Quante cose false ci vengono dette, ogni giorno, ora ve ne racconto una sul cibo , una delle tante...
c....te che ci vengono nascoste
CIO’ CHE STO PER DIRVI è una cosa che sapevo e si sapeva, ma nessuno lo ricorda mai, e poi... ...non immaginavo che parecchi studi su questo erano stati fatti già molti e molti anni fa.
Signori, poco tempo fa mi trovavo in una bibliotca dell’Università.
Tra le mani un testo di 2 kg, rigoroso e preciso, tradotto in italiano, inerente molte parti dello scibile della chimica: dall’entropia a diverse leggi quantitative e applicazioni pratiche .
In questo testo stra-riconosciuto a livello ufficiale, vi era anche una tabella con le percentuali di rischio su determinati comportamenti umani.
Tabella derivata da parecchi studi, campioni statistici rappresentativi a largo spettro ed esperimenti.
In questa tabella viene chiaramente indicato che L’USO DI “ zuccheri artificiali “, cioè per capirci gli zuccheri “Light “ presenti nelle bibite, dolcificanti, torte e merendine light caramelle ecc... ovvero per comprenderci praticamente tutti quegli “zuccheri”che non sono saccarosio ( lo zucchero da cucina ) , fruttosio o glucosio AUMENTANO L’INCIDENZA DI CANCRO .
Guardate, le formule sono infatti ben diverse:
(GLUCOSIO OK)
(SACCARINA NO)
(SACCAROSIO OK)
Quindi state alla larga da tutte le cose light, l’uomo è fatto per mangiare lo zucchero di canna ( è quello bianco da essa derivato ) o il miele o gli zuccheri “ naturali “, agli altri il nostro corpo non obbedisce e lo si manda in OVERFLOW.
La cosa che sorprende è che questi studi erano già stati compiuti decine di anni fa: perchè molte cose risapute da anni si fa finta invece di non saperle e addirittura si vendono per “ sane “ ???
Considerate che nella tabella questo pericolo è a fianco a quello di abitare vicino a una centrale nucleare!!!
Aufidersen (-:
Dott. Matteo Zavattaro
Nessun commento:
Posta un commento