IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

sabato 19 maggio 2012

ASTEROIDI SALUTANO LA TERRA


UN PAIO DI ASTEROIDI PASSANO VICINO   ALLA TERRA





notizia ripresa da Antikitera e ansa

"
Doppio appuntamento con gli asteroidi: uno ha appena salutato la Terra e un altro sta per avvicinarsi. L'asteroide in fase di avvicinamento si chiama 2010 KK37 e' un 'sasso cosmico' del diametro compreso fra 30-40 metri il cui passaggio e' previsto per il 19 maggio e, ''non vi e' alcun pericolo che colpisca il nostro pianeta'' rassicura Andrea Milani, che insegna Meccanica celeste all'universita' di Pisa. Pochi giorni fa  è passato un altro asteroide, denominato  2012 JU, a una distanza dalla Terra di circa 200.000 km."



Gli asteroidi sono corpi celesti che orbitano nel sistema solare, a volte alcuni di essi passano vicino alla Terra. Nel caso entrassero in contatto con l'atmosfera terrestre ( ma non è il caso di oggi ) comincerebbero a diventare incandescenti e a dissolversi, il loro nome sarebbe allora " meteora" e diverrebero visibili. Se fossero abbastanza grandi potrebbero anche arrivare a schiantarsi al suolo ( meteorite), provocando piccoli o grandi crateri . In passato la Terra ha sicuramente subito l'impatto con meteoriti di notevole calibro, che avrebbero modificato , almeno per un certo tempo, il clima .



Matteo Zavattaro

Nessun commento: