this application. / FDA approva MAGNETOM Vida 3 Tesla MRI con tecnologia BioMatrix. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 sarà utilissimo in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/fda-clears-magnetom-vida-3-tesla-mri.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

THE NEED FOR SKIN LESION IMAGING STANDARDS. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 could allow the definition of a standard for skin lesion diagnosis through the use of images. / LA NECESSITA' DI STABILIRE STANDARDS DI IMMAGINI DI LESIONE DELLA PELLE. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 potrebbe consentire la definizione di uno standard per diagnosi delle lesioni della pelle attraverso l'uso di immagini.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/the-need-for-skin-lesion-imaging.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Ultrasound Activates Nanoparticle Aggregates for Selective Drug Delivery / L'ultrasuono attiva gli aggregati di nanoparticelle per il tilascio di farmaci selettivi.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/ultrasound-activates-nanoparticle.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Pulsed High Intensity Ultrasound Removes Calcified Buildup from Prosthetic Heart Valves / L'ultrasuono ad alta intensità pulsata rimuove l'accumulo calcificato dalle valvole cardiache protesiche.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/pulsed-high-intensity-ultrasound.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Processing innovation opens up new pathway for specialist steel / L'innovazione di trasformazione apre un nuovo percorso per l'acciaio specializzato

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/processing-innovation-opens-up-new.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Come i batteri acquisiscono la resistenza agli antibiotici / As bacteria acquire resistance to antibiotics.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/come-i-batteri-acquisiscono-la.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'attività inattesa del sistema immunitario fetale / Unexpected activity of the fetal immune system.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/lattivita-inattesa-del-sistema.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Artificial Intelligence Helps Improve MRI Imaging of Strokes. The process of patent ENEA RM2012A000637 can be very useful in this application. / L'intelligenza artificiale aiuta a migliorare l'analisi delle immagini MRI degli ictus. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può essere utilissimo in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/artificial-intelligence-helps-improve.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

VoxelCloud Automated Medical Image Analysis: Interview with Xiaowei Ding, CEO of VoxelCloud. The process of the ENEA RM2012A000637 patent will be very useful in this application. / Analisi automatica di immagine medica di VoxelCloud: Intervista a Xiaowei Ding, CEO di VoxelCloud. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 sarà molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/voxelcloud-automated-medical-image.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Decelerating stray electrons could hasten fusion reactor development / I rallentamenti degli elettroni vaganti potrebbero accelerare lo sviluppo del reattore di fusione nucleare.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/decelerating-stray-electrons-could.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New catalyst “makes carbon neutral fuel from CO2 a viable option” / Nuovo catalizzatore "rende il carburante neutro al carbonio dalla CO2 una valida opzione"

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/new-catalyst-makes-carbon-neutral-fuel.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Colesterolo cattivo, un vaccino sperimentale per combatterlo / Bad cholesterol, an experimental vaccine to fight it.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/colesterolo-cattivo-un-vaccino.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Il Parkinson è, almeno in parte, una malattia autoimmune / Parkinson's, at least in part, an autoimmune disease

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/il-parkinson-e-almeno-in-parte-una.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Una micro-sonda per controllare le regioni profonde del cervello / A micro-probe to control the deep brain regions.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/una-micro-sonda-per-controllare-le.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Newly Designed Nanorods Act as Dual Imaging Agents for Improved Diagnostics and Surgical Use. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application / Nanocubetti di nuova concezione agiscono come agenti duali per l'analisi delle immagini per migliorare la diagnostica e l'uso chirurgico. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/newly-designed-nanorods-act-as-dual.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

La scoperta dei biofilm / The discovery of biofilms

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/la-scoperta-dei-biofilm-discovery-of.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

A Milano arriva il primo centro di ricerca sui biofilm batterici / In Milan comes the first research center on bacterial biofilms

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/a-milano-arriva-il-primo-centro-di.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

PROVA SPERIMENTALE DELL'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, CHE SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI QUELLA DI EINSTEIN.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/prova-sperimentale-dellesistenza-della.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Microbioma umano / Human microbiome

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/microbioma-umano-human-microbiome.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Exosomes, The Elusive Tiny Vesicles Produced by Cells, Have Lots of Potential for Medicine / Gli esosomi, le piccole vesciche inafferrabili prodotte dalle cellule, hanno tantissima potenzialità per la medicina.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/exosomes-elusive-tiny-vesicles-produced.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

