IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

LA NUOVA CONOSCENZA

GdM

venerdì 18 settembre 2015

IL MISTERO DELL'IDOLO DI SHIGIR


L'Idolo di Shigir risale a 11 mila anni fa, diventando così uno dei più antichi manufatti umani rinvenuti dagli archeologi. A rivelarlo la nuova datazione eseguita dagli scienziati tedeschi sul reperto ligneo scoperto in una torbiera sui monti Urali nel 1894.



L’enigmatico manufatto, noto come l’Idolo di Shigir, risulta dunque più antico di 1500 anni rispetto a quanto gli studiosi avevano supposto. Le ricerche sono state eseguite a Mannheim, in Germania, in uno dei laboratori più avanzati al mondo, utilizzando la spettrometria di massa con acceleratore. I risultati sono stati davvero sorprendenti, collocando il manufatto all’inizio dell’Olocene. «Si tratta di risultati estremamente importanti per la comunità scientifica internazionale», ha detto al Siberian Times Thomas Terberger del Dipartimento di Beni Culturali della Bassa Sassonia. «È importante per comprendere lo sviluppo della civiltà e l’arte dell’Eurasia e dell’umanità nel suo insieme». L’idolo misura 2,8 metri, anche se originariamente era lungo 5,3 metri, prima che fosse accidentalmente danneggiato durante l’era sovietica. Si pensa che il manufatto sia stato ricavato modellando il tronco di un albero di larice.


Il corpo della scultura è piatto e rettangolare ed è ricoperto da una serie di simboli geometrici complessi il cui significato è sconosciuto. Sono riconoscibili sette livelli diversi, forse destinati ad esprimere una sorta di gerarchia.

I misteriosi simboli certamente rappresentano informazioni codificate, le quali, se tradotte, potranno fornire preziose informazioni per la comprensione dell’uomo mesolitico e del suo rapporto con il mondo naturale e quello spirituale. I ricercatori ritengono che la forma degli zigomi, il naso diritto e la forma della testa potrebbero riflettere ciò che i creatori pensavano della divinità. «Questo è un capolavoro. Si tratta di una scultura unica, non c’è niente di simile al mondo», dice al Daily Mail Mikhail Zhilin, ricercatore e professore dell’Accademia Russa delle Scienze. «I messaggio codificati incisi sull’idolo rimangono un mistero assoluto, ma indicano certamente che i suoi creatori vivevano in totale armonia con il mondo, elaborando inoltre la concezione di una sfera spirituale molto elaborata».

da:





SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA "GENESI" DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA"
" IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: LA VERA GENESI DELL'HOMO SAPIENS"
DI MARCO LA ROSA
SONO EDIZIONI OmPhi Labs




ACQUISTABILI DIRETTAMENTE DAL SITO OmPhi Labs ED IN LIBRERIA







Nessun commento: