venerdì 15 maggio 2015

IL "NUOVO MONDO" NON ERA POI COSI' SCONOSCIUTO !


Un libro appena pubblicato dall'università inglese RHUL, riporta e assevera gli studi di Claudio Piani e Diego Baratono  sulla vicenda inerente la scoperta del Nuovo Mondo:





Un altro passo verso il riconoscimento di importanti studi considerati “di confine”, poiché non provengono da fonti ufficiali accademiche ma che la scienza ufficiale prima o poi deve accettare pienamente.

MLR



Diego Baratono e Claudio Piani nel loro studio ci guidano in un viaggio affascinante che parte da un mappamondo del 1507 per portarci a ritroso nella Firenze degli ultimi anni del Quattrocento, dove  strani indizi paiono confermare che il Nuovo Mondo non fosse  poi così sconosciuto, per lo meno a un livello “pre-scientifico”… A partire dallo studio di un dipinto del Ghirlandaio e dalla comparazione di diverse carte e globi “anomali” per la loro  datazione, Baratono e Piani portano avanti una loro innovativa riflessione sui primi viaggi da e per il nuovo continente, ma togliendo al contempo il velo a un’intrigante e mistica tesi sulle origini – sempre discusse – del nome “America”. E se non si trattasse di un omaggio a quell’Amerigo Vespucci che, in fondo, non fu il primo a mettere piede sul Nuovo Mondo? E se dietro a quel nome ci fosse una dedica carica di senso religioso, alla figura della Madonna che tanta parte sembra avere in tutta la vicenda? Si apre così uno squarcio su una tesi proposta qui per la prima volta, ma che sembra destinata ad aprire una nuova fase di discussione sul tema. Gli indizi per un fondamentale cambiamento di paradigma ci sono tutti, quello che è più interessante è che sono tutti molto ben documentati.

SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST NON PUOI PERDERE:

LA VERA "GENESI" DELL'UOMO E' COME CI HANNO SEMPRE RACCONTATO? OPPURE E' UNA STORIA COMPLETAMENTE DIVERSA?

"L'UOMO KOSMICO", TEORIA DI UN'EVOLUZIONE NON RICONOSCIUTA"
" IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: LA VERA GENESI DELL'HOMO SAPIENS"
DI MARCO LA ROSA
SONO EDIZIONI OmPhi Labs




ACQUISTABILI DIRETTAMENTE DAL SITO OmPhi Labs ED IN LIBRERIA


Nessun commento:

Posta un commento