PROVA SPERIMENTALE DELL'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, CHE SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI QUELLA DI EINSTEIN.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/prova-sperimentale-dellesistenza-della.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

L'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI QUELLA DI EINSTEIN, SEGNANDO IL PASSAGGIO DALLA VISIONE ELIOCENTRICA DEL MONDO AD UNA NUOVA VISIONE SIA DEL MACROCOSMO CHE DEL MICROCOSMO.
L'ESISTENZA DELLA FORZA ROTAZIONALE INDOTTA, INTUITA PER PRIMO DAL DOTT. GIUSEPPE COTELLESSA, SUPERA I LIMITI DELLA FISICA DI NEWTON E DI QUELLA DI EINSTEIN. LA SUA SCOPERTA SEGNA IL PASSAGGIO DALLA VISIONE ELIOCENTRICA DEL MONDO AD UNA NUOVA VISIONE SIA DEL MACROCOSMO CHE DEL MICROCOSMO ED AL SUPERAMENTO DELLA TEORIA DEL BIG BANG. COME ANCHE LA NECESSITA' DI FORMULARE NUOVI MODELLI MACROSCOPICI E MICROSCOPICI DELL'UNIVERSO E DELL'ATOMO, COME ANCHE CONSENTIRE L'UNIFICAZIONE DEL CAMPO GRAVITAZIONALE E ROTAZIONALE CON QUELLO ELETTROMAGNETICO.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/lesistenza-della-forza-rotazionale.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Uno sguardo sulla materia oscura dai nuovi dati di AMS. Essi confermano la validità dell'esistenza della forza rotazionale indotta, intuita per primo dal Dott. Giuseppe Cotellessa, e che supera i limti della fisica di Newton e di Einstein. / A look at the dark matter from the new AMS data. They confirm the validity of the existence of the induced rotational force, first intuited by Dr. Giuseppe Cotellessa, and which exceeds the limits of Newton's and Einstein's physics.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/uno-sguardo-sulla-materia-oscura-dai.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Editing del genoma: 7 domande sulla tecnica Crispr / Genome Editing: 7 questions about Crispr

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/editing-del-genoma-7-domande-sulla.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Tiny Barometric Sensor to Detect Presence of Disease Biomarkers / Sottile sensore barometrico per rilevare la presenza di biomarcatori di malattia.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/tiny-barometric-sensor-to-detect.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Georgia Tech Researchers May Have Developed Technology to Prevent Cancer Metastasis / I ricercatori della Georgia Tech potrebbero avere sviluppato la tecnologia per prevenire la metastasi del cancro.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/georgia-tech-researchers-may-have.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Light-Sheet Microscopy Images Tumor Margins Intraoperatively to Guarantee Full Tumor Removal. The process of the ENEA RM2012A000637 patent can be very useful in this application. / Microscopia con illuminazione di sottili sezioni per ottenere immagini di margini tumorali durante l'intervento chirurgico per garantire la rimozione completa del tumore. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 può essere molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/light-sheet-microscopy-images-tumor.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

New MRI Technique Images Glucose in Body to Spot Tumors. The procedure of the ENEA patent RM2012A000637 is very useful in this application. / Nuova tecnica di RM Immagini per evidenziare la distribuzione del glucosio nel corpo nelle zone tumorali. Il procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è molto utile in questa applicazione.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/new-mri-technique-images-glucose-in.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Computer Vision Applications in Mental Health: An Interview with Dr. LP Morency. The application process of the ENEA patent RM2012A000637 is indispensable in solving this problem. / Applicazioni di analisi dell'immagine con il computer nella salute mentale: un'intervista con il Dott. LP Morency. L'applicazione procedimento del brevetto ENEA RM2012A000637 è indispensabile nella soluzione di questa problematica.

http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/computer-vision-applications-in-mental.html

Genio Italiano Giuseppe Cotellessa ha detto...

Hand-Held Probe Can Detect Cancer Cells in Real-Time During Surgery. / La sonda a mano può rilevare le cellule tumorali in tempo reale durante l'intervento di chirurgia.


http://genioitalianogiuseppecotellessa.blogspot.it/2017/06/hand-held-probe-can-detect-cancer-cells.html

«Meno recenti ‹Vecchi   2001 – 2200 di 3187   Nuovi› Più recenti»