IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

giovedì 15 novembre 2012

NEWS archeologia / misteri natura



SCOPERTA UN'INTERA CITTA' ROMANA CHE ERA STATA PERDUTA NEL LAZIO
FOTOGALLERY

"Interamna Lirenas, un' antica città romana, abbandonata da 1.500 anni e ora sepolta sotto terra, è stata mappata da un team di ricercatori, rivelandone la posizione di un teatro, un mercato e altri edifici prima sconosciuti. Originariamente fondata come colonia romana nel IV secolo a.C., Interamna Lirenas sorgeva presso la confluenza del fiume Liri e del Rio Spalla Bassa, posizione dal quale deriva il nome di Interamna ("tra i fiumi"). Oggi si trova nella provincia di Frosinone, a circa 50 km da Roma.
Dopo essere stata abbandonata intorno al 500 d.C., i suoi resti vennero riutilizzati come materiali da costruzione e, col tempo, la città "scomparve". Oggi, l'area è ricoperta ininterrottamente da terreni agricoli. " tratto da antikitera e il fattostorico.com

   ------------------------------------                       -------------------------- 

MISTERIOSO SPIAGGIAMENTO DI OLTRE 40 BALENE
FOTOGALLERY
                                        ( tratto da antikitera e terrarealtime )
  "                           
Piu' di 40 balene sono state rinvenute senza vita dal dipartimento per la salvaguardia della fauna marina su una spiaggia di North Andamans nel golfo del Bengala lo scorso 25 ottobre.
Scienziati stanno ancora tentando di capire il perche', <>ha detto Samir Acharya, presidente del dipartimento.
Le 41 balene pilota spiaggiate sono state trovate vicino ad Elizabeth Bay, sulla costa occidentale di Andaman Island, da un gruppo di pescatori locali che hanno immediatamente lanciato l'allarme informando gli organi predisposti.Le balene erano grandi dai 4-6 metri e pesavano almeno 4 tonnellate l'una.seppellite in una fosse scavate sulla spiaggia.Non sono state rinvenute sugli esemplari segni di malattia, solitamente questi esemplari si spostano in gruppi, e durante questo periodo migrano dalle acque fredde dell'Antartide per andare a riprodursi in acque piu' calde durante questa stagione.

 Sempre piu' spesso negli ultimi anni stanno avvenendo spiaggiamenti di massa di cetacei.Non è chiaro perchè questo avvenga e si ritiene che il loro sistema di navigazione sonar si inceppi in acqua bassa causando confusione. In altri casi, quando una balena malata o ferita si dirige a riva e si arena, il resto del branco la segue.Ci sono prove in base alle quali i sonar ed altre fonti di emissione di onde elettromagnetiche provocherebbero gli spiaggiamenti: in alcuni casi, infatti, le balene si sono arenate subito dopo che un sonar militare era stato utilizzato nella zona, altre ipotesi invece collegano il fenomeno ai cambiamenti del campo magnetico terrestre in determinate aree del pianeta che disorienterebbe i globicefali mandando in tilt il loro sistema di navigazione.     "

Nessun commento: