IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

giovedì 14 maggio 2020

LA MISSIONE CHEOPS




CHEOPS (CHaracterizing ExOPlanet Satellite) è il nome del progetto selezionato nel 2012 dall'Agenzia Spaziale Europea (ESA) come prima missione di classe Small del programma Cosmic Vision 2015-2025. L'adozione della missione è avvenuta nei primi mesi del 2014.  La missione Cheops dell'ESA è partita alle 09:54:20 del 18 dicembre 2019 dalla base spaziale europea a Kourou, in Guyana francese, a bordo di un lanciatore Soyuz-Fregat.

La missione CHEOPS è un progetto congiunto ESA-Svizzera, con un importante contributo Italiano e di altri stati membri dell'ESA, che hanno costituito il consorzio CHEOPS.

CHEOPS è il primo satellite completamente dedicato alla caratterizzazione dei pianeti di piccole dimensioni. Le stelle luminose, già note per ospitare pianeti, saranno scrutinate con il telescopio di CHEOPS per registrare con altissima precisione la variazione di luce prodotta quando il pianeta si trova a transitare davanti alla stella o viene da essa occultato. Queste misure consentono la determinazione accurata delle dimensioni dei pianeti, un’informazione fondamentale, insieme alla massa, per comprenderne la struttura, se rocciosa o gassosa. La gran parte dei pianeti oggetto di studio saranno quelli per cui la massa è già stata misurata grazie all’uso di strumenti ad altissima precisione disponibili presso i grandi telescopi di cui disponiamo a Terra.

Una parte del tempo di CHEOPS sarà invece dedicata a misurare con maggiore precisione la dimensione di quei pianeti di piccola taglia che saranno scoperti dalla prossima generazione di telescopi terrestri dedicati alla ricerca dei transiti e dal satellite della NASA TESS.

Per la prima volta, CHEOPS permetterà di condurre studi di paletnologia comparata in un intervallo di massa planetaria inesplorato ad una precisione mai raggiunta prima.

CHEOPS fornirà, in modo molto tempestivo, gli oggetti di studio ai telescopi di nuova generazione a terra (ad esempio E-ELT) e nello spazio (es., JWST, Ariel) che potranno fare misure spettroscopiche per la caratterizzazione delle atmosfere planetarie. Grazie alla determinazione precisa di raggio e massa, i pianeti di CHEOPS costituiranno il miglior campione di pianeti nelle vicinanze del Sole che potrà essere oggetto di studi futuri.

https://www.asi.it/esplorazione/sistema-solare/cheops/


SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA "GENESI" DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA"
" IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: LA VERA GENESI DELL'HOMO SAPIENS"
DI MARCO LA ROSA
SONO EDIZIONI OmPhi Labs







Nessun commento: