mercoledì 9 maggio 2012

SEI LETTERE: GRAZIE. FINALMENTE QUALCUNO CI DA SPERANZA !

                         FORSE   QUALCOSA STA  CAMBIANDO...

 ARRIVA UN SEGNO FUORI DAL SOLITO SCHEMA DI "ACCORDI"
 SEMBRA CHE GENTE NORMALE E "INCENSURATA" (-:   SIA ASCOLTATA

PUBBLICHIAMO DI SEGUITO LA LETTERA CHE IL CANDIDATO SINDACO DI PARMA DEL MOVIMENTO 5 STELLE HA VOLUTO MANDARE A TUTTI I SUOI SOSTENITORI.
                                                              AUSPICIO:

QUESTO GRAZIE PUO' ESSERE VISTO COME UNA " SPERANZA" DEL NUOVO, DEL PULITO CHE VIENE DOPO IL VECCHIO CHE HA SPORCATO QUASI IRREMEDIABILMENTE TUTTO.

BISOGNA RIPARTIRE DA ZERO, CON LA "CASA" PULITA E POI MANTENERLA TALE.
NON SERVE "ESPERIENZA POLITICA" PER FARLO ! SERVE ONESTA' E BUONA VOLONTA'.



" Ho solo sei lettere. Ho solo una parola. Grazie.

Grazie a tutte le donne e gli uomini, a tutte le ragazze ed i ragazzi che hanno dato fiducia al sottoscritto e gli altri cittadini incensurati, senza tessere ed ordini di partito e senza vecchie carriere politiche e di potere alle spalle.

Grazie ad Argia Pettenati, staffetta partigiana di 91 anni che ha sottoscritto la nostra lista ed ha permesso così che ci potessimo presentare. Guardiamo i suoi occhi, che riflettono il chiaro splendore della libertà e della democrazia per cui lottò 67 anni fa, gli occhi di chi sognava un Paese ed una Parma diversa e di tutti, e non solo di chi vince una contesa elettorale.

E’ con questi occhi che affronteremo la sfida per restituire Parma ai cittadini. Per restituirla pacificamente e democraticamente a tutti i cittadini, donne e uomini, ragazze e ragazzi, che abbiano nel cuore i valori dell’onestà, del bene comune, del rispetto della legalità, del rispetto dell’ambiente dove noi tutti viviamo.

I valori del decidere insieme come comunità il nostro futuro attraverso la democrazia diretta, partecipata, senza mediazioni o ordini decisi nel chiuso di una segreteria o di una lobby. Una Parma a 5 stelle di tutti dove saranno le idee che conteranno non le ideologie.

Una Parma dove anche chi non voterà Movimento 5 Stelle sarà ascoltato, perché ogni buona idea, discussa tra la gente, in rete, deve essere ascoltata ed accolta per il bene della nostra città e della nostra comunità.

Ci aspettano tempi difficili, il Comune è fortemente indebitato, le risorse economiche a disposizione sono poche. Ma questa sfida andrà affrontata tutti insieme come comunità di cittadini con lo stesso spirito di buonsenso e risparmio, solidarietà con il quale i nostri padri, nonni, bisnonni ricostruirono Parma e l’Emilia e l’Italia dopo la tragedia della guerra e della dittatura: rimboccandoci le maniche. Grazie ancora a tutti.

Ci rivedremo spesso in queste due entusiasmanti settimane. E che a vincere siano i migliori: i cittadini."

Federico Pizzarotti

Candidato Sindaco di Parma

Nessun commento:

Posta un commento