IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE: la vera genesi dell'Homo sapiens
VIDEO TRAILER

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO

VIDEO SINOSSI DELL'UOMO KOSMICO
VIDEO SINOSSI DELL' UOMO KOSMICO
Con questo libro Marco La Rosa ha vinto il
PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO
ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014
* MISTERI DELLA STORIA *

con il patrocinio di: • Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, • Regione Lazio, • Provincia di Roma, • Comune di Arcinazzo Romano, e in collaborazione con • Associazione Promedia • PerlawebTV, e con la partnership dei siti internet • www.luoghimisteriosi.it • www.ilpuntosulmistero.it

LA NUOVA CONOSCENZA

domenica 4 marzo 2012

ENASARCO: TRUFFA LEGALIZZATA !


Chi ci scrive è un agente di commercio, che ci illustra l'inequità e l'assurdità del regolamento di "Enasarco", l'ente previdenziale degli agenti di commercio; per maturare diritto a un trattamento pensionistico, occorrono almeno 20 anni di contributi; avendo versato le quote per 15 anni, se chiude l'attività per mancanza di lavoro, perde il capitale versato (45.000€)
Spett.le redazione
Sono un 38enne agente di commercio e gli affari non stanno andando bene, dopo 15 anni di attività, a parte i debiti non ho nient'altro. Potrei cambiare attività mi direte e in effetti ci sto pensando, ma... oltre al danno(i debiti che difficilmente riuscirei a pagare a causa dell'attività che non sta funzionando, la fiducia e la dignità che sono andate perdute), si aggiungerebbe anche la beffa, cioè perdere 15 anni di contributi pari a 43.000 euro versati all'ENASARCO! Io non ho più i mezzi economici per proseguire con l'attività e neppure i mezzi per vivere a dire la verità,le finanziarie mi perseguitano e se non fosse stato per i miei genitori che mi ospitano nella loro casa, che non mi fanno mancare un piatto in tavola, che mi finanziano per quanto possono le piccole spese dell'attività, sarei morto di fame sotto i ponti! Di contro, l'ente creato dai sindacati di categoria e che si proclama in difesa dei diritti degli agenti di commercio, in caso di cessazione dell'attività, INCASSEREBBE a titolo definitivo I MIEI SOLDI per i propri sporchi giochi finanziari, senza che io abbia acquisito alcun diritto in termini sociali e previdenziali. Infatti, per regolamento (emesso dal Cda dell'ente stesso), sono necessari 20 anni di anzianità contributiva, indipendentemente dal capitale versato. Questo rende possibile che un agente che versi 1.000 euro all'anno per 20 anni, per un totale di 20.000 euro, abbia diritto ad una pensione, io con 43.000 euro di versamenti dovrei rassegnarmi a perderli? Ma dov'è il principio di equità di trattamento nei confronti dei suoi iscritti?
Il loro demenziale consiglio, al fine di non perdere i contributi, è di proseguire con la contribuzione volontaria. Ma se non ho i soldi per mangiare e per onorare i miei debiti, vi pare che io possa versare annualmente la cifra che insindacabilmente la fondazione andrebbe a stabilire?
Come mai nessuno denuncia questa anomalia della doppia contribuzione obbligatoria degli agenti di commercio che sembrerebbe disattendere il principio di uguaglianza tra gli agenti e tutte le altre categorie di lavoratori? Come mai nessuno denuncia la gestione scandalosa del fondo previdenza dell'Enasarco? Come mai nessuno denuncia che l'ente arriverà a breve a sottrarre il 17% del guadagno di 350.000 agenti di commercio ( calcolato sul lordo delle provvigioni e quindi in taluni casi la ritenuta rappresenta una quota più alta della contribuzione INPS) senza che gli agenti stessi possano trarre alcun beneficio?
Mi rivolgo a voi, chiedendovi se sia possibile tramite le vostre pagine, sensibilizzare l'opinione pubblica rispetto ad un problema taciuto da tutti. La contribuzione Enasarco, a mio avviso è una truffa legalizzata concertata dei sindacalisti con la complicità del Ministero del lavoro e l'ente è un covo di trombati della politica che dispensano favori per mantenere i propri privilegi ( vedi affitti ad equo canone a "bisognosi" politici, mentre i "ricchi" agenti che occupano gli immobili Enasarco rappresentano solo il 4% degli inquilini ). Se proprio non si riesce a mettere fine a questa ingiustizia, che sia almeno messa alla gogna pubblica.
Ringraziando  per l'attenzione prestata, con l'occasione porgo cordiali saluti
Qui trovate il regolamento enasarco a cui faccio riferimento nella mia mail precedente e nel quale è possibile trovare riscontro delle mie affermazioni:
Inviato a nocensura.com da Stefano Tedesco

da:nocensura.com

11 commenti:

Giorgio ha detto...

E' sorprendente che nonostante le migliaia di persone truffate dall'Enasarco, non si riesca a mettere in piedi una Class Action. Io ho versato 15 anni di contributi, ma prima di arrivare all'età pensionabile hanno cambiato il minimo portandolo a 20 anni e non permettendomi di fare i versamenti volontari perché erano passati 2 anni dall'ultimo incarico. Una truffa legalizzata. Senza contare le decine di migliaia di venditori che sono diventati agenti alla fine della loro carriera e hanno versato meno dei 15 anni, perdendo tutto.

tony fusco ha detto...

sono d'accordo con Giorgio, anche io ho versato 15 anni di contributi e ho voluto fare richiesta per il pagamento volontario dei restanti 5 anni.(L'Ensarco aumenta arbitrariamente ogni anno gli anni di contributi da 17 a 19 a 20 e così via)Mi hanno rifiutato la domanda perchè presentata in ritardo di 9 mesi , ho perso 45000 € versati e al mio ricorso scritto con Raccomandata di ritorno entro i 90 gg previsti non si sono degnati di rispondermi.Non capisco perchè ci sono tantissime persone nelle mie stesse condizioni e non siamo in grado di tentare una class action richiamandoci anche agli emendamenti della comunità europea.
Io sono disponibile.
Antonio
3408048538

tony fusco ha detto...

Firmate la petizione per poter intervenire legalmente in class action contro Enasarco.Consultare la pagina di Federagenti che qui allego:
La Redazione - 19 ottobre 2013
Mai piu’ “Silenti Enasarco”. NO agli “esodati” del commercio.
Federagenti su "Mi Manda Raitre". Guarda il video
Il gravissimo problema dei “Silenti Enasarco” interessa non solo chi è ex agente, ma anche tutti noi attualmente in attività. Se domani cessassero i nostri mandati (consensualmente o ad iniziativa di una delle parti) perderemmo irrimediabilmente i versamenti effettuati (solo noi sappiamo con quanti sacrifici!!!) a meno di accedere alla prosecuzione volontaria (purché con almeno 7 anni di contribuzione) con tutti gli inconvenienti che essa comporta.
La nostra Associazione - che come sapete, da anni chiede, purtroppo inascoltata, di sanare questa ingiustizia che incombe su tutta la categoria – ha partecipato alla trasmissione “Mi Manda RaiTre” del 18 ottobre u.s. dedicata a questo tema Continua »www.federagenti.org
Un saluto e aderite numerosi.

i. ha detto...

io ci sono. stessa storia. 10 anni. 22.000 euro. chiudo a fine anno perché lavoro non ce n'è e vanno buttati... peggio ancora vanno nelle case della fondazione ad alimentare le tasche di non so bene chi !! delirio. ora vado a vedere la petizione.

rita lo verso ha detto...

anche io sono un ex agente con 19 anni di contributi versati e non posso versare quelli volontari perchè sono scaduti i termini sono invalido civile 80% ho 60 anni come possiamo unirci in un comitato lascio la mia email rita19581@live.com

salvo bellomia ha detto...

Io ho rifatto la richiesta di inabilità causa tumore. Ho versato 19,6 anni. Mi hanno rigettato anche questa. L'INPS mi riconosce un'invalidità del 100% più accompagnamento. Questi signori continuano a rigettare le mie domande. Non so più cosa fare legalmente, ma so come fare in maniera poco cristiana. Non è una minaccia, ma la promessa di andarli a trovare con le ultime forze che mi restano. La mia mail salvobellomia@virgilio.it.

domenico antonacci ha detto...

e la pensione Enasarco è una autentica truffa : dopo aver versato 85.000 euro ai fini previdenziali, ho ricevuto una pensione di 415euro lordi mensili.

Giovanni Russo ha detto...

Buongiorno a tutti, siamo un gruppo di Agenti autofinanziati che indipendentemente da qualsiasi organizzazione sindacale si sono uniti in un gruppo per promuovere una "Class Action per la restituzione dei contributi ENASARCO" o per lo meno perché vengano riconosciuti a tutti i diritti calpestati in modo ignominioso.
Abbiamo lanciato una petizione che vorrei segnalarVi e pregarVi di segnalarla a Vs. volta:
https://www.change.org/organizations/agenti_autonomi_associati

Grazie
G. Russo
Agente di Commercio

giobbe bhs ha detto...

Concordo pienamente , io personalmente sono andato in pensione inps avendo raggiunto l' Eta pensionabile fortunatamente nel momento prima che innalzassero l'eta, ma avendo anche contributi enasarco per 12 anni, la beffa è stata che in quel periodo hanno inalzato il minimo a 20 anni , e se volevo usufruire dei versamenti dovevo fare contributi volontari per 8 anni, questi ladri legalizzati che si sono sputtanati i nostri contributi nelle banche americane, dovrebbero essere messi nelle carceri piu luride esistenti sulla faccia della terra, e ancora piu non permettergli di continuare a truffare gli agenti di commercio.

giobbe bhs ha detto...

Classe 1946 , inalzando il minimo di contribuzione ci avete scippato i nostri contributi, Siete peggio della Fornero, con i nostri soldi vi siete comprati palazzi (enasco) VERGOGNA Cortecchia Ezio classe 1946 non visualizzi correttamente la newsletter Forum Agenti? clicca qui La Fiera degli Agenti di Commercio Forum Agenti, in collaborazione con "Agent321 International Bureau of Commercial Agents", con la partecipazione di varie istituzioni, organizza un Evento di Tre Giorni interamente dedicato agli Agenti di Commercio: la Fiera degli Agenti di Commercio. Quando e Dove si Svolgerà? Fiera di Roma - Venerdì 10, Sabato 11 e Domenica 12 Maggio. È esattamente questo fine settimana. Mancano quattro giorni. Colloqui di Lavoro con le Aziende Italiane e Estere che Cercano Agenti Più di 90 Aziende (Italiane e Estere) effettueranno personalmente i Colloqui di Ricerca Agenti. Se verrai in Fiera potrai parlare direttamente con i loro Responsabili della Selezione. Richiedi il tuo Biglietto Gratuito.

Unknown ha detto...

E se si provasse con le iene ? Magari non risolve ma può essere un buon modo per far saltare all'occhio di qualche politico in cerca di voti la situazione.....