IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

giovedì 25 aprile 2019

THE ELECTRIC SKY : UNA SFIDA AI MITI DELLA MODERNA ASTRONOMIA - DONALD E. SCOTT








IL CIELO ELETTRICO

(THE ELECTRIC SKY)

Una Sfida ai Miti della Moderna Astronomia

di  Donald (Don) E. Scott

Riuscite a dare un senso ai comunicati stampa e ai programmi TV che tentano di spiegare le ultime "scoperte" astronomiche? Cose come l'energia oscura invisibile, spazi ripiegati in 11 dimensioni, e buchi neri che sputano materia? Se la risposta è no, avete molta compagnia. Infatti, c'è sotto un grandissimo equivoco... o peggio.

Gli astronomi hanno ignorato per anni l'attività elettrica nello spazio. Non possono dare spiegazioni ragionevoli a molte delle osservazioni fatte dagli strumenti astronomici più moderni, dimostrando la necessità che studino le proprietà del plasma elettrico nel cosmo. Se, come si vedrà, la maggior parte dei fenomeni osservati dalla moderna astronomia sono di natura elettrica, servirà forse una laurea in ingegneria elettrica per comprenderli? Assolutamente no. La persona mediamente informata può capire e dare giudizi razionali. Tutto ciò che serve è leggere e riflettere logicamente e criticamente sui problemi. Alcuni fatti basilari e pochi nuovi concetti saranno sufficienti. Una attenta lettura vi metterà in grado di dare una valutazione di questa nuova, più semplice ed entusiasmante cosmologia alternativa, basata sul plasma. Un libro scientificamente inattaccabile.
In astronomia e in cosmologia sta cominciando una rivoluzione che rivaleggerà con quella iniziata da Copernico e Galileo. Il fiume di sempre più bizzarri pronunciamenti provenienti da astronomi e cosmologi ha recentemente incontrato una seria sfida. Questa è guidata da una schiera di scienziati e ingegneri, diversi dei quali sono stati pionieri vincitori di Premi Nobel. Hanno offerto spiegazioni più semplici e verificabili sulla formazione e il funzionamento del cosmo. Le loro nuove idee, in modi diversi, stanno davvero "elettrizzando" il dibattito nell'astrofisica!
I difensori dell'ortodossia stanno resistendo a questa intrusione nel loro dominio, un tempo esclusivo. Ma le continue scoperte su come il plasma elettrico si comporta nello spazio stanno incessantemente forzando drammatici cambiamenti nel modo in cui vediamo l'universo. La disciplina della fisica del plasma elettrico ? che fino a poco tempo fa è stata al di fuori del reame dell'astronomia ? sta rapidamente rimpiazzando molte delle vecchie teorie delle tradizionali teorie. Ora sappiamo che lo spazio cosmico è pieno di elettricità (plasma elettrico) e nel corso degli ultimi decenni di studio di questa forma di materia c'è stato uno sviluppo, e si è stabilito un solido corpo di conoscenza scientifica.
Il cosmo infatti non contiene quelle entità misteriosamente non rilevabili che le presenti teorie astrofisiche richiedono. Sono adesso disponibili spiegazioni moderne e dirette di tutti i fenomeni che gli astronomi trovano così enigmatici. Chiunque sia interessato all'astrofisica ha bisogno di rendersi consapevole delle proprietà del plasma elettrico che riempie più del 99% dell'universo. Il nostro è davvero un Cielo Elettrico.

                       Indice
  1. Introduzione
  2. Le Regole della Scienza
  3. Alcuni 'Fatti Brutti'
  4. Quanto è Grande lo Spazio Intorno a Noi?
  5. Il Caso della Materia Mancante
  6. Il Caso dei Neutrini Mancanti
  7. Le Radici della Cosmologia
  8. I Pionieri del Plasma
  9. Stringere la Mano al Plasma
10. Il Sole Elettrico
11. L'Atmosfera Elettrica del Sole
12. Campi Magnetici Aperti e Altre Finzioni
13. Il Sistema Solare
14. Stelle (Cosmologia Elettrica)
15. Vagabonde, Burster e Pulsar
16. Galassie
17. Redshift e Big Bang
18. Abbassare il Ponte Levatoio
      Appendice A
      Appendice B
      Appendice C
      Appendice D

Nota Biografica sull'Autore:


Donald Scott ha conseguito la sua laurea e un'altra specialistica in Ingegneria Elettrica presso la University of Connecticut a Storrs, CT. Dopo la laurea ha lavorato per la General Electric a Schenectady, NY, e a Pittsfield, MA. Ha conseguito un dottorato in ingegneria elettrica al Worcester Polytechnic Institute, Worcester, Massachusetts, ed è stato un membro della facoltà del Department of Electrical & Computer Engineering alla University of Massachusetts/Amherst, dal 1959 fino al suo pensionamento nel 1998. Durante quel periodo ha ricevuto diversi riconoscimenti per il buon insegnamento. È stato, in tempi diversi, Assistant Department Head, poi Direttore del programma per gli studenti universitari, poi Coordinatore per le ammissioni alla laurea, e anche Direttore del College of Engineering's Video Instructional Program. Nel 1987, la McGraw Hill Book Company ha pubblicato il suo manuale di 730 pagine, An Introduction To Circuit Analysis - A System Approach. È autore di numerosi articoli e capitoli scientifici. È un astronomo amatoriale da tutta la vita. Alcune delle immagini dell'autore di oggetti astronomici possono essere viste a: www.astrotes.info

                                  UNA PUBBLICAZIONE :



                                       NON PERDERE LE ALTRE PUBBLICAZIONI:

                                http://www.omphilabs.it/prod/libri.htm

Nessun commento: