IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

domenica 4 marzo 2012

ANOMALIE ATMOSFERICHE RILEVATE PRIMA DEI TERREMOTI


Gli scienziati riferiscono che qualche giorno prima del devastante terremoto in Giappone del marzo dello scorso anno, sono aumentate drasticamente le emissioni di raggi infrarossi sopra l'epicentro.
I geologi hanno riferito di strani fenomeni atmosferici nei giorni antecedenti alcuni grandi terremoti.
Negli ultimi anni, tuttavia, diverse squadre di studiosi, hanno istituito stazioni di monitoraggio atmosferico in zone ad alto rischio sismico, e un certo numero di satelliti sono in grado di riportare dati sullo stato dell'alta atmosfera e della ionosfera prima e durante un terremoto.
L'anno scorso, abbiamo esaminato alcuni dati estrapolati dal satellite "Demeter" che mostrano un aumento significativo dei segnali radio a bassa frequenza, durante il terremoto di magnitudo 7 avvenuto ad Haiti nel gennaio 2010.
Oggi, Dimitar Ouzounov presso il NASA Goddard Space Flight Center nel Maryland, insieme ad altri colleghi, ha presentato i dati del terremoto che ha devastato il Giappone l'11 marzo 2011.
I loro risultati, anche se preliminari, sono sbalorditivi:
Prima del terremoto, nella ionosfera, era presente una concentrazione di energia elettrica proprio sopra l'epicentro, con un picco  massimo tre giorni prima del terremoto.
Allo stesso tempo, le osservazioni satellitari hanno mostrato un notevole aumento delle emissioni di raggi infrarossi ,  che ha raggiunto il picco anch’esso nelle ore antecedenti il sisma.
In altre parole, l'atmosfera si stava riscaldando.
Questo tipo di osservazioni è coerente con l'idea del collegamento stretto tra: “ litosfera-atmosfera-ionosfera”
L'idea è che nei giorni che precedono un forte terremoto, vi sia un “aumento-dispersione” della quantità di radon, che ovviamente proviene dal sottosuolo.
La radioattività di questo gas, che si libera in atmosfera, ionizza l'aria su larga scala provocando un certo numero di effetti.
Poiché le molecole d'acqua sono attratte dagli ioni aerei, la ionizzazione stessa innesca la formazione di condensa.
Il processo di condensazione rilascia anche  calore ed è questo che provoca le emissioni di raggi infrarossi.
"I nostri primi risultati mostrano che l'8 marzo 2011,  un rapido aumento della radiazione infrarossa  è stata osservata dai dati satellitari sopra il Giappone nella zona colpita dal sisma. (D. Ouzounov).
Queste emissioni hanno effetto nella ionosfera e modificano il suo contenuto.
L'atmosfera, la litosfera e la ionosfera sono legate tra loro; questa anomalia può essere misurata anche quando solamente una di loro risulta alterata. La questione è in che misura le nuove prove possano sostenere questo concetto.
Il terremoto in Giappone è il più grande che abbia mai colpito l'isola in tempi moderni e risulta essere tra i più studiati, ecco perché abbiamo ragione di credere che la nostra ipotesi, dice Ouzounov, abbia ormai basi credibili e dati attendibili.

Nessun commento: